Caccia in Romania.... Alla frutta...

Ok, nessuno penso voglia entrare nel merito delle tue scelte, ma se sono stati scritti post in merito questo è dovuto a ciò che tu hai scritto....magari c è stato un equivoco, che ne pensi?😉
 
Saro' sfacciato e cafone, ma io chiedo scusa soltanto quando so di aver volutamente fatto qualcosa di male. Consigliare un amico virtuale non e' peccato, specialmente se i consigli vengono da qualcuno che sa che cosa voglia dire lasciare l'Italia per la California, poi dalla California al Montana, dal Montana all'Alaska, dall'Alaska all'Alabama--cinque mondi diversi l'uno dall'altro A me ha detto bene. Ad altri no.
Comunque non ne parliamo piu' e torniamo al topic. La caccia alla migratoria in Romania e' finita per ora e probabilmente non riaprira' per chissa' quanto tempo, se non per sempre. Se la caccia alla migratoria fosse la MIA passione di certo rimarrei in Italia dove almeno ancora si puo' sparare a quasi tutti gli uccelli migratori. Mi sembra logico. Poi ognuno faccia quel che crede e quello che vuole. Basta che non bruci i ponti dietro di se'. Fanno comodo quando si decide di fare una ritirata strategica.
 
Comunque si è arrivato a tutto questo per la mal gestione del cosiddetto turismo venatorio perché si è fatta carne da macello sparando anche ai piccoli di Tortore colombacci postando fotoe non vi dico delle stragi di beccacce quindi prima o poi qualcuno doveva prendere dei provvedimenti così drastici. Per me questo in Italia non potrebbe dico forse accadere 1 perché non abbiamo turismo venatorio 2 forse in questi casi tutte le ne associazioni rappresentanti avrebbero voci in capitolo da controribattere.
 
Comunque si è arrivato a tutto questo per la mal gestione del cosiddetto turismo venatorio perché si è fatta carne da macello sparando anche ai piccoli di Tortore colombacci postando fotoe non vi dico delle stragi di beccacce quindi prima o poi qualcuno doveva prendere dei provvedimenti così drastici. Per me questo in Italia non potrebbe dico forse accadere 1 perché non abbiamo turismo venatorio 2 forse in questi casi tutte le ne associazioni rappresentanti avrebbero voci in capitolo da controribattere.
Parecchi professional hunter devono preoccuparsi..... Il grasso che cola prima o poi doveva finire....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
P. S. Anche se egoistamente pur essendo Cacciatore dall'età di 8 anni certe cose mi fanno piacere che avvengano perché credo come molti di noi Italiani si sono stancati di vedere foto di carnieri impressionanti di molte specie, noila mattina da settembre a gennaio aspettare che passino famosi migratori. È vero che il clima è cambiato è vero ché l'habitat è un po' cambiato ma io ricordo appunto da piccolo quando andavo a settembre nella marina di Ostuni certe mattine neanche se fosse aprile le Tortore che passavano quindi le sparate incontrollate in quei paesi hanno avuto secondo me un bel peso
 
P. S. Anche se egoistamente pur essendo Cacciatore dall'età di 8 anni certe cose mi fanno piacere che avvengano perché credo come molti di noi Italiani si sono stancati di vedere foto di carnieri impressionanti di molte specie, noila mattina da settembre a gennaio aspettare che passino famosi migratori. È vero che il clima è cambiato è vero ché l'habitat è un po' cambiato ma io ricordo appunto da piccolo quando andavo a settembre nella marina di Ostuni certe mattine neanche se fosse aprile le Tortore che passavano quindi le sparate incontrollate in quei paesi hanno avuto secondo me un bel peso
Che proprio gli italiani mettono le foto...... Ii per conquistare la fiducia dei locali e del presidente ci ho messo un po...... All'inizio mi tenevano sotto tiro....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Finora Maria ed io stiamo bene qui, e per le nostre esigenze con un costo vita decisamente molto inferiore rispetto l'Italia: ci manca solamente il fattore di non poter esercitare la "Caccia ai Migratori" (la nostra passione atavica...) a causa di quest'improvvisa "menata" che purtroppo ha messo in ginocchio tantissime persone (e settori), non solamente noi Cacciatori... Dicono che sarà sicuramente qualcosa di "momentaneo" ma non sappiamo quanto durerà questo .... "momentaneo"..... e neppure come sarà il "dopo". Tutto sommato se la "gestione" e la "forma" fosse pressapoco come quella Italiana pensiamo che non sarebbe poi tanto male: oggi abbiamo visto transitare i primi grossi gruppi di Colombacci in migrazione e le prime Allodole: crediamo sia dovuto alla perturbazione temporalesca in arrivo che hanno "in coda". Certo che rimanere solamente a guardare ciò che ci passa sulla testa non è certo il massimo della soddisfazione, ma almeno osserviamo qualcosa che ci piace "sognando" futuri momenti migliori..... in attesa che venga presto organizzata la prima battuta "di apertura" ai Cinghiali, ungulati che non perseguiamo ancora per non disturbare la caccia al Cervo al bramito che ci vede impegnati in questo periodo. In ogni caso per noi la caccia ai migratori ha un fascino tutto suo, molto particolare, stupendo e magico che ci prende davvero "corpo e anima".
 
Appunto Martino....
Il problema non è Italia o estero ma il rispetto delle regole.
Che vengono rispettate o disattese più o meno nella stessa percentuale in Italia come all'estero.

Dipende da quale estero. In Germania, paesi scandinavi, UK, U.S. le regole vengono rispettate molto piu' che in Italia. E non solo le regole venatorie.
 
Speriamo altresì che le persone competenti trovino in fretta una soluzione valida per far fronte all'altra "menata", quella del Coronavirus in corso... per poter avere qui con noi Barone Rosso e Consorte per qualche battuta di caccia alternativa in attesa che venga ripristinata quella ai Migratori.... Chissà che le Associazioni Cacciatori Romeni e quant'altri interessati facciano tesoro di quest' amara "esperienza" negativa che ci sta penalizzando non di poco !!!
 
Finora Maria ed io stiamo bene qui, e per le nostre esigenze con un costo vita decisamente molto inferiore rispetto l'Italia: ci manca solamente il fattore di non poter esercitare la "Caccia ai Migratori" (la nostra passione atavica...) a causa di quest'improvvisa "menata" che purtroppo ha messo in ginocchio tantissime persone (e settori), non solamente noi Cacciatori... Dicono che sarà sicuramente qualcosa di "momentaneo" ma non sappiamo quanto durerà questo .... "momentaneo"..... e neppure come sarà il "dopo". Tutto sommato se la "gestione" e la "forma" fosse pressapoco come quella Italiana pensiamo che non sarebbe poi tanto male: oggi abbiamo visto transitare i primi grossi gruppi di Colombacci in migrazione e le prime Allodole: crediamo sia dovuto alla perturbazione temporalesca in arrivo che hanno "in coda". Certo che rimanere solamente a guardare ciò che ci passa sulla testa non è certo il massimo della soddisfazione, ma almeno osserviamo qualcosa che ci piace "sognando" futuri momenti migliori..... in attesa che venga presto organizzata la prima battuta "di apertura" ai Cinghiali, ungulati che non perseguiamo ancora per non disturbare la caccia al Cervo al bramito che ci vede impegnati in questo periodo. In ogni caso per noi la caccia ai migratori ha un fascino tutto suo, molto particolare, stupendo e magico che ci prende davvero "corpo e anima".
Continuerò a cacciare anche in Italia....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
La Romania dovrà....come tutti i paesi UE..uniformarsi alle direttive comunitarie,fornire i dati richiesti x continuare a cacciare le specie considerate in cattivo stato di conservazione e predisporre piani di gestione x le specie cacciabili oggetto di maggiore osservazione.
Non so a che punto si è in Romania da questo punto di vista ma leggendo i vari comunicati qui postati sembra che il problema sia questo.
Alla base della legislazione venatoria di ogni paese UE deve essere sempre prioritaria la parola gestione con il contingentamento del prelievo di diverse specie di avifauna.....questo credo che manchi ancora completamente nella legge romena.
Sicuramente il Ministero preposto riuscirà a sbloccare questa situazione ma lo farà al ribasso....x i motivi sopra descritti.
Benvenuta nella UE Romania!!!!
 
Dipende da quale estero. In Germania, paesi scandinavi, UK, U.S. le regole vengono rispettate molto piu' che in Italia. E non solo le regole venatorie.
Giovanni devo iniziare a cercare i video deigli americani che sparano i germani in pastura?.... Lasciamo perdere.... Che è meglio.... Pensiamo a mercoledì che con una botta di culo un botta di tira......

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
le tortore, VU secondo IUCN, andrebbero semplicemente protette. ovunque.

Pensa che x lo IUCN è VU pure lo storno.....e infatti è protetto.....
Per fortuna sono in pochi a pensarla come te....e in tanti si sono dannati a dimostrare che qui la tortora non se la passa poi così male...
 
E' vero.....ma in decremento...verso il vulnerabile....pensa un pò....
Non credo che rispecchi la situazione italiana...e nemmeno francese e nemmeno spagnola....infatti qui gli spariamo quando hanno le uova nel culo o i piccoli nel nido....
 
Certo che devi voler proprio male ai cacciatori romeni se auspichi x la Romania di adeguarsi al più restrittivo calendario venatorio europeo quale è quello italiano....
Ti faccio notare che in tutti i paesi del bacino del Mediterraneo....gli unici in cui il tordo è cacciabile in Europa....l'Italia è l'unico in cui x questa specie esiste un limite di carniere. In Spagna gli organizzatori si stanno coordinando ora x mettere limiti che il calendario venatorio non contempla....
Immagino lo sapessi...vero?

Forse hai ragione. Allora facciamo cosi: in Romania lascia stabilire i limiti di carnieri ai romeni, in Spagna agli spagnoli, e ai cacciatori stranieri in trasferta imponi i limiti che hanno nei loro paesi. Ti starebbe bene?
 
Forse hai ragione. Allora facciamo cosi: in Romania lascia stabilire i limiti di carnieri ai romeni, in Spagna agli spagnoli, e ai cacciatori stranieri in trasferta imponi i limiti che hanno nei loro paesi. Ti starebbe bene?
A me si

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Voglio sperare che mettano tutto a posto, magari riducendo i carnieri. Diversamente sarà una grossa perdita per tutti i Rumeni. Vedi occupazione, turismo venatorio e quant'altro concerne in materia di economia. A parte che come ho capito, ai Rumeni poco importa dell'uccellame, anche se come dite ci sono stati "macelli", la fauna locale non sembra averne risentito.

Il fatto è che ovunque si tende a far chiudere definitivamente la caccia.Nascono associazioni anti ovunque e quelle che ci sono, diventano sempre più agguerrite, propinando qualsivoglia notizia falsa o manipolata per screditare la nostra categoria. Con sommo dispiacere, devo dire che ci stanno riuscendo, incontrastati da chi doveva avere grande interesse a porre un freno a questi "disonesti".
 
Non credo siano due realtà paragonabili. Ho visto carnieri da nausea fatti in Romania e credo che sia la completa mancanza di regole di molti tour operator che ha portato a questa decisione. A me dispiace per il nostro utente che aveva deciso di andarci, come mi dispiace che si debba arrivare a tali estreme soluzioni, ma spero che al più presto succeda qualcosa del genere anche sulla caccia alla beccaccia nei quartieri di sosta nuziali. E non dimentichiamoci che più si uccide in questi posti e meno selvaggina arriva in Italia.
 
Giovanni devo iniziare a cercare i video deigli americani che sparano i germani in pastura?.... Lasciamo perdere.... Che è meglio.... Pensiamo a mercoledì che con una botta di culo un botta di tira......

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Trovali, e manda i links. In pastura? Non capisco. Da noi e' assolutamente vietato cacciare doe si e' pasturato. Da voi, che io sappia, e' permesso. Comunque fammi vedere dove cacciatori americani stanno facendo qualcosa di illegale.
 
A me si

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Perche' tu sei un cacciatore ed in Romania ci vai per cacciare in ambienti meravigliosi, dove di selvatici se ne vedono tanti e di tanti tipi, dove non ci sono animaZisti rompipalle travestiti da guardiacaccia come in Italia, dove non ci sono animalZisti travestiti da esseri umani che cercano di disturbare la tua cacciata, e dove puoi ancora fare un carniere decente. In altre parole, tu ci vai per la passione che hai per la caccia intesa come contatto con la natura, e non come lo stupro della natura che si fa quando l'unico scopo del viaggio e' ammazzare quanto piu' si puo'.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto