Gim

Utente Registrato
Messaggi
275
Punteggio reazioni
129
Punti
43
Ciao ragazzi a Febbraio come ogni anno si parte! Tranne lo scorso anno che non c'erano tordi poi mi sono sempre divertito, io vado zona Cargese. Il mio organizzatore va li dopo le feste qualcuno ha qualche notizia sulla situazione tordi?
 
Anche secondo me la Corsica non è la Spagna come modo di cacciare...nel senso che in Spagna paghi ed hai a disposizione quella tirata in quel giorno dove nessuno ti verrà a rompere le palle...in Corsica vige la legge del più forte...nel senso che se hai le amicizie giuste ti è concesso quasi tutto viceversa bisogna volare molto bassi anche se pagando potresti pensare il contrario.

ciao, è tutto un altro modo di cacciare, è vero che in spagna dove ti mettono non hai intoppi ma se ti capita la posta che spari poco, spari poco tutto il giorno. io ho provato a fare il rientro in quelle poste perche quest'anno i tordi erano pochi e li si sparava di piu, ma sennò quando ci sono i tordi sparano tutti, è chiaro qualche posta spara di piu ma bene o male si divertano tutti e le zone sono abbastanza grandi quindi è difficile che trovi i Corsi, poi sinceramente quest'anno è la prima volta che mi capita di trovarli nelle zone dove andiamo noi della casa caccia. Il bello di laggiù è che scegli te diciamo dove fare lo spollo e il rientro, poi durante la mattinata ti puoi spostare tranquillamente, ad esempio se ti metti in un punto dove traccheggiano poco e vedi che a 100 metri ci passano ti sposti e ci vai, poi alla fine sei a 4 ore di nave con la tua macchina, sono gusti io ad esempio preferisco di gran lunga la Corsica alla Spagna, considera che 2 e 3 anni fa che di tordi ce ne erano ma nemmeno tantissimi facevi delle medie che non hanno niente da invidiare a Spagna e Tunisia, 3 anni fa fu eccezionale, sparavi a 50-60 tordi di spollo e 50 di rientro, più tutto il traccheggio mattutino...
 
Certo...la mia era una personale impressione di carattere generale.Una volta un corso mi ha portato a caccia alle 9 nel giardino del suo ristorante sulla spiaggia...il giorno dopo invece mi voleva mandare sempre in un giardino ma della villa di un suo amico francese raccomandandomi solamente di non sparare verso la casa...per non rovinare le persiane.Ho preferito lasciare perdere e allora mi facevo indicare delle zone tranquille dove andare...non vedevi nessuno ma dopo cinque minuti sbucava qualcuno a vedere chi eri,allora dovevi spiegare che eri amico di.......devo essere sincero non mi ha mai rotto le palle nessuno ma non mi sentivo tranquillo quindi ho smesso di andare.Poi chi mi ospitava ha venduto casa e attività...fine caccia,pesca e funghi Corsi.
Anch'io preferisco andare a caccia libero di scegliere...anche in Spagna non sono di quelli inchiodati alla posta...se c'è da spostarsi mi sposto, basta non dare noia ad altri ,e se il capo brontola lo lascio brontolare.
Sono convinto che non ci sia niente da invidiare alla Spagna anche dal punto di vista del carniere trovandosi nei posti e momenti giusti... sopra il giardino di quella villa i tordi passavano eccome...
 
(Untitled)

ieri è tornato un mio amico, 3 giorni di caccia media di 30 tordi a testa, io parto domenica 17 speriamo bene!
 
(Untitled)

30 al giorno a testa, però ad esempio la squadra du ora stamani il migliore ne ha fatti solo 9...
 
(Untitled)

mi hanno detto piu che altro il 70% lo fanno al rientro perché la mattina ne escono pochi e per sparare qualcosa bisogna camminare perche sono fermi, speriamo che in 8 giorni migliori un po' la situazione
 
I ternani non li batte nessuno, nell'80 erano il terrore della Sabina[ilre.gif] gli atc li hanno fatti per loro...scherzo eh, ma non tanto, se c'era un posto bono ce venivano anche un giorno prima o a qualsiasi ora, impensabile per quelli del posto.

Io li ho visti al lavoro nelle Piane di Leonessa tanti anni fa all'apertura. Erano un tritacarne, battendo a rastrello in gruppi di 7 o 8 e sparando a tutto. Uno di loro a momenti mi impallina per tirare ad una quaglia. Distrussero intere brigate di starne, e se le superstiti di una brigata atterravano vicino ad altri cacciatori. tutti i ternani del rastrello umano correvano li' gridando come forsennati che erano uccelli che avevano levato loro e guai a chi s'azzardasse a sparargli. Uno scempio. Una vergogna. Uno schifo.
 
(Untitled)

appena tornato, 3 giorni bellissimi tempo perfetto, come gia si sapeva quest'anno, come purtroppo anche quello prima i tordi erano pochi e i merli pochissimi, speravo in qualche spostamento visto il periodo ma niente, comunque in 3 giorni io e babbo media di 15 tordi a testa al giorni più qualcuno purtroppo perso, abbiamo anche trovato qualche colombaccio. Sono stato comunque molto bene come tutti gli anni, chiaro che se era come 2 anni fa ti divertivi di più ma i posti sono stupendi e qualche botta l'abbiamo tirata quindi va bene così, specialmente i rientri molto belli c'erano due poste dove si poteva tirare almeno ad un trentina di tordi a sera ma per 3 giorni di fila ci sono andati 4 corsi e quindi ho evitato perché anche se prendi il posto prima va a finire che o discuti o ti si mettano a 30 metri avanti e quindi non ne vale la pena, peccato però perche ci hanno sparato parecchio.
 
appena tornato, 3 giorni bellissimi tempo perfetto, come gia si sapeva quest'anno, come purtroppo anche quello prima i tordi erano pochi e i merli pochissimi, speravo in qualche spostamento visto il periodo ma niente, comunque in 3 giorni io e babbo media di 15 tordi a testa al giorni più qualcuno purtroppo perso, abbiamo anche trovato qualche colombaccio. Sono stato comunque molto bene come tutti gli anni, chiaro che se era come 2 anni fa ti divertivi di più ma i posti sono stupendi e qualche botta l'abbiamo tirata quindi va bene così, specialmente i rientri molto belli c'erano due poste dove si poteva tirare almeno ad un trentina di tordi a sera ma per 3 giorni di fila ci sono andati 4 corsi e quindi ho evitato perché anche se prendi il posto prima va a finire che o discuti o ti si mettano a 30 metri avanti e quindi non ne vale la pena, peccato però perche ci hanno sparato parecchio.

Gim, io a cargese dal Tofa... ci sono stato in febbraio di una decina di anni fa. Fui fortunato, a detta dei frequentatori abituali perché partii dopo una morsa di neve in Italia e trovai diversi tordi. I posti dei rientri, se ci sono i tordi, sono ad appannaggio esclusivo dei corsi... come hai visto tu ... E quindi non praticabili. Gli stessi posti, quando andai io, erano presidiati mattina e sera.
nonostante l'esperienza positivissima non ho preso più in considerazione tale soluzione perché la trovai abbastanza riduttiva. Non so se il tofa ha preso altre zone ma quelle dove cacciammo non erano vaste: se sei fortunato di trovare i tordi bene, altrimenti stai 3 giorni sempre sulla stessa zona a guardar per l'aria.
 
Un amico doveva partire questo fine settimana ma gli è stato consigliato di risparmiare i soldi...un altro che è di casa in zona Solenzara in questi giorni si sta dedicando alla manutenzione della casa.La presenza in febbraio nelle isole, Sardegna compresa, è a parer mio legata a spostamenti per motivi climatici e alimentari che precedono la migrazione vera e propria.Il fatto che fa pensare è che dalla spagna,grecia,corsica e Italia arrivano notizie dello stesso tenore.
C'è da dire che anche l'anno scorso il ripasso gli amici corsi,a quanto mi hanno riferito, l'hanno visto più avanti.
Da me in Liguria ricordo che si sparava i primi di marzo in quelle giornate di venti da sud...anche l'anno scorso si sono visti in quei giorni...piu che ad ottobre.
 
(Untitled)

ciao basta che scrivi caccia tordi in corsica su google il primo risultato che ti viene è dove sono andato sempre io, l'organizzatore è di Firenze e si caccia in terreni privati di suoi amici Corsi, località Cargese. I posti sono molto belli e sopratutto i rientri sono spettacolari, io mi sono sempre trovato bene, la chiude il 20 febbraio, io come tutti gli anni vado a fare chiusura laggiù a tordi e merli, parto il 17 e caccio il 18,19 e 20
 
(Untitled)

Anche quest'anno ci siamo e tra poco si parte, a sto giro vado 10 giorni prima degli altri anni e quindi parto il 7 febbraio, 3 giorni di caccia e vediamo cosa troverò, lo scorso anno è stato misero ma negli anni addietro mi sono sempre divertito molto e poi posti stupendi sicché è sempre un piacere andare in Corsica. Per ora notizie buone sulla presenza di tordi e merli
 
(Untitled)

Un amico doveva partire questo fine settimana ma gli è stato consigliato di risparmiare i soldi...un altro che è di casa in zona Solenzara in questi giorni si sta dedicando alla manutenzione della casa.La presenza in febbraio nelle isole, Sardegna compresa, è a parer mio legata a spostamenti per motivi climatici e alimentari che precedono la migrazione vera e propria.Il fatto che fa pensare è che dalla spagna,grecia,corsica e Italia arrivano notizie dello stesso tenore.
C'è da dire che anche l'anno scorso il ripasso gli amici corsi,a quanto mi hanno riferito, l'hanno visto più avanti.
Da me in Liguria ricordo che si sparava i primi di marzo in quelle giornate di venti da sud...anche l'anno scorso si sono visti in quei giorni...piu che ad ottobre.
ciao, in che zona doveva andare il tuo amico? io domani parto, tordi non ce ne sono molti ma per divertirsi e passare 3 giorni in posti stupendi ci sono, peccato l'assenza quasi totale dei merli, molto strano.. comunque ricordo due anni fa sempre in corsica era il 19 febbraio il giorno prima poca roba poi in nottata entrarono parecchi tordi e il giorno dopo erano da tutte le parti! speriamo ricapiti anche quest'anno anche se visto l'andazzo ci spero poco
 
scordati quelle poste e poi i Corsi sono a casa loro e hanno diritto di prelazione, meglio evitare visto il carattere degli indigeni, meglio andare in posti meno cercati ma di sicura tranquillita'
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto