annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tordi in Spagna 2018-2019

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Ertordarolo Visualizza il messaggio
    Notizie fresche e attendibili dalla Spagna. Sette amici - un fucile eccezionale e gli altri medi - sono rientrati ieri sera dalla terra iberica con un carniere complessivo di 98 tordi a testa. Tutti bottacci. La zona Talavera de la Reina e le giornate di caccia sono state quattro. Due giorni spollo traccheggio e rientro; gli altri due spollo traccheggio e scaccio pomeridiano. Il mio interlocultore - grande tordaiolo - mi ha parlato di una discreta presenza di bottacci e di essersi divertito. Naturalmente più degli altri, perché conoscendolo molto bene è un tiratore formidabile... In tutto sono state sparate 3500 cartucce e se tutti avessero sparato al top va da sé che la media complessivs sarebbe stata superiore alle mille unità...
    Altre notizie - non so però quanto attendibili - che mi sono state riportate, riguardano un altro gruppo di 7 cacciatori toscani che in Extremadura avrebbero fatto una media a testa di 50 tordi al giorno (così hanno riferito al mio amico cacciatore all'aeroporto di Madrid). Fatti due conti - nei 4 giorni di caccia- avrebbero abbattuto 200 tordi a testa che moltiplicato per 7 persone assommano complessivamente a 1400. Le iniziali del "riservista" spagnolo dovrebbe essere G o J in lingua iberica...altro non so.
    Saluti a tutti
    G o J è il + caro di tutta l'Exstremadura.
    Renzomagnum

COMMENTA

• Dai che si vede la luce in fondo al tunnel.
      Qualche buona notizia arriva.
      Ora speriamo che venga una bella BOTTA di freddo (peraltro prevista...) che porti anche i sasselli !
      Non tutto quel ch'è oro brilla.
      Né gli erranti sono perduti.
      Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
      Le radici profonde non gelano.
      Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
      L'ombra sprigionerà una scintilla.
      Nuova sarà la lama ora rotta.
      E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

• Chiedo al moderatore.... considerato che molti magari come me sono andati per anni dallo stesso organizzatore e quindi non ne conoscono altri.... sarebbe possibile permettere una specie di elenco o specchietto dove indicare esclusivamente località e iniziali....essenzialmente "iniziali" dei vari organizzatori ??
        Nessuna pubblicità. Solo un elenco.
        Si potrebbe fare ??
        Se si..... qualcuno se la sente di farlo ??
        Ri.Fo64 piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
          Chiedo al moderatore.... considerato che molti magari come me sono andati per anni dallo stesso organizzatore e quindi non ne conoscono altri.... sarebbe possibile permettere una specie di elenco o specchietto dove indicare esclusivamente località e iniziali....essenzialmente "iniziali" dei vari organizzatori ??
          Nessuna pubblicità. Solo un elenco.
          Si potrebbe fare ??
          Se si..... qualcuno se la sente di farlo ??
          Si può fare.....
          Sarebbe sufficiente che chi scrive indicasse la località con o meno abbinata l'iniziale dell'organizzatore e il quadro sarebbe più chiaro.
          Ri.Fo64 e grifonenero piace questo post.

COMMENTA

• Tanto vale fare un servizio a chi ci legge e mettere anche il telefono.... O si chiede troppo ?
            .
            PS si potrebbe anche farlo per il prossimo anno e mettere l'elenco e recapiti nella prima pagina di " aspettando"
            ciampi renzo, Ri.Fo64 and A.le like this.

COMMENTA

• Per quanto può valere il mio giudizio, credo che sia un'ottima idea. Così almeno avremo un quadro completo e aggiornato che ci eviterà - speriamo - di prenderlo nel fondoschiena come è successo più di una volta in passato. Parlo a titolo personale, ma credo di interpretare il pensiero di tutti gli aficionados della caccia agli zorzales "iberici".
              Relativamente all'ondata di gelo che ha colpito più di mezza Europa, chiedo a chi conosce meglio le rotte migratorie se neve e freddo polare possano aver dirottato i tanto attesi sasselli In terra spagnola...
              Grazie. Saluti a tutti

COMMENTA

• Originariamente inviato da grifonenero Visualizza il messaggio
                Tanto vale fare un servizio a chi ci legge e mettere anche il telefono.... O si chiede troppo ?
                .
                PS si potrebbe anche farlo per il prossimo anno e mettere l'elenco e recapiti nella prima pagina di " aspettando"
                Trovo che sia un ulteriore passo in avanti.
                Sempre verso un sereno raffronto........ tra "chi" offre "cosa".

COMMENTA

• Che io sappia i sasselli si muovono principalmente per ragioni alimentari...se dove sono adesso non possono mangiare perchè il terreno è ghiacciato,ricoperto di neve oppure per una qualche ragione gli vengono a mancare le fonti alimentari, si spostano anche su lunghe distanze in cerca di cibo.Prevedere dove penso sia impossibile...certo se si fossero fermati finora nel nord della spagna...Navarra,Pirenei,Burgos...dieci euro ce li potrei puntare.
                  MASSIMINOS, Ri.Fo64 e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da jzcia Visualizza il messaggio
                    Domani parte un caro amico per Coria.
                    Vediamo che notizie riporterà.
                    Giornata di ieri: il mio amico che è un gran fucile, circa 20, gli altri tutti di meno.
                    Tullio

COMMENTA

Tanto vale fare un servizio a chi ci legge e mettere anche il telefono.... O si chiede troppo ?
                      .
                      Io mi sono sempre battuto affinchè le agenzie venatorie fossero " recensite " in ugual misura vengono " recensiti " Fucili, munizioni, capi di abbigliamento, ecc. Invece per ragioni anche comprensibili è stato deciso di evitare la cosa, nonostante, quando ci si iscrive a Mygra, si accettino le condizioni e tra queste quelle di responsabilità riguardo ciò che, appunto, si scrive. Diciamo che la stanza estera è un pò la stanza dei " carbonari " .... poi tutti a parlà in codice.
                      Però la tua idea Armando, riguardo il futuro e la discussione " aspettando " potrebbe essere uno spunto, per me praticabile. Un elenco di operatori con le zone o riserve a disposizione, così chè quando si leggerano i resoconti delle " gite " di chi andrà e soprattutto di chi " scriverà " su queste pagine, sà a chi, o non, rivolgersi anche solo sapendo la zona.
                      Ertordarolo, Ri.Fo64 e 2 altri utenti piace questo post.
                      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Credo anch'io che una sorta di pagella agli organizzatori possa tornare utile...che so dando il voto alla disponibilità di riserve,alla varietà di ambienti,al rispetto degli accordi,alla disponibilità degli accompagnatori e quant'altro ritenuto importante.
                        Potrebbe servire da monito perché credo che sposterebbe un certo numero di cacciatori,gli italiani in Spagna sono clienti ambiti e gli organizzatori probabilmente leggerebbero i giudizi loro dati.
                        Certo non bisogna dimenticare che il fine ultimo di chi va in Spagna è vedere,sparare e raccogliere,tutto il resto passa in secondo piano, e se i tordi non arrivano più di tanto i ns.amici spagnoli non si possono inventare.

COMMENTA

• Originariamente inviato da jzcia Visualizza il messaggio

Giornata di ieri: il mio amico che è un gran fucile, circa 20, gli altri tutti di meno.
                          Coria da Ru....o ??
                          Te lo chiedo perché anche un mio caro amico è proprio ora li a Coria..

COMMENTA

• A.le telefona un po' al tuo amico che è da R. Lui per telefono dice " 30 50 a seconda del fucile" .
                            Vediamo di sapere DAVVERO come sono le cose...

COMMENTA

A.le telefona un po' al tuo amico che è da R. Lui per telefono dice " 30 50 a seconda del fucile" .
                              Vediamo di sapere DAVVERO come sono le cose...
                              Armà.... e seconte te non l'ho già fatto ?
                              Ieri 23 ...tutto il giorno. Stamattina spollo da 8 esemplari.
                              Non è un gran fucile ma nemmeno una mezza sega.
                              Tordi ? Buoni per una sparacchiata migliore della migliore botta di @ulo in italia. Ma nulla più.
                              Questo so e questo riporto. Se poi da oggi pomeriggio li porta dentro una voliera e li fa scartucciare..... lo saprò stasera.

COMMENTA

• Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Coria da Ru....o ??
                                Te lo chiedo perché anche un mio caro amico è proprio ora li a Coria..
                                Non conosco l'organizzatore ma credo tu, visto cha frequenti anche queste zone, possa conoscere il mio amico Luigi G. (giggi per gli amici). Il figlio qualche anno fa è stato campione del mondo tiro all'elica.
                                ….. può anche darsi che sta insieme al tuo amico.
                                A.le piace questo post.
                                Tullio

COMMENTA

• Seagate
                                  Seagate commentata
                                  Modifica di un commento
                                  Se il figlio si chiama Valerio...ecco lui 50 li può fare!

• jzcia
                                  jzcia commentata
                                  Modifica di un commento
                                  Il figlio si chiama Fabio e pur essendo molto giovane ha deciso di abbandonare il tiro all'elica.

• Seagate
                                  Seagate commentata
                                  Modifica di un commento
                                  A quell'età ci sono altre priorità... più piacevoli.Per sparare c'è sempre tempo!

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi