annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspettando " Tordi in Spagna " 2019-2020

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Calendario di Castilla La Mancha.
    Preapertura a quaglia dal 22/08 al 15/09 e colombaccio e tortora dal 22/08 al 22/09.
    Tordi,beccaccia e colombi dal 08/10 al 31/01.
    Acquatici dal 15/10 a 31/01.
    Dal 8/10 al 08/02/2020 nocivi e pernici.

http://www.fecaza.com/images/4fotosy..._la_mancha.pdf
    panadero e A.le piace questo post.
    Ottobre è.....

COMMENTA

Calendario dell'Extremadura.
      Posto così come l'ho trovato anche se ci capisco poco.
      Preapertura dal 15 Agosto ( solo quaglia) e poi dal 18 ( tortora,colombaccio,storno e corvidi ) fino all' 8 Settembre.
      Tordi dal 9 Novembre al 23 Febbraio...quindi pare di capire 5 giorni in meno.

http://www.fecaza.com/images/4fotosy..._2019_2020.jpg
      A.le piace questo post.
      Ottobre è.....

COMMENTA

Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
        Calendario dell'Extremadura.
        Posto così come l'ho trovato anche se ci capisco poco.
        Preapertura dal 15 Agosto ( solo quaglia) e poi dal 18 ( tortora,colombaccio,storno e corvidi ) fino all' 8 Settembre.
        Tordi dal 9 Novembre al 23 Febbraio...quindi pare di capire 5 giorni in meno.

http://www.fecaza.com/images/4fotosy..._2019_2020.jpg
        Che vuol dire quell'indicazione del 6 - 7 Gennaio ??

COMMENTA

Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Che vuol dire quell'indicazione del 6 - 7 Gennaio ??
          Se non vado errato significa che fino al 6 Gennaio lo puoi cacciare anche in forma vagante,dal 7 in poi solo da appostamento.
          A.le piace questo post.
          Ottobre è.....

COMMENTA

Ebbene si...quest anno lo facciamo.
            Dopo 2-3 anni di tentennamenti, "ma" "mi" "se" "forse" quest anno è la volta buona....si fà la "pazzia.....si và in macchina.
            Bologna- El Barco de Avila....e ritorno...1938 km a tratta,via S.Sebastian.....
            Siamo in 3....guidiamo in 2 e considerando che l'ultima volta che sono andato in Spagna in macchina nel 2004 mi sono fatto 1450 km tutti io...xchè mia moglie non ha guidato un metro...si dovrebbe fare abbastanza bene.
            Un'esperienza nuova....ovviamente vi racconterò.
            A riccà, erchiappetta e 3 altri utenti piace questo post.
            Ottobre è.....

COMMENTA

Ebbene si...quest anno lo facciamo.
              Dopo 2-3 anni di tentennamenti, "ma" "mi" "se" "forse" quest anno è la volta buona....si fà la "pazzia.....si và in macchina.
              Bologna- El Barco de Avila....e ritorno...1938 km a tratta,via S.Sebastian.....
              Siamo in 3....guidiamo in 2 e considerando che l'ultima volta che sono andato in Spagna in macchina nel 2004 mi sono fatto 1450 km tutti io...xchè mia moglie non ha guidato un metro...si dovrebbe fare abbastanza bene.
              Un'esperienza nuova....ovviamente vi racconterò.
              Va bene la zingarata.. .. va bene tutto....
              Ma sei sicuro ?? So un botto de Kilometri.....
              Ci vogliono almeno 2 giorni e chi guida il secondo ed ultimo giorno del viaggio...vede la Madonna sul cruscotto e sullo specchietto retrovisore. Sinistro.

COMMENTA

Va bene la zingarata.. .. va bene tutto....
                Ma sei sicuro ?? So un botto de Kilometri.....
                Ci vogliono almeno 2 giorni e chi guida il secondo ed ultimo giorno del viaggio...vede la Madonna sul cruscotto e sullo specchietto retrovisore. Sinistro.

2 giorni...esagerato. Un giorno di viaggio,compreso le soste "tecniche". Con turni di 4-5 ore di guida non dovrebbe essere una tragedia.
                Sono un po esperto di lunghi viaggi in macchina essendo andato in Danimarca e Svezia un anno,in Norvegia un altr'anno e in Spagna. Quando esci dall'Italia scompaiono i problemi del traffico e la guida diventa molto più rilassante. Comunque le motivazioni che ci hanno fatto fare questa scelta riguarda l'elasticità che il viaggio in macchina ti permette senza perdere denaro: per 2 anni di fatto non abbiamo cacciato causa tempo infame e l'anno scorso ho rischiato di non poter partire x motivi di famiglia.
                Una volta che hai prenotato e pagato volo e macchina a nolo se non parti o sposti le date di andata e ritorno sono soldi in più,in macchina no....
                oltre ad essere anche un po più conveniente.
                Comunque a Novembre ti saprò dire se e' un'esperienza da ripetere o meno.
                Ottobre è.....

COMMENTA

2 giorni...esagerato. Un giorno di viaggio,compreso le soste "tecniche". Con turni di 4-5 ore di guida non dovrebbe essere una tragedia.
                  Sono un po esperto di lunghi viaggi in macchina essendo andato in Danimarca e Svezia un anno,in Norvegia un altr'anno e in Spagna. Quando esci dall'Italia scompaiono i problemi del traffico e la guida diventa molto più rilassante. Comunque le motivazioni che ci hanno fatto fare questa scelta riguarda l'elasticità che il viaggio in macchina ti permette senza perdere denaro: per 2 anni di fatto non abbiamo cacciato causa tempo infame e l'anno scorso ho rischiato di non poter partire x motivi di famiglia.
                  Una volta che hai prenotato e pagato volo e macchina a nolo se non parti o sposti le date di andata e ritorno sono soldi in più,in macchina no....
                  oltre ad essere anche un po più conveniente.
                  Comunque a Novembre ti saprò dire se e' un'esperienza da ripetere o meno.
                  Scusa Andrea.....ma in un giorno pensate di fare 1938 Km più pause e fresche varie ?? Almeno una notte dovrete fermarvi ed ecco che i gg diventano due. Mi sbaglio ??

COMMENTA

Scusa Andrea.....ma in un giorno pensate di fare 1938 Km più pause e fresche varie ?? Almeno una notte dovrete fermarvi ed ecco che i gg diventano due. Mi sbaglio ??
                    All'andata no di sicuro....al ritorno vediamo.
                    Si parte la sera...belli riposati.... e si arriva la sera dopo sul posto,schema già collaudato per gli altri viaggi di cui parlavo sopra.Più difficoltoso è il viaggio di ritorno quando ti manca l'adrenalina della partenza,ecco perchè probabilmente al ritorno una sosta un pò più lunga la faremo.
                    jagher1 piace questo post.
                    Ottobre è.....

COMMENTA

Calendario Castilla Leon.
                      Preapertura a quaglia,corvidi,coniglio e volpe dal 15 Agosto al 15 Settembre;tortora e colombaccio dal 25 Agosto al 15 Settembre.
                      Apertura generale dal 27 Ottobre al 26 Gennaio.
                      Colombacci e tordi SOLO sui passi montani dal 1 Ottobre alla seconda Domenica di Febbraio ( novità....che non ho capito...chiederò ) tutti i giorni.

https://www.boe.es/boe/dias/2019/04/...-2019-5744.pdf

http://www.fecaza.com/images/4fotosy.../vedas_cyl.jpg
                      Ottobre è.....

COMMENTA

Calendario Comunità valenciana.
                        Preapertura dall'11 Agosto all'8 Settembre a quaglia,colombacci,storni,gazze e volpe. Tortora non cacciabile ( moratoria x 1 anno ).
                        Apertura generale dal 12 Ottobre al 6 Dicembre. Tordi e storni fino al 9 Febbraio.
                        Beccaccia dal 12 Novembre al 2 Febbraio.

http://www.fecaza.com/images/Resoluc..._2019-2020.pdf
                        Ottobre è.....

COMMENTA

Calendario Comunità valenciana.
                          Preapertura dall'11 Agosto all'8 Settembre a quaglia,colombacci,storni,gazze e volpe. Tortora non cacciabile ( moratoria x 1 anno ).
                          Apertura generale dal 12 Ottobre al 6 Dicembre. Tordi e storni fino al 9 Febbraio.
                          Beccaccia dal 12 Novembre al 2 Febbraio.

http://www.fecaza.com/images/Resoluc..._2019-2020.pdf
                          Guarda che..... non è malaccio. Anzi.... non lo è affatto !

COMMENTA

Anche io vado per la apertura.
                            Ma prima, spero di poter andare in Scozia a colombacci
                            Vediamo...
                            Non tutto quel ch'è oro brilla.
                            Né gli erranti sono perduti.
                            Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
                            Le radici profonde non gelano.
                            Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
                            L'ombra sprigionerà una scintilla.
                            Nuova sarà la lama ora rotta.
                            E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

Buonasera a tutti sono seriamente interessato alla caccia sul valico in Spagna mi sono un po’ documentato in passato su questo forum gradirei informazioni da chi ha già provato questa esperienza anche in privato grazie

COMMENTA

Originariamente inviato da birillo 74 Visualizza il messaggio
                                Buonasera a tutti sono seriamente interessato alla caccia sul valico in Spagna mi sono un po’ documentato in passato su questo forum gradirei informazioni da chi ha già provato questa esperienza anche in privato grazie

Ciao.
                                Se ti sei documentato su questo forum avrai sicuramente letto delle mie esperienze.
                                In Spagna è una caccia molto praticata dai Pirenei fino ai valichi dove vado io che sono gli ultimi prima che tordi e colombi arrivino a destinazione in Extremadura e Portogallo.
                                Ti sconsiglio vivamente i Pirenei dove i posti buoni sono di fatto inarrivabili perchè tramandati di generazione in generazione e quei pochissimi disponibili venduti a peso d'oro dopo aste e sub aste....
                                Scendendo verso sud ottimi valichi sono nella Sierra della Demanda...zona Burgos per intenderci....o nella Sierra del Guadarrama ( zona Segovia )...in entrambi i posti non ho conoscenze dirette.
                                Io vado da 5 anni...il prossimo Ottobre sarà il sesto...nella Sierra de Gredos a 70 km da Avila,circa metà strada tra Madrid e il Portogallo. Si caccia sia in valichi bassi ( 1000-1100 mt ) meglio peri tordi ( quando passano ) che in valichi alti ( 1700 mt ) meglio per i colombi ( sempre quando passano )....se hai visto qualche foto che ho postato in questi anni potrai vedere da solo che cacciare così in alto,in un ambiente privo di vegetazione arborea è un vero spettacolo....
                                Se sei cacciatore da valico saprai benissimo che questa è una caccia da appassionati,con carnieri sicuramente più poveri rispetto ad un qualsiasi altro programma di caccia all'estero,ma quelle poche giornate di passo intenso ti ripagano ampiamente di tutte le altre dove è passato poco o niente.
                                L'organizzatore a cui mi appoggio...italiano...lo trovi facilmente sul web dove ha un sito ben fatto.
                                Se vuoi notizie più dettagliate e precise contattami in privato.
                                Ciao!!!
                                Ottobre è.....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X