Tordi in Spagna 2018-2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli amici di ritorno dalla Spagna mi hanno confermato i pochi tordi presenti.
Il miglior fucile ha fatto circa venti tordi al giorno.
Di un loro compagno dicono che ha totalizzato il record negativo per la Spagna in una giornata. 5 tordi.
 
In Spagna non credo ci siano limiti .... o sbaglio ? Non per giustificare l'eccesso, ma semplicemente per " sapere "

Affermativo.
Nessun limite.
Inoltre .... aggiungo io..... se ti trovano con un richiamo...fosse anche lo zizzo a mano o il semplice fischietto al collo..... con la Guardia Civil......hai finito di campare.
Come in Italia......uguale...
 
Salve a tutti.
Oggi pomeriggio mi ha telefonato il mio amico spagnolo per dirmi di partire subito.....
Nel fine settimana scorso, c’erano pochi cacciatori e molti tordi, anche se non dappertutto. Non potendo partire subito però mi ha invitato ad aspettare, perche tutti gli organizzatori stanno chiamando gli itaiani per dirgli di partire.
Risultato : nella prossima settimana tutto esaurito.
Il rischio è che se non è un entrata continua vengano sterminati tutti.
Comunque e’ vero che sono state fatte medie importanti la scorsa settimana.
Dimenticavo, extremadura zona Placencia Coria
 
Ma ve ne rendete conto di quant'è grande la Spagna e poi il Portogallo e poi e poi...........Quei contingenti anche numerosi visti transitare sui valici forse concentrati nei punti strategici come avviene anche qui in Italia nel Friuli, spalmati su tutto il territorio spagnolo di cui parte forse neanche cacciabile. E poi come arrivano nelle riserve vengono martellati tutti i giorni dal turismo venatorio, escono dalle riserve e risono martellati dagli spagnoli. Io vedevo nelle riserve che frequentavo che gli spagnoli si mettevano sempre sui confini e come uscivano o rientravano erano botte. Noi il territorio lo conosciamo cosi' così, ma loro lo conoscono benissimo e sanno dove andare tutti i giorni. Saluti
 
Io ne ho preso qualcuno dei sasselli e avvistato qualche branchetto all'apertura .. la pioggia insistente ha cambiato.le abitudini dei selvatici ma appena torna il sereno .. i tordi torneranno sugli olivi che tanto amano. In bocca al lupo a chi.parte ora ...
 
Nessuno ha qualche informazione???

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
notizie fresche da miei amici ieri primo giorno a los navalmorales e penso anche l'ultimo nada de nada io per fortuna per motivi di lavoro ho dovuto rinunciare per andare a gennaio ma penso che sia giunto il momento di abbandonare la spagna e provare la grecia e lo dico proprio a malincuore ciaooo
 
Ok...come non detto mi era venuto il dubbio che potesse essere riferito alla riportata media di 35...
In Spagna che io sappia in alcune comunidad c'è il cupo...la ns quota...20-25 non ricordo ma credo che valga solo nei cotos pubblici e sicuramente è ben poco rispettato altrove.
Per i richiami ti perquisiscono anche la macchina nella piazza del paese se pensano che hai il plurifon...mentre per lo Zizzo a quanto ne so io sono meno accaniti.per i più moderni non so se guardano anche gli smart...
 
È rientrato nessuno ? Dei conoscenti sono rientrati da Villamanrique ma ancora non ho avuto modo di parlarci
 
Ragazzi di tordi in Spagna ce ne sono pochi, sasselli poi non pervenuti o quasi. Io ho fatto 2 buone mattine con la media di 20 tordi per mattina, ma se uno tira bene e gli tocca una buona posta può fare al massimo 30 - 35 tordi il giorno, altrimenti ti devi accontentare di una ventina. Noi siamo venuti via giovedì, perchè per venerdì, in Spagna metteva un tempo tremendo e si è partiti prima cercando di evitare la perturbazione che metteva neve in tutta la Spagna del Nord. Mi hanno anche detto che i sasselli quest'ano non sono passati per cui è difficile di vedergli anche a febbraio.
 
Notizie da Coria di un locale che caccia nel suo coto...i tordi ci sono...mi sono divertito.Questo è il messaggio che ha ricevuto stamane un amico.Altro non so.
 
Alle 7.06 Sms dalla spagna dove sette amici sono a caccia nella zona di Talavera. Il.messaggio è eloquente "Ieri acqua e vento. Oggi peggio"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto