Re: Viva la caccia !

ternano73 ha scritto:
Sono d'accordo con Te su quasi tutto quello che hai scritto, ammiro l'impegno che ci metti [eusa_clap.gif] , ma per quanto riguarda l'opinione di cacciare all'estero mi dispiace ma siamo lontani anni luce :? , solo se un giorno in tutta la comunità europea la caccia sia regolata in uguale misura allora mi riallinerei a certe opinioni, comunque il mio è solo un pensiero e tale rimane..........



Rispetto le tue opinioni.
Non condivido naturalmemte le tue posizioni sulla libertà di poter esercitare, nel rispetto delle normative del paese che ci ospita, la caccia ovunque nel pianeta terra.
 
Re: Viva la caccia !

Io non capisco cosa c'è di male nel praticare la caccia all'estero . Se si rispettando le leggi venatorie locali , non è solo lecita , ma è anche vivere quelle emozioni ormai da noi dimenticate e viverle in habitat scomparsi dal nostro territorio libero. Andare a caccia all'estero è equiparabile ad avere un secondo atc da noi , se si condanna l'evasione venatoria oltre confine nazionale , dev'essere condannata anche oltre il confine del recinto assegnatoci dalla 157 , il che è assurdo .I carnieri mirabolanti , oltre il consentito vanno condannati ovunque , all'estero , nelle afv , ed anche in terreno libero .
W la caccia
 
Re: Viva la caccia !

Grazie per la dedizione da te profusa Armando; solo certi ideali possono spingere il cuore oltre gli ostacoli, esortando alla lotta contro l'immobilismo, l'affarismo e forme varie di cancro etico/morale! [eusa_clap.gif]
 
Re: Viva la caccia !

Sono d'accordo con te Grifo su quasi tutto Atc,immobilismo disastri della 157 etc.
Pero`permettimi di dissentire su alcune cose.
Nel forum non ci sono cacciatori che vogliono impedire la caccia di qualcun altro,ma cacciatori che esprimono il loro punto di vista su determinati argomenti, io,ho espresso la mia idea sulla migratoria in riserva e la ribadisco,non sono contro la caccia all'estero Argentina America Peru`Bolivia ecc,pero`vorrei che almeno in EU,ci fossero delle regole ben precise sulle specie,e sui carnieri.
Poi se quello va 30 volte all'estero,o ha 10 quote in varie riserve per la stanziale,puo`fare quello che piu`gli pare.
Credimi,da parte mia nessuna invidia,perche`a me non me ne frega nulla.
W LA CACCIA, non una,ma 10.000 volte!!!
 
Re: Viva la caccia !

fabio d.t. ha scritto:
Io non capisco cosa c'è di male nel praticare la caccia all'estero . Se si rispettando le leggi venatorie locali , non è solo lecita , ma è anche vivere quelle emozioni ormai da noi dimenticate e viverle in habitat scomparsi dal nostro territorio libero. Andare a caccia all'estero è equiparabile ad avere un secondo atc da noi , se si condanna l'evasione venatoria oltre confine nazionale , dev'essere condannata anche oltre il confine del recinto assegnatoci dalla 157 , il che è assurdo .I carnieri mirabolanti , oltre il consentito vanno condannati ovunque , all'estero , nelle afv , ed anche in terreno libero .
W la caccia


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Viva la caccia !

Personalmente concordo con la vostra linea di pensiero ritenendo gli ATC delle vere prigioni e accolgo normalmente un folto gruppo di amici cacciatori extraprovinciali zona Rimini Riccione x andare a caccia assieme e poi buttarla in ridere a tavola.Molti (cacciatori) di ferrara si sono dimenticati che se non fosse x certI CACCIATORI di altre prov .O di altre REG. Noi il referendum l'avremmo PERSO....... C
 
Re: Viva la caccia !

grifonenero ha scritto:
Lotterò sempre e comunque in prima linea per la Caccia italiana e per il Cacciatore italiano, ma a volte penso che ne valga la pena solo per la mia coerenza, per le mie tradizioni e per la mia gente.

Se penso che in Italia qualcuno ha saputo costruire delle prigioni per cacciatori le ha chiamate ATC, ne ha fatto un poltronificio e si riempe la bocca di "gestione del territorio" e altre amenità simili in politichese venatorio....

Se penso che ci sono molti cacciatori che cercano in ogni modo di impedire la caccia ad un altro cacciatore solo perchè abita a 30/40 km da lui...

Se penso che in questo forum si sono scritte ad adesso 19 pagine (!!) per cercare ulteriori limitazioni a chi, chiuso nella sua prigione dell'atc, è impossibilitato ad esercitare la sua passione per certi tipi di caccia alla migratoria se non facendo sacrifici, chilometri a pagando una agrituristica venatoria...

Se penso a ciò e mi dimentico che ho delle piccole grandi responsabilità essendo il Presidente Provinciale di una associazione come l'ANUU che vuole UNIRE i cacciatori ed abbattere le barriere, se penso a tutto ciò dicevo, viene voglia di mandare a f@nculo tutti ed andarsene tre volte all'anno all'estero e solo qualche volta nella mia prigione genovese.

Invece nonostante i professionisti del divieto fuori e purtroppo amche DENTRO il nostro mondo, continuerò a lottare anche per loro e nonostante loro, limitando il mio estero al minimo indispensabile per non andare in astinenza (chi va, chi è andato, capisce benissimo perchè ho usato questa parola... !) e cercando di aiutare nel mio piccolo tutti i cacciatori di migratoria vicini o lontani che siano, cercando (come molti di voi, di noi, giustamente fanno) di migliorare la loro caccia in Italia e fuori.

VIVA la Caccia !


--------------------------------------------------
Ammiro la tua tenacia... [eusa_clap.gif]
 
Re: Viva la caccia !

colombaccio51 ha scritto:
Sono d'accordo con te Grifo su quasi tutto Atc,immobilismo disastri della 157 etc.
Pero`permettimi di dissentire su alcune cose.
Nel forum non ci sono cacciatori che vogliono impedire la caccia di qualcun altro,ma cacciatori che esprimono il loro punto di vista su determinati argomenti, io,ho espresso la mia idea sulla migratoria in riserva e la ribadisco,non sono contro la caccia all'estero Argentina America Peru`Bolivia ecc,pero`vorrei che almeno in EU,ci fossero delle regole ben precise sulle specie,e sui carnieri.
Poi se quello va 30 volte all'estero,o ha 10 quote in varie riserve per la stanziale,puo`fare quello che piu`gli pare.
Credimi,da parte mia nessuna invidia,perche`a me non me ne frega nulla.
W LA CACCIA, non una,ma 10.000 volte!!!


E io sono d'accordo con te.
Resta in me comunque l'amarezza di leggere commenti di qualcuno di noi (fortunatamente pochissimi) che remano contro le caccie esercitate da altri e ne chiedono la limitazione.
Che frequantano questa parte di forum essendo dei nemici della caccia all'estero.
Che lasciano magari messaggi moderati qui in questo spazio e altrove scatenano il loro squallido livore.
 
Re: Viva la caccia !

X Grifonero
Ammiro davvero la tua tenacia pur non condividendo proprio tutto quello che scrivi, o meglio non andavo a caccia nel momento in cui hanno istituito gli ATC quindi non so chi li ha voluti e come mai sono stati istituiti.( se qualcuno me lo spiega mi faccio un'idea)
Vivo in un pezzo d'Italia nel quale spostandomi di 20 KM in linea d'aria riuscirei a cacciare in ben 4 ATC diversi quindi pensa te al mio rammarico per questo motivo ne scelgo 2 a li pago e ci vado a caccia , credo che in toscana dall'anno passato se ne possa prendere massimo 4 quindi volevndo magari potrei andare anche in tutti e 4.
Non sono ben informato ma mi sembra di aver sentito parlare anche di reciprocita' tra alcune regioni ( magari si potrebbe lottore per avere la reciprocita' tra tutte le regioni).
Sempre rigurdo agli ATC ti assicuro che ci sono anche ATC che gestiscono il territorio in maniera accurata e che fanno davvero gli interessi dei cacciatori.
Per quanto riguarda la caccia all'estero magari disciplinata meglio sono daccordo , premetto che non ci sono mai stato e sinceramente non ne sento il bisogno , i miei carnieri non sono mai stati grassissimi e sempre nel rispetto della legge ,magari non avendo vissuto periodi prolifici di una volta non sento il bisogno di andare a fare carniere altrove.
Per quando riguarda la caccia in riserva a migratoria sai come la penso.
Ammiro il tuo senso di disponibilita' nel lottare per il cacciatore Italiano e credo che se tutti e dico tutti trovassimo un punto seri o D'incontro riusciremmo a attenere qualcosa di buono .
W LA CACCIA
 
Re: Viva la caccia !

grifonenero ha scritto:
Lotterò sempre e comunque in prima linea per la Caccia italiana e per il Cacciatore italiano, ma a volte penso che ne valga la pena solo per la mia coerenza, per le mie tradizioni e per la mia gente.

Se penso che in Italia qualcuno ha saputo costruire delle prigioni per cacciatori le ha chiamate ATC, ne ha fatto un poltronificio e si riempe la bocca di "gestione del territorio" e altre amenità simili in politichese venatorio....

Se penso che ci sono molti cacciatori che cercano in ogni modo di impedire la caccia ad un altro cacciatore solo perchè abita a 30/40 km da lui...

Se penso che in questo forum si sono scritte ad adesso 19 pagine (!!) per cercare ulteriori limitazioni a chi, chiuso nella sua prigione dell'atc, è impossibilitato ad esercitare la sua passione per certi tipi di caccia alla migratoria se non facendo sacrifici, chilometri a pagando una agrituristica venatoria...

Se penso a ciò e mi dimentico che ho delle piccole grandi responsabilità essendo il Presidente Provinciale di una associazione come l'ANUU che vuole UNIRE i cacciatori ed abbattere le barriere, se penso a tutto ciò dicevo, viene voglia di mandare a f@nculo tutti ed andarsene tre volte all'anno all'estero e solo qualche volta nella mia prigione genovese.

Invece nonostante i professionisti del divieto fuori e purtroppo amche DENTRO il nostro mondo, continuerò a lottare anche per loro e nonostante loro, limitando il mio estero al minimo indispensabile per non andare in astinenza (chi va, chi è andato, capisce benissimo perchè ho usato questa parola... !) e cercando di aiutare nel mio piccolo tutti i cacciatori di migratoria vicini o lontani che siano, cercando (come molti di voi, di noi, giustamente fanno) di migliorare la loro caccia in Italia e fuori.

VIVA la Caccia !

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Viva la caccia !

pipposcolopax ha scritto:
ma perche' devo chiedere la concessione di 20 giornate a qualcuno ,ma l'italia e' una oppure no? ma la concessione governativa chi la riscuote? ma perche' si continua a farci prendere x il ....dagli atc che non servono ad altro che a distribuire soldi AI CLIENTI e noi a litigare quando c'e' gente che di lavoro ce lo butta nel ....saluti

Dal 1992 siamo sotto federalismo venatorio [sconvolto.gif] ma per la migratoria (escludo beccaccia/cino e quaglia) si doveva lasciare libero il cacciatore di scegliere dove andare rispettando chiaramente la stanziale.Perchè è inutile privare/vietare a priori..bisogna educare e con l'educazione se vedo un fagiano in Lomellina non gli tiro perchè per me ligure è specie protetta.Ma ritengo ingiusto vietare,a chi non ha a disposizione l'ambiente adatto,un certo tipo di caccia a una data specie venabile.
Allora si faccia un censimento della quali/quantità di specie presenti in un ambito e di conseguenza si paghino più o meno tasse governative.
I cari politicanti venatori devono capire che l'Italia è una ma le specie che ci sono in Liguria non ci sono in Calabria e viceversa. [3]
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Lotterò sempre e comunque in prima linea per la Caccia italiana e per il Cacciatore italiano, ma a volte penso che ne valga la pena solo per la mia coerenza, per le mie tradizioni e per la mia gente.

Se penso che in Italia qualcuno ha saputo costruire delle prigioni per cacciatori le ha chiamate ATC, ne ha fatto un poltronificio e si riempe la bocca di "gestione del territorio" e altre amenità simili in politichese venatorio....

Se penso che ci sono molti cacciatori che cercano in ogni modo di impedire la caccia ad un altro cacciatore solo perchè abita a 30/40 km da lui...

Se penso che in questo forum si sono scritte ad adesso 19 pagine (!!) per cercare ulteriori limitazioni a chi, chiuso nella sua prigione dell'atc, è impossibilitato ad esercitare la sua passione per certi tipi di caccia alla migratoria se non facendo sacrifici, chilometri a pagando una agrituristica venatoria...

Se penso a ciò e mi dimentico che ho delle piccole grandi responsabilità essendo il Presidente Provinciale di una associazione come l'ANUU che vuole UNIRE i cacciatori ed abbattere le barriere, se penso a tutto ciò dicevo, viene voglia di mandare a f@nculo tutti ed andarsene tre volte all'anno all'estero e solo qualche volta nella mia prigione genovese.

Invece nonostante i professionisti del divieto fuori e purtroppo amche DENTRO il nostro mondo, continuerò a lottare anche per loro e nonostante loro, limitando il mio estero al minimo indispensabile per non andare in astinenza (chi va, chi è andato, capisce benissimo perchè ho usato questa parola... !) e cercando di aiutare nel mio piccolo tutti i cacciatori di migratoria vicini o lontani che siano, cercando (come molti di voi, di noi, giustamente fanno) di migliorare la loro caccia in Italia e fuori.

VIVA la Caccia !
 
Re: Viva la caccia !

Sarebbe auspicabile avere limitazioni solo per la selvaggina stanziale..non tanto per addossarci ulteriori vessazioni o divieti ma, per avere sempre una speranza di incontro..
per quanto concerne la migratoria sarebbe invece auspicabile la possibilità di effettuare 20 giornate non solo in un ambito provinciale ma in uno nazionale..come recita peraltro la citazione del tesserino venatorio [3]
 
Re: Viva la caccia !

A capo delle aa.vv dovrebbero esserci cacciatori veri e non politici o ex politici in cerca di potere . .
 
Re: Viva la caccia !

ma perche' devo chiedere la concessione di 20 giornate a qualcuno ,ma l'italia e' una oppure no? ma la concessione governativa chi la riscuote? ma perche' si continua a farci prendere x il ....dagli atc che non servono ad altro che a distribuire soldi AI CLIENTI e noi a litigare quando c'e' gente che di lavoro ce lo butta nel ....saluti
 
Re: Viva la caccia !

Sono d'accordo con Te su quasi tutto quello che hai scritto, ammiro l'impegno che ci metti [eusa_clap.gif] , ma per quanto riguarda l'opinione di cacciare all'estero mi dispiace ma siamo lontani anni luce :? , solo se un giorno in tutta la comunità europea la caccia sia regolata in uguale misura allora mi riallinerei a certe opinioni, comunque il mio è solo un pensiero e tale rimane..........
 
Re: Viva la caccia !

Ammiro le tue parole...
E non riferendomi a te, ti dico che il problema della caccia e' che al timone delle Associazioni Venatorie ci sono pochi CACCIATORI VERI. Un po' come succede nel Calcio, dove al comando della Lega ci sono e ci sono stati non Calciatori o uomini di sport, ma solo politici e uomini che non sanno nemmeno il significato e l'emozione che lo stesso spost puo' dare !
Gli ATC hanno rovinato la Caccia ed in certe regioni sono divenati delle vere e proprie "aziende" a scopo di lucro imprigionado i nostri sogni . .
Ho avuto una piccola discussione con qualche utente che per convincere altri cacciatori estraregionali ad non andare a caccia nella sua regione si sono inventati cose assurde ed anticostutuzionali, controlli assurdi ecc . . e questo perche' ? Per una visone della caccia piccola ed egoistica !
Un giorno trovammo una squadra di 20 Napoletani in Puglia, senza atc. Furono accoloti da noi in modo esemplare, con cordialita' affrimmo loro un bel bicchere di vino ! Questo e' lo spirito giusto . .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto