Tordi in Spagna 2018-2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tempo buono sole, pochissimo vento... Le speranze c'erano tutte!!! Ma i tordi NON ci sono
 
buonasera io sono nuovo....volevo chiedere quest'anno mi sembra peggio degli ultimi due anni? vero?
Personalmente non vado da gennaio 2017 ma i miei compagni di caccia hanno fatto l'apertura in extremadura 20 giorni fa...che dire... obiettivamente hanno cacciato per tre giorni sotto la pioggia e l'ultimo giorno con tempo discreto hanno migliorato notevolmente Però la media dei quattro giorni è stata da Liguria non da Spagna...so anche che per la zona di Toledo un gruppo ha rimandato la partenza in questi giorni...sul forum puoi leggere di qualche tirata discreta ma sono abbastanza isolate...in conclusione penso si possa dire che come inizio è peggio della scorsa stagione.
La mia speranza è che venga il freddo e porti un po' di sasselli ma non mi faccio grosse illusioni.
 
Ciao Renzo notizie dalla Spagna ???? Visto che tra pochi giorni devi partire[5a]

Partono il 10 la squadra di Ponsacco-chianni vanno da A x quanto riguarda noi siamo in 5 andiamo a navahermosa si parte il 13,i contatti con l'organizzatore li ha il mio amico gli ha detto di andare,mah speriamo bene al mio ritorno ti fò sapere.Se sei su facebook chiedimi l'amicizia cosi' la sera ti aggiorno.Credo di avere il tuo numero di cell. se si ti chiamo la telefoneta dovrebbe essere gratis dalla spagna.Ciao.
 
A parer mio dovrebbero ripassare anche a febbraio....mi pare di ricordare che lo scorso non sia stato esaltante... magari ricordo male...vedremo il prossimo.
Permettimi Oza ma un organizzatore che aspetta i clienti a caccia nelle sue riserve li informerebbe in caso di passo scarso in entrata... personalmente non ne sono mica tanto convinto.
 
Concordo con Ozannagh. Così almeno sapremo come vanno davvero le cose ed eviteremo per il futuro fregature e conseguenti incazzature...
 
Si ricordo anchio che ne avevamo parlato Seagate, sono contento che anche Grifonero oggi ha sparato un po di piu nn siamo lontani da lui e le medie sono quelle io mi acconterei alla grande incrocio le dita
 
Ho appena parlato con un mio amico (italiano) che abita in Extremadura.
Mi ha confermato che non c’è niente.......ma proprio niente.
 
Intanto TI RINGRAZIO per davvero !
Non mi sono fissato affatto.
E' che i miei amici vogliono cambiare e vorrebbero andare da lui.
Ma dato che non conosco chiedo.
Se tu ed altri mi fate sapere mi fate un gran piacere !

Quindi anche per te è .... nuovo !! Diciamo così....
Io le notizie che avevo su di lui ....te le ho riportate ma oramai sono vecchie di due settimane.
Non ho notizie nuove. Mi dispiace.
 
E si Luigi vino rosso prodotto da Lui era 5 anni di seguito che andavo li' gli ultimi 2 anni non è che si sparava molto però la simpatia di tutta la famiglia con il mangiare della moglie che vedi cosa cucina e il bambino del figlio che ti gironzolava tra le gambe mi piaceva molto.la curva grande rientro una sera in 4 abbiamo fatto 105 tordi e persi parecchi nonostante portasse il figlio 2 cani la parte dx guardando dalla strada è molto sporca .Quest'anno che ha parecchi tordi i miei amici hanno preferito andare a Navahermosa xche il famoso testa di caxxo li' non ci vuole più andare.L'anno prossimo se riesco a formare una squadra ritorno sicuramente da Lui.
In quella parte sporca c'ho fatto 35 tordi un pomeriggio, ne sbaglai forse 1, irripetibile.. Anche perché il padre girava a piedi negli uliveti di sotto e scacciava i tordi.. Fantastico.. Non sapevo che aveva un nipotino piccolo, cmq non ho più il contatto, anzi se me lo giri anche privatamente ti ringrazio, un giorno ci tornerò sicuramente magari con qualcuno del forumme perché no.. Cartucce 9/10 33g verdi caricate con polvere A1 ancora le ricordo... Bruciavano a 35 mt
 
Anche secondo me son finiti i tempi in cui il rischio di andare in Spagna a tordi e non sparare era davvero basso.Nel 2018 bisogna saper scegliere dove, quando e nel caso saper rimandare o rinunciare perché a parer mio non è che si pretenda gli anta e anta o gli ento ma neanche di stare a guardare il cielo per tre o quattro giorni.Quindi informiamoci bene da chi andiamo,guardiamo bene le previsioni meteo e decidiamo all'ultimo tanto il posto da quei quattro o cinque buoni lo trovi...non c'è la coda.
Poi se ci dovremo accontentare di poco quel poco non sarà quasi niente.
 
Per quanto può valere il mio giudizio, credo che sia un'ottima idea. Così almeno avremo un quadro completo e aggiornato che ci eviterà - speriamo - di prenderlo nel fondoschiena come è successo più di una volta in passato. Parlo a titolo personale, ma credo di interpretare il pensiero di tutti gli aficionados della caccia agli zorzales "iberici".
Relativamente all'ondata di gelo che ha colpito più di mezza Europa, chiedo a chi conosce meglio le rotte migratorie se neve e freddo polare possano aver dirottato i tanto attesi sasselli In terra spagnola...
Grazie. Saluti a tutti
 
Dovrei partire per Coria dopo il 6 gennaio avete qualche notizia? Capisco che adesso fermano e quindi è difficile avere informazioni.
Grazie Riccardo
Personalmente non credo ci si possa aspettare grandi cose...dipende dal meteo e soprattutto da CHI vai a Coria...se scegli bene credo che tu possa fare qualche tirata divertente magari non tutte ma qualcuna si.
Alcuni meteo gossip danno parte dell'europa sotto freddo polare...hai visto mai arrivino i roscioli al Bronco...
 
Tanto vale fare un servizio a chi ci legge e mettere anche il telefono.... O si chiede troppo ?
.
PS si potrebbe anche farlo per il prossimo anno e mettere l'elenco e recapiti nella prima pagina di " aspettando"

Trovo che sia un ulteriore passo in avanti.
Sempre verso un sereno raffronto........ tra "chi" offre "cosa".
 
Se ben ricordo il Palomero è sopra il Bronco,R. caccia anche a perales e credo anche in Valverde dove andrai sicuramente nella magnifica riserva di Villalba...credo che in questi giorni ci fosse sole e freddo almeno dalle foto che mi hanno mostrato...secondo me molto si gioca li.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto