Io ho la "sfiga" di andarci spesso per lavoro e se posso mi fermo a fare 4 fucilate conoscendo l ambiente....ho fatto una mezza giornata a quaglie( da solo) ...poi andro' a anatre 4 giorni tra poco a Novembre.
Non so come fossero 20 anni fa i carnieri...io sono solo una dozzina che vado... posso solo dire che a qualunque selvativco di passo vada non sparo mai meno di 100 120 cartucce al giorno di media. Lo scorso anno a quaglie in tre cacciando 2 ore al mattino e 3 alla sera visto il caldo ,abbiamo sparato,circa 1000 colpi in tre giorni...a anatre a novembre sempre in tre la metà. A oche due anni fa circa 800 sempre in tre. poi per l amor di dio si puo' anche sparare di piu in altri posti tipo Usa.
 
Si torna a casa..... Una settimana splendida in compagnia di due amici grandiosi...
La caccia?... Non è andata come speravamo, ma fare 6 giorni full time e oggi 4 ore senza sentire una fucilata che non fosse nostra, non ha prezzo!!
Ciao Romania... Ci vediamo a gennaio!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Si ci sono limiti e ti consiglio vivamente di informarti bene perché si rischi grosso.
Non vorrei sbagliare ma ora credo che il carniere massimo giornaliero sia di 80 capi...il trasporto e' consentito solo al seguito del cacciatore,per intenderci sono vietati i trasporti con furgoni.
E' vietato inoltre il trasporto attraverso Serbia e Ungheria.
Informati bene mi raccomando.
Ciao e IBAL.
 
E mentre dal nord della Romania mi viene segnalata una massiccia presenza di bottacci,in puglia ci prepariamo a guardarli dal balcone!!!
Cara Romania,mi sa che presto diverrai la mia PATRIA!!!

E daje che ci lasci così le coordinate dei tuoi appostamenti pugliesi. [lol.gif].
 
Arrivato da Giorgio e Maria alle 3.30 di notte... Cena fino alle 5.30.. Doccia e via al capanno, ma dopo una notte di temporali e piogge..... tutto fermo. Nebbia e tempo uggioso per tutta la giornata.. Allodole e colombacci non pervenuti. Solo parecchi frosoni e fiumi di fringuelli... Domani il tempo sarà buono e speriamo di vedere qualcosa.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Chi parte per la Romania? Forse fra un po' tutti gli italiani si trasferiranno li', visto che con tutti i romeni che stanno venendo in Italia, legalmente o no, fra un po' la Romania restera' vuota ed in attesa di essere colonizzata da Roma di nuovo...[Trilly-77-24.gif]
 
Teufel 35: contraccambiamo gli auguri che ci hai mandato (e ricevuti) tramite Barone Rosso, auguri letti poi anche sul tuo tuo messaggio in questo "post". Come ha detto Barone Rosso, qui sono iniziati passare i primi timidi "branchettini" di Allodole: anche stamattina visti 4>5 gruppi da 6>8 elementi ciascuno: il passo sta iniziando. Domattina proveremo cacciarle, invece per i Colombacci aspettiamo Barone Rosso. Secondo noi queste Allodole provengono dalla steppa Russa, dalla zona degli Urali, ovvero non provengono dalla catena Caucasica come quelle che transitano nel sud-est della Romania. Hanno anche una tonalità di piumaggio più scuro. Crediamo che in breve tempo dovrebbero arrivare nel sud dell'Italia salvo improvvisi ed avversi cambiamenti meteorologici. Un Ibal a tutti voi.
 
Chi parte per la Romania? Forse fra un po' tutti gli italiani si trasferiranno li', visto che con tutti i romeni che stanno venendo in Italia, legalmente o no, fra un po' la Romania restera' vuota ed in attesa di essere colonizzata da Roma di nuovo...[Trilly-77-24.gif]
Io mi trasferirò di sicuro...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

barone rosso

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
9,465
Punteggio reazioni
1,956
Punti
373
A differenza degli anni precedenti in cui ho cacciato in Romania la prima settimana di settembre, quest'anno ho voluto cambiare.... Caccio il 26 27 28 29 30 settembre 1 2 ottobre.... O la va o la spacca.... Vado ad aprire le porte per l'Italia...
Intanto mi viene segnalato l'inizio della migrazione: passano le cutrettole che anticipano i Pripsoloni, le Pispole e le Allodole !
Ibal

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto