annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tordi in Spagna 2019 - 2020

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Andrew.... Extremadura 10 gg fa.
    Non l'hanno chiesta (come tutte le volte scorse). Te lo garantisco. Non è per contraddirti, credimi.
    Ma allora sei andato?
    E non dici niente?
    Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio

Ma allora sei andato?
      E non dici niente?
      Si Andrea alla fine sono andato. Era un appuntamento fissato già agli inizi di Settembre a cui non davo due lire di importanza. Fissato più per goliardia che per vero interesse... Invece devo dire che "qualcuno" lassù mi ha voluto bene; tu sai ed io spero di cuore sia andata così...perchè è stato proprio così!! Ho fatto tutte cose nuove: sono partito da solo ( da solo !!! ), con una nuova organizzazione in un nuovo ambiente ( non i soliti oliveti pettinati di Castilla...).. Devo dire che all'inizio.... malgrado l'età... mi sentivo un pochino spaesato.... come i bambini lasciati soli la prima volta ... I soliti soci mi hanno dato buca per 1000 motivi ed io per altrettanti 1000 motivi non volevo assolutamente restare a casa. E so partito. Coria - St. Cristobal - e ho detto tutto!!
      Per me un ottima organizzazione, albergo più che accogliente e personale molto ma molto educato e disponibile. Gentilissimi.
      Tordi ? Se qualcuno conosce il mio pensiero - detto più e più volte - basti sapere che alle 11.00 in punto di ogni mattina smettevo di sparare e cominciavo a ripulire il capanno da bossoli, borre e robaccia varia. Finito di pulire il mio capanno.... passavo a quello affianco. Verità.
      Che volete che vi dica ??! I tordi c'erano e per chi sa "cacciare & sparare" quotidianamente c'è stato sempre sempre il modo di divertirsi. Certo che se stai al cellulare con tua moglie o con l'ufficio .... o se sei un pò lento di riflessi ( per 1000 nobili motivi.... sia chiaro!).... se ti danno una posta e ti allunghi di 100 metri a sx o a dx....ti perdi tante occasioni che poi nell'economia totale a fine giornata sono diversi capi. Io personalmente ho sempre scelto - quando ho potuto - le poste "chiuse" quelle dove spari in 5 metri di luce.... È li che passano i tordi... La vera sfida è solo li.
      Avvistati consistenti roscioli ed addirittura una mattina tantissime tordici ( abbattibili e abbattute). Colombi pressoché assenti. Visti diversi grifoni e pochissimi merli. Tante allodole e circa un miliardo di storni. Un mare di fringuelli sempre in cielo. Questo…. ogni giorno ! Numeri non ne dico. Dico solo : divertito.
      Ed è proprio qui che ho visto e per la prima volta usato il Benelli Bellmonte. Un bel fucile…snello … sembra un cal.20 con canna corta…invece…
      Se non fosse che la pensione è il viale del tramonto…. non vedo l'ora di andarci e di andarmene in Spagna. Lontano da questo paese morto…in tutti i sensi.
      Ciao Andrea.

COMMENTA

• grifonenero
        grifonenero commentata
        Modifica di un commento
        COMPLIMENTI di cuore.
        Anche a me è successo di partire solo per spirito di avventura e NON me ne sono mai pentito.
        Ovviamente abbiamo capito da chi sei andato.
        Una organizzazione sperimentata da me con le tue stesse conclusioni nel secondo viaggio
        dell' anno scorso.
        Ci tornerò.

• gufo2007
        gufo2007 commentata
        Modifica di un commento
        Mi trovi d'accordo: l'Italia ... ogni giorno piace sempre di meno anche a me; se non avessi liaisons di ogni genere scapperei anch'io a gambe levate, domani stesso. Anzi, ieri ...

• Ciao a tutti io e altri due amici abbiamo prenotato 5 gg di caccia con partenza in aereo il 7 di Febbraio con destinazione Moraleja incrociamo le dita e speriamo di indovinare il periodo giusto se riesco vi aggiornerò quotidianamente altrimenti al mio rientro un saluto a tutti

COMMENTA

• ciampi renzo
        ciampi renzo commentata
        Modifica di un commento
        Ciao Ri.Fo64 a Villamanrique quest'anno parecchi tordi ci siamo divertiti,in bocca al Lupo x la Tua trasferta.

• Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Si Andrea alla fine sono andato. Era un appuntamento fissato già agli inizi di Settembre a cui non davo due lire di importanza. Fissato più per goliardia che per vero interesse... Invece devo dire che "qualcuno" lassù mi ha voluto bene; tu sai ed io spero di cuore sia andata così...perchè è stato proprio così!! Ho fatto tutte cose nuove: sono partito da solo ( da solo !!! ), con una nuova organizzazione in un nuovo ambiente ( non i soliti oliveti pettinati di Castilla...).. Devo dire che all'inizio.... malgrado l'età... mi sentivo un pochino spaesato.... come i bambini lasciati soli la prima volta ... I soliti soci mi hanno dato buca per 1000 motivi ed io per altrettanti 1000 motivi non volevo assolutamente restare a casa. E so partito. Coria - St. Cristobal - e ho detto tutto!!
      Per me un ottima organizzazione, albergo più che accogliente e personale molto ma molto educato e disponibile. Gentilissimi.
      Tordi ? Se qualcuno conosce il mio pensiero - detto più e più volte - basti sapere che alle 11.00 in punto di ogni mattina smettevo di sparare e cominciavo a ripulire il capanno da bossoli, borre e robaccia varia. Finito di pulire il mio capanno.... passavo a quello affianco. Verità.
      Che volete che vi dica ??! I tordi c'erano e per chi sa "cacciare & sparare" quotidianamente c'è stato sempre sempre il modo di divertirsi. Certo che se stai al cellulare con tua moglie o con l'ufficio .... o se sei un pò lento di riflessi ( per 1000 nobili motivi.... sia chiaro!).... se ti danno una posta e ti allunghi di 100 metri a sx o a dx....ti perdi tante occasioni che poi nell'economia totale a fine giornata sono diversi capi. Io personalmente ho sempre scelto - quando ho potuto - le poste "chiuse" quelle dove spari in 5 metri di luce.... È li che passano i tordi... La vera sfida è solo li.
      Avvistati consistenti roscioli ed addirittura una mattina tantissime tordici ( abbattibili e abbattute). Colombi pressoché assenti. Visti diversi grifoni e pochissimi merli. Tante allodole e circa un miliardo di storni. Un mare di fringuelli sempre in cielo. Questo…. ogni giorno ! Numeri non ne dico. Dico solo : divertito.
      Ed è proprio qui che ho visto e per la prima volta usato il Benelli Bellmonte. Un bel fucile…snello … sembra un cal.20 con canna corta…invece…
      Se non fosse che la pensione è il viale del tramonto…. non vedo l'ora di andarci e di andarmene in Spagna. Lontano da questo paese morto…in tutti i sensi.
      Ciao Andrea.
      Che dire Francesco??? Oltre ad essere felicissimo x te, x la tua vacanza e x tutto quello che questa vacanza x te significava mi viene da aggiungere una sola parola a quanto da te scritto....CHAPEAU!!!!
      Ciao!!!!
      Ottobre è.....

COMMENTA

• Aggiungo un altro dettaglio tanto per farci due risate.... la Domenica l'aereo di ritorno era previsto per le 14.20. Ora considerata la distanza di Coria da Madrid ci siamo mossi alle 9 di mattina. Pertanto tra riffa e raffa ... per andare molto tranquillo ho messo la sveglia alle 8.00 tanto la valigia era già pronta e dovevo organizzare solo dei piccoli dettagli.
        Per cambiare l'aria alla camera...... come consuetudine ho aperto la tapparella della finestra e sono rimasto qualche istante ad ammirare le prime luci. Solo che la mia camera dava su una specie di piccolo giardino dove l'albergo è attrezzato per eseguire delle piccole cerimonie....e poi le ore 8.00 è l'ora dello spollo !! ( in Spagna.... in Italia è un ora prima).
        Ebbene....da quel piccolo giardino sono spollati una decina di tordi... Sono usciti dalle siepi che delimitano il giardino stesso....sono sbucati dal buio... hanno sorvolato la mia finestra di 2 metri....e sono spariti dell'alba che arrivava.
        Questa è la España.

COMMENTA

• Parlando questa mattina con un amico, mi ha detto che è tornato ieri dalla Spagna.
          Coria.
          Quattro persone per tre giorni di caccia.
          Mi ha detto che hanno sparato poco, li portavano in posti dove solo un paio di persone tiravano qualche fucilata.
          Non sono tornati molto soddisfatti.
          A novembre c'erano già stati e il risultato era stato lo stesso di questi giorni.
          Tullio

COMMENTA

• tornato domenica da moraleja eravamo in 3 x 4 giorni di caccia io mi sono divertito i miei compagni un po meno ho avuto fortuna nelle poste tanti tordi io fatto più di 500 fucilate ora provo la grecia per la prima volta ciaooooo

COMMENTA

• Per dare ascolto - con tutte le ragioni - ad Achille provo ad allegare alcune foto. Questo velo di omertà Iberica va.... eliminato !
              Alcune considerazioni prima di tutto: a chi è "tordarolo nostrano" come me sembrerà strano che i tordi rientrino nelle leccete poi non così tanto fitte. Da noi i tordi rientrano - se possibile - nelle casseforti dei roveti...dei fitti più impenetrabili...... Ma qui non è così. Fidatevi. In Spagna i tordi rientrano nelle leccete. E con calma.... Molta calma....
              Il grifone è morto non causa piombo ma bensì perchè si è posato sui fili della corrente e quando è ripartito sbattendo le ali ha toccato il filo accanto.
              Risutato: fulminato !!
              Il primo spagnolo che lo trova ha la simpatica usanza di : togliergli la testa e le zampe, sotterrarle sotto terra e dopo un paio di mesetti andare a riprendere ciò che resta: troverà esclusivamente il becco e gli artigli privi di ogni elemento carnoso con cui fabbricheranno - in via esclusivamente amatoriale - portachiavi e/o ninnoli vari.
              Posso garantire che nessun spagnolo si sognerebbe mai e poi mai di sparare ad un grifone o ad un qualsiasi animale protetto. Ricordatevi: non siamo in Italia !
              Non siamo in Italia. Qua siamo in un paese civile.

COMMENTA

• COMMENTA

• COMMENTA

• grifonenero
                    grifonenero commentata
                    Modifica di un commento
                    Questo rientro e questa posta l'ultima foto, la conosco bene.
                    A me qui era andata male, ma il paesaggio era splendido.

• A.le
                    A.le commentata
                    Modifica di un commento
                    Fu proprio in quel rientro che tirava il vento fortissimo che dicevo prima. Avevo il vento in faccia e i tordi venivano su dall'ovile che avevo avanti passando come missili o a 35 metri in aria o filo piante. Le poste sulla destra invece hanno sparato tanto e.....raccolto poco. A loro passavano bassissimi filo piante. E loro non erano pronti... Diciamo che nella sfiga della posta so stato fortunato. Vedevo tutto da lontano...

• COMMENTA

• Per quanto possibile ho evitato di allegare foto con carnieri.... La Tordice però s'è meritata un primopiano. Da sola.
                    Manca il pezzo forte ....che sarei io.... ma siccome mi sono fatto crescere la barba... che è uscita bianca.... mi fa sembrare più vecchio di quanto sia e mi senta. E siccome so permaloso .... evito di farvi ridere di me ( tanto ne ridete comunque...)
                    Ah ah ah

COMMENTA

• jagher1
                      jagher1 commentata
                      Modifica di un commento
                      ah ah ah ....

• Aggiungo solo un altra cosa : sulla posta serale del I° rientro e nella posta della III° mattina....... se ce morivo.... morivo felice & contento.
                    Wiwa la Spagna e sempre grazie a mio padre che m'ha trasmesso sta caxxo de malattia.
                    Ciao Michele !!!

COMMENTA

• Grazie Francesco!!!! Bello tutto....racconto, foto,considerazioni.....complimenti!!!!
                      Ottobre è.....

COMMENTA

• Mano a mano poi mi rivengono altre considerazioni....
                        Il secondo giorno tirava una vento così teso e freddo da risultare "a favore " alla mattina.... ma giustamente contrario la sera ( ce l'avevo in faccia !!).
                        La mattina era uno spettacolo attendere che i tordi giungessero "veramente" a tiro senza dargli opportunità di aprire le ali..... prendere il vento e... sparire come l'astronave di Star Trek !
                        La sera invece .... col vento in faccia.... contrario ad ogni logica.... i tordi so rientrati. Eccome se so rientrati !!
                        Eccome !! Missili terra-aria. Dei fulmini.... Dei diavoli volanti a cui ho dato appuntamento al prossimo anno.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X