Tordi in Spagna 2019 - 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NON sono d'accordo.
Sicuramente si è bloccato tutto nei 3 giorni scorsi di pioggia, ma nei prossimi tre giorni NON pioverà in tutta la Spagna se non l'estremo nord, dunque gli uccelli entreranno ancora.
Dopo riprendono i venti forti e la migrazione si bloccherà, ma negli uliveti non si fa caccia di migrazione.

Stavo parlando di migrazione Armando.
Si è bloccato tutto negli ultimi 7 giorni.
Oggi con tempo infame nelle zone di confine tra Francia e Spagna FURIBONDA entrata di sasselli e bottacci....branchi su branchi di uccelli che passano ininterrottamente sotto la pioggia.....notizie arrivate certe su whatsapp e confermate leggendo TUTTI i forum di cacciatori spagnoli e francesi.
Piccola postilla....quando uno spagnolo usa questi aggettivi significa che ne stanno passando davvero tanti.
Ora x i sasselli tutto nella norma.....ma un passo abbondante di bottacci al 6 Novembre da quelle parti è davvero anomalo....
 
Io Stefano ho detto un'altra cosa....
Nella Mancha..che ha territori fantastici x la caccia al tordo...c'è una pressione venatoria esagerata se paragonata...x esempio...all'Extremadura,dove cacciano 3 giorni a settimana invece di 7.
Ovvio che i carnieri...a stagione inoltrata.. ne risentono.
Detto questo,22 tordi a testa in 5 x 5 giorni non mi pare una media scarsa...vuol dire che nel gruppo c'e' chi ha fatto di più e che in generale di 5 giorni almeno 3 hanno fatto ben più di 20 tordi a testa.
Poi..come hai giustamente puntualizzato..parlare di numeri di tordi fatti ha un senso relativo,sarebbe davvero più interessante sapere quanti tordi hanno visto.
Detto questo nel sud dell'Extremadura stanno continuando a fare molto bene...molto meglio di quello di cui si parla in questi ultimi posts.
Tordi ne sono arrivati tanti e continuano ad essercene tanti....10 anni fa i numeri sarebbero stati più che doppi...mancano...nelle medie di noi italiani..quelli che sono nei freezer degli spagnoli.
Poi come detto tante volte ognuno ha i propri limiti di soddisfacimento ma non è certo questa l'annata di cui lamentarsi,a meno che non si voglia partire con l'intenzione di "bruciare" la Spagna....
 
A parte che la Spagna è tanto grande e l'Extremadura pure.....ma il ripasso è da sempre un terno al lotto. Questo caldo poi non aiuta....anzi. Se la si prende come una vacanza...bene. Si prende ciò che capita. Ma se si vuol partire a Febbraio ed avere messo la propria personale asticella al rialzo..... la maggior parte delle volte si ritorna delusi.
Cmq finchè si è in vacanza....si sta bene.
Suerte a chi và.
 
Si noi andiamo come sempre la prima settimana di febbraio a Moraleja con i soliti amici ......
 
Credo sia lui, comunque mi aggrego ad un gruppo che spesso và dallo stesso anche più volte durante la stagione ( ps : mi sembra che da sempre non si potessero fare nomi sul forum ) ciao

Infatti è così....è scritto nel regolamento e x favore fate i bravi...;)
IBAL anche a te e.... come faccio con tutti....ti invito a raccontarci tutto al tuo ritorno. Ciao!!!
 
Adesso pioggia....e sarà così x qualche giorno.
I casi sono due....o tordi e colombacci stanno aspettando me tra una decina di giorni oppure è davvero un'annata da dimenticare x chi caccia sui passi,dai Pirenei in poi....
 
Belle foto Andrea, bello anche il ns amico con il cappellone stile 'vaccaro de' noantri'. Posti davvero bellissimi che vale la pena viverli a prescindere dai risultati venatori.
:)
 
Ciao ragazzi io sono 2 giorni che sono in giro a fare il **** tra Moraleja Coria Cáceres in attesa dell aereo domattina ...i tordi qui nn ci sono lo vogliamo capire oppure fate finta di niente 😱😱😱
 
mi scuso con il forum per aver violato le regole di non mettere nomi di persone o agenzie , non lo sapevo . grazie e buona giornata a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto