Tordi in Spagna 2018-2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Seagate, si può sapere (se ritieni opportuno in privato) da chi e in quale zona dell'extremadura? Stando a ciò che ti hanno raccontato, un fucile medio potrebbe fare quindi 30/35 tordi al giorno. Giusto? Grazie in anticipo.
 
Sul forum di cui ti ho mandato il link un pò di tempo fà...
Nuestra pasa all'interno del sito "palombe.com"....in questi giorni scrivono perlopiù di colombi....ma qualcuno anche di tordi...e sono assolutamente attendibili...
 
Presumo che non piovesse...mi pare che ci si possa accontentare....Oropesa...
 
Da notizie mie, da organizzatori locali, ne sono passati meno dello scorso anno... Si stanno interrogando anche su questo.. É vero che lo scorso anno sono passati anche per i porci al nord.. Ma al centro?... In Puglia?.. E quest'anno che non sono passati ne al nord e ne al sud??... Questo significa numeri... Coperta stretta e corta... Il vero numero purtroppo..
 
volevo un consiglio da voi...qualcuno puo consigliarmi un posto in catalogna per febbraio?grazie ; -)
 
......Certamente non si fa così un buon servizio per il lettore occasionale.
Parere personale che credo di poter pacatamente e democraticamente esprimere qui.
Peccato, va bene lo stesso, andiamo avanti.
Si continua rispettando chi ci ospita., ci inventeremo qualcosa per far capire lo stesso come abbiamo fatto l'anno scorso.

Vabbuò.....ma vai da Sis ?? E quando è fissato il primo giorno di caza??
 
Seconda giornata.
Mattinata molto nuvolosa e ventosa. Freddo pungente. Passi alti chiusi,abbiamo cacciato in un passo più basso. Un po più di tordi la mattina ma ancora 0 colombi. Pomeriggio tornati nello stesso posto per provare a tirare a qualche Colombo stanziale e con piacevole sorpresa discreto movimento di colombi in migrazione. Domani mette acqua....si spera nei tordi entrati oggi in buon numero dalla costa basca.
Le foto arriveranno razza di malfidenti. ..
Alla prossima!
 
Ecco a me piacerebbe conoscere nel dettaglio queste metodologie scientifiche ma sul sito iucn non le trovo...forse non sono capace a cercarle oppure non ci sono.
Vorrei provare a capire come affrontano un indagine di tale complessità...
Avrai letto quello che segnala l'amico da Bruxelles...cosa ne pensi...

Penso che i sasselli in Spagna non si sono ancora praticamente visti e quindi è di buon auspicio....per i bottacci non trovo riscontro da nessuna parte....
Mi sono guardato tutti i rilevamenti delle stazioni belghe e olandesi del 14 e 15 Novembre e mentre si registra una discreta mossa di sasselli gli avvistamenti di bottacci sono sporadici o poco meno....
Per quanto riguarda le metodologie precise usate dallo IUCN non so dirti più di tanto.....se hai letto tutti i dati riportati parlano di stime....quindi i numeri che producono non sono "assoluti" ma stime....il ripetersi o meno negli anni,nelle stesse zone di queste stime fanno emettere le conclusioni...decennali...sullo stato di salute di ogni specie di AVIFAUNA...
In pratica se x 10 anni "stimano" che nella tale zona nidificano 100 coppie di merli quello sarà il numero che prendono a riferimento.....e quello lo confrontano con le analoghe stime del decennio precedente,commentando se la specie è stabile,in crescita,ecc.ecc.
 
Comunque sono certo al 90 percento che andrete li , e sono altrettanto certo che vi divertirete , Quali giorni andrai ? Prima di Natale mi aveva chiamato per dirmi che c’erano tordi , non da fare stragi ma per divertirsi sopra la media , quindi secondo me non sarà un viaggio a vuoto , fammi sapere
Scusami, ti riferisci a me?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
credo che aver ridotto la caccia dei tordi all'estero ad una semplice questione di numeri non giovi a nessuno. E vero che quando si fa un viaggio si vuole cmq cacciare ma .....Anche 15/20 tordi sparati quando vanno sparati sono il top il resto per quanto mi riguarda sono esagerazioni che non dovrebbero esistere....... a chi ha orecchie intenda...
Francesco
 
allora, io nn sono andato, ma le foto che mi hanno mandato parlano chiaro. il gruppo dove il mio amico ne ha fatti in un giorno solo 2 ha come punto di riferimento talavera.
Dove invece la domenica scorsa hanno sparato molto bene... è vero che sono ottimo fucili.. ma per fare il numero comunque ci devono essere anche i tordi...si trovano in Spagna al confine con il Portogallo nelle regioni di Extremadura e Castilla la Mancha a 30 km da Toledo e 160 km da Madrid.
Se volete in privato vi dico i due organizzatori.
 
Pensa ai rientri !! Concentrati sui rientri !!
Se piove.....quasi quasi è meglio. Concilia !!
Ah ah ah ah !!!
Suerte !!!!

Sto scherzando...... ok ??!!


Qui....nel paesino dove alloggiamo....l'unica cosa che rientra sono un gruppo di 4 vacche che ogni sera alle 18.30 puntualissime rientrano dal pascolo alle loro stalle.
Vero eh...domani sera se riesco faccio una foto....
 
Coria da Ru....o ??
Te lo chiedo perché anche un mio caro amico è proprio ora li a Coria..

Non conosco l'organizzatore ma credo tu, visto cha frequenti anche queste zone, possa conoscere il mio amico Luigi G. (giggi per gli amici). Il figlio qualche anno fa è stato campione del mondo tiro all'elica.
….. può anche darsi che sta insieme al tuo amico.
 
allora, io nn sono andato, ma le foto che mi hanno mandato parlano chiaro. il gruppo dove il mio amico ne ha fatti in un giorno solo 2 ha come punto di riferimento talavera.
Dove invece la domenica scorsa hanno sparato molto bene... è vero che sono ottimo fucili.. ma per fare il numero comunque ci devono essere anche i tordi...si trovano in Spagna al confine con il Portogallo nelle regioni di Extremadura e Castilla la Mancha a 30 km da Toledo e 160 km da Madrid.
Se volete in privato vi dico i due organizzatori.
Bene. Grazie tanto x le info utili che ci mandi. Mi riferivo proprio a qst tipo di aiuto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Dipende dalla zona ... ma osno frequentissime zone come queste .. poi ai margini ci sono zone con cerri enormi o macchie .. ma non fitte mediteranee non le ho viste.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto