Tordi in Spagna 2019 - 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

salve visto che partirò per Coria Martedì sarei curioso di sapere da chi è stato l'amico Giuseppe!!😅
 
Non so quanti uccelli siano entrati in Spagna fino a 6 giorni fa....di sicuro da 6 giorni e x i prossimi 7 / 8 ne entreranno pochi.
"Amelie" con le sue piogge e venti di burrasca sta bloccando tutto..
Mai accaduta una cosa del genere....
 
Mi sembra di capire che al momento di tordi in extremadura ce ne sono ben pochi, speriamo possa cambiare qualcosa in questa settimana che manca alla partenza, se no andrò a prendere un po’ di aria fresca spagnola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si Andrea alla fine sono andato. Era un appuntamento fissato già agli inizi di Settembre a cui non davo due lire di importanza. Fissato più per goliardia che per vero interesse... Invece devo dire che "qualcuno" lassù mi ha voluto bene; tu sai ed io spero di cuore sia andata così...perchè è stato proprio così!! Ho fatto tutte cose nuove: sono partito da solo ( da solo !!! ), con una nuova organizzazione in un nuovo ambiente ( non i soliti oliveti pettinati di Castilla...).. Devo dire che all'inizio.... malgrado l'età... mi sentivo un pochino spaesato.... come i bambini lasciati soli la prima volta ... I soliti soci mi hanno dato buca per 1000 motivi ed io per altrettanti 1000 motivi non volevo assolutamente restare a casa. E so partito. Coria - St. Cristobal - e ho detto tutto!!
Per me un ottima organizzazione, albergo più che accogliente e personale molto ma molto educato e disponibile. Gentilissimi.
Tordi ? Se qualcuno conosce il mio pensiero - detto più e più volte - basti sapere che alle 11.00 in punto di ogni mattina smettevo di sparare e cominciavo a ripulire il capanno da bossoli, borre e robaccia varia. Finito di pulire il mio capanno.... passavo a quello affianco. Verità.
Che volete che vi dica ??! I tordi c'erano e per chi sa "cacciare & sparare" quotidianamente c'è stato sempre sempre il modo di divertirsi. Certo che se stai al cellulare con tua moglie o con l'ufficio .... o se sei un pò lento di riflessi ( per 1000 nobili motivi.... sia chiaro!).... se ti danno una posta e ti allunghi di 100 metri a sx o a dx....ti perdi tante occasioni che poi nell'economia totale a fine giornata sono diversi capi. Io personalmente ho sempre scelto - quando ho potuto - le poste "chiuse" quelle dove spari in 5 metri di luce.... È li che passano i tordi... La vera sfida è solo li.
Avvistati consistenti roscioli ed addirittura una mattina tantissime tordici ( abbattibili e abbattute). Colombi pressoché assenti. Visti diversi grifoni e pochissimi merli. Tante allodole e circa un miliardo di storni. Un mare di fringuelli sempre in cielo. Questo…. ogni giorno ! Numeri non ne dico. Dico solo : divertito.
Ed è proprio qui che ho visto e per la prima volta usato il Benelli Bellmonte. Un bel fucile…snello … sembra un cal.20 con canna corta…invece…
Se non fosse che la pensione è il viale del tramonto…. non vedo l'ora di andarci e di andarmene in Spagna. Lontano da questo paese morto…in tutti i sensi.
Ciao Andrea.

Che dire Francesco??? Oltre ad essere felicissimo x te, x la tua vacanza e x tutto quello che questa vacanza x te significava mi viene da aggiungere una sola parola a quanto da te scritto....CHAPEAU!!!!
Ciao!!!!
 
Grifonenero, dai tuoi aggiornamenti mi è sembrato di capire che quest’anno a Valverde i tordi non siano mai stati in quantità da divertirsi...come magari ci sono stati in altre zone dell’extremadura. Mi sbaglio?
 
Quando siamo rientrati siamo ripassati da fjgueras a riprenderemo i fucili che c'era stato un problema con uno del gruppo. E parlando con loro ci hanno detto che sui Pirenei stavano facendo dei numeri altissimi di sasselli. Saranno quelli che stanno andando via?
 
Io non vado all'estero finchè sono qui da noi, anche in numero molto minore, ma immagino che 80-100 pezzi siano per chi spara bene...se non ci chiappi, hai voglia a sparare.. quindi io fossi in loro prometterei 80-100 tiri a tiro buono, cioè vicini, poi se uno li ammazza è un altro discorso..

Lascia stare i numeri Francesco....e le promesse...
Può darsi che l'euforia abbia fatto dire cose che normalmente un organizzatore serio non dice mai.
La verità è che dopo anni bui e scarsi quest anno i tordi sono tornati abbondanti....non dappertutto ma quasi....
Peccato che in pochi abbiano voglia di raccontarci.....
 
Ma scusa Andrea non si era convenuto che si poteva utilizzare degli alias o comunque dei soprannomi per identificare i vari organizzatori? Quindi quello che hai cancellato (e che io ho potuto leggere prima che tu intervenissi ) non potevi modificarlo in "santo patrono di Padova"? Lo chiedo per avere un'ulteriore conferma visto che in alcuni miei interventi precedenti ho utilizzato il suddetto criterio ...
Grazie e ciao!
 
NON sono d'accordo.
Sicuramente si è bloccato tutto nei 3 giorni scorsi di pioggia, ma nei prossimi tre giorni NON pioverà in tutta la Spagna se non l'estremo nord, dunque gli uccelli entreranno ancora.
Dopo riprendono i venti forti e la migrazione si bloccherà, ma negli uliveti non si fa caccia di migrazione.
 
Ho un amico in Spagna , Castilla la Mancha , il tempo non aiuta e quindi i tordi girano meno delle scorse settimane , ma comunque ci sono , sono certo che anche febbraio sarà proficuo
 
Credo sia lui, comunque mi aggrego ad un gruppo che spesso và dallo stesso anche più volte durante la stagione ( ps : mi sembra che da sempre non si potessero fare nomi sul forum ) ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto