Tordi in Spagna 2018-2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Renzo i ragazzi che qualcuno conosci volevano andare da A....O ma nn li ha fatti andare ti parlo della settimana prima del 25 xche nn cera un gran che ........io dovrei andare a febbraio sempre che ci sia un po di movimento.Ciao a presto

Strano xchè i ragazzi di Casciana Terme come ho già detto si sono divertiti facendo delle ottime medie.A----o sò che chiudeva il 22 x le feste di Natale forse è x questo che non li ha fatti andare.Se vai in bocca al Lupo-IO ho fatto una Spagna quest'anno da dimenticare come avrai già letto sul Forum.Ciao.
 
Di sicuro i tordi non ci sono peròA.le anche da noi con il caldo se ne stanno fermi al bosco dove sbeciano(detto alla Toscana).
 
Chiedo al moderatore.... considerato che molti magari come me sono andati per anni dallo stesso organizzatore e quindi non ne conoscono altri.... sarebbe possibile permettere una specie di elenco o specchietto dove indicare esclusivamente località e iniziali....essenzialmente "iniziali" dei vari organizzatori ??
Nessuna pubblicità. Solo un elenco.
Si potrebbe fare ??
Se si..... qualcuno se la sente di farlo ??

Si può fare.....
Sarebbe sufficiente che chi scrive indicasse la località con o meno abbinata l'iniziale dell'organizzatore e il quadro sarebbe più chiaro.
 
Aspettiamo la risalita tra pochi giorni, se non ci sara" o sara" scarsa rispetto alle annate precedenti si potranno trarre conclusioni.
 
c'erano molte pavoncelle nei prati allagati,quelle sì.ah,poi una cosa che non so''e e dappertutto,ma i tordi erano insolitamente silenziosi,pochi zillavano,sia la mattina che la sera.
 
Ho un amico testa di caxxo laggiu' non ci vuole andare e udite udite xchè non ha la televisione in camera e non può mangiare cosa gli pare invece in hotel ha tutto.Dove erano quelli che han fatto una buona media non è un hotel ma è a carattere familiare e quindi con una scusa assai pesante perché vuole tenere l'amicizia con l'organizzatore siamo venuti via.Volete sapere cosa gli ha detto?che era deceduta sua sorella Un matto non avrebbe mai detto una cosa del genere,è chiaro che con Lui l'amicizia è finita.Saluti a tutti voi Spargipiombo.

Sarà mica che lì caccia gratis...oddio caccia si fa per dire...io l'avrei mollato dal suo amichetto per passarlo,se faceva il bravo,a prendere al ritorno!..Scherzo ognuno faccia come meglio crede ma se era lui a tenere i rapporti il dubbio mi verrebbe...
 
Ma ti hanno mai fermato ?

A me dicevano di posare tutto in albergo.
Ovviamente nessuno verificava.... ma ...era tutto a mio rischio e pericolo.... chiaro !
2 volte... Mio cugino con il richiamo pugliese al collo.. Nulla multa... Io sapevo che era vietato solo il plurifon... Vedo anche parecchi video sui tordi anche spagnoli che usano i richiami a bocca...
 
Ho approfondito per quanto mi è possibile l'aspetto dei trattamenti nell'olivicoltura super intensiva.
Introdotta nei primi 90 in Catalogna si è diffusa rapidamente in andalusia e nelle zone dove la morfologia del territorio meglio consente l'utilizzo di mezzi meccanici.Tale tipologia di coltivazione necessita di 6-7 trattamenti annui a base di solfato di rame e DIMETOATO oltre ad altri trattamenti diserbanti con glicofosato e concimazioni pesanti.
Il DIMETOATO è un insetticida da moderatamente a molto tossico per gli uccelli,molto tossico per le api e causa problemi riproduttivi nei topi con effetti cancerogeni su cani e gatti.E incompatibile con la coltivazione biologica e recentemente la Francia ha proibito la vendita di ciliegie trattate con tale insetticida.
Con questo non voglio dire che i tordi mancano per colpa dell'insetticida...non sono in grado di stabilire una qualche correlazione...ma questa roba bene sicuramente non fa e per me fa pensare.
 
Notizie da Coria di un locale che caccia nel suo coto...i tordi ci sono...mi sono divertito.Questo è il messaggio che ha ricevuto stamane un amico.Altro non so.

Due o tre "gangi".... come direbbe la Carrà .... mi garantiscono il contrario. Quest'anno - al momento almeno - la España è peggio dell'Italia...
 
Per la serie solitamente Genoana "più mi tradisci più ti amo" ho intenzione di ripartire per la Spagna.
Ad oggi le migliori organizzazioni della Extremadura danno tutte un numero.
30.
Per capire però basterà aspettare la "riapertura".
Praticamente tutti dal 15 dicembre a capodanno stanno fermi.
Col 3, 4 gennaio sapremo e capiremo.
Abbiamo, avremo, notizie sicure, non interpretabili o annacquate dagli organizzatori, sappiamo TUTTO di tutti praticamente in diretta.
Vi terrò aggiornati.
 
Dovrei partire per Coria dopo il 6 gennaio avete qualche notizia? Capisco che adesso fermano e quindi è difficile avere informazioni.
Grazie Riccardo
 
Mi giungono notizie da villamanrique , castilla la mancha.
Se sono vere.....perché riporto quanto indicatomi.....in 4 fucili la media dopo 2 giorni di caccia è di circa 15/17 tordi a testa.
Va però considerato che uno dei 4 é un fucile di primissimo livello e che da solo sembra stia facendo il 40 % del totale.
Direi che è tutto ....per il momento .
Non esprimo alcun parere.

Sono le stesse riserve di cui parlavate un paio di pagine indietro?
 
Per piacere cerco qualcuno che sappia come stanno andando le cose a Coria da R.....
E' l'unico di cui non riesco ad avere notizie recenti, dirette e sicure.
Grazie !
 
…...
"Numeri" semplicemente imbarazzanti.
I perchè non li so, so per certo perchè TUTTA la Spagna, non la solita bugia di un organizzatore, ma TUTTA la Spagna aveva tordi 20 giorni fa.
Ora no.
…..

Comincio a credere che anche 20 giorni fa….non ci fosse una sega. Mi spiego meglio…. nessuno li ha cacciati ...ma li hanno visti tutti. Poi arriviamo noi (te in questo caso)….e i tordi spariscono come per magia ( o maledizione).
Mi dispiace ma dopo i 50 anni ho smesso di credere alle favole. Il tempo CERTAMENTE li ha condizionati ma a farli sparire del tutto….. non ci credo. Hai visto i tordi che c'erano e che c'erano dall'inizio di questa stagione. Pochissimi...
Mi dispiace Armando per la sfiga che hai avuto...ma come dice Andrea prendila come incentivo per una futura "vendetta" ….. venatoria ovviamente !
 
Dimenticavo auguri di buone feste a tutti.
Riccardo
 
Prima giornata.
Passo fermo di tutte le specie. Freddo intenso,abbiamo cacciato con neve sul terreno e con leggero nevischio. Ieri notte notte ad Avila...nel tragitto da Madrid al paese in cui siamo alloggiati. .bufera di neve.
Qualche tordo alla mattina e nulla più.
Se non si rimette un po il tempo la vedo grigia.
A domani......

Dai che appena si rimette il tempo passano i colombi...e lì quando passano sono...bomboloni come dicono a genova!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto