Anche secondo me la Corsica non è la Spagna come modo di cacciare...nel senso che in Spagna paghi ed hai a disposizione quella tirata in quel giorno dove nessuno ti verrà a rompere le palle...in Corsica vige la legge del più forte...nel senso che se hai le amicizie giuste ti è concesso quasi tutto viceversa bisogna volare molto bassi anche se pagando potresti pensare il contrario.
 
Anche quest'anno ci siamo e tra poco si parte, a sto giro vado 10 giorni prima degli altri anni e quindi parto il 7 febbraio, 3 giorni di caccia e vediamo cosa troverò, lo scorso anno è stato misero ma negli anni addietro mi sono sempre divertito molto e poi posti stupendi sicché è sempre un piacere andare in Corsica. Per ora notizie buone sulla presenza di tordi e merli

E quindi ?? com'è andata ??
 
Non me l'ha saputo dire...quello che è a Solenzara è molto ben introdotto con amici corsi e caccia anche verso porto vecchio... dice che qualche tordo c'è ma per gli ordini di grandezza dei corsi...che tu ben saprai...poca roba.
Io sono stato qualche volta tra dicembre e febbraio per un paio d'anni...2011-2012... a porto vecchio ospite di un amico italiano che aveva interessi con soci corsi ma non ho trovato gli agganci giusti per la caccia e spesso sono andato allo sbaraglio da solo...tu,essendo pratico,sai cosa vuol dire.
Certo in questo periodo da un giorno all'altro e anche da zona a zona le cose possono cambiare...in ogni caso passerai delle belle giornate in posti fantastici.
IBAL e facci sapere!
 
(Untitled)

Non me l'ha saputo dire...quello che è a Solenzara è molto ben introdotto con amici corsi e caccia anche verso porto vecchio... dice che qualche tordo c'è ma per gli ordini di grandezza dei corsi...che tu ben saprai...poca roba.
Io sono stato qualche volta tra dicembre e febbraio per un paio d'anni...2011-2012... a porto vecchio ospite di un amico italiano che aveva interessi con soci corsi ma non ho trovato gli agganci giusti per la caccia e spesso sono andato allo sbaraglio da solo...tu,essendo pratico,sai cosa vuol dire.
Certo in questo periodo da un giorno all'altro e anche da zona a zona le cose possono cambiare...in ogni caso passerai delle belle giornate in posti fantastici.
IBAL e facci sapere!
andare allo sbaraglio laggiù è molto pericoloso, so cosa intendi :D io comunque per esperienza posso dirti che i tordi sono quasi sempre piu presenti sulla costa opposta all'Italia, io ad esempio vado a cargese. vi farò sapere!
 
andare allo sbaraglio laggiù è molto pericoloso, so cosa intendi :D io comunque per esperienza posso dirti che i tordi sono quasi sempre piu presenti sulla costa opposta all'Italia, io ad esempio vado a cargese. vi farò sapere!

Quando avrai tempo....potresti dirci qualche cosa in più ? Intendo dire da chi vai.... se vai col tuo cane....la tua macchina.... quanto ti costa....dove dormite.... giorno di partenza e di ritorno.... quando chiude la caccia...cosa si può cacciare....
Grazie !!
In bocca al lupo !!
 
appena tornato, 3 giorni bellissimi tempo perfetto, come gia si sapeva quest'anno, come purtroppo anche quello prima i tordi erano pochi e i merli pochissimi, speravo in qualche spostamento visto il periodo ma niente, comunque in 3 giorni io e babbo media di 15 tordi a testa al giorni più qualcuno purtroppo perso, abbiamo anche trovato qualche colombaccio. Sono stato comunque molto bene come tutti gli anni, chiaro che se era come 2 anni fa ti divertivi di più ma i posti sono stupendi e qualche botta l'abbiamo tirata quindi va bene così, specialmente i rientri molto belli c'erano due poste dove si poteva tirare almeno ad un trentina di tordi a sera ma per 3 giorni di fila ci sono andati 4 corsi e quindi ho evitato perché anche se prendi il posto prima va a finire che o discuti o ti si mettano a 30 metri avanti e quindi non ne vale la pena, peccato però perche ci hanno sparato parecchio.

Ma allora i Corsi sono come i Ternani!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto