CONSIGLI PER CHI CACCIA....

Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

Ciao
Avrei bisogno di capire quali anatre/oche sono cacciabili in Polonia.
ringrazio anticipatamente
Ciauuuu
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

cicobaila ha scritto:
Ciao
Avrei bisogno di capire quali anatre/oche sono cacciabili in Polonia.
ringrazio anticipatamente
Ciauuuu

Oche Selvatiche e Lombardelle, germani, morette, moriglioni, alzavole, canapiglie.
Questo sino all'anno scorso, altri aggiornamenti non so perchè devo leggere l'attuale Apertura di Caccia.
Posso solo consigliarti gente serissima !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

alectoris ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
COTURNICI / PERNICI: Montenegro, Albania, Grecia, Spagna

Caro Alectoris (Nino),
continuando con i miei consigli per le Coturnici in Montenegro, posso consigliarti di rivolgerti ESCLUSIVAMENTE a organizzazioni di cacciatori locali.

Questo NON PER PURO RISPARMIO ma perchè, essendo questa tua selvaggina desiderata difficile e cacciata da POCHISSIMI, le solite Agenzie ti assicureranno TANTO ma nessuno di loro si sarà fatto (il cu lo) scarpinate per andare a cercarle e controllare !!!

Siccome dai tuoi dati non vedo la tua di età ed altro. il massimo sarebbe come a suo tempo feci io:
quest'estate va in Montenegro in ferie, fa un salto a Crna Gora che ne è la capitale contattando la locale sezione cacciatori, poi va a Danilovgrad a meno di 30 km e fa la stessa cosa, continuando con Nicksic (posto favoloso per becche e cotorne) ancora dopo 40 km.
Ti organizzi il viaggio e l'hotel e tiri le tue conclusioni.
IN BOCCA AL LUPO
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

mimmotursi ha scritto:
cicobaila ha scritto:
Ciao
Avrei bisogno di capire quali anatre/oche sono cacciabili in Polonia.
ringrazio anticipatamente
Ciauuuu

Oche Selvatiche e Lombardelle, germani, morette, moriglioni, alzavole, canapiglie.
Questo sino all'anno scorso, altri aggiornamenti non so perchè devo leggere l'attuale Apertura di Caccia.
Posso solo consigliarti gente serissima !!!
Ciao
Mimmo Tursi
Grazie, conosci qualche sito dove posso informarmi o recuperare calendario polacco.
Anche io ero rimasto a quelle specie.
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

scusate io l'anno scorso ho avuto un offerta di caccia all'estero...xò dove andare cn minimo 3 miei amici...qualcuno mi sa dare delle spiegazioni grazie
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

Cicobaila,
so che sei un vero appasionato di migratoria acquatica.
In Polonia ci saranno dei buoni posti per anatre non discuto, ma con la possibilità di poter cacciare in posti come il Delta per tuttte le anatre o il Danubio per le oche, un paradiso che peraltro non sapremo quanto potrà durare per i cacciatori di acquatici veri, beh, te lo dico senza voler passare per uno che fa pubblicità occulta ai molti organizzatori di caccia in Romania che bazzicano queste righe... sarebbe come decidere se prendere una punto o una maserati, se trombarsi la rosibindi o la arcuri...
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

riccardo11 ha scritto:
Mimmo scusa se ti correggo, in Polonia c'è il delta dell'Oder.
Certo, Certo Ricky
ma mi riferivo al tutto altro di Polacco, infatti specificavo...ove non d'è il Delta di qualche....con il suo habitat.
Grazie comunque
Ciao, a presto
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

grifonenero ha scritto:
Mimmo fa un bel post, molto interessante con scritte le SUE mete di caccia all'estero.
Tutto vero e condivisibile.
E' presente un errore da matita blu che non mi aspettavo da uno con la sua preparazione ed esperienza.
La assenza totale della selvaggina "tordo" dalle sue mete (ma anche la parola colombaccio manca...)
Tordo che rappresenta per noi cacciatori di migratoria LA prima scelta sulla selvaggina estera.
Non dimentichiamo che il primo paese importatore di cacciatori italiani è la Spagna.
Tordo che qui in questo forum rappresenta IL selvatico più cacciato ed amato.
Il grande amore per la selvaggina acquatica di mimmo porta a queste strane dimenticanze.
Oltretutto la sua Romania ha territori bellissimi per il tordo sassello e per le cesene che vengono cacciate in meravigliosi vigneti non in un periodo certo dell'anno ma "su chiamata" delle organizzazioni serie all'arrivo vero della selvaggina sui posti di caccia.
Comuque mimmo lo perdoniano, perchè ha scritto della sua caccia, sapendo, ma dimendicando, di scrivere che per la maggior parte dei nostri amici utenti i paesi che ha menzionato rappresentano solo (purtroppo) un bellissimo sogno.
Tutti noi migratoristi sogniamo una cacciata fuori dai nostri confini, se la pensiamo la sogniamo, se la sogniamo la vediamo PER la selvaggina del nostro cuore.
Dunque in primis tordi, allodole, colombacci, poi acquatici, poi stanziale.
Tutti, non solo mimmo che ha grande esperienza, possono e devono mettere qui sul forum la loro esperienza al servizio di chi vuole andare, ma è indeciso, vorrebbe, ma ha paura di sbagliare.
Chiunque di voi ha dubbi, domande le può scrivere qui.
Basta che non chiediate qui pubblicamente con che agenzia andare e chi contattare, come sapete su questo sono categorico, ma su tutto chi ha esperienza può e deve metterla al servizio di chi ci legge.

Caro Armando,
sempre attento e vigile che sottolinea mancanza nel mio curriculum venandi. TORDO E COLOMBACCIO.
Verissimo, ma questa mancanza è data volontariamente poiché non reputo aver conoscenza varia e variegata di questa caccia all'estero tanto da poter dar consigli.
MI conosci e se non son certo e sicuro...non mi piace far chiacchiere ne dir cavolate.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

[eusa_clap.gif] CREDO DI AFFERMARE LA VERITA' faccia onore a mimmo. [eusa_clap.gif]
Del resto lui mi ha sempre, probabilmente con delle ragioni, bastonato, sul mio scarso interesse per gli acquatici in generale.
Dunque l'importante è solo l'interesse venatorio di chi ci legge.
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

Caro Roberto,
sono molto felice delle tue esperienze andate bene ma DEVI ANCHE PERMETTERE a chi non ha avuto la tua fortuna o abilità di POTER DIRE LA SUA.
Ad ogni buon fine se hai da fare nomi di cui garantisci e consigli....falli così ci avvaliamo TUTTI di una tua esperienza.
Ciao e sta calmo, amico mio
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

cicobaila ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
cicobaila ha scritto:
Ciao
Avrei bisogno di capire quali anatre/oche sono cacciabili in Polonia.
ringrazio anticipatamente
Ciauuuu

Oche Selvatiche e Lombardelle, germani, morette, moriglioni, alzavole, canapiglie.
Questo sino all'anno scorso, altri aggiornamenti non so perchè devo leggere l'attuale Apertura di Caccia.
Posso solo consigliarti gente serissima !!!
Ciao
Mimmo Tursi
Grazie, conosci qualche sito dove posso informarmi o recuperare calendario polacco.
Anche io ero rimasto a quelle specie.

Questi miei amici che operano già da tre anni, mi sa che non hanno un sito, ma se vuoi posso darti dei contatti telefonici e li chiami e ci parli.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

mimmo alectors mi ha corretto su una cosa giusta che come io ho detto a lui di nn fare di tutta l'erba un fascio ed e' vero anche cosi si deve vare con le agenzie...sicuramente ti sentirari offeso dalla mia affermazione ma ti assicuro che nn mi riferivo alla tua agenzia per carita'...cmq essendo un privato che mi ha ospitato non ritengo sia il caso fare pubblicita'
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

robertino messina 20 ha scritto:
mimmo alectors mi ha corretto su una cosa giusta che come io ho detto a lui di nn fare di tutta l'erba un fascio ed e' vero anche cosi si deve vare con le agenzie...sicuramente ti sentirari offeso dalla mia affermazione ma ti assicuro che nn mi riferivo alla tua agenzia per carita'...cmq essendo un privato che mi ha ospitato non ritengo sia il caso fare pubblicita'

ROBIIIIIIIIIIIIIIIIIII,
assolutamente nessuna offesa ed immagina che ti sto leggendo con una VOSTRA granita di gelso e panna + briosche sul Porto di Vulcano !!!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Ti abbraccio e se passi di qui...chiamami
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

P.S.
Ho dimenticato un paio di cose:
1) io parlo solo della Red Grouse (sottospecie esclusiva del Regno Unito)
2) quella parte che riesce a sopravvivere in cattivita' viene ulteriormante decimata dal fatto che poi e' molto molto difficile farla abituare all'edera.

La popolazione complessiva in UK varia di anno in anno anche per fattori diversi dalla caccia, naturalmente. In media (negli ultimi anni) si sta sulle 180mila coppie, con minimo di 160mila e massimo di 250mila.
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

Anche in Tunisia la caccia e'chiusa per gli stranieri a Tortore, Anatre, e Coturnici.
Queste specie sono aperte solo per i cacciatori RESIDENTI.
Alex 1
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

mimmotursi ha scritto:
COTURNICI / PERNICI: Montenegro, Albania, Grecia, Spagna


mimmo, il mio nick è indicativo.
dimmi TUTTO (scritto senza arroganza ovviamente verso di te, ma solo per il fuoco che mi arde dentro :) ) ciò che puoi su caccia all'estero di VERE cotorne o pernici rosse.luoghi, agenzie, SERIETà, QUALITà della selvaggina.
come credo apprezzerai, non ti chiedo neppure del costo: se vale la pena il viaggio 500-700 euro in più del prezzo medio non sono determinanti, anzi giustificati.
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

grifonenero ha scritto:
Cicobaila,
so che sei un vero appasionato di migratoria acquatica.
In Polonia ci saranno dei buoni posti per anatre non discuto, ma con la possibilità di poter cacciare in posti come il Delta per tuttte le anatre o il Danubio per le oche, un paradiso che peraltro non sapremo quanto potrà durare per i cacciatori di acquatici veri, beh, te lo dico senza voler passare per uno che fa pubblicità occulta ai molti organizzatori di caccia in Romania che bazzicano queste righe... sarebbe come decidere se prendere una punto o una maserati, se trombarsi la rosibindi o la arcuri...
Ciao Grifo, forse devo andare a sistemare un posto ad un mio amico, per l' apertura, e visto che forse ci scappa la cacciata, volevo sapere un po' a cosa andavo incontro.
Sai si lavora tutto l' anno, 6/7 giorni di ferie e uno cosa fa, Polonia, sgobba come un pazzo per un paio di giorni e poi......... .
Siamo fatti cosi!!!!! [spocht_2.gif]
Ciaoooo
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

mimmotursi ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
c'era mio pa' fino a stamane a vulcano per lavoro :)....occhio alla puzza...per me e' insopportabile hihihi


Robiiiiiiiiiiiiiiiii,
ma tu non è che sei parente di Anna Messina - pizzeria,pub,bar,ristorante - mia carissima amica ed ottima giocatrice di burraco ???
mimmo il mio "messina" non e' il cognome...ma solo la provenienza.... [lol.gif]
 
Re: CONSIGLI PER CHI CACCIA....

mimmotursi ha scritto:
riccardo11 ha scritto:
Mimmo scusa se ti correggo, in Polonia c'è il delta dell'Oder.
Certo, Certo Ricky
ma mi riferivo al tutto altro di Polacco, infatti specificavo...ove non d'è il Delta di qualche....con il suo habitat.
Grazie comunque
Ciao, a presto
Mimmo Tursi

ANTO,
dimmi che selvaggina vorresti portare indietro con te in Italia e ti dirò dove cacciare.
Gli sbattimenti NON CE NE SONO e se ci sono...non sono di tua competenza ma di chi ti organizza e incassa il denaro per la gita venatoria !!!
Io la penso come te e riporto indietro tutto o quasi - questione di peso aereo, ma certo non va gettata ma regalata a chi la mangia li sul posto - !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
...o vuol cacciare all'ESTERO.

Apro questo Argomento al Servizio di Amici Cacciatori i quali volessero INFO su mete/selvaggina da cacciare e mete/Organizzazioni Venatorie con cui eventualmente cacciare.

Per correttezza e lealtà verso TUTTI vi elenco un pò il mio di Curriculum venatorio, comunicandovi anche avere Riserve di Caccia in Romania e Bulgaria ma CHE NON VI RACCOMANDERO' MAI.

TURSI DOMENICO anni 57 cacciatore dal 1972 e GIRAMONDO dal 1978 con queste mete:

ANATRE / BECCHIPIATTI: Montenegro, Albania, Romania, Bulgaria, Ungheria, Serbia, Polonia, Crimea, Ukraina, Cuba, Kenya,Tunisia

QUAGLIE / ALLODOLE / STARNE / FAGIANI : Montenegro, Albania, Romania, Bulgaria, Ungheria, Serbia, Polonia, Croazia

TORTORE AFRICANE: Kenya, Tunisia, Marocco, Romania, Bulgaria, Ungheria

COTURNICI / PERNICI: Montenegro, Albania, Grecia, Spagna

LEPRI: Spagna, Ungheria, Polonia, Romania, Serbia

BECCACCE: Crimea, Bulgaria, Romania, Montenegro, Albania, Grecia, Croazia, Serbia, Egitto, Iran

Altra nota è che non raccomanderò mai la caccia in Argentina poichè al di fuori del mio "pensiero" di caccia" (questa è una mia indiscutibile e personalissima scelta).

Se vorrete potrete anche contattarmi in MP.

Ciao a tutti
Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto