Aspettando "Tordi in Spagna 2020-2021"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se fossi da solo non avrei alcun timore a farlo....
Ma in 2 abbiamo visto che i vantaggi del viaggio in auto superano di gran lunga gli svantaggi...specie in queste condizioni.
Esempio pratico....lo scorso anno il mio socio è rientrato in Italia con la febbre....nelle condizioni in cui siamo oggi anche una semplice influenza potrebbe crearti non pochi problemi in un aeroporto.
La caccia che andiamo a fare noi...e il relativo programma...è molto flessibile,quindi possiamo rimanere anche 1 giorno in più se ne vale la pena...come rientrare un giorno prima...come lo scorso anno...se il tempo si mette al brutto e non vale la pena rimanere. Con l'aereo non potresti farlo.
Ricordati che x entrare in Spagna con aereo o nave serve compilare un questionario sanitario, inviarlo al Ministero della Salute spagnolo il quale ti invierà un QR code da consegnare in aeroporto alle autorità doganali,si può fare il tutto anche tramite APP ovviamente.
Cmq....macchina, aereo, nave,a piedi.....l'importante è riuscirci ad andare....Suerte!!!!

Andrea io ho puntato il dito verso un altra problematica....
Come detto la nuova considerazione da fare non è più la comodità del viaggio o il costo del biglietto..... quanto la quarantena che chi rentra dalla Spagna deve affrontare. Se poi fate il viaggio in macchina dovrete passare per la Francia e - peggio me sento - quest'ultima sta come la Spagna....
Vabbè che le frontiere ( forse) sono rimaste libere ma rimane comunque per chi rentra - e quindi anche per voi che viaggiate in macchina - l'obbligo di una quarantena fiduciaria. O mi sbaglio ?
Non è una considerazione da poco....
 
Allora.....il ministero della salute ha emesso un'ordinanza in vigore da oggi e valida fino a nuovo dpcm e comunque al massimo fino al 7 Settembre in cui stabilisce l'obbligo di sottoporsi o a test rapido negli aeroporti e porti di arrivo o a tampone entro le 48 ore dall'arrivo in Italia presso la propria AUSL x chi rientra a qualsiasi titolo da Spagna, Grecia,Malta e Croazia.
In tutte le Regioni....tranne l'Emilia Romagna ( e non si capisce il perchè )....nel tempo che intercorre tra l'arrivo in Italia e l'esito del tampone c'è l'obbligo dell'isolamento fiduciario...
Non so...è davvero un gran casino....con queste regole io partirei ancora ma solo xchè sono emiliano romagnolo e non avrei l'obbligo di rimanere chiuso in casa almeno 3 giorni al ritorno...la speranza è che la situazione migliori e si possa ritornare a 20 giorni fà....
Anche se la tendenza oggi è quella di un generale peggioramento un pò ovunque.....oggi....
 
Cominciate a toccarvi....a grattuggiarvi....a raspare nei vs boxer..... ma qua non butta affatto bene.
Come detto è diverso tempo che mi diletto a monitorare i prezzi dei voli per Dicembre - Gennaio pv. con destino Madrid.
Mentre prima c'era una sorta di indecisione collettiva, ora pare che tutte le compagnie si siano indirizzate sul: " terno secco a lotto". I prezzi sono bassissimi e i telegiornali non riportano notizie incoraggianti. Non so voi ma..... credo che quest'anno causa Covid andremo a grilli piuttosto che a tordi ! E' vero che mancano ancora 4 mesi...... ma a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre.
MI auguro comunque di sbagliarmi su tutte le ruote....
 
Quest'anno degli amici sono andati da Rossini e andando in macchina si sono portati le armi.
Prima di partire si sono informati con l'organizzatore riguardo alla denuncia o meno delle armi appena entrati in territorio spagnolo e lui non ha saputo rispondere. Non aveva alcuna informazione in merito.

Per quanto riguarda la carta europea delle armi, ogni volta che sono andato me la sono portata dietro anche quando ho noleggiato le armi in loco. Non mi è mai stata chiesta da nessun organizzatore ma non sono mai stato controllato dalle forze dell'ordine spagnole.

Teoricamente, non avendo armi al seguito, non dovrebbe essere necessaria portarla dietro ma una volta lessi da qualche parte (non riesco più a trovare la fonte) che veniva considerata anche come l'estensione del PDA nazionale in tutto il territorio europeo. Forse, alla luce di questa considerazione, può essere interpretata la richiesta di portarla con se.....
 
A oggi chi rientra dalla Spagna DEVE fare un tampone entro 48 ore,chi lo fa dalla Francia nulla.
Chiaro che se metteranno quarantene ....almeno x quanto mi riguarda...non andrò da nessuna parte.
La considerazione che faccio io è che con i tuoi mezzi qualsiasi cosa accada riesci sempre a muoverti, con gli aerei no....
Già propendavamo x il viaggio in macchina a prescindere dal Covid....ora proprio non abbiamo più dubbi.
 
Parcheggiate bene l'auto in aereoporto e ..... prendete l'aereo !!!!


Comunque si ragionava ieri con l'Uff del Personale..... il problema non è tanto il partire per la Spagna quanto il ritorno. Intendo dire che nessuna direttiva italiana vieta andare in Spagna ma un bel Decreto impone a chi ritorna da Spagna Croazia Grecia Lituania (ed un altra) di fare una quarantena fiduciaria a casa. Se non si dispone di una residenza adatta a realizzare una quarantena fiduciaria corretta questa va fatta in ospedale. Il problema è che bisogna stare in quarantena finchè non si ha il risultato del tampone OBBLIGATORIO fatto all'aereoporto.
Tradotto : torno dalla Spagna......e poi DEVO stare chiuso in casa finché non ho il risultato del tampone ( che arriverà presumibilmente entro 1 settimana....?....... forse). Non posso nemmeno andare a fare la spesa !!! DEVO STARE CHIUSO IN CASA.

Non è proprio così....
Se rientri in aereo ti fanno il tampone rapido in aeroporto....circa 1/2 ora di attesa. Se rientri coi tuoi mezzi è come dici tu,tranne che in Emilia Romagna dove non c'è l'obbligo di rimanere in isolamento fino all'esito del tampone,ovviamente se sei senza sintomi sennò il discorso cambia.
Questo fino al 7 Ottobre....poi si vedrà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto