Aspettando "Tordi in Spagna 2020-2021"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque io col mio socio ci stiamo sempre più indirizzando verso il viaggio in macchina. I gg di caccia potrebbero - per ottimizzazione della fatica - passare da tre a quattro. Ci sarebbe il benefit di portare il proprio fucile.... e prendere il tutto come una ennesima zingarata.
Certo.... 2 gg di viaggio.....non sono pochi ! Maledetto virus !! Ma non gliela voglio dare vinta...
 
Organizzatori rampanti o simil tali propongono il superamento delle difficoltà di Coviddiana natura valutando l'accesso in Spagna via (Portogallo) Lisbona o Porto.
Ricordo a tutti che in fase d'arrivo in Italia c'è l'obbligo di dichiarare che NON si è stati nei paesi a rischio entro i 14 gg precedenti.
Dichiarare il contrario significa dichiarare il falso. Penalmente perseguibile d'ufficio.....
Ne vale davvero la pena??!!
 
Giusto ieri il mio vecchio organizzatore ha comunicato Urbi et Orbi di aver annullato tutti i viaggi programmati. Da una parte mi fa molta tristezza ma a malincuore devo dire che ha interpretato quella paura che inconsciamente alberga in tutti noi. Se deve essere una vacanza bisogna partire a mente libera da ogni timore...
Mi dispiace molto.
Comunque anche io se le condizioni restassero queste, sicuramente partirei.
 
Comunque io col mio socio ci stiamo sempre più indirizzando verso il viaggio in macchina. I gg di caccia potrebbero - per ottimizzazione della fatica - passare da tre a quattro. Ci sarebbe il benefit di portare il proprio fucile.... e prendere il tutto come una ennesima zingarata.
Certo.... 2 gg di viaggio.....non sono pochi ! Maledetto virus !! Ma non gliela voglio dare vinta...

Fidati.....è un viaggio bellissimo....esci dall'Italia e il traffico scompare.
Si fà tranquillamente. Certo devi investire un paio di giorni in più di ferie.....ma ne vale la pena!!!!
 
Notizie da Los naval morales.... Stanno messi veramente male, male, male... Stanno iniziando ora le restrizioni e non ne escono prima del 31 ottobre.... Pensavo che il nostro governo aveva fatto male ma gli spagnoli e i francesi hanno fatto molto peggio...

Di che restrizioni stai parlando?
Da quello che ne so io a oggi le uniche restrizioni alla libera circolazione sono presenti solo in una parte dell'area metropolitana di Madrid e ad alcuni paesi a sud di Madrid,facenti parte della stessa Comunità autonoma.
Altrove...e in tutta la Spagna...vi è l'obbligo della mascherina anche all'aperto ,il divieto di raduni in più di 10 persone e i locali devono chiudere entro mezzanotte mi pare.
Concordo con te che in Spagna e Francia e Inghilterra hanno mollato troppo....e chi doveva controllare non lo ha fatto.
 
Organizzatori rampanti o simil tali propongono il superamento delle difficoltà di Coviddiana natura valutando l'accesso in Spagna via (Portogallo) Lisbona o Porto.
Ricordo a tutti che in fase d'arrivo in Italia c'è l'obbligo di dichiarare che NON si è stati nei paesi a rischio entro i 14 gg precedenti.
Dichiarare il contrario significa dichiarare il falso. Penalmente perseguibile d'ufficio.....
Ne vale davvero la pena??!!

Assolutamente no...chi decide di andare DEVE essere consapevole che al ritorno deve sottoporsi a tampone,tra l'altro quasi tutti gli aeroporti italiani sono attrezzati x il test rapido.
Questi sotterfugi rischiano di costare caro....
 
Se il problema son gli aerei ... zingarata con amici veri e partenza con la macchina

Infatti...noi si spera di andare in macchina. Sicuramente ci sono meno problemi a muoversi ma più che altro,visto la situazione, puoi cambiare programma sia in partenza che al ritorno liberamente.
Il mio organizzatore ha confermato tutti i programmi. Mi ha da poco mandato le foto della loro preapertura, a colombive tortore .
Chiaramente deve essere una vacanza....e le condizioni minime....x come la vedo io...x partire al momento ci sono.
Speriamo.....
 
Comunque io col mio socio ci stiamo sempre più indirizzando verso il viaggio in macchina. I gg di caccia potrebbero - per ottimizzazione della fatica - passare da tre a quattro. Ci sarebbe il benefit di portare il proprio fucile.... e prendere il tutto come una ennesima zingarata.
Certo.... 2 gg di viaggio.....non sono pochi ! Maledetto virus !! Ma non gliela voglio dare vinta...

Che problema c'è? Io sono andato a Nordkapp (Capo Nord) e ritornato a Roma in 14 giorni facendo oltre 10.000 Km con una Renault 4 e sostando a Monaco,Copenaghen,Stoccolma,Oslo,Upsala,Helsinki etc....Francè me sa che te stai a fa vecchio!
 
Ahia....da domani in Emilia Romagna tampone obbligatorio x chi rientra da Spagna,Grecia e Malta ( non di capisce xché non Francia,Inghilterra e Belgio che sono messe pure peggio ) x qualsiasi motivo con obbligo di comunicazione all'Ausl di competenza dell'avvenuto rientro.
Bonaccini fa la primadonna e c'è da scommetterci che presto altri Governatori lo seguiranno.
Il pessimismo aumenta.....
 
Che problema c'è? Io sono andato a Nordkapp (Capo Nord) e ritornato a Roma in 14 giorni facendo oltre 10.000 Km con una Renault 4 e sostando a Monaco,Copenaghen,Stoccolma,Oslo,Upsala,Helsinki etc....Francè me sa che te stai a fa vecchio!

Ah ah ah !!!
No Ubà!!! Nooo !!! È che conosco i miei polli.... e so che toccherà solo a me guidare!!
Io non sono capace a rilassarmi se so che alla guida c'è qualcun'altro che non sia ..... io !!!
E siccome lui ( il socio ) lo sa.... so pure che se ne approfitterà !!
Ah ah ah !!!!
Vabbè..... faremo tappa a Jonquera così - lui - si distrae un pò !! E io mi riposo un pochino....
 
Di che restrizioni stai parlando?
Da quello che ne so io a oggi le uniche restrizioni alla libera circolazione sono presenti solo in una parte dell'area metropolitana di Madrid e ad alcuni paesi a sud di Madrid,facenti parte della stessa Comunità autonoma.
Altrove...e in tutta la Spagna...vi è l'obbligo della mascherina anche all'aperto ,il divieto di raduni in più di 10 persone e i locali devono chiudere entro mezzanotte mi pare.
Concordo con te che in Spagna e Francia e Inghilterra hanno mollato troppo....e chi doveva controllare non lo ha fatto.

Guarda, notizie di questa sera da il mio amico che organizza molto poco ormai, Ciudad real, Cuenca e qualche altra cittadina della Castilla la Mancia sembra che vadano in lockdown dal 1 ottobre, hanno ospedali pieni e diciamo inadeguati per il covid.. Vi farò sapere.
 
Assolutamente no...chi decide di andare DEVE essere consapevole che al ritorno deve sottoporsi a tampone,tra l'altro quasi tutti gli aeroporti italiani sono attrezzati x il test rapido.
Questi sotterfugi rischiano di costare caro....

Il rischio di prendere il covid per chi va in Spagna a caccia per 4/5 giorni è veramente remoto... Noi al ritorno siamo ormai organizzati... Mascherina e distanza... Ovviamente niente mignxtte.. 🤣🤣🤣🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
 
... voglio riportarvi un episodio che mi ha fatto piacere vivere : due organizzatori di caccia in Spagna mi hanno contattato giusto 2 gg fa per chiedermi notizie e scambiarci una preghiera di conforto.


anche io A.le, ho avuto notizie dagli organizzatori spagnoli, e mi ha fatto molto piacere, vi giro l'immagine che mi hanno spedito...!!!!!

Forza Grifo, tenete duro.....
 

Allegati

  • spagna.jpg
    spagna.jpg
    23.8 KB · Visite: 0
Rispetto la tua scelta....
Io ....se non mi mettono della quarantena da rispettare al rientro... andrò...
E sinceramente credo che con una moglie infermiera che entra in contatto con decine di persone al giorno,alcune delle quali positive,con 2 figli in età scolastica che entrano in contatto con diverse decine di coetanei ogni santo giorno, col mio lavoro che mi porta a frequentare giornalmente almeno 15/20 trasportatori da tutto il nord Italia,facendo il viaggio in auto,non ci sia posto più sicuro....in quei 7/8 giorni...che quelle montagne al centro della Spagna.
 
A parte Sabrina Salerno che è una grandissima to@a e non c'entra niente con la discussione ma m'andava di dirlo solo perché l'ho vista ora su internet.... e volevo si sapesse....sto leggendo notizie sempre più positive circa i futuri spostamenti aerei !! Pare infatti che la comunità europea sia assolutamente contraria a far volare veivoli con posti vuoti. Non solo : leggo che il "lavoro sporco"... diciamo così.... di riprendere quanto prima la completa operatività sia demandato alle low-cost. Va a finire che alla fine volare costerà meno dell'ultima volta in cui abbiamo volato...
Secondo me se aspettiamo qualche mese.... e tanto li dobbiamo aspettare comunque.... tutti i voli torneranno alla normalità.
 
Certo....non credo convenga proprio fare i biglietti aerei tanto prima.....
Io cmq....a meno che il mio socio non mi dia buca...mi sa che vado in macchina anche quest anno....meno vincoli,che è un vantaggio comunque a maggior ragione quest anno...

mi spieghi un pò il viaggio in macchina? ci stiamo pensando!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto