Aspettando "Tordi in Spagna 2021/2022"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1000 Cacciatori italiani in Spagna.

Rido come un matto !!!
Saranno 1000, solo le aziende che vendono Caccia in Spagna, ovviamente MOLTO meno per la migratoria,
1000 Cacciatori Italiani..... moltiplica X 50 !!
E se ci metti gli stranieri, inglesi soprattutto, per la caza major.

Ma vi ricordate o no la coda eterna e sempre presente alla Gurdiia Civil all'aeroporto di Madrid ?
 
Buonasera a tutti scrivo per chiedere se avete notizie sulla situazione tordi? Avete notizie?
daje che il 13 si avvicina 😉🤗
INBAL a tutti!!!
 
Perchè significherebbe che noi Italiani, Spagnoli, Francesi e Greci facciamo danni insieme ai nordafricani

È bello sentire queste parole. Vuol dire che qualcuno ancora ragiona.
Lo vado dicendo da tanto tempo: questa specie, se si confermerà la consistenza maggiore dovuta al Lockdown 2020, non gode di ottima salute ma viaggia sul limite della sopportabilità dei prelievi. Basterebbe una annata generalizzata di covate andate a male - è sufficente una estate troppo piovosa o qualsiasi meteo avverso - per mettere a rischio il contingente dei riproduttori e di conseguenza il "capitale" vero e proprio.
È pur vero però.... che se davvero fosse confermato l'effetto del Lockdown... questo dimostrerebbbe la splendida capacità di questa specie nel rialzarsi da uno status critico/negativo e nell' arco di una sola stagione reincrementare splendidamente le proprie fila. Se è vero che possono fare n.2 covate all'anno.... nel giro di una sola stagione - facendo un calcolo al ribasso - la consistenza è semplicemente triplicata. Ed infatti quest'anno ne abbiamo visto gli effetti: grande passo di tordi - non in tutta Italia ma comunque con consistenze maggiori rispetto alle annate precedenti. Ed è proprio cio che ho ipotizzato io ad inizio mese di Ottobre: al momento il Lockdown ha avuto un effetto positivo. Sta a noi capire i significati che vanno ben oltre i carnieri di quest'anno.
Ma pare che molti non abbiano tanta voglia di farlo.... È più comodo e pratico premere solo il grilletto.
Ciao Riccardo.
 
1000 Cacciatori italiani in Spagna.

Rido come un matto !!!
Saranno 1000, solo le aziende che vendono Caccia in Spagna, ovviamente MOLTO meno per la migratoria,
1000 Cacciatori Italiani..... moltiplica X 50 !!
E se ci metti gli stranieri, inglesi soprattutto, per la caza major.

Ma vi ricordate o no la coda eterna e sempre presente alla Gurdiia Civil all'aeroporto di Madrid ?

Ultimamente sono diminuiti...cmq ribadisco...senza turismo venatorio altro che salute il tordo..
 
(Untitled)

Volendo cambiare, dove mi consigliate di andare in Extremadura. Naturalmente oltre alla caccia un buon trattamento del soggiorno
 
Allora che mi raccontate???
Si parte quest anno o si resta a casa?
La situazione e' molto più tranquilla rispetto allo scorso anno....e in Spagna lo è ancor di più, anche senza obbligo di green pass x fare qualsiasi cosa.
 
Buonasera a tutti, anche io quest'anno andrò in auto all'apertura del 13 a Coria. Essendo il mio primo viaggio in auto volevo avere consigli per organizzare il viaggio da Roma. Soprattutto dove è meglio pernottare nel viaggio di andata in Francia o in Spagna e se avete hotel da consigliarmi.
Vi ringrazio anticipatamente e in grosso in bocca al lupo a tutti i cacciatori!!!
 
Eeeehhhhhhh....... e mo che c'entra ???

1000 cacciatori italiani vanno in Spagna,abbattono 100 tordi cadauno ( mi tengo basso) fanno 100000 tordi....
così quelli che vanno in Grecia, Tunisia, Portogallo, etc
Risparmi 1000000 di tordi l'anno....
Così per le tortore di Egitto e Marocco, etc..
Che fate i conti come caxxo Ve pare...
 
C'è un'aspetto che non avete toccato. I tordi che vanno in Africa come pure da noi o in Spagna, nei luoghi di pastura negli uliveti si trovano a cibarsi di pesticidi di ogni genere. Mentre da noi in Italia è regolamentata, in Africa no, e si uccidono milioni di uccelli. Ricordo l'entrata degli storni o fringuelli di qualche anno fa era qualcosa di spettacolare, ora tipo gli storni ne vedi pochissimi migrare
 
Bene Francesco!!!
Io....facendo i debiti scongiuri in quanto ho mamma e papà che non sono in formissima....dovrei partire il 23 Ottobre,x cacciare dal 25 al 31 compresi.
Stesso posto degli scorsi anni...valichi al confine tra Castilla Leon e Extremadura.
 
1000 cacciatori italiani vanno in Spagna,abbattono 100 tordi cadauno ( mi tengo basso) fanno 100000 tordi....
così quelli che vanno in Grecia, Tunisia, Portogallo, etc
Risparmi 1000000 di tordi l'anno....
Così per le tortore di Egitto e Marocco, etc..
Che fate i conti come caxxo Ve pare...

Guarda.... basta che vai tu e già quei 100 diventano 50.
Quindi direi... mandiamo all'estero solo i padellari...
[9][9][9]
 
Buonasera a tutti, anche io quest'anno andrò in auto all'apertura del 13 a Coria. Essendo il mio primo viaggio in auto volevo avere consigli per organizzare il viaggio da Roma. Soprattutto dove è meglio pernottare nel viaggio di andata in Francia o in Spagna e se avete hotel da consigliarmi.
Vi ringrazio anticipatamente e in grosso in bocca al lupo a tutti i cacciatori!!!

Dipende da dove intendi entrare in Spagna. Se passi dalla Catalogna secondo me ti conviene pernottare in Spagna.
Se invece entri dai Paesi Baschi e' meglio che ti fermi a dormire in Francia.
Occhio ai radar sulle autostrade francesi...specie di notte.
Hai un viaggio molto lungo da Roma a Coria...circa 2500 km,giusto?
IBAL e buon viaggio!!!
 
Sempre in macchina?

Si....quest anno scelta obbligata visto le condizioni dei miei genitori,se devo rinunciare a partire all'ultimo almeno non perdo i soldi del biglietto aereo e della macchina a nolo e se ho bisogno di rientrare prima idem.
Peccato xché ora il prezzo del volo era veramente stracciato: A/R x Madrid da Bologna, compreso la valigia in stiva 120€.
Vabbè....è cmq in viaggio piacevole.
 
Ieri ma soprattutto oggi grandi giornate di passo di tordi in tutta Spagna dai Pirenei fino giù sui passi dove andrò tra un paio di settimane.
Carnieri importanti x essere il 10 Ottobre.
È incredibile come in questi 2/3 giorni si sia assistito ad passo imponente di bottacci praticamente a tutte le latitudini europee....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto