Tordi in Spagna 2018-2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sia C..... In Valverde che R....... a Coria hanno posti meravigliosi da caccia, ma anche semplicemente stupendi dal punto di vista paesaggistico.
Poi vedrò di mettere qualche foto.
 
Se hai meno di settanta anni...sei stato promosso da Ale.Ti è piaciuto Cilleros?
 
Belin sei peggio che me come disfattismo! scusa se mi permetto di scherzare ma navalmorales è in castilla o altra comunità che ha aperto ieri...un organizzatore extremeno devo dire non sentito personalmente mi è parso un po' evasivo...a mio parere gli ultimi giorni come ci ha raccontato l'amico oza possono aver posticipato l'entrata comunque sabato 10 aprono e si vedrà...anch' io dopo qualche gita deludente ho perso entusiasmo ma poi riaffiorano i bei ricordi e sotto sotto si spera...
 
Ri.FO.64 Ma è vero che gli Amici di Cecina fanno medie di 38-40.Ho telefonato a A.e mi ha detto che da Martedi' han fatto quelle medie.
 
forse tollerato.a noi hanno sempre detto di non portarselo a caccia.poi c'è anche chi ha il registratore,ma questo è un'altro discorso...
 
giovedì amici partono per zone al confine tra castilla e Andalusia,vedremo che banda è.
 
Grazie Seagate dovrei andare da R....O tra le altre riserve proprio al Bronco.
Felice anno a tutti
 
Infatti.....troppo poche le notizie e troppo poco certe x prenderle come verità....
Quello che posso tranquillamente affermare x esperienza diretta e per fonti assolutamente attendibili è che i carnieri e gli avvistamenti fatti durante il passo sia sui valichi dai Pirenei in giù sia più a sud dove dovrebbero svernare sono stati assolutamente in linea con le annate dove anche tra gli ulivi si sparacchiava.....
Tutto quello che è successo dopo è un punto interrogativo......anch'io sono convinto che l'Africa sia l'unica risposta plausibile...
 
Noi organizziamo prima per impegni di lavoro, poi che san Uberto ce la mandi buona! Saluti
 
Seagate credo sia proprio quel J... che dici tu. Ma per quanto ne so io il costo delle cacciate nelle sue riserve è sempre più alto rispetto a qurllo di altri organizzatori. È così? Stiamo parlando dello stesso personaggio?
E ancora: pensi davvero che l'immienente ondata di freddo polare porti i tanto agognati sasselli? O è solo una boutade scaramantica?
Saluti
 
Quando vai ? Vai da.... Sis.... giusto ?
Ah ah ah. Non vado a tordi fuori d'Italia ma vi leggo sempre con piacere.
E vedè come scriverete in codice mi farà morì dal ridere, senza nessuna critica/polemica/presa in giro.
Anch'io la penso come il Grifo, ma il regolamento va rispettato, se un giorno dovesse cambiare tanto meglio
In bocca al lupo!
Ps: oltre alle notizie mettete dù foto di quei magnifici posti!
Società Italiana Setter?
 
Ma ve ne rendete conto di quant'è grande la Spagna e poi il Portogallo e poi e poi...........Quei contingenti anche numerosi visti transitare sui valici forse concentrati nei punti strategici come avviene anche qui in Italia nel Friuli, spalmati su tutto il territorio spagnolo di cui parte forse neanche cacciabile. E poi come arrivano nelle riserve vengono martellati tutti i giorni dal turismo venatorio, escono dalle riserve e risono martellati dagli spagnoli. Io vedevo nelle riserve che frequentavo che gli spagnoli si mettevano sempre sui confini e come uscivano o rientravano erano botte. Noi il territorio lo conosciamo cosi' così, ma loro lo conoscono benissimo e sanno dove andare tutti i giorni. Saluti

A quanto ne so io in Spagna esistono i cotos social a disposizione dei residenti dove possono cacciare a fronte del pagamento di una modesta quota.Il resto del territorio aperto alla caccia è suddiviso in cotos privato dove la quota è ben più elevata e ci caccia chi è disposto a pagare certe cifre per cacciare in determinati giorni.Esiste anche la vendita Delle singole tirate organizzate in giorni prestabiliti nei cotos privato.In ogni caso non credo che il cacciatore spagnolo qualsiasi possa andare a mettersi dove sente sparare per sfruttare il momento favorevole.
 
Magari anche quando sei là un messaggino....[/QUOTE]

Io ho un telefonino che va a carbon coke!!! Se c'è verso di collegarsi con qualche PC o qaulcuno ha un telefono che permette l'accesso ad internet vi farò sapere di sicuro.
 
qualche tordo c'è molti meno di anno. diciamo che su 8poste due sono buone e si possono fare numeri decenti, ma le altre stanno a guardare. sasselli non pervenuti.
 
Parlate di villamanrique e dell'organizzazione in loco come se fossero dei fenomeni.
se la sapeste tutta......
sono certo che non sareste così felici di andarci.
Eppure se siete frequentatori di quella zona non potete non aver capito come funziona.
A meno che il potere attrattivo di valdepenas non sia più potente della presa per il cu.. che vi offre chi vi ospita laggiù....

Guarda.....io non frequento e mai ho frequentato quei posti e/o quegli organizzatori. Quindi se volessi dirmelo / dircelo sarebbe molto importante nel senso che eviterei/ eviteremmo di farci fregare.
Che cosa dovremmo sapere ??
Ovviamente senza fare nomi precisi....
 
Meteo estremo dal 22 in poi.
C'è chi addirittura parla di nuovo 1985, di certo TANTA NEVE e tanto freddo nel Mediterraneo occidentale.
Ora la situazione è da gita.
Dopo... NON so, le mie, ora, sono qualcosa in più che speranze !
 
Parlo con cognizione di causa perché conosco molto...molto bene il contesto.
Quello che volevo innanzitutto far presente, ecco perché ho quotato un post che dava l'impressione che chi lo avesse scritto era stato molto bene, è che appena scendete dall'auto. .... al di là di baci e abbracci.... voi per loro siete solo questo : €
È da lì ne consegue tutto il resto.
Ad iniziare dai posti in cui vi portano.
Qualcuno di quelli innamorati di villamanrique & C. si è per caso reso conto che vi fanno cacciare per il 70 % nella riserva del paese..... ovvero il monte che erge sopra l'abitato?
Leggo tanto della curva.... come ottimo rientro.....e lo è.
Ma dovete sapere che in cima al canalone che parte dalla curva stessa e sale verso l'alto .... a circa 2 o 3 km di distanza....esistono altri posti da rientro.... e vi ci portano.
Però passando da altre strade così da confondervi e non darvi riferimenti.
Però lassù sparate ai soliti tordi che rientrano alla curva.
E lo stesso vale per il mattino. Altra strada....altro posto....Ma a 500 mt dal rientro di cui sopra.
Stessi tordi......
Finché ce ne sono tanti tutto può anche andare.... ma quando se ne prendono 15 al giorno è una bella fregatura.

Solo per fare un esempio......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto