Aspettando "Tordi in Spagna 2021/2022"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si....quest anno scelta obbligata visto le condizioni dei miei genitori,se devo rinunciare a partire all'ultimo almeno non perdo i soldi del biglietto aereo e della macchina a nolo e se ho bisogno di rientrare prima idem.
Peccato xché ora il prezzo del volo era veramente stracciato: A/R x Madrid da Bologna, compreso la valigia in stiva 120€.
Vabbè....è cmq in viaggio piacevole.

....nsomma !!! Tanto piacevole.....
Si sicuro faticoso anche se non si deve muovere un dito... ma le attenzioni alla guida devono sempre essere tante.
Io lo feci una volta da ragazzino. Guidava (ovviamente) mio padre alternandosi con un suo amico...
Fu semplicemente massacrante. Ma mi piacque molto farlo...
Agro dolce insomma.
 
Grazie, parlando con il referente in Spagna mi ha consigliato di passare per San Sebastiano, mi ha detto che si risparmia circa 1 ora di viaggio, sono 2200 km da Roma. Volevo fare la sosta per il pernottamento ei pressi di Pau in Francia.
 
Ah certo...se a uno non piace guidare diventa davvero un massacro.
Ma x me..che quando guido mi rilasso...ti posso garantire che è davvero piacevole, anche xché dopo Ventimiglia la parola "traffico" viene eliminata dal vocabolario.
Unico neo...non da poco...a parità di giorni investiti nella vacanza viaggiando in aereo si caccia 2 giorni in più.
E a volte su un valico può voler dire tanto....
 
Buonasera a tutti, anche io quest'anno andrò in auto all'apertura del 13 a Coria. Essendo il mio primo viaggio in auto volevo avere consigli per organizzare il viaggio da Roma. Soprattutto dove è meglio pernottare nel viaggio di andata in Francia o in Spagna e se avete hotel da consigliarmi.
Vi ringrazio anticipatamente e in grosso in bocca al lupo a tutti i cacciatori!!!

Ciao
Io so che molti si fermano a La Jonquera appena passato il confine Francese e poi la mattina dopo ripartono direzione Madrid...
Quando feci io il viaggio in macchina riuscimmo ad arrivare e dormire a Saragoza ( se non ricordo male). Fu una ammazzata di quelle epiche..... Ecco perchè ho i miei dubbi sui viaggi in macchina. La passione è si tanta ma anche la stanchezza è infinita....
Comunque in Bocca al Lupo.
Vai da...... Xxfino ??
 
Ieri ma soprattutto oggi grandi giornate di passo di tordi in tutta Spagna dai Pirenei fino giù sui passi dove andrò tra un paio di settimane.
Carnieri importanti x essere il 10 Ottobre.
È incredibile come in questi 2/3 giorni si sia assistito ad passo imponente di bottacci praticamente a tutte le latitudini europee....

Secondo te..... la pandemia 2020.... il divieto di spostamenti tra Nazioni..... la caccia chiusa o limitata .... c'entra qualcosa ??
Rispondi liberamente....
 
Buon pomeriggio a tutti.
vorrei provare ad andare anche io quest'anno ma mi trovo nella tua stessa situazione Andrea, quindi, se deciderò di andare lo farò all'ultimo. Cotta e mangiata, anche da solo. Tendenzialmente opterei anche io per l'Immacolata....
 
Buon pomeriggio a tutti.
vorrei provare ad andare anche io quest'anno ma mi trovo nella tua stessa situazione Andrea, quindi, se deciderò di andare lo farò all'ultimo. Cotta e mangiata, anche da solo. Tendenzialmente opterei anche io per l'Immacolata....

Ti auguro di riuscirci Stefano.....si ha bisogno di staccare x qualche giorno la spina.....
Ciao!!!!
 
1000 cacciatori italiani vanno in Spagna,abbattono 100 tordi cadauno ( mi tengo basso) fanno 100000 tordi....
così quelli che vanno in Grecia, Tunisia, Portogallo, etc
Risparmi 1000000 di tordi l'anno....
Così per le tortore di Egitto e Marocco, etc..
Che fate i conti come caxxo Ve pare...

Anche se fossero soltanto 50 a testa, gia' sarebbero cifre astronomiche. Dalle e dalle se scassano pur' 'e metalle... Il turismo venatorio, se non proprio abolito, dovrebbe essere riportato entro i limiti della decenza, limitando il numero di prede importabili nei paesi d'origine dei cacciatori che ritornano alla base. Sarebbe opportuno che il turismo venatorio fosse piu' turismo che venatorio. Ci sono tante cose da esplorare nei paesi esteri: chiese, palazzi, monumenti, rovine, panorami spettacolosi, cibi mai provati, locali notturni, e magari qualche ragazza locale (attenti a dove "ci provate" potreste esere trovati una mattina in un vicolo con la gola tagliata). Ma poi, al ritorno, non piu' di 25 capi di selvaggina migratoria, se non di specie in diminuzione, che allora non dovrebbe essere importata affatto. Volerne abbattere di piu' non e' da cacciatori ma stragisti. E siccome la migratoria appartiene a tutti i cacciatori di tutti i paesi che essa percorre nella sua migrazione, gli stragisti non sono che volgari ladri.
 
Prima sono stato per parecchi anni con amici in Extrema dura SUD alla sieXXa, poi per provare nuove zone ho conosciuto XXfino e dal 2014 trovandomi bene vado da lui.
Ci sei stato anche tu, se vai quest'anno magari ci incontriamo.
Sei di Roma di quale zona?
 
Secondo te..... la pandemia 2020.... il divieto di spostamenti tra Nazioni..... la caccia chiusa o limitata .... c'entra qualcosa ??
Rispondi liberamente....

Sinceramente credo di no....
E cmq le conclusioni sull'andamento stagionale di una migrazione si tirano alla fine...
La cosa che mi ha sorpreso è stata questa esplosione di passo in contemporanea dappertutto...
E mi stupiscono i numeri....non solo delle specie cacciabili.
Tu sai che mi diletto molto a guardare fuori dell'Italia cosa succede...bene x esempio dall'osservatorio di Falsterbo in Svezia hanno contato 3 volte i fringuelli della media degli ultimi 20 anni....dei veri e propri fiumi di uccelli che prendono il mare in direzione Germania....da Belgio e Olanda tantissime pispole,tante più del normale... e dai paesi baltici sta uscendo una quantità spropositata di cesene...
Credo sia un'annata di abbondanza generalizzata...il semi stop alla caccia del 2020 non credo c'entri.
 
Non e' che per caso (ma non trattenete il respiro aspettando che avvenga, perche' l'asfissia non e' uno scherzo!) potrebbero riaprire la caccia a certi migratori, come fringuelli e pispole? n fondo se ce ne sono tantissimi, un certo prelievo sarebbe sostenibile... Ma questo e' il tipo di scienza che la vostra ISPRA ed il Verdume europeo non conoscono...
 
Basterebbe anche sapersi gustare la caccia qui da noi con raziocinio. Se ieri ho fatto 20 tordi tra spollo e rientro, sarebbe ragionevole oggi provare a colombacci, anatre oppure chi ha il cane un giro a beccacce. Invece (parlo delle mie zone) è una gara a chi fa il record annuale

Hai ragione, gli stragisti non operano soltanto in trasferta, ma anche quando giocano in casa.
 
Esatto. Anche io ho fatto così spezzando il viaggio in due fino alla Jonquera. Di alberghi li ce ne sono tanti, basta prenderne uno con parcheggio custodito, se non si vuole scaricare tutta la macchina. Poi, la mattina successiva, è bene partire presto per evitare il traffico di punta a Barcellona e/o Madrid.
In bocca al lupo!
 
Bisognerebbe anche rispettare le regole, fare quota con il giradischi acceso come ad un concerto dei Queen ritengo che non sia andare a caccia.
Purtroppo c'è ancora chi si vanta di questi numeri...
FATE VOBIS 🤔
IN BOCCA AL LUPO E VIVA LA CACCIA VERA !!!
 
buonasera a tutti, quest'anno pandemia permettendo dovremmo ritornare in Spagna, in extremadura e vorremmo fare il viaggio in auto portandoci i fucili ma non mi ricordo alcuni particolari (in auto ci sono già stato tanti anni fa) importanti e sono qui a chiedere aiuto ai più esperti:

quando si arriva in Spagna a la Jounquera si deve andare alla guardia civil e poi in banca che se non ricordo male apre alle 9?

si può pagare dall'italia in modo da non dover aspettare l'apertura della banca e andare direttamente alla guardia civil a qualunque ora?

quante cartucce si può portare essendo in 3 cacciatori?

grazie mille a chi saprà aiutarmi
l
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto