Tordi in Spagna 2018-2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La capacità e correttezza pagano di più quando non ce n'è.Se torneranno i tordi andrò volentieri a trovare il tuo amico anche per cambiare un po' e conoscere nuovi posti.
 
Speriamo che due voci facciano una mezza verità...anche se forse per te sarebbe meglio se dovessero passare ancora tutti.sono d'accordo che con lo spirito giusto e risollevato sarà in ogni caso una bellissima settimana.
 
Notizie fresche e attendibili dalla Spagna. Sette amici - un fucile eccezionale e gli altri medi - sono rientrati ieri sera dalla terra iberica con un carniere complessivo di 98 tordi a testa. Tutti bottacci. La zona Talavera de la Reina e le giornate di caccia sono state quattro. Due giorni spollo traccheggio e rientro; gli altri due spollo traccheggio e scaccio pomeridiano. Il mio interlocultore - grande tordaiolo - mi ha parlato di una discreta presenza di bottacci e di essersi divertito. Naturalmente più degli altri, perché conoscendolo molto bene è un tiratore formidabile... In tutto sono state sparate 3500 cartucce e se tutti avessero sparato al top va da sé che la media complessivs sarebbe stata superiore alle mille unità...
Altre notizie - non so però quanto attendibili - che mi sono state riportate, riguardano un altro gruppo di 7 cacciatori toscani che in Extremadura avrebbero fatto una media a testa di 50 tordi al giorno (così hanno riferito al mio amico cacciatore all'aeroporto di Madrid). Fatti due conti - nei 4 giorni di caccia- avrebbero abbattuto 200 tordi a testa che moltiplicato per 7 persone assommano complessivamente a 1400. Le iniziali del "riservista" spagnolo dovrebbe essere G o J in lingua iberica...altro non so.
Saluti a tutti
 
Hai ragione da vendere.....in molti leggono in pochi scrivono....
Non capisco da dove venga tutta questa reticenza ma purtroppo così è da un pò di tempo....

Sei così sicuro che siano ancora in tanti ad andare ? Oppure....che chi vada sia un lettore di Mygra ?
La gelosia tra cacciatori nei viaggi all'estero credo sia pari a zero. Se ho un buon organizzatore che mi fa divertire posso in qualche modo darti il suo recapito.... ma se è un mio amico e/o lo frequento da anni mi riserverà sempre un occhio di riguardo. Sarò sempre "tutelato".
Credo che invece in un recente passato siano stati tanti ad andare e tante purghe siano state prese che può sembrare un disonore riportarle a conoscenza di tutti. Io personalmente le ho prese (le purghe) e le ho anche dichiarate col sorriso.
Secondo me tutto dipende dallo spirito che ci anima e con il quale si parte. Se chi parte è un guerrafondaio e se non raggiunge "doppia cifra" pensa che sia un disonore e quindi non lo riporterà mai !
Wiwa le purghe !! Degli altri.....
:p:p:p
 
Ricevute altre notizie fresche dalla Spagna. Zona Talavera. Ieri secondo giorno di caccia contrassegnata da un forte vento. Fatti 136 tordi per sette fucili, uno dei quali ottimo...
 
Domani ultimo giorno da D. di Oropesa, cacciando in Extremadura, zona Fresnedoso de Ibor e Campillo. In tre giorni, quattro cacciatori, media poco sotto i trenta.
 
Mai come quest'anno non me ne importa un fico secco di come sarà il passo e del carniere.........ma soprattutto con il sollievo per lo scampato pericolo di mia madre....

Hai capito bravo !!! Tutto il resto è....fuffa.
Vedrai che quello di quest'anno sarà il miglior carniere da quando hai preso ad andare.....
In bocca ala lupo.
Ciao
 
Un gestore extremeno dice di avere già tordi nelle sue riserve...me lo riferisce un amico che farà l'apertura.il meteo prevede freddo su francia con neve sui Pirenei per i prossimi giorni... sarà l'apertura migliore degli ultimi anni...almeno nei posti buoni poi se saranno davvero tanti spareranno ovunque.. Viceversa ci sarà da rivedere molte teorie su censimenti,conteggi e scienziati vari.
 
Per dare un'idea anche a noi negli anni 90 in una giornata storta in una riserva vuota quante cartucce sparavi...lascia stare febbraio alla chiusura che puoi anche non vederne...
 
Tanto per far capire cosa intendo......
Al 20/25 di Ottobre NESSUN organizzatore in Spagna avrebbe mai pensato che la stagione iniziasse e prendesse la piega che sta prendendo....xchè le notizie che arrivavano loro erano TUTTE ottime.....
Sono stato un testimone disinteressato di quanto appena scritto....
 
A quell'età ci sono altre priorità... più piacevoli.Per sparare c'è sempre tempo!
 

ozannagh

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Messaggi
7,902
Punteggio reazioni
2,688
Punti
623
Eccoci qui....
Dopo aver tanto "aspettato" alcuni sono già partiti...io dovrei partire tra 6 giorni i più partiranno da Novembre.
La raccomandazione è la solita...siamo un forum...una comunità...tutti si ha bisogno di tutti.
Chi và scriva....nel bene e nel male....se non può farlo in diretta và benissimo al ritorno ma più informazioni si hanno più ci si aiuta.
IBAL ragazzi....
 
Va bene, Oza, ubbidisco !
​​​​​​Ricominciamo con le solfe ipocrite, per nascondere un nome o più nomi che tanto praticamente tutti conoscono ....
inventeremo qualcosa per farci capire, ma restare in regola !
troveremo qualcosa...
Io parto per la apertura in Valverde, più chiaro di così... Altri troveranno altri modi e maniere, mettete in fila i neuroni ci sarà da divertirsi.

Quando vai ? Vai da.... Sis.... giusto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto