Aspettando "Tordi in Spagna 2020-2021"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, notizie di questa sera da il mio amico che organizza molto poco ormai, Ciudad real, Cuenca e qualche altra cittadina della Castilla la Mancia sembra che vadano in lockdown dal 1 ottobre, hanno ospedali pieni e diciamo inadeguati per il covid.. Vi farò sapere.

Seguo attentamente tutto ciò che succede in Spagna in questi giorni e di questa notizia non ho trovato traccia.
Tra l'altro la Mancha come Regione non sta messa malissimo....
Facci sapere....
 
... voglio riportarvi un episodio che mi ha fatto piacere vivere : due organizzatori di caccia in Spagna mi hanno contattato giusto 2 gg fa per chiedermi notizie e scambiarci una preghiera di conforto.


anche io A.le, ho avuto notizie dagli organizzatori spagnoli, e mi ha fatto molto piacere, vi giro l'immagine che mi hanno spedito...!!!!!

Forza Grifo, tenete duro.....

Speriamo Marco. Speriamo !!
 
Se il problema son gli aerei ... zingarata con amici veri e partenza con la macchina

La macchina è davvero davvero troppo impegnativa. Oltre ad almeno un paio di giorni in più richiede tanta forza di volontà per i due "santi in terra" che la dovranno guidare per 1 giorno intero ( altrimenti 2 tappe in 2 giorni).
Ha senso inoltre se posso caricarci un discreto volume di bagagli magari condito dal proprio fucile e da qualche cartuccia...... altrimenti non vale la candela. O meglio ce l'avrebbe se i partecipanti non avessero obblighi di lavoro e quindi.... tutta vita !!
Comunque i biglietti aerei ora sono regalati. Guardata Alitalia e stupitevi ! Io la faccio sta pazzia..... Male che và ho perso 1 cena pagata !!
 
mi spieghi un pò il viaggio in macchina? ci stiamo pensando!!!!!!

Ti posso spiegare il mio....
Bologna - El Barco de Avila,1938 km...via S.Sebastian. Tutti i siti di pianificazione viaggi,compreso Google maps,ti fanno passare dai Paesi baschi piuttosto che dalla Catalogna,nonostante i km siano gli stessi e apparentemente la strada più scorrevole. Immagino il motivo sia x evitare l'attraversamento di città come Madrid e Saragozza e il relativo traffico,mi dicono anche che i 600 km di autostrada tra le vicinanze di Barcellona e Madrid siano molto trafficati.
L'anno scorso...guidando in 2 e senza fare fermate intermedie....con le dovute soste e guidando in assoluta tranquillità siamo partiti alle 16 da Bologna e siamo arrivati 12.30 a Salamanca dove...visto che eravamo in anticipo con l'orario prefissato con l'organizzatore...ci siamo fermati x pranzare e fare una piccola siesta. Salamanca è a 1 ora di macchina dalla meta finale del viaggio,quindi diciamo che in 22 ore abbiamo completato il viaggio...lo ripeto in assoluta tranquillità.
Ovviamente fucili al seguito....in Spagna si possono portare 200 cartucce a testa...in Francia pare molto meno...100...inoltre i francesi ti chiedono un documento che attesti dove sei destinato se porti i fucili,una sorta d'invito dell'organizzatore.
Immagino che la tua destinazione sia più a sud rispetto alla mia,quindi il viaggio è sicuramente più lungo....ma ti assicuro che una volta usciti dall'Italia i problemi del traffico svaniscono e la guida si fà incredibilmente più rilassante. Bisogna fare attenzione al tratto in Francia compreso tra il confine con l'Italia e Aix en Provence x i tanti autovelox e la strada tortuosa...in questo tratto poi ci sono innumerevoli barriere x il pagamento dell'autostrada. Siccome si tratta spesso di cifre ridicole tra 1.5 e 5 euro,se non vuoi portarti qualche chilo di moneta ti consiglio di pagare con carte di credito...prendono anche le prepagate.
Ovviamente è indispensabile che i guidatori siano almeno 2.....a meno che non si voglia fare una tappa intermedia x dormire. Noi abbiamo scelto di non farla xchè avendo un tempo massimo di 10 giorni a disposizione abbiamo preferito investire in un giorno in più di caccia. Visto che il viaggio è andato benone credo proprio che ripeteremo lo stesso schema anche quest anno. Ma queste ti ripeto sono scelte assolutamente personali che dipendono dal tempo che si ha e dal tipo di caccia che si và a fare.
Dimenticavo la spesa.....tutto compreso,quindi gasolio più pedaggi autostradali,il viaggio ci è costato 600 euro andata e ritorno,eravamo in 3 quindi 200 euro a testa.....a conti fatti quindi c'è anche un discreto risparmio economico rispetto al viaggio in aereo.
Ok...ho finito...altro non mi viene in mente.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Ciao!!!!
 
Si inizia a scegliere il male minore.....
Si inizia a metabolizzare che le scelte paventate 2 mesi fa sono semplice follia....
Nello specifico far volare aerei con 1/3 dei posti disponibili significava fare fallire il 90% delle compagnie.....
 
Per esorcizzare l'attesa ed ingannare il tempo a volte mi diverto a fare i preventivi per i biglietti aerei. Quando sono giù di morale mi rallegro facendo il preventivo su Ryanair.... Il bagaglio (andata - ritorno) paga più di un qualsiasi biglietto (andata - ritorno). Come se la valigia fosse un tuo amico con cui vai in vacanza.....
Cmq anche qui c'è un trucchetto: siete in X passeggeri ?? Fate che X -1 vanno senza bagagli mentre 1 se li accolla tutti lui. Vi costerà meno se di contro ognuno dichiarasse il suo.....
Vabbè... lo sapevate già !
 
Su 4 giorni di caccia sono d'accordo con te anche se in un anno particolare come questo il vantaggio di muoverti coi tuoi mezzi ti mette al riparo da qualsiasi sorpresa....
Noi stiamo via 10 giorni e ti assicuro che i vantaggi della macchina superano abbondantemente gli svantaggi.
Cmq l'importante è riuscire a partire...
Tu andresti a Coria?
 
ciao ozannagh ricominciamo a parlare di caccia sul galin gomez gia inviati prenotazione a l organizzatore che conosciamo mi dice che la situazione e sotto controllo a barco de avila e tutto nella normalita molto bene noi arriviamo il 13 ottobre 1 giorno di riposo il 15 si aprono le danze fino al 24 noi andiamo piu x tordi mi viene detto che dal 19 cj dovrebbero esserci gia voli di colombi a me piacerebbe incontrarti ma credo che arriverai piu tardi suerte
 
Su 4 giorni di caccia sono d'accordo con te anche se in un anno particolare come questo il vantaggio di muoverti coi tuoi mezzi ti mette al riparo da qualsiasi sorpresa....
Noi stiamo via 10 giorni e ti assicuro che i vantaggi della macchina superano abbondantemente gli svantaggi.
Cmq l'importante è riuscire a partire...
Tu andresti a Coria?

Si si certo !
E chi lo molla più ! Mi han fatto un ottima impressione e poi i territori a loro disposizione sono davvero tanti. E questo fa la differenza poi alla fine...
 
ciao ozannagh ricominciamo a parlare di caccia sul galin gomez gia inviati prenotazione a l organizzatore che conosciamo mi dice che la situazione e sotto controllo a barco de avila e tutto nella normalita molto bene noi arriviamo il 13 ottobre 1 giorno di riposo il 15 si aprono le danze fino al 24 noi andiamo piu x tordi mi viene detto che dal 19 cj dovrebbero esserci gia voli di colombi a me piacerebbe incontrarti ma credo che arriverai piu tardi suerte

Preferisco non dire niente x scaramanzia.....
Serve muchas muchas suerte......
Ciao!!!
 
Le pessime notizie non provengono dalle provincie quanto dai capoluoghi.
Madrid e Barcellona sono a forte rischio chiusura.... Tutta la Spagna sta facendo oltre 1000 contagiati al giorno...
Morta@@i loro me lo stanno a fà rimpone sto viaggio !!
 
Le pessime notizie arrivano da tutta Europa.....i confini non li chiuderanno più e nemmeno faranno più lockdown come quello che abbiamo conosciuto....i miei timori è che attivino i 10/15 giorni di quarantena x chi rientra....come già hanno fatto in Inghilterra e Svizzera x chi torna dalla Spagna.
Non ci resta che sperare......
 
Le pessime notizie arrivano da tutta Europa.....i confini non li chiuderanno più e nemmeno faranno più lockdown come quello che abbiamo conosciuto....i miei timori è che attivino i 10/15 giorni di quarantena x chi rientra....come già hanno fatto in Inghilterra e Svizzera x chi torna dalla Spagna.
Non ci resta che sperare......
Per chi rientra dalla Romania quarantena obbligatoria... E li non ci si può muovere più di tanto. Io sarei partito domenica 9 per cacciare dal 20 al 26... Annullato tutto.
Povero Giorgio tutto solo contro i colombacci 😭😭😭😡😡😡ma appena tolgono la quarantena al rientro parto.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
si finalmente una buona notizia e ufficiale la spagna riapre il 1 luglio senza condizioni proibitive a meno che facciamo gli scongiuri non ripeggiori la situazione corona cosi potremo ritornare nella nostra beneamata spagna io a caccia x 10 giorni sul galin gomez gli altri dove vogliono
 
Parrebbe una notizia ufficiale: dal 1 Luglio la España riapre al turismo.
Quest'incubo forse sta per finire...


Si Francesco è ufficiale.....me l'ha comunicato con un WhatsApp ieri il mio organizzatore riportando fonti ufficiali.
Dal 1 Luglio apertura al turismo in Spagna senza alcuna limitazione.
Ovviamente.....toccando tutto....con epidemia sotto controllo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto