Tordi in Spagna 2019 - 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero di fare cosa gradita a chi viaggia sul territorio francese con la macchina.
In buona sostanza si deve avere la Carta Europea ed un riscontro da parte dell'organizzatore della caccia spagnolo.

Si possono portare 100 cartucce x fucile.

Saluti

Massimino ma 1500 solo caccia? Se fosse tutto includo sono un po' pochino.... per le arance vanno bene invece.
purtroppo mi sto rendendo sempre più conto che "non si fanno le nozze con i fichi secchi".
Certamente, come dice Renzo, i posti sono molto belli e quindi almeno da quel punto di vista si ritorna appagati.
 
Non sono d’accordo , febbraio se si caccia in zone dove c’è stata poca pressione , e logicamente c’è presenza di tordi come quest’annata ci si può divertire , se si caccia in zone dove da novembre ad oggi hanno cacciato 300 fucili il risultato é scritto
 
Personalmente 4 giorni di caccia in Castilla La Mancha spendo 1000 euro + le cartucce.L'Extremadura è molto + cara.Più l'aereo che se prenotato parecchio prima aspettando il giorno giusto spendi neppure 100 euro.
 
Per dare ascolto - con tutte le ragioni - ad Achille provo ad allegare alcune foto. Questo velo di omertà Iberica va.... eliminato !
Alcune considerazioni prima di tutto: a chi è "tordarolo nostrano" come me sembrerà strano che i tordi rientrino nelle leccete poi non così tanto fitte. Da noi i tordi rientrano - se possibile - nelle casseforti dei roveti...dei fitti più impenetrabili...... Ma qui non è così. Fidatevi. In Spagna i tordi rientrano nelle leccete. E con calma.... Molta calma....
Il grifone è morto non causa piombo ma bensì perchè si è posato sui fili della corrente e quando è ripartito sbattendo le ali ha toccato il filo accanto.
Risutato: fulminato !!
Il primo spagnolo che lo trova ha la simpatica usanza di : togliergli la testa e le zampe, sotterrarle sotto terra e dopo un paio di mesetti andare a riprendere ciò che resta: troverà esclusivamente il becco e gli artigli privi di ogni elemento carnoso con cui fabbricheranno - in via esclusivamente amatoriale - portachiavi e/o ninnoli vari.
Posso garantire che nessun spagnolo si sognerebbe mai e poi mai di sparare ad un grifone o ad un qualsiasi animale protetto. Ricordatevi: non siamo in Italia !
Non siamo in Italia. Qua siamo in un paese civile.
 
Massiminos IO son di PIsa se mi contatti in privato e mi dai il cellulare Ti mando su watszapp il video della cacciata di ieri a Talavera.
 
Sono stato diverse volte a fine Febbraio e quasi tutte le volte è stata una delusione. Per mille motivi...
Considera inoltre che il "ripasso" è più veloce del "passo". Gli animali hanno furia di rientrare nel più breve tempo possibile e si intrattengono poco lungo strada....
Oggi ci sono...e domattina non c'è nulla.
Per la carta europea.....mi permetto di obiettare a quanto detto da Andrea: a me non l'hanno mai chiesta. Anche perché se me la chiedevano....non partivo. Non ce l'ho !


Francesco...io parlo dell'Extremadura. Tutti gli organizzatori la richiedono e anche il mio...parlandoci di persona più volte...me l'ha confermato.
Le altre comunità autonome non so....in Castilla Leon x esempio non serve se affitti il fucile in loco.
 
Secondo giorno di caccia a coria, spollo da 8 tordi in 4...rientro un po’ meglio ma sempre con numeri bassissimi...media inferiore ai 10 a testa...stamattina spollo ancora inferiore a ieri, purtroppo sembra che ogni giorno che passi la situazione peggiori, rimasto comunque impressionato dalla bellezza dei posti. Mi sa che domani salta l’ultimo giorno di caccia, mi farò un giro a Madrid. Vi allego anche oggi qualche foto
301c20032c490c87bae29c2de81971ab.jpg
825b5666c6a2b04a86a75944691ab4dc.jpg
68ec700e9415e7404803d4bddbe87be1.jpg
28cc972e307d7d5a95c5f96529f943ac.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Zona los navalmorales , oggi una cosa inaspettata ,numeri come 30 anni fa , logicamente poi dipende dal cacciatore e dal posto , ma per rendere l’idea in 8 cacciatori solo stamani ( perché rimonti non sono all’altezza dell’extremadura , ovvero le migliori parate possono arrivare massimo a 10-12 tordi ) media oltre i 40 quindi chi conosce la regola delle medie sa che chi ha sparato di più ha fatto un numero da anni 80-90
 
Secondo giorno di caccia a coria, spollo da 8 tordi in 4...rientro un po’ meglio ma sempre con numeri bassissimi...media inferiore ai 10 a testa...stamattina spollo ancora inferiore a ieri, purtroppo sembra che ogni giorno che passi la situazione peggiori, rimasto comunque impressionato dalla bellezza dei posti. Mi sa che domani salta l’ultimo giorno di caccia, mi farò un giro a Madrid. Vi allego anche oggi qualche foto
301c20032c490c87bae29c2de81971ab.jpg
825b5666c6a2b04a86a75944691ab4dc.jpg
68ec700e9415e7404803d4bddbe87be1.jpg
28cc972e307d7d5a95c5f96529f943ac.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi dispiace molto ma Febbraio è così..... Ne avevamo parlato quasi per esorcizzare la paura ma un Febbraio così bollente non s'era mai visto....... Assolutamente deleterio.
Ti invito a viverla come una vacanza e a riprogrammarla il prossimo anno in un periodo più calzante per il volatile...
Ciao
 
Allora siamo proprio sfigati io e mio fratello....appena rientrati dalla Spagna.
Passo zero fino a domenica, solo tanti fringuelli e cince venerdì e sabato.... vabbe'...la caccia è così....si riprova l'anno prossimo....
 
Comunque tornando alle foto postate ed anche ai panorami che ho visto io, se ci fate caso le piante di olivo sembrano rachitiche e nane.... quasi disidratate.... sofferenti potremmo dire.
Mentre le nostre... mediterranee... sono più grasse più rigogliose mi verrebbe da dire più verdi !
Che stranezza....no ?!
 
Dovevano partire 5 amici x Navahermosa avevano prenotato il mezzo x andare gli ha telefonato l'organizzatore x dirgli che tordi ce ne erano pochi e di non partire.Incazzatura tremenda discussione fra loro e hanno deciso che x quest'anno niente Spagna.Non so'se Navahermosa fa parte del Nord ma dove ero IO al Sud i Tordi c'erano.
 
IL controllo della Guardia Civil all'aeroporto è un controllo doganale.
La registrazione delle Armi va fatta agli uffici "Intervencion de Armas" della Guardia Civil nella zona di caccia.

Certo è vero....ma visto che anche all'aeroporto l'arma te la riconsegnano nell'ufficio " Intervencion de Armas" e vista che la norma pare essere nuova ( 2017 ),mi aspetterei da parte di un agente di polizia qualche informazione riguardo le norme da rispettare specie nei confronti di chi viene da paesi esteri.
 
Secondo giorno di caccia a coria, spollo da 8 tordi in 4...rientro un po’ meglio ma sempre con numeri bassissimi...media inferiore ai 10 a testa...stamattina spollo ancora inferiore a ieri, purtroppo sembra che ogni giorno che passi la situazione peggiori, rimasto comunque impressionato dalla bellezza dei posti. Mi sa che domani salta l’ultimo giorno di caccia, mi farò un giro a Madrid. Vi allego anche oggi qualche foto
301c20032c490c87bae29c2de81971ab.jpg
825b5666c6a2b04a86a75944691ab4dc.jpg
68ec700e9415e7404803d4bddbe87be1.jpg
28cc972e307d7d5a95c5f96529f943ac.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio enormemente per i tuoi racconti e le foto che hai postato....
Sei uno dei pochissimi che lo fa anche quando la caccia va' malino....
Bravo e vedrai che la prossima andrà meglio!!!!
 
Francesco...io parlo dell'Extremadura. Tutti gli organizzatori la richiedono e anche il mio...parlandoci di persona più volte...me l'ha confermato.
Le altre comunità autonome non so....in Castilla Leon x esempio non serve se affitti il fucile in loco.

Andrew.... Extremadura 10 gg fa.
Non l'hanno chiesta (come tutte le volte scorse). Te lo garantisco. Non è per contraddirti, credimi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto