Acquatici meta Europea

Per le alzavole, anche se tu l'hai scartata, mi hanno parlato molto bene dell'azerbaijan. A volte anche la macedonia dà buoni risultati... Ma non ho contatti... solo racconti di conoscenti... seri!!! ma solo conoscenti!!!

Saluti
 
(Untitled)

Sono stato in Ungheria una decina di anni fa alle oche..Il risultato poche oche ma molte alzavole le oche c'erano ma nn venivano al gioco per colpa del meteo così mi hanno spiegato nn sono un cacciatore di antre da appostamento...Se. Non sbaglio era la pegasus viaggi mi informo meglio e ti faccio sapere...
 
Per le alzavole, anche se tu l'hai scartata, mi hanno parlato molto bene dell'azerbaijan. A volte anche la macedonia dà buoni risultati... Ma non ho contatti... solo racconti di conoscenti... seri!!! ma solo conoscenti!!!

Saluti

posso immaginare che l'azerbaijan offra delle cacciate spettacolari ma non condivido lo stile di cacciata, tante uccisioni per poi doverle lasciare la.
Preferisco qualche giorno di caccia contenuta magari in un contesto "Europeo" meno anche rischioso ma dove posso anche avere la possibilità di portare o ricevere a casa la selvaggina.

è un mio punto di vista, non voglio criticare nessuno,
Grazie
 
posso immaginare che l'azerbaijan offra delle cacciate spettacolari ma non condivido lo stile di cacciata, tante uccisioni per poi doverle lasciare la.
Preferisco qualche giorno di caccia contenuta magari in un contesto "Europeo" meno anche rischioso ma dove posso anche avere la possibilità di portare o ricevere a casa la selvaggina.

è un mio punto di vista, non voglio criticare nessuno,
Grazie

Punto di vista che condivido, ma che non era stato specificato precedentemente.

Saluti
 
oddio... effettivamente nel tread c'è scritto europea quindi ci potevo anche arrivare... In questo caso penso che la Romania sia la location più azzeccata!!!
 
figurati, tutti i vostro consigli sono accettati e ne farò tesoro. infatti opterei al momento per Ungheria piuttosto che Romania per il Danubio ma brancolo nel vuoto
 
Ovviamente un posto come il Delta non lo trovi più, ma che non sia rimasto niente non è proprio vero.
Sul corso principale del Danubio, è vero, la maggior parte sono germani, ma sono 100% selvatici e nemmeno facilissimi.
Non conosco TUTTA la realtà della Romania, ma ti assicuro che belle cacciate miste sono possibli ad esempio sull'Olt, sia a sud, ma anche risalendo fino a Slatina. Alzavole Fischioni Canapiglie Moriglioni, un po' di tutto.
Poi ci sono le valli a Braila che se ti dice bene fai delle cacciate bellissime.
E ci saranno sicuramente altri posti dove, con molte meno certezze rispetto al Delta, c'è ancora la possibilità di divertirsi.

hai dei riferimenti validi o cmq testati della Romania?
Gazie
 
Premetto che non sono cacciatore di anatidi ma da ragazzo...anni 70-80...mio padre mi portò a novisad ed al Fayum in Egitto...ne presi pochi per quello che vidi ma mi sono rimasti negli occhi.Poi sono stato nella zona di Braila nel gennaio 2012 per rinverdire i ricordi ma niente di paragonabile...germani del posto qualche alzavola qualche oca...organizzazione "svogliata" comunque tutto sommato qualche decina di fucilate le feci e,con la garanzia di una buona organizzazione, ci tornerei.Se non mi sbaglio alcuni degli organizzatori italiani più nominati anche su queste pagine hanno mollato...un paio purtroppo non ci sono più....e su questo 3d si scrive ormai poco...
 
Premetto che non sono cacciatore di anatidi ma da ragazzo...anni 70-80...mio padre mi portò a novisad ed al Fayum in Egitto...ne presi pochi per quello che vidi ma mi sono rimasti negli occhi.Poi sono stato nella zona di Braila nel gennaio 2012 per rinverdire i ricordi ma niente di paragonabile...germani del posto qualche alzavola qualche oca...organizzazione "svogliata" comunque tutto sommato qualche decina di fucilate le feci e,con la garanzia di una buona organizzazione, ci tornerei.Se non mi sbaglio alcuni degli organizzatori italiani più nominati anche su queste pagine hanno mollato...un paio purtroppo non ci sono più....e su questo 3d si scrive ormai poco...

Hahahaha, ma dai, anche a casa mia trentanni fa c'erano più uccelli di adesso, ma che confronti sono? Eddai. Se vai adesso a Novisad ci fai le stesse cose che fai in Romania, a volte bene a volte poco.
 
Per le alzavole, anche se tu l'hai scartata, mi hanno parlato molto bene dell'azerbaijan. A volte anche la macedonia dà buoni risultati... Ma non ho contatti... solo racconti di conoscenti... seri!!! ma solo conoscenti!!!

Saluti

Sono due realtà non paragonabili. Azerbaijan è top, la macedonia vale ogni altra meta europea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma in Romania...chiuso il Delta del Danubio...non è rimasto niente di cui valga la pena.. senza aspettarsi chissà che cosa ma per vedere e sparare qualche anatra di passo vero intendo...e in Serbia e Macedonia?
 
Hahahaha, ma dai, anche a casa mia trentanni fa c'erano più uccelli di adesso, ma che confronti sono? Eddai. Se vai adesso a Novisad ci fai le stesse cose che fai in Romania, a volte bene a volte poco.

Ohhh... Santa Maria...ho fatto una premessa per ben inquadrare la mia scarsa conoscenza di questa caccia e quindi dare il giusto peso al mio intervento.
Ti dirò di più...sono andato nel 2012 in Romania perché i vari resoconti dal delta del Danubio mi fecero riaffiorare i ricordi...purtroppo avevano appena chiuso la caccia nel Delta e andai a Braila...praticamente cacciai tre giorni da solo... batteria nel registratore centellinata solo per le oche...il barcaiolo spariva alla mattina e ritornava alla sera...persi alcuni animali a causa del vento forte che li portava al largo...sbagliai alcune volte a richiamare le oche...feci le mie padelle...recuperai una ventina tra germani e lombardelle...due alzavole... mi divertii lo stesso e ci tornerei magari con gente più esperta di me.Ecco questa è tutta la mia esperienza in Romania.
Ora puoi rilassarti...nessuno voleva mettere in dubbio le tue affermazioni.
 

fefe86

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
7
Punti
1
ciao a tutti,

mi incuriosiva sapere se qualcuno ha delle mete e magari compagnie a cui appoggiarsi per la caccia agli aquatici (mi piacerebbe molto alzavole) nelle mete europee, sicuramente evitare posti tipo Argentina o Azerbajan troppo lontani e ecc

Tutti i consigli anche in privato sono ben accetti,

Grazie infinite
 
cosa ne pensate di una nota compagnia che propone l'isola di Khinus in Estonia nel periodo Settembre Ottobre?
Pro e contro dell'Estonia?
 
cosa ne pensate di una nota compagnia che propone l'isola di Khinus in Estonia nel periodo Settembre Ottobre?
Pro e contro dell'Estonia?

PRO: posto meraviglioso, livello di avventura medio alto, varietà di specie, possibilità di fare buone cacciate
CONTRO: possibilità di fare buca, prezzo sopra la media (forse)
 
La caccia alle anatre è una delle mie cacce preferite da quando da bambino frequentavo l appostamento fisso di un parente. Ho fatto almeno 15 viaggi dedicati e 12 sono stati in Romania.
Zona proprio Braila.
Dunque a parte che vorrei capire dal collega Seagate cosa ha contro i germani del “posto” dato che in quelle zone ci sono voli di migliaia che poi sono quelli che in parte arrivano da noi visto che le rotte delle migrazioni italiane sono quelle. Oche nn ne parliamo e alzavole in stagione anche.
Certo ai primi di novembre arrivano le siberiane...che ti arrivano in bocca sugli stampi ma le fucilate da maestro le fai con le “stanziali”che sono in forza e viaggiano come missili con tiri al limite. Ma qui degustibus ognuno ha i suoi. Se l organizzazione è valida... si spara tanto. Un esempio l anno scorso sono andato a quaglie primi di settembre. Caldo terrificante siccità, abbiamo deciso stufi di sparare alle quaglie x un alba ad anatre sul danubio.cosi a **** due stampi buttati in acqua e richiamo. Dalle 5 alle 8 in tre 28 germani...piu bollette. Immaginate quando andiamo in stagione sulle paludi interne.Ed era contro ogni logica visto il tempo. Per me ,in Europa è tra i posti top.
 
cosa ne pensate di una nota compagnia che propone l'isola di Khinus in Estonia nel periodo Settembre Ottobre?
Pro e contro dell'Estonia?

Ma l'organizzatore ha il nome di una scuderia di F1?;)

Le isole in Estonia sono un po' particolari. Per cacciarci ci vogliono le condizioni di tempo e soprattutto vento giusti.
Cacci sul passo, quindi, ci devono essere animali in movimento in primis e li i numeri si fanno con i fischioni e non con le alzavole. Più vai in la con il tempo e più cala il passo delle anatre per aumentare quello delle oche. Oche cacciabili solo su stoppie a partire dal 20/09, se non cambiano le regole per questa stagione.

In più, per le isole, hai la variante traghetto che potrebbe non partire per le condizioni del mare ... rischi di raggiungere l'isola in ritardo o al contrario di rientrare con qualche giorno di ritardo.

Già detto in precedenza: hanno aumentato i controlli soprattutto verso i cacciatori italiani
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto