Tordi in Spagna 2018-2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che io sappia i sasselli si muovono principalmente per ragioni alimentari...se dove sono adesso non possono mangiare perchè il terreno è ghiacciato,ricoperto di neve oppure per una qualche ragione gli vengono a mancare le fonti alimentari, si spostano anche su lunghe distanze in cerca di cibo.Prevedere dove penso sia impossibile...certo se si fossero fermati finora nel nord della spagna...Navarra,Pirenei,Burgos...dieci euro ce li potrei puntare.
 
In quella parte sporca c'ho fatto 35 tordi un pomeriggio, ne sbaglai forse 1, irripetibile.. Anche perché il padre girava a piedi negli uliveti di sotto e scacciava i tordi.. Fantastico.. Non sapevo che aveva un nipotino piccolo, cmq non ho più il conta io vengo di sicurotto, anzi se me lo giri anche privatamente ti ringrazio, un giorno ci tornerò sicuramente magari con qualcuno del forumme perché no.. Cartucce 9/10 33g verdi caricate con polvere A1 ancora le ricordo... Bruciavano a 35 mt

Se un giorno ci riandrai fammelo sapere che facciamo una squadra del forum io vengo di sicuro.[12][12]
 
Quinto giorno....una tragedia.
Brutto tempo in tutta la Spagna e passo fermo.
Qui ha fatto mezza giornata di sole e ora ha ripreso a piovere.
Salvata la giornata con un spettacolare rientro di colombi.
Domani ultimo giorno di caccia....molto probabilmente sotto l'acqua nuovamente.
Quest anno è andata così. .....capita.
 
Ri.Fo.64 Vai all'apertura in Castilla?

Ciao Renzo no io nn vado x apertura causa lavoro , finche èapertea la caccia da noi nn posso andare e vado a febbraio come sempre ma ci sono stati dei ragazzi del mio paese ma hanno fatto poco, e ieri sono partititi altri e vanno dove andavi te da A ma sanno gia che faranno poco xche i tordi nn ci sono . Ciao R
 
I tordi olandesi che vadano in grecia la vedo molto ma molto dura.. non sò che temperature sono state in francia e spagna ma secondo me sono ancora in francia e nei monti spagnoli..
 
In quella parte sporca c'ho fatto 35 tordi un pomeriggio, ne sbaglai forse 1, irripetibile.. Anche perché il padre girava a piedi negli uliveti di sotto e scacciava i tordi.. Fantastico.. Non sapevo che aveva un nipotino piccolo, cmq non ho più il contatto, anzi se me lo giri anche privatamente ti ringrazio, un giorno ci tornerò sicuramente magari con qualcuno del forumme perché no.. Cartucce 9/10 33g verdi caricate con polvere A1 ancora le ricordo... Bruciavano a 35 mt

Cartucce verdi forse erano le saga?
 
Vogliamo essere positivi...non sono ancora arrivati... entreranno con la prossima luna...col freddo...speriamo accada, ma in tal caso ad accorgersene saranno i cacciatori non quelli col binocolo,penna e matita.
 
Scusa Renzo.....ma se non ho capito male Luigi a chiesto proprio a te un recapito da chiamare...altrimenti... come fa ad organizzare ??
Dagli sto recapito....e andiamo !!!

Ma come caxxo si fa a mandare un messaggio privato è un po' che cerco ma un ci riesco
 
Io ho notizie completamente differenti. 3 Amici tornati da 2 giorni. dovevano fare 4 giorni di caccia ma dopo 2 sono venuti via. le aspettative erano di fare 25/30 al giorno ma solo 1 (ottimo fucile) è riuscito a fare la media dei 10/15.
Sasselli assenti, bottacci già ampiamente sparati. Tornati ...non contenti.
 
Non parlerei di "media disastrosa", ma di... Spagna.
Oramai chi va deve avere idee chiare che, salvo eccezioni sempre gradite, la media è e probabilmente sarà nei prossimi anni 15/25.
Piaccia o no è così.
Si va non solo e non più per la caccia, ma anche per la fuga, per la zingarata, per gli amici e per posti di una bellezza abbagliante.
Dunque si deve modificare quella soglia dei 30 che era stata da noi tutti considerata per anni il minimo sindacale per far valere il viaggio.
NON è e non sarà più così (felice di essere smentito il prossimo anno da una stagione favolosa)
E con questo post praticamente si comincia l' "aspettando" la prossima stagione.
Sarebbe bene che questa presa di coscienza la facessimo tutti noi, ma che la facessero anche gli organizzatori, che blaterano sempre numeri su numeri per poi rivelare sempre e comunque che la verità unica è quella da me sopra scritta, cioè 15/25, con qualche punta a 40 in rarissime occasioni in posti e poste particolari.
Prima ci si veglia tutti e meglio è.
E con questa consapevolezza io il prossimo anno tornerò sicuramente in Extremadura (se il Signore mi da la Salute) avendo perso il numero di volte che sono volato in Spagna, ma ci tornerò diversamente.
 
Seconda giornata: Fotocopia della prima.

Il consiglio è; se si prende come una gita si può partire, se si vuole cacciare è meglio non partire.


Mi ha detto che chi organizza tutto in Spagna è un certo A....S...., ha un sito dove dice che gestisce circa 20.000 ettari con 30 anni di esperienza. Zona nord extremadura.
……. nonostante i 20.000 ettari per far ruotare i gruppi, tordi nisba.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il ragionamento tuo filava giusto, anzi giustissimo una decina di anni fa e non faceva una piega.
Oggi nell' epoca SOCIAL se centinaia DI MESSAGGI Facebook che arrivano da TUTTA lka Spagna mi dicono che CI SONO i tordi io ci credo.
Come credo ora che dicono che NON ci sono più.
NON è più il singolo organizzatore strooonzo che cerca di fragarti...
 
Allora organizziamoci per non farsi prendere ancora per il c..o. Dopo le delusioni degli ultimi 3 anni nelle zone di Toledo - una 50ina di tordi in tre giorni, tre giorni e mezzo, a testa - lo scorso febbraio abbiamo deciso di andare in Extremadura. Stessa solfa: meno di 50 tra bottacci e sasselli...
Sto veramente meditando di provare ad andare in Grecia e mi lascio come extrema ratio Marocco e Tunisia. Qualcuno ha notizie attendibili sull'andamento in queste zone. E in Portogallo gli organizzatori come si comportano?
Buone feste. Saluti
 
Tanto vale fare un servizio a chi ci legge e mettere anche il telefono.... O si chiede troppo ?
.
PS si potrebbe anche farlo per il prossimo anno e mettere l'elenco e recapiti nella prima pagina di " aspettando"


Lo ripeto...questa è una cosa fattibile.
Ne parleremo con la moderazione tutta ma non credo ci possa essere resistenza a fare un elenco di chi organizza caccia ai tordi in Spagna,anche coi relativi contatti telefonici. Ovviamente se ne dovrà occupare un veterano della Spagna xchè io non ne sarei in grado.
Ovviamente dovrà essere un elenco asettico...niente recensioni,pubblicità e tutto cio' che oggi il regolamento di questo forum vieta.
 
Il freddo l'ha già fatto da quelle parti....a fine Ottobre quando c'ero io ha fatto la neve...e anche tanta. Temperature minime sottozero per parecchi giorni...
Stanotte in un paio hanno scritto che da Urrugne....confine Francia/Spagna sul mare.... sono entrati una marea di sasselli....peccato che la mattina nessuno ha sparato un colpo....un pò come qui su MYGRA insomma...
Di bottacci non parla più nessuno.....
So x certo che a metà Ottobre c'è stata una bella entrata x una settimana....e nella Mancha...dove aprono 1 mese prima rispetto all'Extremadura...hanno sparato bene x qualche giorno...
Poi?? Bohh......
Chi andrà ci racconterà......
 
Se mi può mandare il contatto mi farebbe un piacere le lascio il mio numero così , se vuole me lo manda su wattzapp e magari chissà potremmo andare anche insieme , io sono di Reggello provincia di firenze 3336455159
 
Mi ha detto che chi organizza tutto in Spagna è un certo A....S...., ha un sito dove dice che gestisce circa 20.000 ettari con 30 anni di esperienza. Zona nord extremadura.
……. nonostante i 20.000 ettari per far ruotare i gruppi, tordi nisba.

Per cortesia....niente nomi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto