Tordi in Spagna 2019 - 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono d’accordo , febbraio se si caccia in zone dove c’è stata poca pressione , e logicamente c’è presenza di tordi come quest’annata ci si può divertire , se si caccia in zone dove da novembre ad oggi hanno cacciato 300 fucili il risultato é scritto

Questa è una regola che vale sempre....
Ma è chiaro che cacciare nei mesi in cui è in atto la migrazione le varianti diventano diverse.....nel bene e nel male....
 
Amici a caccia in Extremadura, zona Coria, riferiscono di medie sconfortanti ad una cifra. Solo 1 ha raggiunto le due cifre anche se di poco.
Tempo buono, poco vento e temperatura ancora troppo alta.
Rientrano in anticipo.
 
Aspetto con ansia l'amico marbizza93 oltre per sapere della presenza di tordi per capire essendo anche lui presente per quel di Atc rc1 le varie differenze sul campo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Arrivati stasera dove devo andare IO il 2 in tre han fatto media di 50 due sparano molto bene.Considerato che hanno cacciato due giorni con tempo brutto direi che si sono divertiti parecchio.
 
COMPLIMENTI di cuore.
Anche a me è successo di partire solo per spirito di avventura e NON me ne sono mai pentito.
Ovviamente abbiamo capito da chi sei andato.
Una organizzazione sperimentata da me con le tue stesse conclusioni nel secondo viaggio
dell' anno scorso.
Ci tornerò.
 
Ma scusa Andrea non si era convenuto che si poteva utilizzare degli alias o comunque dei soprannomi per identificare i vari organizzatori? Quindi quello che hai cancellato (e che io ho potuto leggere prima che tu intervenissi ) non potevi modificarlo in "santo patrono di Padova"? Lo chiedo per avere un'ulteriore conferma visto che in alcuni miei interventi precedenti ho utilizzato il suddetto criterio ...
Grazie e ciao!

È vero....potevo farlo,me ne sono reso conto un attimo dopo.
Cmq vedo che avete capito tutti di chi si parlava.
 
Testuali parole di risposta ad una mia precisa domanda su WhatsApp: "Andrea....non sta passando niente..."
In linea con le notizie che arrivano da chi caccia sui Pirenei...
Per i colombi niente di strano....ma i tordi o sono in forte ritardo oppure è un'annata no....almeno per chi caccia su quei passi.
 
Da qualche anno non vado più in spagna perché sono stufo di essere preso per il c..o e tra poco andrò in grecia dove mi confermano numeri da sogno.....
Comunque voglio dare il mio contributo alla discussione e riporto i dati di un gruppo che ha appena cacciato nella castilla - la mancha.
5 fucili x 4,5 gg di caccia = 500 pezzi il che significa una MEDIA di 22 tordi a testa.
Parlo però di un gruppo con almeno un eccellente tiratore e un altro ottimo tiratore. Quindi 2 su 5 che sicuramente portano su il totale che sarebbe stato ben più misero senza di loro.
 
Stamattina grande entrata di tordi dalla costa segnalate in tutta la costa mediterranea, su Facebook cè un video della zona di Valencia

Eccoli i tordi passati in massa dal nord Martedì e Mercoledì.....solitamente la maggior parte di quegli uccelli costeggiano i Pirenei fino all'Atlantico e da qui entrano in Spagna....stavolta hanno preso questa strada solitamente secondaria...
Capita...
 
Da qualche anno non vado più in spagna perché sono stufo di essere preso per il c..o e tra poco andrò in grecia dove mi confermano numeri da sogno.....
Comunque voglio dare il mio contributo alla discussione e riporto i dati di un gruppo che ha appena cacciato nella castilla - la mancha.
5 fucili x 4,5 gg di caccia = 500 pezzi il che significa una MEDIA di 22 tordi a testa.
Parlo però di un gruppo con almeno un eccellente tiratore e un altro ottimo tiratore. Quindi 2 su 5 che sicuramente portano su il totale che sarebbe stato ben più misero senza di loro.

22 tordi al giorno di media su un gruppo di 5 cacciatori in 5 giorni di caccia di cui solo 2 ottimi tiratori in una Regione dove dal 14 Ottobre cacciano 7 giorni a settimana è una buona media. Che conferma l'ottima annata.
 
Il mio amico si è informato alla FederCaccia x andare in Spagna come tutti gli anni ,gli hanno detto che quest'anno x chi porta il fucile sia con il mezzo che con l'aereo ci vuole un invito scritto dall'organizzatore,sapete nulla di questa cavolata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto