Tordi in Spagna 2019 - 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Daiee!!!! Andrea facci sognare.per la mira se vuoi un consiglio , devi sforzarti di vedere il volatile non come una bella fic.... ; perché ti emozioni e sbagli il tiro, ma piuttosto lo devi inquadrare come il peggior nemico e allora vedrai che ogni botta è un morto. Non è farina del mio sacco ma del sacco di mio nonno. Con me ha funzionato[Trilly-77-24.gif]. Comunque a parte gli scherzi so benissimo e penso di non sbagliare se affermo che solo il vedere lo spettacolo che ti offre il contesto nel suo insieme di quei posti non si può descrivere se non lo si prova . Un grande ibal. A te compagni.
 
Allodole IMPRESSIONANTI.....passaggi in continuazione,anche adesso....branchi anche da 100 uccelli.
Si aspettano i colombi pomeridiani....oggi l'hanno fatta da padrone gli uccelletti:mai visti così tanti in vita mia.
Intanto sulle coste vasche continua l'ottima entrata di tordi.
A stasera.
 
La UE impone piani di gestione e quindi limiti di carniere solo per le specie considerate in cattivo stato di conservazione.....per questo motivo in alcune comunita autonome spagnole da quest anno è stata vietata la caccia alla tortora,tanto x fare un esempio.
Per tutte le altre specie come turdidi...colombacci...corvidi....ecc.ecc la UE non impone nulla...quindi i imiti di carniere e di giornate di caccia sono a discrezione di ogni stato membro.
 
Domani vi faccio sapere com'è finita. Anche il rientro deludente 26 tordi. È 15 anni che vengo qui una cosa cosi triste mai vista
 
Alla Jonquera sono alcuni anni che non registrano più le armi. Dicono che si devono registrare presso
una stazione della Guardia Civil della Provincia dove si va a caccia e dove ci sia l'Ufficio " Intervencion des Armas" che normalmente è presente nelle città più importanti. (Toledo - Ciudad Real - Coria - Albacete - Jaen ecc.). Nei paesini dove normalmente andiamo a Caccia non c'è questo Ufficio. Alla registrazione conviene dire che si va a caccia in Extremadura così poi si può circolare per tutta la Spagna. Il Permesso di circolazione delle armi normalmente lo danno con validità per un anno. Per chi entra dalla Jonquera c'è la possibilità di fare tale pratica alla Guardia Civil di FIGUERES - Carrer Nou 80 - Tel. +34 972 678610 - dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle 14.00. (Da me contattata Telefonicamente)
Mi sto attivando per avere dalla Gendarmeria Francese la conferma che per attraversare il territorio francese
i fucili devono essere alloggiati nelle valigette rigide (Legge sull'antiterrorismo entrata in vigore a fine 2018) e non più nelle comuni custodie.
Se qualcuno ha amici in Francia sarebbe opportuno che chiedesse lumi.
Saluti aTutti
 
Parlando questa mattina con un amico, mi ha detto che è tornato ieri dalla Spagna.
Coria.
Quattro persone per tre giorni di caccia.
Mi ha detto che hanno sparato poco, li portavano in posti dove solo un paio di persone tiravano qualche fucilata.
Non sono tornati molto soddisfatti.
A novembre c'erano già stati e il risultato era stato lo stesso di questi giorni.
 
Personalmente ho un limite di 35 tordi conseguito nel lontano....manco me lo ricordo perché ormai me sto a rincoglionì' (sgrunt! e scrivo sgrunt alla Paperino perché non so come si mettono le faccine nei COMMENTI) ed eticamente a livello venatorio sono come un cattolico che non sempre va a messa e talvolta bestemmia quando gli parte la brocca,per tanto osservante ma non praticante per cui spesso o poco finisco in confessionale.Delle chiacchiere di bar o salotti ormai me ne infischio perché superata la soglia dei 60 anni non è che abbia più molto tempo da sprecare rincorrendo la...verità (quale?).
Ti abbraccio.
 
tutti in Spagna vanno!! l'Italia è cara e non si fermano e non passano neanche.

Guarda....è molto fatica stabilire se ne sono entrati tanti o pochi o on media con le annate precedenti in Spagna
Perché se è vero che ci sono state alcune giornate strepitose è altrettanto vero che ci sono stati tanti giorni vuoti dovuti ad un meteo stagionale veramente terribile.
Vediamo i riscontri di chi sta cacciando al sud della Spagna.
 
La UE impone piani di gestione e quindi limiti di carniere solo per le specie considerate in cattivo stato di conservazione.....per questo motivo in alcune comunita autonome spagnole da quest anno è stata vietata la caccia alla tortora,tanto x fare un esempio.
Per tutte le altre specie come turdidi...colombacci...corvidi....ecc.ecc la UE non impone nulla...quindi i imiti di carniere e di giornate di caccia sono a discrezione di ogni stato membro.
Ok perfetto, è allora vedi che su certi punti come giornate di silenzio e limite di carniere per tordi fa bene l'Italia, xché come hai detto tu 7 su 7 è normale che ha lungo andare vi è una diminuzione non è che sono milioni di milioni di esemplari con l'aumento della pressione venatoria in Spagna, perché se non erro no è che spagnoli li cacciavamo più di tanto ho sbaglio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Guarda....è molto fatica stabilire se ne sono entrati tanti o pochi o on media con le annate precedenti in Spagna
Perché se è vero che ci sono state alcune giornate strepitose è altrettanto vero che ci sono stati tanti giorni vuoti dovuti ad un meteo stagionale veramente terribile.
Vediamo i riscontri di chi sta cacciando al sud della Spagna.
I riscontri in Italia già li sai come hai ulteriori notizie ci farai sapere come sempre

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
In Spagna ci sono stato soltanto una volta una trentina di anni fà.
Il nome del posto non me lo ricordo, era vicino Toledo, un grandissimo uliveto di proprietà di un torero con tutto intorno una corona di macchia da farmi pensare ad uno dei nostri laghi vulcanici con al posto dell'acqua, .... l'uliveto. Non c'era spollo. I tordi cominciavano ad entrare nell'uliveto dalle 8,00 in poi.
Mi ricordo però bene una cosa, in quei paesini era difficile trovare le cartucce in piombo 10 e gli Spagnoli ci ridevano dietro perchè perdevamo tempo con i tordi anzichè dedicarci alle lepri, pernici, beccacce .......
Non ci sono tornato più perchè preferivo i miei 10 tordi in terreno libero dalle mie parti che 40 in quei posti.
Poi con la cifra che si spendeva, ci prendevo una quota in AFV per tutto l'anno. E così ho fatto. In quei tempi in AFV si prendevano senza difficoltà dai 20 ai 40 tordi al giorno.
Ora so che anche gli Spagnoli sono in cerca di tordi e gli dedicano tante ma tante cartucce.
I tempi son cambiati. Sia lì che qui.
Ora qui si è passati a 3-4 in terreno libero e una decina in AFV.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto