Tordi in Spagna 2018-2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Jagher1 mi scrivi in privato le zone esatte per cortesia. Non vorrei fossero quelle dove andavo io...grazie
 
Scusa forse mi sono spiegato male.
mettiamola così.. .. hai notizie di qualcuno che è andato a villamanrique quest'anno ?
Sai per caso quali carnieri ha fatto.... ?
Veri però..... non gonfiati .

Se ci fosse qualcuno che possa e voglia rispondere forse... riesco a far meglio comprendere il mio tentativo di dare una mano.

Sono innamorato anche io della Spagna....del paesaggio.... della "rotondità " della loro parlata.
Ma questo nulla ha a che vedere con il divertirsi a caccia.
Quando vai li il sistema è molto semplice.
Baci e abbracci..... primo giorno di caccia buono.....secondo e terzo così e così (dipende da quanti tordi ci sono) ...Ultimo giorno alla grande.....tanto per lasciarci l'acquolina in bocca.

Risultato..... 70/ 80 tordi in 4 giorni ma.....sono stato bene !!!

Io quando vado in Spagna a novembre o gennaio vado a prendere dei tordi e per sparare .
Se devo andare in Spagna per stare bene ci vado in primavera...magari con moglie e figli .

Ecco quello che cercavo di far capire a chi vuole andare a villamanrique .
Sarà così dappertutto ?
Non so... non credo .....ho imparato il trucco per evitare fregature .
Però il rischio di prenderle è sempre dietro l'angolo.
Certo che mi scuserete ma leggere di persone che sono state benissimo "a caccia" a villamanrique....... vuol dire andare ed accontentarsi di pochi uccelli al giorno.
Se poi c'è abbondanza.....vabbè.....allora ogni posto è buono.

A proposito.....io sono andato a villamanrique una dozzina di volte...... ecco perché mi permetto di dire la mia in modo forse un po crudo..... ma realistico.
 
Stamane chiacchierata di un 15ina di minuti con l'organizzatore con cui vado ad Ottobre al valico.
Oltre ad illustrarmi i progetti per il prossimo Ottobre mi ha anche parlato dell'andamento della stagione in Extremadura per i tordi...
Novembre e Dicembre scarsini...anche a suo avviso i tordi sono passati ed hanno tirato dritto....da inizio mese però bene,con tordi in aumento.
Bene non vuol dire grandi numeri ma un buon tiratore dice che i suoi 35/40 al giorno li riesce a fare. Zona Castuera/La Serena.
 
Prima giornata.
Passo fermo di tutte le specie. Freddo intenso,abbiamo cacciato con neve sul terreno e con leggero nevischio. Ieri notte notte ad Avila...nel tragitto da Madrid al paese in cui siamo alloggiati. .bufera di neve.
Qualche tordo alla mattina e nulla più.
Se non si rimette un po il tempo la vedo grigia.
A domani......
 
Caro Seagate grazie della risposta. Avevo già chiesto negli anni passati. Ed è come dice il tuo conoscente. Si parla di 2/300 euro in più, però bisognerebbe andarci per sperimentare se è davvero superiore agli altri organizzatori. Io mi sono trovato bene per più di un decennio nelle zone di Castiglia la Mancha, poi lo scorso febbraio io e un paio di amici abbiamo voluto provare da un organizzatore in extremadura. Ma è stata una debacle: poco più di 50 tordi a testa in tre giorni di caccia.
Se tutto va per il verso giusto alla fine di gennaio riproviamo in Castiglia la Mancha. Sennò dovremo organizzarci e trovare una soluzione adeguata per febbraio in Extremadura (sentirò anche J... ovviamente). Sperando che ci sia anche qualche benedetto sassello. Ma la vedo dura...
Saluti

Personalmente mi sono fatto l'idea,magari sbagliata,che in questi ultimi anni di penuria generale l'estremadura abbia dato qualcosa di più rispetto alle altre zone.certo non ci si può aspettare grandi cose ed è un paio di anni che manca il febbraio con i primi movimenti del ripasso.Secondo me il buongiorno si vede dal mattino cioè dall'apertura,peraltro quest'anno rovinata dal maltempo,poi se al calo fisiologico dei bottacci corrisponde l'arrivo dei sasselli la stagione prosegue bene altrimenti è normale che cali...poi certamente vi sono state e vi saranno le eccezioni.
A parer mio il miglioramento di questi ultimi giorni è dovuto più che altro alla concomitanza di condizioni favorevoli...riposo delle riserve,freddo vero,sole,forse pochi cacciatori ed è questo che bisogna cercare quindi decidere all'ultimo momento dove e quando andare.
 
buonasera io sono nuovo....volevo chiedere quest'anno mi sembra peggio degli ultimi due anni? vero?
 
Jagher1 mi scrivi in privato le zone esatte per cortesia. Non vorrei fossero quelle dove andavo io...grazie
Perdona il mio intervento. Ma... Non sarebbe meglio dire pubblicamente quali sono le zone "povere"? In fondo non dice chi sono gli organizzatori...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
io sono andato gli ultimi anni a los navalmorales...ma vedo che quest'anno non è cambiato niente
 
Ho un amico testa di caxxo laggiu' non ci vuole andare e udite udite xchè non ha la televisione in camera e non può mangiare cosa gli pare invece in hotel ha tutto.Dove erano quelli che han fatto una buona media non è un hotel ma è a carattere familiare e quindi con una scusa assai pesante perché vuole tenere l'amicizia con l'organizzatore siamo venuti via.Volete sapere cosa gli ha detto?che era deceduta sua sorella Un matto non avrebbe mai detto una cosa del genere,è chiaro che con Lui l'amicizia è finita.Saluti a tutti voi Spargipiombo.

E c'era bisogno della Spagna per conoscerlo così fatto??
Vabbè.... almeno adesso lo sai !
Sarà per il prossimo anno.....dai !
 
Stamane chiacchierata di un 15ina di minuti con l'organizzatore con cui vado ad Ottobre al valico.
Oltre ad illustrarmi i progetti per il prossimo Ottobre mi ha anche parlato dell'andamento della stagione in Extremadura per i tordi...
Novembre e Dicembre scarsini...anche a suo avviso i tordi sono passati ed hanno tirato dritto....da inizio mese però bene,con tordi in aumento.
Bene non vuol dire grandi numeri ma un buon tiratore dice che i suoi 35/40 al giorno li riesce a fare. Zona Castuera/La Serena.
Bene... Grazie.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti e buon natale a voi. Mi hanno invitato a tordi in Spagna a Oropesa prov Toledo, qualcuno può dirmi se è un posto valido??? Vi ringrazio in anticipo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Hò visto scritto una iniziale J nei messaggi nella mia zona molti vanno lì un pò più caro ma uno dei migliori se non il meglio sarebbe a dire in parole povere se non hà tordi lui state a casa e fino ad ora non li hà avuti . Ciao
 
Chiedo al moderatore.... considerato che molti magari come me sono andati per anni dallo stesso organizzatore e quindi non ne conoscono altri.... sarebbe possibile permettere una specie di elenco o specchietto dove indicare esclusivamente località e iniziali....essenzialmente "iniziali" dei vari organizzatori ??
Nessuna pubblicità. Solo un elenco.
Si potrebbe fare ??
Se si..... qualcuno se la sente di farlo ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto