Aspettando "Tordi in Spagna 2020-2021"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se gli aerei da qui ad Ottobre non partiranno o più semplicemente si dovrà fare una quarantena è chiaro che " L' Aspettando...." sarà riferito alla stagione 2021/2022....
La speranza è che i timori e le voci di oggi non si realizzino.....significherebbe non solo che potremmo tornare nella nostra amata Spagna ma che il cammino verso il ritorno alla normalità sarebbe a buon punto.
 
Francesco...tu vai a tordi....hai tempo fino a tutto Gennaio 2021,8 mesi ancora....bisogna avere fiducia!!!!

Non credere che sia così tanto tempo. La medicina richiede il suo tempo e soli 8 mesi - a meno di un miracolo - sono nulla ....

Comunque Andrea...... incrociamo le dita e guardiamo avanti con fiducia. E tanta speranza....
 
Io ho lavorato per 3 mesi in Pronto Soccorso 10 ore al giorno, 7 su 7, con almeno 40 /50 malati positivi in tre stanze.
Cosa vuoi che mi importi di due ore di aereo, infatti questa estate sono andato tranquillamente alle Baleari.
Basta stare attenti e una buona mascherina FFP2.
La menata è il tampone.
 
Ok.
Chiedo anche a te visto che sei sicuramente più informato di tanti di noi.
Perché Rufino dice che serve anche se si affittano fucili in loco?
Ciao Fausto....e tanti auguri di Buona Pasqua!!!

Anni fa avevo un bellissimo gattone che si chiamava Rufino.Questo con la caccia in Spagna non centra nulla ma...ma mi hai dato la possibilità di ricordarmi di lui[19] e perciò ti ringrazio.
Riguardo al Rufino organizzatore non lo conosco e che dirti....più volte sono stato controllato con altri in Extremadura e nella Mancha dalla Guardia Civil e mai avuti problemi per chi cacciava con il fucile in affitto e privo di C.E. Ora da qualche anno non vado perché non trovo personalmente più attraente e conveniente la "caza de zorzales" (scritto appositamente in spagnolo per differenziarla dalla nostra) ma amici vanno ancora sempre con le stesse regole.

Ciao Andrea..tanti auguri di Buona Pasqua a te e sempre forza Bologna (quest'anno per noi era una buona stagione )
 
Non credere che sia così tanto tempo. La medicina richiede il suo tempo e soli 8 mesi - a meno di un miracolo - sono nulla ....

Comunque Andrea...... incrociamo le dita e guardiamo avanti con fiducia. E tanta speranza....

Se ti riferisci alla necessità di avere un vaccino x potersi spostare liberamente anche fuori dai confini nazionali allora potrebbe essere a rischio anche la stagione 2021 / 2022....
Ci sono tanti altri scenari che ci possono dare un po' di fiducia....
Come dici tu....speranza e fiducia....in una parola SUERTE!!!!
 
È e sarà così....
L'incognita rimane la libera circolazione nei paesi UE....che ad oggi non è più libera e che dovrà essere regolamentata....e che è la prerogativa principale x consentire a tutti noi di uscire dell'Italia x andare in Europa a caccia o più semplicemente in vacanza....
Francesco....regolamentare non significa vietare...sicuramente se si potrà uscire dal nostro paese x vacanze,gli spostamenti aerei non saranno più come prima....ci saranno da fare più file e più controlli,in partenza e all'arrivo....costerà di più il volo...ma x come stanno le cose oggi poterlo fare sarebbe una gran cosa, xché significherebbe tanti miglioramenti anche nella vita di tutti i giorni....

Concordo.
E aggiungo che paesi con un Pil fortemente parametrato al turismo si dovranno organizzare per bene per invogliare le persone a raggiungere le proprie mete turistiche.
Ovviamente l'italia farà la sua meschina figura rendendo indigesto ogni spostamento..... ma a noi basta che ci fanno uscire..... poi.....
 
Aggiornamenti....
Prorogata fino al 7 Ottobre l'ordinanza che rende pronto Ok grazie l'esecuzione di un tampone al rientro da tutti i paesi extra Schengen e Spagna,Malta, Croazia e Grecia.
Ora io mi chiedo....ma quante persone rientrano da Malta,Grecia e Croazia dopo il 15 Settembre e quante da Francia,Germania,Olanda dove i casi di contagio sono altissimi e dai quali non è richiesto alcun controllo?
Vabbè....la politica ha le sue dinamiche.
Quindi situazione immutata rispetto a 1 mese fa....nonostante il peggioramento generalizzato della situazione epidemiologica. La tendenza sembra quella di non voler chiudere o limitare gli spostamenti.
Gli aerei continuano a volare con capienza al 100%....con il solo obbligo di sostituire ogni 4 ore la mascherina chirurgica,non sono ammesse quelle di pezza.
Al pari di quanto detto 1 mese fa e in considerazione del tipo di vacanza che andrei a fare in Spagna dove in 10 giorni avrei 1/10 dei contatti con altre persone rispetto alla mia vita "normale" in Italia,io con queste condizioni partirei ugualmente...
Voi che mi dite?
Suerte a todos!!!
 
Dal mio organizzatore, messagio whatsapp....:

Buenas noticias desde la Real Federación Española de caza, un comunicado que muchos estábamos esperando.

✅ Desde la Real Federación Española de Caza y tras las consultas realizadas por muchos cazadores de toda Europa, queremos transmitir a nuestros socios y a todos los cazadores que la temporada 2020-21 se celebrará en España con normalidad. Siguiendo las indicaciones del Ministerio de Sanidad, la actividad cinegética y hostelera en España se desarrollará una vez finalice el estado de alarma, previsto como máximo para el mes de junio.

➡️ Las actividades cinegéticas previstas y autorizadas por las autoridades para el 2020 - 2021 en España contemplan la media veda en verano, y la temporada de monterías y caza menor desde septiembre-octubre, tal y como recogen las órdenes de veda de las distintas comunidades autónomas. Con el trabajo ya comenzado de orgánicas de caza, federaciones y administraciones para que la próxima temporada sea un éxito en España, solo queda seguir las recomendaciones de Sanidad para que todas las actividades se realicen de forma segura.
 
Esatto....
Io non so chi abbia ragione o torto,probabilmente lo sapremo tra un anno o giù di lì...sicuramente la quasi totalità degli stati dell'Europa Occidentale hanno tanta più voglia di accelerare la ripartenza rispetto all'Italia.
E questo ha trovato conferme nelle parole del mio organizzatore pochi giorni fà....
Tocca aspettare Francè....e toccarsi.....
 
Se fossimo stati in un anno "normale" avrei già fatto i biglietti aerei. I prezzi - ad adesso - mi sembrano buoni. Quello che non è buono è quel piccolo trafiletto scritto quasi in cirillico con su scritto : "Attenzione causa Coronavirus verificare eventuali restrizioni che si potranno applicare...... ecc ecc".
Mi sa tanto che i biglietti li faremo la settimana prima di partire.... Io non mi fido.
 
Proseguo qua il post precedente,visto che non riesco a modificarlo.
Dicevo che al pari di 1 mese fa, con queste condizioni io partirei lo stesso anche in considerazione del fatto che nei 10 giorni che passerei in Spagna avrei + o - 1/10 dei contatti che abitualmente ho nella mia vita "normale" qua in Italia.
Voi che mi dite?
Suerte a todos!!!
 
Obtorto collo ...... passo la mano per quest'anno e dò appuntamento alla Spagna alla prossima stagione.
Purtroppo la confusione e la paura generalizzata su larga scala... le notizie più recenti....alla fine hanno prevalso sulla sfacciataggine che ha sempre accompagnato i miei pensieri. Non sono tipo da cagarsi sotto.... ma volendo portare con me per la prima volta la mia compagna..... preferisco non rischiare.
Per lei.
Dipendesse da me.....
È la vita ! Bisogna adattarsi e valutare che forse..... non vale il rischio.
Insomma.....a meno di un miracolo...... non partirò.
In bocca al Lupo a chi và. Vi invidio e vi stimo.
Suerte !!!
 
un abbraccio sincero a te e tutti coloro che sono in prima linea........io posso solo restare a casa , grazie ancora........................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Si....si era capito che in Spagna la stagione venatoria ripartiva con regolarità...
Ciò che si fa ancora fatica ad immaginare è come e se sarà possibile raggiungere la Spagna senza dover fare quarantene o roba similare.
Comunque grazie x aver postato una notizia che ci fa capire...una volta di più.....quanto sia tenuta in considerazione la caccia in Spagna.
Grazie davvero.....Ciao!!!!
 
Certo....non credo convenga proprio fare i biglietti aerei tanto prima.....
Io cmq....a meno che il mio socio non mi dia buca...mi sa che vado in macchina anche quest anno....meno vincoli,che è un vantaggio comunque a maggior ragione quest anno...
 
Buona sera,
ho una curiosità. Qualcuno sa per quanto tempo è valida la Licenza di caccia spagnola in Extremadura ????
Mi risulta che in Andalusia per gli stranieri è di 15 giorni, in Castilla la Mancha di un anno.
Grazie per eventuali risposte.
Pigio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto