Tordi in Spagna 2019 - 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora siamo proprio sfigati io e mio fratello....appena rientrati dalla Spagna.
Passo zero fino a domenica, solo tanti fringuelli e cince venerdì e sabato.... vabbe'...la caccia è così....si riprova l'anno prossimo....

La caccia al passo è così....noi l'anno scorso 6 giorni di neve,acqua e nuvole che coprivano i passi.
La mattina che siamo partiti il finimondo....
Mai mollare....ciao!!!
 
ieri mio contatto spagnolo a moraleja mi ha mandato una foto con un bel pò di tordi media 25 / 30 in 7 cacciatori non so se italiani o spagnoli altri italiani conoscenti la settimana scorsa a los navalmorales media 20 scarsi
 
Ti ringrazio renzo ma mi aggrego ad un gruppo che và da un certo J. visto che non si può fare nomi .....ma serve perlomeno il doppio di quello che dici te, grazie lo stesso, parto verso fine gennaio ancora la data precisa non la sò.
 
buonasera, dopo 3
gg di caccia sono rientrato ieri da coira, eravamo in 9 persone in 3 gruppi diversi, l'
organizzatore locale aveva assicurato che c erano parecchi tordi, in realtà abbiamo fatto la media di 12/15 tordi al gg in totale delle persone e questa situazione è da più di un mese che è simile. ho girato parecchi posti per caccia all estero ma una simile persona non l ho mai trovata. buona serata e se decidi di andare in bocca al lupo
 
Ultima modifica di un moderatore:
conoscenti tornati ieri da los navamorales non grandi numeri ma sufficiente per la gita la media bassa ma non so quante cartucce anno sparato che secondo me è indicatore vero per sapere la quantità dei tordi presenti i persi e padellati non sono mai menzionati ciaooooo a tutti
 
Notizie fresche dai passi dove andrò tra una ventina di giorni.
Qualche tordo sta passando ma niente di che.
Anche dai Pirenei non è entrato ancora niente.
Caldo assurdo x la stagione...30 gradi a 1000 mt. a inizio Ottobre sono tantini,in Extremadura siamo intorno ai 35....
 
Credo che il personaggio sia noto già da un po' di tempo. Se non ricordo male mi pare che sia balzato all'onore della cronaca dopo la messa in onda di un video di caccia su Sky....
Purtroppo ciò che fa la discriminante sulla resa di ogni viaggio, fatta salva la buona fede dell'organizzatore, è la possibilità di quest'ultimo di gestire quanti più ettari possibile.
Più territorio ho e più poste ho a disposizione per i miei ospiti con evidente meno pressione sulla singola linee di tiro...a tutto beneficio del carniere.
Se non erro la potenza di fuoco del Solatore non è così vasta.... anzi....
Forse anche da qui scaturisce l'amara debacle....
 
Hai ragione ci stà eccome.Personalmente mi accontento delle cifre Classiche parto il 2 caccio 4 giorni dopo la brutta esperienza dell'anno scorso ritorno a Villamanrique prezzi modici non aumentati-250 il giorno 20 il fucile e 8 al pacco le cartucce fino a 20 giorni fa facevano una media di 35-40.Speriamo bene.
 
"Devono rendersi conto che oggi in Spagna i tordi bisogna dividerseli coi tanti spagnoli che oggi sono accaniti tordaroli....molto più che 10 anni fa....tantissimo di più che 20 anni fa quando nessun spagnolo dedicava una sola giornata a questo uccello.
Devono rendersi conto che nella Mancha lo spagnolo può cacciare il tordo da metà Ottobre al 31 Gennaio x 7 giorni alla settimana.
Fare 20 tordi in 5 x 5 giorni di media significa averne visti tanti...e che chi spara bene di media ne fa quasi il doppio....poi ognuno ha il proprio limite di soddisfacimento,come è giusto che sia..."


Andrea il tuo è un ragionamento di buon senso che non fa una piega. Ma sempre con il buon senso, allora, ti dico che forse non dovremmo più partire per la Spagna visto che con i soldi e i giorni di ferie che togliamo alla famiglia ci possiamo fare qualcosa di più costruttivo. Onestamente io non mi aspetto numeri improponibili e più di una volta in passato mi sono auto imposto "limitazioni" nel carniere, ma spendere tempo e molti soldi per una vacanza venatoria e in più ritornare a casa con l'amaro in bocca, non è "cosa buona e giusta"!

22 tordi al giorno in Spagna non sono tanti, potrebbe al limite essere anche un numero accettabile, ma si sta parlando di una media e, considerando che vi erano in campo una canna eccellente e un'altra ottima, mi vien da pensare che in 2 si son divertiti mentre gli altri 3 hanno guardato il panorama ....

Per avere un'idea più corretta dovremmo capire quante cartucce sono state sparate: ci può stare che gli altri 3 siano tiratori e cacciatori scarsi ma considerando che non condividono il tuo pensiero nutro dei dubbi al riguardo ....:rolleyes:
 
Dovrei andare attendo una risposta dell'amico un po' in crisi x la morte della moglie un po' di tempo fa,se non viene Lui cercherò di andare con una squadra delle mie parti.Te vai?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto