annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tordi in Spagna 2019 - 2020

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Pigio Visualizza il messaggio
    Spero di fare cosa gradita a chi viaggia sul territorio francese con la macchina.
    In buona sostanza si deve avere la Carta Europea ed un riscontro da parte dell'organizzatore della caccia spagnolo.

Si possono portare 100 cartucce x fucile.

Saluti
    Massimino ma 1500 solo caccia? Se fosse tutto includo sono un po' pochino.... per le arance vanno bene invece.
    purtroppo mi sto rendendo sempre più conto che "non si fanno le nozze con i fichi secchi".
    Certamente, come dice Renzo, i posti sono molto belli e quindi almeno da quel punto di vista si ritorna appagati.
    Ciao
    Stefano

COMMENTA

• Ti ringrazio renzo ma mi aggrego ad un gruppo che và da un certo J. visto che non si può fare nomi .....ma serve perlomeno il doppio di quello che dici te, grazie lo stesso, parto verso fine gennaio ancora la data precisa non la sò.

COMMENTA

• Mah....io non so quale sia il vostro limite di soddisfacimento venatorio.
        Fino a 10 gg fa in parecchi posti con le cifre "classiche " ci si è divertito alla grande.
        Poi che x fare marmellate ci voglia il doppio di denaro ci sta....
        Ottobre è.....

COMMENTA

• ciampi renzo
          ciampi renzo commentata
          Modifica di un commento
          Hai ragione ci stà eccome.Personalmente mi accontento delle cifre Classiche parto il 2 caccio 4 giorni dopo la brutta esperienza dell'anno scorso ritorno a Villamanrique prezzi modici non aumentati-250 il giorno 20 il fucile e 8 al pacco le cartucce fino a 20 giorni fa facevano una media di 35-40.Speriamo bene.

• ozannagh
          ozannagh commentata
          Modifica di un commento
          Facci sapere come ti è andata al ritorno.
          Ciao e IBAL!!!!

• Originariamente inviato da MASSIMINOS Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio renzo ma mi aggrego ad un gruppo che và da un certo J. visto che non si può fare nomi .....ma serve perlomeno il doppio di quello che dici te, grazie lo stesso, parto verso fine gennaio ancora la data precisa non la sò.
        Scusa Massiminos ma J è "Gioacchino Rossini" , il portoghese che opera vicino Coria?
        Ciao
        Stefano

COMMENTA

• Credo sia lui, comunque mi aggrego ad un gruppo che spesso và dallo stesso anche più volte durante la stagione ( ps : mi sembra che da sempre non si potessero fare nomi sul forum ) ciao

COMMENTA

• Originariamente inviato da MASSIMINOS Visualizza il messaggio
            Credo sia lui, comunque mi aggrego ad un gruppo che spesso và dallo stesso anche più volte durante la stagione ( ps : mi sembra che da sempre non si potessero fare nomi sul forum ) ciao
            Infatti è così....è scritto nel regolamento e x favore fate i bravi...
            IBAL anche a te e.... come faccio con tutti....ti invito a raccontarci tutto al tuo ritorno. Ciao!!!
            Ottobre è.....

COMMENTA

• Cia andrea, mi sembrava che i nomi in codice fossero permessi.... o neanche quelli?
              Ciao
              Stefano

COMMENTA

• D'ora in poi J. lo chiameremo Rossini !!!!
                Non tutto quel ch'è oro brilla.
                Né gli erranti sono perduti.
                Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
                Le radici profonde non gelano.
                Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
                L'ombra sprigionerà una scintilla.
                Nuova sarà la lama ora rotta.
                E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

• Originariamente inviato da Retius2405 Visualizza il messaggio
                  Cia andrea, mi sembrava che i nomi in codice fossero permessi.... o neanche quelli?
                  Si certo....quelli sono ancora consentiti ci mancherebbe.

Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                    Il problema della Spagna di oggi è che vanno tutti a tordi....da metà Ottobre nella Mancha ( dove si caccia 7 giorni a settimana ) e Andalusia e dagli inizi di Novembre in Extremadura questo uccello subisce una pressione venatoria esagerata e a Dicembre....dopo 1-2 mesi di caccia....chi ha tante riserve o chi caccia con oculatezza si salva ancora,chi non lo fa paga pegno. Anche in annate come questa dove a Novembre si sono divertiti quasi tutti.
                    Non vorrei fare polemiche ma solo l'Italia deve sottostare al volere dell'Ue con capi giornate è tante altre limitazioni varie,boh non riesco ha capire

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Alessandro580
                      Alessandro580 commentata
                      Modifica di un commento
                      Perché in Italia riesci ad andare fuori numero ?

• La UE impone piani di gestione e quindi limiti di carniere solo per le specie considerate in cattivo stato di conservazione.....per questo motivo in alcune comunita autonome spagnole da quest anno è stata vietata la caccia alla tortora,tanto x fare un esempio.
                    Per tutte le altre specie come turdidi...colombacci...corvidi....ecc.ecc la UE non impone nulla...quindi i imiti di carniere e di giornate di caccia sono a discrezione di ogni stato membro.
                    Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                      La UE impone piani di gestione e quindi limiti di carniere solo per le specie considerate in cattivo stato di conservazione.....per questo motivo in alcune comunita autonome spagnole da quest anno è stata vietata la caccia alla tortora,tanto x fare un esempio.
                      Per tutte le altre specie come turdidi...colombacci...corvidi....ecc.ecc la UE non impone nulla...quindi i imiti di carniere e di giornate di caccia sono a discrezione di ogni stato membro.
                      Ok perfetto, è allora vedi che su certi punti come giornate di silenzio e limite di carniere per tordi fa bene l'Italia, xché come hai detto tu 7 su 7 è normale che ha lungo andare vi è una diminuzione non è che sono milioni di milioni di esemplari con l'aumento della pressione venatoria in Spagna, perché se non erro no è che spagnoli li cacciavamo più di tanto ho sbaglio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Se la Spagna imponesse un limite di carniere per i tordi....la specie ringrazierebbe. E non poco.
                        Gli anni seguenti credo ringrazieremmo un po' tutti noi anche qui dall'Italia..... senza muoverci.

COMMENTA

• In Spagna ci sono stato soltanto una volta una trentina di anni fà.
                          Il nome del posto non me lo ricordo, era vicino Toledo, un grandissimo uliveto di proprietà di un torero con tutto intorno una corona di macchia da farmi pensare ad uno dei nostri laghi vulcanici con al posto dell'acqua, .... l'uliveto. Non c'era spollo. I tordi cominciavano ad entrare nell'uliveto dalle 8,00 in poi.
                          Mi ricordo però bene una cosa, in quei paesini era difficile trovare le cartucce in piombo 10 e gli Spagnoli ci ridevano dietro perchè perdevamo tempo con i tordi anzichè dedicarci alle lepri, pernici, beccacce .......
                          Non ci sono tornato più perchè preferivo i miei 10 tordi in terreno libero dalle mie parti che 40 in quei posti.
                          Poi con la cifra che si spendeva, ci prendevo una quota in AFV per tutto l'anno. E così ho fatto. In quei tempi in AFV si prendevano senza difficoltà dai 20 ai 40 tordi al giorno.
                          Ora so che anche gli Spagnoli sono in cerca di tordi e gli dedicano tante ma tante cartucce.
                          I tempi son cambiati. Sia lì che qui.
                          Ora qui si è passati a 3-4 in terreno libero e una decina in AFV.
                          Tullio

COMMENTA

• MASSIMINOS
                            MASSIMINOS commentata
                            Modifica di un commento
                            Perchè al sud italia non succedeva uguale ?

• Quando erano cacciabili tutti i piccolini colorati (elenco lunghissimo non stò a scrivere i nomi erano troppi) qualcuno dei residenti al sud gli sparavano ?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X