Aspettando " Tordi in Spagna " 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ebbene si...quest anno lo facciamo.
Dopo 2-3 anni di tentennamenti, "ma" "mi" "se" "forse" quest anno è la volta buona....si fà la "pazzia.....si và in macchina.
Bologna- El Barco de Avila....e ritorno...1938 km a tratta,via S.Sebastian.....
Siamo in 3....guidiamo in 2 e considerando che l'ultima volta che sono andato in Spagna in macchina nel 2004 mi sono fatto 1450 km tutti io...xchè mia moglie non ha guidato un metro...si dovrebbe fare abbastanza bene.
Un'esperienza nuova....ovviamente vi racconterò.

Va bene la zingarata.. .. va bene tutto....
Ma sei sicuro ?? So un botto de Kilometri.....
Ci vogliono almeno 2 giorni e chi guida il secondo ed ultimo giorno del viaggio...vede la Madonna sul cruscotto e sullo specchietto retrovisore. Sinistro.
 
Calendario venatorio dell'Andalusia.
Preapertura a tortora,colombacci e corvidi dal 18 Agosto al 15 Settembre.
Tordi dal 10 Novembre al 2 Febbraio.
Beccaccia dal 3 Novembre al 25 Gennaio.


http://www.fecaza.com/images/3fotosypdf_2019/vedas_andalucia.pdf

Levando la preapertura ad agosto a noi scippata durante l'approvazione della legge comunitaria, dall'intrusione dell'allora ministro del turismo di rossi capelli che paventava l'invasione di orde di cacciatori a disturbare il turismo conclamato e assai frequente nell'arsure dei campi di stoppi e girasoli, mi sembra che non ci sia tanto da invidiare a 'sti spagnoli Andalusi.
 
Mi stanno prudendo le mani.......
A Bastia mi farò venire il diabete con tutte quelle proposte...ma tanto poi so che tornerò dal solito......forse..... vediamo.....non vorrei ma....
Jagher1 mi sta già odiando.... [33][33]
 
Buonasera a tutti!!!
Io probabilmente andrò con mio padre ed amici all'apertura in Extremadura, anche se sinceramente sarei tentato di posticipare di una o due settimane, considerando il tempo... per la cronaca l'anno scorso a piovuto 5 giorni su 5 :-(
Un saluto a tutti i cacciatori !!!

Magari fossimo capaci di prevedere il tempo con mesi di anticipo.....mica è detto che anche quest anno all'apertura debba piovere.
 
Va bene la zingarata.. .. va bene tutto....
Ma sei sicuro ?? So un botto de Kilometri.....
Ci vogliono almeno 2 giorni e chi guida il secondo ed ultimo giorno del viaggio...vede la Madonna sul cruscotto e sullo specchietto retrovisore. Sinistro.


2 giorni...esagerato. Un giorno di viaggio,compreso le soste "tecniche". Con turni di 4-5 ore di guida non dovrebbe essere una tragedia.
Sono un po esperto di lunghi viaggi in macchina essendo andato in Danimarca e Svezia un anno,in Norvegia un altr'anno e in Spagna. Quando esci dall'Italia scompaiono i problemi del traffico e la guida diventa molto più rilassante. Comunque le motivazioni che ci hanno fatto fare questa scelta riguarda l'elasticità che il viaggio in macchina ti permette senza perdere denaro: per 2 anni di fatto non abbiamo cacciato causa tempo infame e l'anno scorso ho rischiato di non poter partire x motivi di famiglia.
Una volta che hai prenotato e pagato volo e macchina a nolo se non parti o sposti le date di andata e ritorno sono soldi in più,in macchina no....
oltre ad essere anche un po più conveniente.
Comunque a Novembre ti saprò dire se e' un'esperienza da ripetere o meno.
 
2 giorni...esagerato. Un giorno di viaggio,compreso le soste "tecniche". Con turni di 4-5 ore di guida non dovrebbe essere una tragedia.
Sono un po esperto di lunghi viaggi in macchina essendo andato in Danimarca e Svezia un anno,in Norvegia un altr'anno e in Spagna. Quando esci dall'Italia scompaiono i problemi del traffico e la guida diventa molto più rilassante. Comunque le motivazioni che ci hanno fatto fare questa scelta riguarda l'elasticità che il viaggio in macchina ti permette senza perdere denaro: per 2 anni di fatto non abbiamo cacciato causa tempo infame e l'anno scorso ho rischiato di non poter partire x motivi di famiglia.
Una volta che hai prenotato e pagato volo e macchina a nolo se non parti o sposti le date di andata e ritorno sono soldi in più,in macchina no....
oltre ad essere anche un po più conveniente.
Comunque a Novembre ti saprò dire se e' un'esperienza da ripetere o meno.

Scusa Andrea.....ma in un giorno pensate di fare 1938 Km più pause e fresche varie ?? Almeno una notte dovrete fermarvi ed ecco che i gg diventano due. Mi sbaglio ??
 
Scusa Andrea.....ma in un giorno pensate di fare 1938 Km più pause e fresche varie ?? Almeno una notte dovrete fermarvi ed ecco che i gg diventano due. Mi sbaglio ??

All'andata no di sicuro....al ritorno vediamo.
Si parte la sera...belli riposati.... e si arriva la sera dopo sul posto,schema già collaudato per gli altri viaggi di cui parlavo sopra.Più difficoltoso è il viaggio di ritorno quando ti manca l'adrenalina della partenza,ecco perchè probabilmente al ritorno una sosta un pò più lunga la faremo.
 
Levando la preapertura ad agosto a noi scippata durante l'approvazione della legge comunitaria, dall'intrusione dell'allora ministro del turismo di rossi capelli che paventava l'invasione di orde di cacciatori a disturbare il turismo conclamato e assai frequente nell'arsure dei campi di stoppi e girasoli, mi sembra che non ci sia tanto da invidiare a 'sti spagnoli Andalusi.

E' vero Fabio....confrontando i vari calendari spagnoli quello andaluso sembra proprio uno dei più restrittivi.
 
Buonasera a tutti sono seriamente interessato alla caccia sul valico in Spagna mi sono un po’ documentato in passato su questo forum gradirei informazioni da chi ha già provato questa esperienza anche in privato grazie
 
E' andata bene.
Posti meravigliosi che non rivedevo da 10 anni.
Belle curate.
Carnieri buoni senza esagerazioni.
.
Nel frattempo ho prenotato la apertura in Extremadura a Valverde.
 
Buonasera a tutti sono seriamente interessato alla caccia sul valico in Spagna mi sono un po’ documentato in passato su questo forum gradirei informazioni da chi ha già provato questa esperienza anche in privato grazie


Ciao.
Se ti sei documentato su questo forum avrai sicuramente letto delle mie esperienze.
In Spagna è una caccia molto praticata dai Pirenei fino ai valichi dove vado io che sono gli ultimi prima che tordi e colombi arrivino a destinazione in Extremadura e Portogallo.
Ti sconsiglio vivamente i Pirenei dove i posti buoni sono di fatto inarrivabili perchè tramandati di generazione in generazione e quei pochissimi disponibili venduti a peso d'oro dopo aste e sub aste....
Scendendo verso sud ottimi valichi sono nella Sierra della Demanda...zona Burgos per intenderci....o nella Sierra del Guadarrama ( zona Segovia )...in entrambi i posti non ho conoscenze dirette.
Io vado da 5 anni...il prossimo Ottobre sarà il sesto...nella Sierra de Gredos a 70 km da Avila,circa metà strada tra Madrid e il Portogallo. Si caccia sia in valichi bassi ( 1000-1100 mt ) meglio peri tordi ( quando passano ) che in valichi alti ( 1700 mt ) meglio per i colombi ( sempre quando passano )....se hai visto qualche foto che ho postato in questi anni potrai vedere da solo che cacciare così in alto,in un ambiente privo di vegetazione arborea è un vero spettacolo....
Se sei cacciatore da valico saprai benissimo che questa è una caccia da appassionati,con carnieri sicuramente più poveri rispetto ad un qualsiasi altro programma di caccia all'estero,ma quelle poche giornate di passo intenso ti ripagano ampiamente di tutte le altre dove è passato poco o niente.
L'organizzatore a cui mi appoggio...italiano...lo trovi facilmente sul web dove ha un sito ben fatto.
Se vuoi notizie più dettagliate e precise contattami in privato.
Ciao!!!
 
Calendario Comunità valenciana.
Preapertura dall'11 Agosto all'8 Settembre a quaglia,colombacci,storni,gazze e volpe. Tortora non cacciabile ( moratoria x 1 anno ).
Apertura generale dal 12 Ottobre al 6 Dicembre. Tordi e storni fino al 9 Febbraio.
Beccaccia dal 12 Novembre al 2 Febbraio.


http://www.fecaza.com/images/Resolucion_OGV_2019-2020.pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto