Tordi in Spagna 2018-2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un amico parte martedì per oropesa , vi terrò informati , nel frattempo richiedo a mariorc se è andato ad oropesa
 
Non so ragazzi c'è davvero qualcosa di strano....i tordi per la Spagna passano,certo con le fluttuazioni annuali classiche ma sui passi li vedono tutti gli anni...
Io in questi 5 anni che vado sui valichi spagnoli ho avuto modo di parlare con spagnoli,baschi e anche francesi.....sui Pirenei e sulle montagne dopo i tordi li hanno sempre visti...l'anno scorso poi un'infinità...quest anno ne aspettavano di più dopo le notizie "olandesi" ma comunque ne hanno visti....le notizie che ha riportato Armando sono assolutamente veritiere,fino alla fine di Ottobre i tordi in Extremadura c'erano....poi dove vadano è un mistero....ma c'è qualcosa di strano....
Vediamo come prosegue la stagione. A questo proposito è importante che chi và o ha notizie CERTE e non chiacchere da bar lo scriva....

Vogliamo interessà quelli di " Chi l'ha visto ?? "
[17]
 
Mai una tirata buona!
Ma la cosa che più mi ha scioccato che in una riserva dove ogni volta che ci sono stato sono stati fatti bei numeri, quel gruppo, in 5 hanno fatto 49 tordi! E sono tutti buoni fucili.
Non ci sono tordi! Eppure a passare sono passati anche numerosi ma non si sono fermati.
Non credo che la situazione possa riprendersi ... quest'anno si chiude così.



E' possibile che questo scenario fosco sia la realtà finale dell'anno, come invece no.
Aspettiamo a tirare conclusioni ad ora affrettate.
 
Armando....fino ad un paio di anni fà eri un attento persecutore di chi scriveva nomi...cognomi o tratti somatici che lasciavano intendere a questo o quel organizzatore...
I motivi sono sempre i medesimi....che tu conosci benissimo....
Il forum ha un padrone....che investe tempo e denari per il suo mantenimento e permette a tutti noi di avere uno straordinario mezzo di informazione venatoria a 360°....
Capisco che non si possa essere d'accordo....ma TUTTI lo si deve rispettare....
Chi vuole ricevere informazioni e sputt@nare qualcuno xchè lo merita ha una formidabile arma messa a disposizione da MYGRA....l'MP.
Fate i bravi che non mi piace nemmeno un pò ergermi a moderatore bacchettone.


Quello che hai scritto è la pura verità.
Speravo che quest'anno il buon senso trionfasse e si potesse migliorare certe regole che si vuole non cambiare per motivi di ricerca della tranquillità, del tran tran del Forum anzichè dell' essere servizio per l'utente come siamo per le notizie sul passo, sulle armi, sulle leggi, qui, su questi argomenti, siamo davvero uno " straordinario mezzo di informazione venatoria a 360 gradi" su altro non vogliamo esserlo.
Tu dici " I motivi sono sempre i medesimi....che tu conosci benissimo..". I motivi sono solo la paura del confronto che a mio modo di vedere non è una cosa bella.
Certamente non si fa così un buon servizio per il lettore occasionale.
Parere personale che credo di poter pacatamente e democraticamente esprimere qui.
Peccato, va bene lo stesso, andiamo avanti.
Si continua rispettando chi ci ospita., ci inventeremo qualcosa per far capire lo stesso come abbiamo fatto l'anno scorso.
 
In Spagna è caduta molta neve nelle scorse settimane. Da quello che ho visto in Andalucia nel fine settimana hanno fatto bei carnieri, per l'apertura. Poi ho sentito che in molte zone i tordi non ci sono
 
Guarda nessun problema proprio !
Io sono SPARATORE ( e me ne vanto) da numeri e pacchi di cartucce da finire.
A me QUI, in questo spazio, interessa la media attuale dei tordi in Spagna, tu qui ovviamente puoi scrivere di quello che vuoi dalla ricetta di cucina alla bellezza della raccolta di francobolli, dalla filosofia del tordo che c'era l'anno scorso al Nord ( e ovviamente nessuno filosofeggiava) a quanto la Tunisia ORA ne sia stracolma...
Nessun problema. Continuerò a leggere tutti con interesse.
 
Grazie mille aspetterò. Cmq, intendevo dire se come posto per tordi è indicato o frequentato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Una persona che conosce bene la zona ti aveva chiesto il nome dell'organizzatore...ti può ben consigliare...
 
Apertura. Diluvio universale di acqua.
​​​​​​Mattina media 2. Per la prima volta in Spagna ho rischiato il cappotto: io due Tor di e 9 colpi.
Triste, ma vero.
Buon rientro che fa passare il nervoso, visti tanti.
domani tempo previsto peggio...
lunedi e martedì sole.
Vi saprò dire
 
Un amico parte martedì per oropesa , vi terrò informati , nel frattempo richiedo a mariorc se è andato ad oropesa
Partirò il 13 febbraio x oropesa, le info attualmente non dicono tanto bene ma l'organizzatore me lo aveva già detto diverso tempo fa che quest'anno non è una buona annata. La prenderò come vacanza se poi troverò la sorpresa... Ben venga. Cmq chi è già stato ad oropesa ci dica la situazione. Ne sarei grato. Grazie in anticipo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Sia C..... che R.... sono DUE GRANDI PROFESSIONISTI !
Le differenza sono minime e va più a gusti personali.
Mi sento di consigliare entrambi perchè non si sbaglia.
Chi sbaglia è quello che cerca di risparmiare magari 100 euro con altre organizzazioni limitrofe o più lontane che non hanno strutture e storia dietro.
 
Anche 20 anni fa c’era chi faceva 20 e chi 60 è sempre stato così apparte qualche caso di qualche riserva in qualche giornata particolare , per esempio l’anno passato a novembre noi in 10 persone la prima mattina abbiamo fatto quasi 450 tordi , e scrivendo tutto ogni anno , maibera capitato in 25 anni che tutte le poste avessero sparato
 
Si...me ne manca una ventina . Molto belli i posti , io che ero abituati a cacciare in altre zone
 
Anche noi pioggia tutta la mattina media del gruppo 8-10 .. rientro meno .. qualche tordo cê ma con questo tempo .. domani condizioni peggiori .. lun in miglioramento..
 
Mi era stato detto 38-40 di media mi sembravano un po' troppi visto l'andazzo della Spagna quest'anno.Miei amici vanno dal 10 al 16 vediamo come và a loro c'è uno che spara molto ma molto bene.Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto