Tordi in Spagna 2019 - 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come già detto Febbraio è come Ottobre. Anzi peggio...
È il mese della migrazione al contrario dove l'animale ha più furia & fretta di tornare indietro quindi.... puoi fare Bingo anche se ci sono 25 gradi.... o puoi fare buca anche con la neve. È un incognita...
Che io sinceramente non ho più voglia di sfidare.
Deve comunque prevalere la vacanza..... il motivo di svago.....
 
Si si io ero a coria allora è stata una coincidenza perché anche noi non abbiamo fatto l' ultimo riento. E siamo partiti prima.
 
Spero di fare cosa gradita a chi viaggia sul territorio francese con la macchina.
In buona sostanza si deve avere la Carta Europea ed un riscontro da parte dell'organizzatore della caccia spagnolo.

Si possono portare 100 cartucce x fucile.

Saluti
 
tornato domenica da moraleja eravamo in 3 x 4 giorni di caccia io mi sono divertito i miei compagni un po meno ho avuto fortuna nelle poste tanti tordi io fatto più di 500 fucilate ora provo la grecia per la prima volta ciaooooo
 
Salve a tutti, purtroppo quest’anno non sono stato attivo sul forum, in quanto per un problema di salute ho saltato quasi tutta l’intera stagione venatoria...comunque avrei due domande da fare, secondo voi dopo il 15 febbraio è un buon periodo per andare a tordi in Spagna e eventualmente a chi rivolgersi( so che non si può fare pubblicità, in caso in posta privata) e poi nel caso in cui si dovesse affittare in loco il fucile è comunque necessaria la carta europea per le armi?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono stato diverse volte a fine Febbraio e quasi tutte le volte è stata una delusione. Per mille motivi...
Considera inoltre che il "ripasso" è più veloce del "passo". Gli animali hanno furia di rientrare nel più breve tempo possibile e si intrattengono poco lungo strada....
Oggi ci sono...e domattina non c'è nulla.
Per la carta europea.....mi permetto di obiettare a quanto detto da Andrea: a me non l'hanno mai chiesta. Anche perché se me la chiedevano....non partivo. Non ce l'ho !
 
Diamo il giusto risalto a questi luoghi magnifici [thumbsup.gif] :

2YqT6.jpg


2YqT7.jpg


2YqT9.jpg


2YqTc.jpg


Ecco.....meglio dei "francobolli " :mrgreen: cmq : molto belle...un salutone.
 
Da quello che so io solo nella Mancha si può andare 7 giorni a settimana dal 15 Ottobre al 31 Gennaio.
In tutte le altre comunità autonome esistono le giornate fisse.
Il vero problema sulla pressione venatoria che subisce il tordo è la sua "scoperta" da parte del cacciatore spagnolo,che mi risulta essere anche molto "esigente"....

Molto esigenti. Molto.
E se possibile sono proprio loro i primi a voler far numeri del caxxo !!! Che poi mi sa nemmeno sanno o vogliono onorare a tavola....
 
Anche io sentito oggi lo spagnolo , e visto tordi in foto di oggi, veramente in Buon numero e solo di stamani. Lui dice che quest'anno ce ne sono tanti . Boooo! Chi andrà vedrà. Saluti
 
Buonasera a tutti, si parla di cifre un pò a casaccio mi sembra, più o meno tutto compreso non penso sia possibile spendere meno di 1500 euro per 4 giorni di caccia in spagna anche dal più modesto organizzatore spagnolo, almeno che il viaggio non lo regali babbo natale ......... 100 più 100 meno li si batte purtroppo, comunque nella certezza della montagna........................................ ci stiamo organizzando per andare alla montagna. ciao a tutti
 
Ci siamo....prima grande giornata di passo sui Pirenei...x ora dal lato francese anche se arrivano le prime segnalazioni anche dai Paesi baschi spagnoli.
Tanti tordi,tanti sasselli e da 2 ore colombacci in voli enormi.
Vediamo stasera i conteggi.
 
Sono stato diverse volte a fine Febbraio e quasi tutte le volte è stata una delusione. Per mille motivi...
Considera inoltre che il "ripasso" è più veloce del "passo". Gli animali hanno furia di rientrare nel più breve tempo possibile e si intrattengono poco lungo strada....
Oggi ci sono...e domattina non c'è nulla.
Per la carta europea.....mi permetto di obiettare a quanto detto da Andrea: a me non l'hanno mai chiesta. Anche perché se me la chiedevano....non partivo. Non ce l'ho !

Grazie, purtroppo anche volendo non potrei partire prima del 15 febbraio, ho delle terapie mediche da fare, valuterò e prenderò una decisione nel minor tempo possibile..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto