Tordi in Spagna 2019 - 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andrea, ma ti risulta che tocca fermarsi alla jonquera per farsi vistare le armi?

Bohh....non ci si capisce niente.
Noi siamo entrati in Spagna da S.Sebastian e non ci siamo fermati.
Parlando con Marco alcuni cacciatori si fermano,altri no.
Non vorrei che fossero disposizioni che riguardano le singole comunità autonome....anche quei francesi di cui parlavo sopra,anche loro entrati in Spagna da S.Sebastian non si sono fermati.
 
Armando...la media è su 5 cacciatori e 5 giorni. Se andiamo io e te facciamo quella media xché tu fai 40 e io 15. Il nostro amico ci ha parlato di 2 soli buoni fucili su 5....quindi come si fa a dire che è un risultato scarso?
Concordo assolutamente nel dire che più che questi numeri servirebbe sapere gli avvistamenti....
 
Da un amico che ha cacciato ai confini con il Portogallo ho notizie decisamente molto ma molto buone,però per correttezza specifico che trattasi di persona che viaggia a media di tiro/abbattimenti altissima .Numero di capi al giorno tra gli 80/90[sconvolto.gif].
ps- non si affida ad organizzatori ma caccia su invito di alcuni campioni Spagnoli di tiro a piccione...insomma un privilegiato.
[40]

Indipendentemente dalla indiscutibile bravura nello sparare e dal portafogli a fisarmonica ......sono medie assurde che fanno anche un po storcere il naso.
Non trovi ?
Magari più consone ad un campionato di tiro al piattello che ad una battuta di .....caccia.
 
I tordi sono in Corsica 4 amici andati con i cani a Beccaccie(ne hanno prese 13 in due giorni)cacciando han visto che c'erano tantissimi Tordi e l'ultimo giorno hanno deciso di cacciarli ebbene in un giorno ne hanno preso quasi cinquecento-non è una cazzata .
 
Andrea a me risulta che quest'anno nella Mancha i tordi sono stati scarsi fin da subito, a prescindere dalla pressione venatoria. Alcune persone sul posto, oltre a un organizzatore, ci hanno monitorato l'andamento della presenza del tordo per tutto novembre e parte di dicembre nella zona Ciudad Real e non ci hanno mai fornito un quadro roseo ...

Ciudad Real non è tutta la Mancha...
Mi sembra che su queste pagine siano stati riportati ottimi risultati da altre e diverse zone della Regione.
 
Ieri un amico mi ha detto che un gruppo dove era un suo amico e tornato la settimana scorsa hanno avuto una media di 10-15 al giorno e che gli ha detto che non vale il viaggio perchè i tordi non ci sono
 
Prima giornata di caccia a Coria, posti stupendi e organizzazione buona ma tordi nada de nada...quei pochi che ci sono passano altissimi, media di 4 cacciatori 10 a testa...domani è un altro giorno e si vedrà.
23e16e7209b01771ade3bce7a1d4c343.jpg
ae47c0db021933c6435bdf5dfcfb60a1.jpg

Vi allego la vista dalla posta della mattina e quella dalla sera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao kim, no completamente diverso da rispetto a noi, oggi sia al rientro che allo spollo mi trovavo in una lecceta( sembrano ulivi dalla foto ma non lo sono) i posti sono molto ampi e hai tantissima visuale...purtroppo al momento però i tordi non ci sono...l’accompagnatore dice che ci sono stati fino al 20 gennaio in buon numero
 
Io quando andavo non solo a caccia ho anche contato ,perché facente parte della organizzazione ,fino a 164 tordi tordi sparando nel rispetto della legge (senza richiami e non essendoci limite di carniere).Se è etico o no non sta a me dirlo ma alla coscienza di ciascuno e a quella del legislatore spagnolo..
 
In Argentina - sempre con buona pace del legislatore - si organizzano spesso sessioni di superamento del Rekord del tiro alla tortora; vince chi abbatte più tortore tirando un numero ben preciso di cartucce: credo 1000.
A fine sessione tu hai un co@lione che si crede un campione del mondo e circa 800 - 900 animali morti per terra. Bell'etica ! Ora io non ce l'ho mica con te e trovo giusto quello che dici - circa l'etica ed il legislatore - ma si posso spendere anche tutti propri averi al totocalcio e scoprirsi poi un giorno poveri e ludopatici o dichiararsi di essere una buona forchetta amante della cucina per scoprirsi poi obesi e bulimici !!
Quello che voglio dire è che a tutto c'è un limite. O dovrebbe esserci. Molto spesso non lo vediamo perchè ci sentiamo supereroi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto