annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tordi in Corsica

Comprimi

Modulo HTML statico non configurato

Comprimi

Contenuto statico HTML del modulo
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tordi in Corsica

Ciao ragazzi a Febbraio come ogni anno si parte! Tranne lo scorso anno che non c'erano tordi poi mi sono sempre divertito, io vado zona Cargese. Il mio organizzatore va li dopo le feste qualcuno ha qualche notizia sulla situazione tordi?

X quel che mi dicono.....poca roba,personalmente è da qualche anno che ho mollato la Corsica,almeno x quanto mi riguarda non ne vale piu la pena!

COMMENTA

ieri è tornato un mio amico, 3 giorni di caccia media di 30 tordi a testa, io parto domenica 17 speriamo bene!

COMMENTA

• grillaia
        grillaia commentata
        Modifica di un commento
        30 tordi x persona al di o in tre giorni?
        se 10 grive al di...sai che pizza|

30 al giorno a testa, però ad esempio la squadra du ora stamani il migliore ne ha fatti solo 9...

COMMENTA

mi hanno detto piu che altro il 70% lo fanno al rientro perché la mattina ne escono pochi e per sparare qualcosa bisogna camminare perche sono fermi, speriamo che in 8 giorni migliori un po' la situazione

COMMENTA

Amici tornati oggi , tordi ci sono ma parecchi cattivi e molti fermi , forse il tempo non era perfetto… cmq buon numero...

COMMENTA

• Gim
            Gim commentata
            Modifica di un commento
            ciao albarossa che zona erano? io vado a cargese

• Gim
            Gim commentata
            Modifica di un commento
            ciao albarossa in che zona erano? io vado a cargese

Sapete di qualche agenzia o contatto o accompagnatore locale che organizza? mi potete scrivere in pvt anche ... grazie ... fino a quando è aperta la?
          ALE

COMMENTA

ciao basta che scrivi caccia tordi in corsica su google il primo risultato che ti viene è dove sono andato sempre io, l'organizzatore è di Firenze e si caccia in terreni privati di suoi amici Corsi, località Cargese. I posti sono molto belli e sopratutto i rientri sono spettacolari, io mi sono sempre trovato bene, la chiude il 20 febbraio, io come tutti gli anni vado a fare chiusura laggiù a tordi e merli, parto il 17 e caccio il 18,19 e 20

COMMENTA

• francesco70
              francesco70 commentata
              Modifica di un commento
              Addirittura è aperta anche ai merli?? che differenza...

tordi, merli , beccaccia, colombi e credo anche qualche anatra ma non ne sono sicuro...
            francesco70 piace questo post.

COMMENTA

Mi potete dare qualche informazione e soprattutto il prezzo per 3 giorni di caccia? Grazie. Saluti

COMMENTA

Un amico doveva partire questo fine settimana ma gli è stato consigliato di risparmiare i soldi...un altro che è di casa in zona Solenzara in questi giorni si sta dedicando alla manutenzione della casa.La presenza in febbraio nelle isole, Sardegna compresa, è a parer mio legata a spostamenti per motivi climatici e alimentari che precedono la migrazione vera e propria.Il fatto che fa pensare è che dalla spagna,grecia,corsica e Italia arrivano notizie dello stesso tenore.
                C'è da dire che anche l'anno scorso il ripasso gli amici corsi,a quanto mi hanno riferito, l'hanno visto più avanti.
                Da me in Liguria ricordo che si sparava i primi di marzo in quelle giornate di venti da sud...anche l'anno scorso si sono visti in quei giorni...piu che ad ottobre.

COMMENTA

Originariamente inviato da Seagate
                  Un amico doveva partire questo fine settimana ma gli è stato consigliato di risparmiare i soldi...un altro che è di casa in zona Solenzara in questi giorni si sta dedicando alla manutenzione della casa.La presenza in febbraio nelle isole, Sardegna compresa, è a parer mio legata a spostamenti per motivi climatici e alimentari che precedono la migrazione vera e propria.Il fatto che fa pensare è che dalla spagna,grecia,corsica e Italia arrivano notizie dello stesso tenore.
                  C'è da dire che anche l'anno scorso il ripasso gli amici corsi,a quanto mi hanno riferito, l'hanno visto più avanti.
                  Da me in Liguria ricordo che si sparava i primi di marzo in quelle giornate di venti da sud...anche l'anno scorso si sono visti in quei giorni...piu che ad ottobre.
                  ciao, in che zona doveva andare il tuo amico? io domani parto, tordi non ce ne sono molti ma per divertirsi e passare 3 giorni in posti stupendi ci sono, peccato l'assenza quasi totale dei merli, molto strano.. comunque ricordo due anni fa sempre in corsica era il 19 febbraio il giorno prima poca roba poi in nottata entrarono parecchi tordi e il giorno dopo erano da tutte le parti! speriamo ricapiti anche quest'anno anche se visto l'andazzo ci spero poco

COMMENTA

Non me l'ha saputo dire...quello che è a Solenzara è molto ben introdotto con amici corsi e caccia anche verso porto vecchio... dice che qualche tordo c'è ma per gli ordini di grandezza dei corsi...che tu ben saprai...poca roba.
                    Io sono stato qualche volta tra dicembre e febbraio per un paio d'anni...2011-2012... a porto vecchio ospite di un amico italiano che aveva interessi con soci corsi ma non ho trovato gli agganci giusti per la caccia e spesso sono andato allo sbaraglio da solo...tu,essendo pratico,sai cosa vuol dire.
                    Certo in questo periodo da un giorno all'altro e anche da zona a zona le cose possono cambiare...in ogni caso passerai delle belle giornate in posti fantastici.
                    IBAL e facci sapere!

COMMENTA

Originariamente inviato da Seagate
                      Non me l'ha saputo dire...quello che è a Solenzara è molto ben introdotto con amici corsi e caccia anche verso porto vecchio... dice che qualche tordo c'è ma per gli ordini di grandezza dei corsi...che tu ben saprai...poca roba.
                      Io sono stato qualche volta tra dicembre e febbraio per un paio d'anni...2011-2012... a porto vecchio ospite di un amico italiano che aveva interessi con soci corsi ma non ho trovato gli agganci giusti per la caccia e spesso sono andato allo sbaraglio da solo...tu,essendo pratico,sai cosa vuol dire.
                      Certo in questo periodo da un giorno all'altro e anche da zona a zona le cose possono cambiare...in ogni caso passerai delle belle giornate in posti fantastici.
                      IBAL e facci sapere!
                      andare allo sbaraglio laggiù è molto pericoloso, so cosa intendi io comunque per esperienza posso dirti che i tordi sono quasi sempre piu presenti sulla costa opposta all'Italia, io ad esempio vado a cargese. vi farò sapere!

COMMENTA

Originariamente inviato da Gim Visualizza il messaggio
                        andare allo sbaraglio laggiù è molto pericoloso, so cosa intendi io comunque per esperienza posso dirti che i tordi sono quasi sempre piu presenti sulla costa opposta all'Italia, io ad esempio vado a cargese. vi farò sapere!
                        Quando avrai tempo....potresti dirci qualche cosa in più ? Intendo dire da chi vai.... se vai col tuo cane....la tua macchina.... quanto ti costa....dove dormite.... giorno di partenza e di ritorno.... quando chiude la caccia...cosa si può cacciare....
                        Grazie !!
                        In bocca al lupo !!

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Sto operando...
                        X