Tordi in Spagna 2019 - 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finito stasera una 3 giorni di caccia direi molto piacevole . Se vogliamo parlare di cartucce , vi dico subito che ho superato le 500, ma non perché i tordi siano miliardi, ma perché, facendo a estrazione, mi sono capitate più volte ottime parate e quindi ho sparato . Ci sono state parate in cui non si facevano numeri ma anche parate da numeroni! Per quel che riguarda i tordi diciamo che dai 40 ai 50 al giorno li puoi fare, ma dipende molto dal posto che ti capita. Altro dato interessante è che se si spara molto la mattina , la sera si spara molto meno ma questo dipende da chi organizza .Chi va quest'anno , rischia di divertirsi! Saluti.

Dove hai cacciato?
 
Aggiungo un altro dettaglio tanto per farci due risate.... la Domenica l'aereo di ritorno era previsto per le 14.20. Ora considerata la distanza di Coria da Madrid ci siamo mossi alle 9 di mattina. Pertanto tra riffa e raffa ... per andare molto tranquillo ho messo la sveglia alle 8.00 tanto la valigia era già pronta e dovevo organizzare solo dei piccoli dettagli.
Per cambiare l'aria alla camera...... come consuetudine ho aperto la tapparella della finestra e sono rimasto qualche istante ad ammirare le prime luci. Solo che la mia camera dava su una specie di piccolo giardino dove l'albergo è attrezzato per eseguire delle piccole cerimonie....e poi le ore 8.00 è l'ora dello spollo !! ( in Spagna.... in Italia è un ora prima).
Ebbene....da quel piccolo giardino sono spollati una decina di tordi... Sono usciti dalle siepi che delimitano il giardino stesso....sono sbucati dal buio... hanno sorvolato la mia finestra di 2 metri....e sono spariti dell'alba che arrivava.
Questa è la España.
 
Un piccolo off topic se permettete. Per trasportare i fucili all'estero oltre alla carta europea è obbligatorio il passaporto o è sufficiente la carta di identita?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Il problema della Spagna di oggi è che vanno tutti a tordi....da metà Ottobre nella Mancha ( dove si caccia 7 giorni a settimana ) e Andalusia e dagli inizi di Novembre in Extremadura questo uccello subisce una pressione venatoria esagerata e a Dicembre....dopo 1-2 mesi di caccia....chi ha tante riserve o chi caccia con oculatezza si salva ancora,chi non lo fa paga pegno. Anche in annate come questa dove a Novembre si sono divertiti quasi tutti.
Non vorrei fare polemiche ma solo l'Italia deve sottostare al volere dell'Ue con capi giornate è tante altre limitazioni varie,boh non riesco ha capire

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ricordati anche il Porto d'Armi e l'Assicurazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto