Caccia allodole Romania 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto l'accompagnatore diversi anni per il mio caro amico Alessandro
che non c'è più e le quaglie le abbiamo sempre cacciate in ottobre fino al 20/22
 
Queste allegate sono alcune delle fotografie (ingranditele molto) scattate verso le ore 12,00 di oggi 22.10.2018 solamente a gruppi di Allodole in avvicinamento al nostro capanno: sono i primi gruppi "sostanziosi" che arrivano dall'Ukraijna: inizialmente il tempo era molto nuvoloso, poi è arrivata anche la pioggia, leggera ma continuativa. Abbiamo visto davvero moltissime Allodole (qualche migliaio) e pertanto pensiamo (e speriamo) possano arrivare in Italia insieme a molte altre, nelle vostre zone venatorie, entro un paio di giorni perchè "incalzate" dall'attuale perturbazione in atto che qui dovrebbe peggiorare fra Mercoledì e Giovedì con temperature fredde anche fino a -4>-5°C. Noi ci siamo divertiti con numeri soddisfacenti ... e siamo soltanto all'inizio........: nell'augurare anche a voi tutti un'ottimo "in bocca al lupo", vi suggeriamo di oliare bene i fucili e preparare le cartucce.... tante ......... perchè crediamo che l'arrivo di questi migratori lì da voi sia davvero imminente ed abbondante, augurandovi (come lascia ben sperare) che il flusso migratorio possa continuare per un buon periodo...... Giorgio e Maria
 

Allegati

  • DSCF0025.JPG
    DSCF0025.JPG
    39.6 KB · Visite: 0
  • DSCF0024.JPG
    DSCF0024.JPG
    36.2 KB · Visite: 0
  • DSCF0021.JPG
    DSCF0021.JPG
    41.1 KB · Visite: 0
  • DSCF0023.JPG
    DSCF0023.JPG
    53.9 KB · Visite: 0