Aspettando "Tordi in Spagna 2020-2021"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto in Spagna iniziano ad uscire i calendari venatori per la prossima stagione.
Ecco quello dell'Extremadura...quest anno insolitamente il primo.
Apertura ai tordi sabato 14/11/2020.....


http://doe.juntaex.es/pdfs/doe/2020/630o/20050044.pdf

L'ho visto giusto stamattina.....
Mi domando solo una cosa.... "come" potremo mai raggiungere l'extremadura ??
In aereo ?? Un passeggero ogni metro e mezzo....?
In macchina... chi può ??
Come??
 
buon giorno a tutti e il mio primo furum scusatemi se non sono molto preciso nel chiedervi informazioni di come si svolge la caccia in spagna sul valico x tordin e colombi se qualcuno gentilmente vuole informarmi sarei molto contento vi ringrazio anticipatamente
 
Bohh.....mancano 7 mesi....
Ragionando con lo stato d'animo attuale mi viene da dire che il mezzo più sicuro sia la macchina.....ma da qui a 7 mesi va te a sapere cosa sarà...
La cosa che mi ha colpito e' che in Spagna in piena emergenza escono i calendari venatori,segno di quanto sia radicata la caccia anche nelle istituzioni.
 
Già....non ci avevo pensato....
Ho sottovalutato l'arguzia del duo Conte/Casalino....

Comunque se vai a leggere per bene le notizie.....c'è tanto aria del "tutti contro tutti e contro tutto". Due settimane fa i voli aerei avevano i posti dimezzati..... da questa settimana si può volare ma per precauzione almeno indossate le mascherine..... dalle notizie di oggi trapela invece un ottimistico "fate un po come caxxo ve pare" purchè chiudiamo sto paragrafo di vita....
La butto là : prima di Ferragosto le mascherine saranno vendute in saldo perchè nessuno le vorrà più. Guarda come va a finì..... guarda eh ??!!
 
Fausto, che siano due doc diversi è chiaro ma è anche vero che la carta è legata al pda, tanto è vero che se ti scade il pda prima della scadenza della carta la stessa non è più valida.
Ripeto, teoricamente se vai all'estero e affitti le armi non dovrebbe esser necessaria averla con se, ma allora perché tanti organizzatori la richiedono? Ho solo fornito una possibile risposta a questa domanda riportando un'interpretazione letta da qualche parte ....

Ciao
stefano

P.S.:
comunque dal sito della Polizia di Stato:

"La Carta europea estende la validità delle autorizzazioni concesse in Italia ai paesi della Comunità europea. Ciò significa la possibilità di portare e trasportare, all'interno dei paesi della Comunità, le armi iscritte sulla carta sia per uso sportivo, che per uso venatorio.
...".

Non trovate anche voi due possibili interpretazioni?
 
Altra ottima giornata di passo di bottacci sui valichi a me cari...
Si è conclusa una 4 giorni intensa con carnieri gonfi...
Da domani e x 3-4 giorni mette tempo brutto....dopo si spera migliori xché dovrei arrivare io...
Leggo della prima giornata con entrata rilevante di colombacci dai Pirenei....in Francia invece stanno passando ovunque e numerosi...
A breve chiuderò questa discussione per aprire la classica "Tordi in Spagna".....
 
Ciao e benvenuto!!!!!
Dai Pirenei fino ai luoghi di svernamento del sud della Spagna lungo la principale rotta migratoria euroea numerosi sono i valichi e i passi dove si pratica questa caccia.
Io da 6 anni vado nella Sierra de Gredos al confine tra la Casilla Leon e l'Extremadura....l'organizzatore a cui mi appoggio mette a disposizione 3 passi...uno prettamente x i colombi a 1700 mt e gli altri due....più bassi di quota....ottimi per i tordi....quando passano;)
Che dire.....caccia x appassionati,legata alle condizioni meteo quindi incerta.....ma che...in presenza di giornate di passo...offre spettacoli mozzafiato....
Come dico da diversi anni, x chi ama questa caccia esperienza da provare.
 
grazie ozannaghx la tua informazione ben dettagliatab in merito se tutto andrab bene come si dice x scaramanzia spero di ritrovarsi sul campo di battaglia del galingomez
 
Riprendo un paio di argomenti che si sono discussi in " Tordi in Spagna " della passata stagione,più specificatamente riguardo dove denunciare le armi in ingresso in Spagna e se avere o meno al seguito la Carta Europea anche se si noleggia il fucile in loco.
Questo è un estratto dal programma di uno dei più noti organizzatori dell'Extremadura, riferito ovviamente alla stagione 2019/2020.


NOTIZIE UTILI Per coloro che vengono con i propri mezzi e propri fucili e´obbligatorio che le armi siano denunciate alla frontiera, per chi passa per via Barcelona il paese dove denunciare le armi è Figueras per via San Sebastian è Irún.

L’ORGANIZZAZIONE INFORMA: NOLEGGIO FUCILI. (costo € 30,00 giornalieri) FORNITURA DI CARTUCCE. (cal. 12 - cal. 20) (è necessaria in ogni caso anche di noleggio fucili, la Carta Europea e l’assicurazione)


Ovviamente ogni contributo CERTO e DOCUMENTATO è ben accetto.
 
Stefano PdA e Carta sono 2 documenti diversi e come tali la carta non è una estensione del PDA. Se i fucili li affitti in loco non è necessaria la Carta.
Ciao.

È esattamente quello che mi ha risposto il mio organizzatore 3/4 mesi fa quando l'ho contattato appositamente ,visto che se ne stava discutendo su MYGRA.
Poi leggo il programma di Rufino....uno dei principali organizzatori....il quale si prende la briga di SPECIFICARE appositamente quello che....al pari di Stefano...già qualche anno fa lessi da qualche parte.
Qualcosa di vero deve esserci, ecco xché ho chiesto...a chi ha contatti con lui...di chiederglielo appena possibile. E ovviamente di scrivere qui la sua risposta al pari di tutte le info riguardo il posto ove denunciare le armi in entrata in Spagna....sempre che sia obbligatorio farlo.
Grazie in anticipo a chi farà questo "servizio" x tutti noi.
 
Riprendo un paio di argomenti che si sono discussi in " Tordi in Spagna " della passata stagione,più specificatamente riguardo dove denunciare le armi in ingresso in Spagna e se avere o meno al seguito la Carta Europea anche se si noleggia il fucile in loco.
Questo è un estratto dal programma di uno dei più noti organizzatori dell'Extremadura, riferito ovviamente alla stagione 2019/2020.


NOTIZIE UTILI Per coloro che vengono con i propri mezzi e propri fucili e´obbligatorio che le armi siano denunciate alla frontiera, per chi passa per via Barcelona il paese dove denunciare le armi è Figueras per via San Sebastian è Irún.

L’ORGANIZZAZIONE INFORMA: NOLEGGIO FUCILI. (costo € 30,00 giornalieri) FORNITURA DI CARTUCCE. (cal. 12 - cal. 20) (è necessaria in ogni caso anche di noleggio fucili, la Carta Europea e l’assicurazione)


Ovviamente ogni contributo CERTO e DOCUMENTATO è ben accetto.

Di CERTO dico a tutti che la Carta Europea, nel caso dell'affitto dell'arma..... non serve.
Lo dico e ve lo do PER CERTO. Esperienza zozalera di lunga data con ultima frequentazione ....risalente a... 3 mesi fà !
Documentarlo è impossibile. Non si rilascia nessuna ricevuta per ciò che non è richiesto...
Di sicuro invece serve sempre la copia dell'assicurazione ANCHE se si affitta l'arma. Questo SI.
 
Buongiorno..... una pregunta..... ho sentito voci non bellissime, e vorrei sapere chi se sa qualcosina di più:
Vi spiego, ieri mi ha chiamato uno degli organizzatori dove vado, mi ha detto che la situazione non è delle più rosee, dice è vero che è stato emanato il calendario, ma quello è un atto dovuto, ad oggi è più probabile che la caccia sia chiusa piuttosto che aperta, sopratutto per gli stranieri, anche per via degli spostamenti!!!!! tanto che lui sta ridiscutendo l'eventuale rinnovo o meno delle riserve e quali soluzioni intraprendere... qualcuno è più informato?
 
Di CERTO dico a tutti che la Carta Europea, nel caso dell'affitto dell'arma..... non serve.
Lo dico e ve lo do PER CERTO. Esperienza zozalera di lunga data con ultima frequentazione ....risalente a... 3 mesi fà !
Documentarlo è impossibile. Non si rilascia nessuna ricevuta per ciò che non è richiesto...
Di sicuro invece serve sempre la copia dell'assicurazione ANCHE se si affitta l'arma. Questo SI.

Francesco...sono d'accordo con te ma quanto da me postato l'ho preso dal programma di un organizzatore dal quale sei stato anche tu.
Io mi chiedo...perchè un organizzatore deve scrivere che servono certi documenti se poi non è vero che servono?
 
Ciao a tutti.
sto organizzando un gruppo per la spagna a fine novembre ( dpcm permettendo.....).
Il sito è Coria da Ru...no ma non ci sono mai stato e non conosco ne i posti... ne l'organizzatore e soprattutto come lavora e come fa cacciare.
L'obiettivo sarebbe 4 gg di caccia sperando che, come la stragrande maggioranza dei spagnoli, non ci faccia cacciare bene solo il 1° e 4° giorno e molto meno gli altri due.
C'è qualcuno che ha già fatto questa esperienza ?
Insomma.... che possa darmi qualche info in più... ?
 
ozannagh penso che le nostre spersnze di poter andare a caccia in spagna comincino a prendera consistenza mi sembra di capire che tutte le nazioni forzino i tempi di riaperture tipo spagna francia e oggi mi e sembrato di capire che franceschini spinga x un certificato di immunita x l europa quando tuona vuol piovere buona suerte x tutti noi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto