Tordi in Spagna 2019 - 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
6 Amici rientrati ieri da zona alta dell' Extremadura riferiscono, con sconforto, di medie inferiori ai 10 al dì.
In zona Coria pare che 1 settimana vada abbastanza bene e 2 male.
Anche a Cuenca niente di significativo nonostante riserve ferme per pioggia x circa 1 settimana. Qualcosa di più in zona Toledo.
In zona Ciudad Real e Andalusia riferiscono di terreno duro causa poca pioggia, olive in ritardo di maturazione e temperature ancora troppo alte (Minime 5° e Massime a 15°) per cuii tordi, dove ci sono, non si muovono.
Bisogna sperare che arrivi il freddo !!
 
non conosco i due che hai citato ... vado a Moraleja di preciso .. non so se questo ti può aiutare a capire. Ci vendiamo venerdì in aeroporto?
 
Se uno ha fatto 40 tordi c'è chi ha fatto 10 tordi per ottenere una media di 25 procapite e sinceramente mi sembra scarsina (anche se la media fosse 30).
 
Buona sera.
Qualcuno sa qualcosa circa il trasporto in auto dei fucili da caccia sul territorio francese. (Tratto da confine Italiano a confine Spagnolo)
Mi è giunta voce che dall 'anno scorso è entrata in vigore una nuova disposizione dell'Antiterrorismo Francese per cui i fucili devono essere tassativamente riposti in una valigetta rigida, tipo quella in uso per i viaggi in aereo. Pare che gli eventuali controlli siano molto rigidi.

Grazie per eventuali risposte
 
Le informazioni che ho io è che i tordi nella zona Coria / Moraleja ci sono stati anche in buon numero fino a 3 settimane fa circa ... fino a quando c'è stata quella tempesta nel sud della Spagna. Poi è seguita una settimana di pioggia e infine una settimana di pioviggine con temperature alte e già i tordi erano scarsi e/o non erano propensi a muoversi.
 
Sentito amici che stanno cacciando in Castilla Y La Mancha, zona Ciudad Real, e parlano di pochi pezzi: media di 10-15 al giorno.
L'organizzatore dove va Andrea, invece, zona Castuera, ci parla di una buona apertura.
Comunque i giochi sono appena iniziati e bisogna vedere se il tordo si sposta ancora e se rimane nelle zone.
 
Fu proprio in quel rientro che tirava il vento fortissimo che dicevo prima. Avevo il vento in faccia e i tordi venivano su dall'ovile che avevo avanti passando come missili o a 35 metri in aria o filo piante. Le poste sulla destra invece hanno sparato tanto e.....raccolto poco. A loro passavano bassissimi filo piante. E loro non erano pronti... Diciamo che nella sfiga della posta so stato fortunato. Vedevo tutto da lontano...
 
Non avevo mai associato le mie cacce di gioventù in Spagna a questo forum!!!
D'estate, a Lloret de Mar, nell'89 e a Tossa de Mar nel 90, belle cacciate, ma belle davvero!
E, non ci avevo mai pensato, torna proprio tutto, venivano dall'Olanda!!! 😎
Ps: Ozà, ora non brontolare per gli ot, hai chiesto te che qualcuno scrivesse eh! 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Marbizzao,p
sono posti che conosco bene.
Meravigliosi.
Anche la organizzazione che hai scelto è buona.
.
Due anni con una bruttissima apertura al 10 novembre perché i tordi non erano ancora arrivati, due anni senza Febbraio per temperature alte.

Morale: i tordi in Spagna ci sono ancora, ma si fermano meno.
Andranno ripensate totalmente le date dei viaggi.
 
Anche io parto venerdì 8 da Ciampino per Madrid.
Sperando che il tempo ci assisti.

La caccia è troppo bella e soltanto chi la vive con passione può capire!!!
 
Armando ha scritto verità ASSOLUTE.
Quello che lui scrive lo sto testando da 6 anni andando sul valichi da cui i tordi entrano in Extremadura.
Negli ultimi 3 anni le giornate migliori di passo dei bottacci sono avvenute sempre in Novembre....con meraviglia di tutti i cacciatori e organizzatori locali.
Ho un video del 6 di Novembre di quest anno girato nella zona di Burgos da pelle d'oca.
Tutto cambia...bisogna adeguarsi.
 
Armando ha scritto verità ASSOLUTE.
Quello che lui scrive lo sto testando da 6 anni andando sul valichi da cui i tordi entrano in Extremadura.
Negli ultimi 3 anni le giornate migliori di passo dei bottacci sono avvenute sempre in Novembre....con meraviglia di tutti i cacciatori e organizzatori locali.
Ho un video del 6 di Novembre di quest anno girato nella zona di Burgos da pelle d'oca.
Tutto cambia...bisogna adeguarsi.

E dove sarebbero allora i tordi ora?
 
Ciao marbizza in gamba, come stai tutto bene

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ciao kim,si ora sto meglio, ho passato un periodo un po’ brutto di salute...spero di passare un paio di giorni tranquillo e di non pensare ai problemi in Spagna e magari sparare qualche tordo che non ho potuto sparare da noi durante l’anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto