Tordi in Spagna 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Tutto tace, ma notizie spagnole degli organizzatori ? Che dicono
 
Guarda....io ho notizie di 1 mese fa quando la quasi totalità degli italiani aveva disdetto la prenotazione.
Da allora le procedure x arrivare in Spagna in aereo si sono ulteriormente complicate, oggi ci vuole una PCR negativa x potere entrare in aereo o nave.
In più sembra che almeno fino a dopo le feste il governo italiano imponga una quarantena x chi rientra dall'estero. In più aggiungici che solo chi risiede in una Regione " gialla" può tecnicamente uscire dall'Italia.
Cmq appena ho notizie vi faccio sapere.
 
......
Cmq appena ho notizie vi faccio sapere.

Andrew..... facciamo un calcolo.... un gioco
Così..... un conto semplice semplice della serva....
Con questo Covid.... quanti tordi si saranno "salvati" in Spagna ?? Intendo dire.... quanti esemplari passeranno indenne lo svernamento in Spagna ?
Secondo te....... il prox anno.... avremo dei benefici (numericamente parlando) ??
Io dico ( spero!!!) che avremo un passo 2021 migliore dei precedenti....
 
Andrew..... facciamo un calcolo.... un gioco
Così..... un conto semplice semplice della serva....
Con questo Covid.... quanti tordi si saranno "salvati" in Spagna ?? Intendo dire.... quanti esemplari passeranno indenne lo svernamento in Spagna ?
Secondo te....... il prox anno.... avremo dei benefici (numericamente parlando) ??
Io dico ( spero!!!) che avremo un passo 2021 migliore dei precedenti....

Mah non so...
Credo che i posti lasciati vuoti da italiani e francesi siano stati in parte rimpiazzati dagli spagnoli...
E da quel poco che ho visto gli spagnoli sono diventati accaniti e tremendi coi tordi...
Piuttosto mi chiedo....quanti organizzatori riusciranno a passare indenni questa crisi?
 
ho sentito che per entrare in Spagna serve il test sierologico fatto entro le 72 ore prima tradotto in Spagnolo o Inglese e se qualcuno sbarca senza cè una multa da 6000 euro
 
ho sentito che per entrare in Spagna serve il test sierologico fatto entro le 72 ore prima tradotto in Spagnolo o Inglese e se qualcuno sbarca senza cè una multa da 6000 euro

Non un test sierologico ma un tampone....
Solo però se entri in aereo o nave....via terra non serve nulla.
 
Oza, senza vis polemica, ma di cuore.
Al di là dei posti meravigliosi.
Al di là della vacanza.
Non credo che tu abbia avuto una media giornaliera di 100 fucilate.
Mi sembra dai racconti tuoi degli ultimi anni, un bellissmo posto falloso.
Come ci sono tanti altri ottimi valichi italiani che danno ottime giornate e tanti pacchi.
Se si va in Spagna, a mio modo di vedere, il posto è buono e vale il viaggio SE, mediamente, almeno doppia la media italiana.
Viceversa, me ne sto a casa.
Oppure la tua enorme Passione per il valico e la bellezza di essere a Caccia in posti di così rara bellezza te ne fa fregare di tutto e del risultato finale, fosse così avresti la mia comprensione ed il mio applauso.

Dimmi, Oza Amico mio, sbaglio ?
 
Non sbagli....100 fucilate in un giorno non le ho mai sparate.
L'ultima frase del tuo post è ciò che mi spinge ogni anno a venire qua....ma non xché caccio in un valico falloso, semplicemente xché centrare la settimana perfetta a colombacci è quasi impossibile.
Chi viene x i tordi...e solo x quelli...doppia tranquillamente la media italiana, ovviamente parlando sempre di medie di valichi...
Oggi x la cronaca giornata sgonfia....poco di tutto...con un'altra grossa perturbazione in arrivo.
E domani si rientra...
 
Oggi niente....nada de nada.
Stamattina era brutto tempo...pioviggine e nubi basse coi valichi alti. Siamo rimasti in basso sperando in qualche tordo....visti 3....
Pomeriggio bel tempo ma colombi niente....verso sera passavano rondini....
Vabbè....domani è un altro giorno.

Sai Andrea..... non so quanti avrebbero candidamente dichiarato la giornata "nulla" così come hai fatto tu.
Chapeau !!!
 
Ciao Andrea, ma come fai a rientrare in Italia? Puoi circolare in Spagna e Francia con tutte le chiusure presenti e future?

Ibal!

Si,si....dal primo momento che le frontiere rimangono aperte è sempre consentito il ritorno a casa. A dire il vero sono consentiti anche i viaggi verso paesi con restrizioni....solo che poi devi adeguarti a queste.
 
Rientrato Martedì a ora di pranzo e Mercoledì al lavoro x sostituzione collega.
Viaggio di ritorno tranquillissimo con 0 controlli x strada e alle frontiere. Fatto il tampone in Spagna...tutto bene.
Lunedì mattina 2 ore di follia....tordi...tutti bottacci ( al 2 di Novembre.....) da ogni parte....
Colombi deludenti....ma x i colombi da quelle parti bisogna andare a Novembre....dopo gli ultimi 3-4 anni questa sembra la tendenza.
Vacanza cmq soddisfacente....e questo alla fine è ciò che conta.
Presto metterò le foto.
Non do chi andrà in Spagna quest anno....a oggi l'Extremadura è l'unica regione non confinata,quindi tecnicamente raggiungibile...
Se qualcuno va condivisa con noi la una esperienza.
 
Anche se a febbraio sarò già vaccinato penso che questa partita non si può perdere al 98' minuto, dunque NON andrò.
Ho visto dalla mia primissima linea, troppa bruttezza, sofferenza vera e morte a causa di questo virus maledetto.
Stramaledetto, che visto da vicino credetemi risulta DEVASTANTE per malati e famiglie.

La stupidità certa, sicura e matematica della gente per Natale e Capodanno ci porterà una TERZA ONDATA che oramai e- certa al 100%, non probabile, CERTA, dunque sara anche difficile partire.

Mi dispiace disilludere chi come me ci ha sperato di andare a febbraio, ma la mia non una profezia, ma si basa su dati reali.

Ragazzi, sara- per il prossimo anno !
 
Rientrato Martedì a ora di pranzo e Mercoledì al lavoro x sostituzione collega.
Viaggio di ritorno tranquillissimo con 0 controlli x strada e alle frontiere. Fatto il tampone in Spagna...tutto bene.
Lunedì mattina 2 ore di follia....tordi...tutti bottacci ( al 2 di Novembre.....) da ogni parte....
Colombi deludenti....ma x i colombi da quelle parti bisogna andare a Novembre....dopo gli ultimi 3-4 anni questa sembra la tendenza.
Vacanza cmq soddisfacente....e questo alla fine è ciò che conta.
Presto metterò le foto.
Non do chi andrà in Spagna quest anno....a oggi l'Extremadura è l'unica regione non confinata,quindi tecnicamente raggiungibile...
Se qualcuno va condivisa con noi la una esperienza.

Grazie Andrea. E ti ringrazia uno che in Spagna non và, ma è molto interessante leggere le tue esperienze al valico spagnolo condividendole con noi. Ben tornato
 
Anche se a febbraio sarò già vaccinato penso che questa partita non si può perdere al 98' minuto, dunque NON andrò.
Ho visto dalla mia primissima linea, troppa bruttezza, sofferenza vera e morte a causa di questo virus maledetto.
Stramaledetto, che visto da vicino credetemi risulta DEVASTANTE per malati e famiglie.

La stupidità certa, sicura e matematica della gente per Natale e Capodanno ci porterà una TERZA ONDATA che oramai e- certa al 100%, non probabile, CERTA, dunque sara anche difficile partire.

Mi dispiace disilludere chi come me ci ha sperato di andare a febbraio, ma la mia non una profezia, ma si basa su dati reali.

Ragazzi, sara- per il prossimo anno !

ibal Armando, un grosso ibal a te e a tutti gli operatori in prima linea. La caccia viene dopo, infinitamente dopo. Provo un senso vomitevole nel leggere le infinite esternazioni sui social ed anche in alcuni interventi, di chi in questo momento pensa a chiedere rimborsi per le giornate perse costretto a non uscire di casa o dal proprio comune per esercitare la propria passione. Personalmente la mia regione ha permesso, grazie alla tinta gialla, di continuare l'attività venatoria, come nulla fosse, all'interno dei propri confini, ma l'animo, la spensieratezza della giornata trascorsa con il fucile in spalla non è stato lo stessa. Le albe non sono state le stesse. Mi sento sempre accompagnato da un senso di profonda tristezza e già il fatto che, cacciando in compagnia si affronta ognuno il viaggio con la propria macchina, si parla con la mascherina, si evita di pranzare ...... insomma la poesia della caccia come condivisione è persa con la mente sempre altrove. Speriamo che il 2021 possa segnare la fine di questo pauroso tsunami.
 
Castilla-la Mancha e la regione di Madrid hanno chiuso i confini per il momento fino al 9/11...

Si...praticamente tutte le comunità autonome hanno chiuso i confini. Resistono ancora Extremadura e Comunità valenciana. Significa che non ci si può spostare all'interno della Spagna....da fuori si può ancora entrare.
Ovviamente...Canarie a parte...qui non entra più nessuno.
 
Anch'io quest'anno salto. Il mondo spero non finisca nel 2020, ma speriamo che con questo/i vaccino/i dal 2021 (inoltrato) si torni alla normalità.
Se tutto va bene e le finanze mi assistono non è detto che il prossimo anno, tordi permettendo, non possa fare il bis.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto