Tordi in Spagna 2018-2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Mariorc, non per difendere gli organizzatori non ne hò motivo ne interesse ma i tordi spesso si spostano di poco oppure non girano e questo succede da un giorno all' altro provato visto e raccontato molte volte.
 
Mi sono sempre chiesto cosa spinge le persone ad affrontare un viaggio così lungo ??!!
Tra imprevisti...brutto tempo... fatica.... sonno.... spese...
Me lo spieghi per favore??
Te lo chiedo perché fino allo scorso anno io partivo alle 6:00 da casa a Roma....e alle 15:00 avevo già il fucile in mano per fare il rientro.... in Castilla !!

Ciao A.le io sono uno i quelli che preferisce il 9 posti e poi siamo sempre in 6 x i seguenti motivi :porti tutto quello che vuoi fucili cartucce ti fermi a dormire stai con gli amici tra una bischerata e l'altra arrivi alla meta e come spese sono circa 100 x il noleggio x 9 gg 200 x gasolio e autostrada e 100 x dormire e mangiaree e sei sempre a cazzeggiare questo e un nostro pensiero dovremmo partire la 2 settimana di febbraio
 
Come hai approfondito?Scusa la curiosità.

Cerchi coltura superintensiva olivo e ti si aprono moltissime pagine che la descrivono più o meno dettagliatamente.Se poi aggiungi la parola trattamenti si aprono pagine dove indicano quantità e natura dei prodotti utilizzati.Scrivi DIMETOATO e compaiono numerose descrizioni del prodotto e dei suoi possibili effetti sugli animali e sull'uomo...come per il più famoso glicofosato non tutti sono concordi sul grado di pericolosità e sta a te farti un'idea dell'attendibilità di quello che leggi.
Se proprio ti incuriosisce vai a cercare effetti degli insetticidi sugli uccelli e puoi trovare alcuni studi un po' datati sulla decimazione del falco pellegrino nell'est degli stati uniti a causa dell'uso massiccio del DDT negli anni 60.
Non è che gli animali vengano uccisi all'istante ma l'accumulo di tali sostanze ha dimostrato avere effetti sul ciclo riproduttivo causando ad esempio un ritardo nella deposizione delle uova o la estrema fragilità del guscio con conseguenti rotture.Sembra anche che possano causare mutazioni genetiche e malformazioni.Ma qua stiamo entrando nel difficile...
Ritornando a noi mi viene da pensare a passeri e allodole che sono granivori e nel grano certi tipi di coltivazione sono stati introdotti prima.... è anche vero che il colombaccio parrebbe smentire ipotesi del genere ma è più grosso e digerisce anche le ghiande!
Sono questioni complesse ma provare a guardare un po' più in là non è che faccia male...anche se sbagliamo avremo imparato qualcosa.
 
Ciao A.le io sono uno i quelli che preferisce il 9 posti e poi siamo sempre in 6 x i seguenti motivi :porti tutto quello che vuoi fucili cartucce ti fermi a dormire stai con gli amici tra una bischerata e l'altra arrivi alla meta e come spese sono circa 100 x il noleggio x 9 gg 200 x gasolio e autostrada e 100 x dormire e mangiaree e sei sempre a cazzeggiare questo e un nostro pensiero dovremmo partire la 2 settimana di febbraio

Scusami la faccina mi è partita
 
credo che aver ridotto la caccia dei tordi all'estero ad una semplice questione di numeri non giovi a nessuno. E vero che quando si fa un viaggio si vuole cmq cacciare ma .....Anche 15/20 tordi sparati quando vanno sparati sono il top il resto per quanto mi riguarda sono esagerazioni che non dovrebbero esistere....... a chi ha orecchie intenda...
Francesco

Hai ragione..
Ma forse ti sfugge che lo scrivere numeri in un forum ha la valenza di esprimere la quantità di tordi presenti.
Infatti accanto al numero "crudo" spesso si scrive se fatto da un buono.ottimo o medio tiratore....chi legge e partecipa qui in questo modo riesce a rendersi conto della presenza o meno del selvatico.
 
Grifone in privato mi puoi dare per cortesia i recapiti dei due organizzatori. Grazie in anticipo. Cordialità
 
Questa è Coria. Bellissima.
Valverde ha scorci altrettanto fantastici, MOLTO diversi, molto selvaggi e uliveti più piccoli, con moltissima macchia.
30 km e cambia paesaggio, altrettanto da film fantasy dicevo sopra e non descrivibile in una chat.
Per me dopo che uno ha cacciato in nord extremadura non riesce più a tornare ad una Spagna normale di altri posti....
Parere personale eh, ma suffragato.

Scusa Armando.... eri alloggiato al Cristòbal ?? Ti sei trovato bene ?
 
Ciao A.le io sono uno i quelli che preferisce il 9 posti e poi siamo sempre in 6 x i seguenti motivi :porti tutto quello che vuoi fucili cartucce ti fermi a dormire stai con gli amici tra una bischerata e l'altra arrivi alla meta e come spese sono circa 100 x il noleggio x 9 gg 200 x gasolio e autostrada e 100 x dormire e mangiaree e sei sempre a cazzeggiare questo e un nostro pensiero dovremmo partire la 2 settimana di febbraio

Immaginavo e concordo in quello che dici. Solo che....ti garantisco che anche in aereo... la zingarara è al top.
Sarà che non mi fido di nessuno al volante.... se lo facessi io quel viaggio....mi ammazzerei di stanchezza pur di non far guidare nessuno !!
 
Terzo giorno....30/10.....il migliore....entrata massiccia di tordi per 2 ore...sotto una pioggia battente...


Escludendo a priori quello dietro le sbarre.....tu saresti ??? Scusami se te lo chiedo ma ho il piacere - e la curiosità del resto - di associare un volto ad ogni Nikname. Lo scorso anno non mi è riuscito perché facesti le foto con una moka.... però vedo che pure quest'anno non ti sei organizzato affatto male..... (mortacci !!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto