Tordi in Spagna 2019 - 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto possibile ho evitato di allegare foto con carnieri.... La Tordice però s'è meritata un primopiano. Da sola.
Manca il pezzo forte ....che sarei io.... ma siccome mi sono fatto crescere la barba... che è uscita bianca.... mi fa sembrare più vecchio di quanto sia e mi senta. E siccome so permaloso .... evito di farvi ridere di me ( tanto ne ridete comunque...)
Ah ah ah
 
Stamattina grande entrata di tordi dalla costa segnalate in tutta la costa mediterranea, su Facebook cè un video della zona di Valencia
 
Io non vado all'estero finchè sono qui da noi, anche in numero molto minore, ma immagino che 80-100 pezzi siano per chi spara bene...se non ci chiappi, hai voglia a sparare.. quindi io fossi in loro prometterei 80-100 tiri a tiro buono, cioè vicini, poi se uno li ammazza è un altro discorso..
 
Mi dispiace molto ma Febbraio è così..... Ne avevamo parlato quasi per esorcizzare la paura ma un Febbraio così bollente non s'era mai visto....... Assolutamente deleterio.
Ti invito a viverla come una vacanza e a riprogrammarla il prossimo anno in un periodo più calzante per il volatile...
Ciao

Sicuramente, tornerò in un periodo migliore...ci ho provato malgrado sapessi che non ci fossero tordi, la prossima andrà sicuramente meglio. Ho comunque visto cose nuove, posti spettacolari. E poi vedere camminare per strada lepri e pernici non può accadere dove abito io.
 
Ma allora sei andato?
E non dici niente?

Si Andrea alla fine sono andato. Era un appuntamento fissato già agli inizi di Settembre a cui non davo due lire di importanza. Fissato più per goliardia che per vero interesse... Invece devo dire che "qualcuno" lassù mi ha voluto bene; tu sai ed io spero di cuore sia andata così...perchè è stato proprio così!! Ho fatto tutte cose nuove: sono partito da solo ( da solo !!! ), con una nuova organizzazione in un nuovo ambiente ( non i soliti oliveti pettinati di Castilla...).. Devo dire che all'inizio.... malgrado l'età... mi sentivo un pochino spaesato.... come i bambini lasciati soli la prima volta ... I soliti soci mi hanno dato buca per 1000 motivi ed io per altrettanti 1000 motivi non volevo assolutamente restare a casa. E so partito. Coria - St. Cristobal - e ho detto tutto!!
Per me un ottima organizzazione, albergo più che accogliente e personale molto ma molto educato e disponibile. Gentilissimi.
Tordi ? Se qualcuno conosce il mio pensiero - detto più e più volte - basti sapere che alle 11.00 in punto di ogni mattina smettevo di sparare e cominciavo a ripulire il capanno da bossoli, borre e robaccia varia. Finito di pulire il mio capanno.... passavo a quello affianco. Verità.
Che volete che vi dica ??! I tordi c'erano e per chi sa "cacciare & sparare" quotidianamente c'è stato sempre sempre il modo di divertirsi. Certo che se stai al cellulare con tua moglie o con l'ufficio .... o se sei un pò lento di riflessi ( per 1000 nobili motivi.... sia chiaro!).... se ti danno una posta e ti allunghi di 100 metri a sx o a dx....ti perdi tante occasioni che poi nell'economia totale a fine giornata sono diversi capi. Io personalmente ho sempre scelto - quando ho potuto - le poste "chiuse" quelle dove spari in 5 metri di luce.... È li che passano i tordi... La vera sfida è solo li.
Avvistati consistenti roscioli ed addirittura una mattina tantissime tordici ( abbattibili e abbattute). Colombi pressoché assenti. Visti diversi grifoni e pochissimi merli. Tante allodole e circa un miliardo di storni. Un mare di fringuelli sempre in cielo. Questo…. ogni giorno ! Numeri non ne dico. Dico solo : divertito.
Ed è proprio qui che ho visto e per la prima volta usato il Benelli Bellmonte. Un bel fucile…snello … sembra un cal.20 con canna corta…invece…
Se non fosse che la pensione è il viale del tramonto…. non vedo l'ora di andarci e di andarmene in Spagna. Lontano da questo paese morto…in tutti i sensi.
Ciao Andrea.
 
Ciao a tutti io e altri due amici abbiamo prenotato 5 gg di caccia con partenza in aereo il 7 di Febbraio con destinazione Moraleja incrociamo le dita e speriamo di indovinare il periodo giusto se riesco vi aggiornerò quotidianamente altrimenti al mio rientro un saluto a tutti
 
Io ritorno tutti gli anni la prima settimana di febbraio, ma quest'anno proprio NO, non ci torno, ho deciso di preferire la Scozia in primavera a colombi.
 
buonasera, dopo 3
gg di caccia sono rientrato ieri da coira, eravamo in 9 persone in 3 gruppi diversi, l'
organizzatore locale aveva assicurato che c erano parecchi tordi, in realtà abbiamo fatto la media di 12/15 tordi al gg in totale delle persone e questa situazione è da più di un mese che è simile. ho girato parecchi posti per caccia all estero ma una simile persona non l ho mai trovata. buona serata e se decidi di andare in bocca al lupo

Ti ho modificato il testo del post xché è vietato dal regolamento di questo forum postare nomi di organizzatori o di agenzie ( tu li hai citati entrambi ).
Grazie cmq x avete condiviso la tua esperienza.
Ciao.
 
Mano a mano poi mi rivengono altre considerazioni....
Il secondo giorno tirava una vento così teso e freddo da risultare "a favore " alla mattina.... ma giustamente contrario la sera ( ce l'avevo in faccia !!).
La mattina era uno spettacolo attendere che i tordi giungessero "veramente" a tiro senza dargli opportunità di aprire le ali..... prendere il vento e... sparire come l'astronave di Star Trek !
La sera invece .... col vento in faccia.... contrario ad ogni logica.... i tordi so rientrati. Eccome se so rientrati !!
Eccome !! Missili terra-aria. Dei fulmini.... Dei diavoli volanti a cui ho dato appuntamento al prossimo anno.
 
IO ce l'ho e affitto il fucile ma non me l'hanno mai chiesta.Se parti e porti il tuo fucile ci vuole e viene registrata alla Guardia Civil del paesa dove cacci.Non più alla Giunchera.
 
Ciao Ri.Fo64 a Villamanrique quest'anno parecchi tordi ci siamo divertiti,in bocca al Lupo x la Tua trasferta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto