Riserva in croazia

Re: Riserva in croazia

caccio in croazia da circa 11 annni a circa 100 km all'interno di zara sempre avendo quote in riserve croate e per i documenti se vai a mezzo traghetto da Ancona occorre il permesso di esportazione dell'arma dalla tua questura + passaporto europeo per i cani con vaccinazioni in regola, se invece transiti dalla slovenia - croazzia e' sufficiente il passaporto europeo delle armi + cani.riguardo alla caccia io caccio solo beccacce e quaglie e posso dirti che l'unica differenza e' nella quantita' di spazio a disposizione per cacciare,cioe' cacci in assoluta liberta' e le quantita' di selvatici presenti sono molto legate alle condizioni meteo e alla pressione venatoria sulla zona (chiedi se fanno cacciare anche i giornalieri) e poi anche il costo annuo della quota con eventuali aggiunte
 
Re: Riserva in croazia

La riserva sarebbe in esclusiva,si caccia da novembre a febbraio,quante volte ci pare,la quota è di 12.000€ naturalmente da dividere in 10 persone.nel periodo precedente il novenbre,e di marzo aprile è utilizzata x addestramento e gare su starne,come ripeto la caccia ne è vietata
 
G

Guest

Oggi mi ha contattato un amico,proponendomi una quota in una riserva croata,è ubicata nei pressi di ZARA e si estende verso la montagna x 5.000 ettari,la zona è quasi totalmete boscosa, da qunto mi dicono ottima x beccacce,cè buona presenza anche di starne ma ne è vietata la caccia,è presente qualche brigata di cotorne,si caccia la becca fino a fine febbraio.
Avete mai avuto esperienze di caccia in terreni croati?
Che documenti necessitano x l'espatrio di armi e cani?
Tutte le informazioni e le vostre esperienze mi saranno utili per decidere,
vi ringrazio in anticipo
 
Re: Riserva in croazia

se ti piace la caccia di montagna,becche e cotorne,vai e ti divertirai!
sicuramente i posti non sono comodi ma x la caccia con il cane sono meravigliosi e con buona percentuale d'incontri, anche se le annate non sempre sono uguali. La migrazione risente molto dalle conizioni climatiche dell'est europa ma x me ne vale la pena!
Occhio alle frontiere perche' se ti trovano qualcosa fuori posto ti rovinano!(cartucce max 200,no musica......)permessi in regola e vai tranquillo!
 
Re: Riserva in croazia

Sono andato a Zadar per cinque anni di seguito, compreso lo scorso anno.
E' una zona meravigliosa per le beccacce.
Ho cacciato anche nell'isola di Preko (di fronte Zadar, 10 min. di traghetto).
Per le armi: permesso di espatrio della Questura di residenza, il passaporto europeo delle armi non ti consente l'uso delle armi in Croazia, max. 200 cartucce.
Per i cani: certificato di vaccinazione della A.S.L. di appartenenza.
Alla frontiera sono molto rigidi, soprattutto per le armi e le cartucce.
Si aspetta tanto per il controllo delle armi, tanto che abbiamo deciso di affittarle in loco tramite il nostro accompagnatore.
In bocca al lupo
 
Re: Riserva in croazia

è il secondo anno che con 4 amici,ne prendiamo una simile nelle vicinanze di LABIN in Istria.il territorio è sassoso e molto sporco,nel senso che è pieno di rovi e roveri bassi ed è scocciante non riuscire a vedere il lavoro dei cani, beccacce ce ne sono ma per prenderle ci vogliono dei signori cani perchè le beccacce sono molto maliziose.
1) passaporto europeo delle armi.
2)passaporto europeo per animali da compagnia.

in febbraio non ci andiamo perchè le becche anno l'uovo in culo.(cosi dice il mio compare)
e il prossimo anno mollo tutto,perchè il gioco non vale la candela.
[lol.gif]
 
Re: Riserva in croazia

orudis ha scritto:
Sono andato a Zadar per cinque anni di seguito, compreso lo scorso anno.
E' una zona meravigliosa per le beccacce.
Ho cacciato anche nell'isola di Preko (di fronte Zadar, 10 min. di traghetto).
Per le armi: permesso di espatrio della Questura di residenza, il passaporto europeo delle armi non ti consente l'uso delle armi in Croazia, max. 200 cartucce.
Per i cani: certificato di vaccinazione della A.S.L. di appartenenza.
Alla frontiera sono molto rigidi, soprattutto per le armi e le cartucce.
Si aspetta tanto per il controllo delle armi, tanto che abbiamo deciso di affittarle in loco tramite il nostro accompagnatore.
In bocca al lupo

il passaporto europeo o precisamente carta europea d'arma da fuoco è rilasciato dalla questura di appartenenza e specifica le armi che vuoi portare,ed è validissimo visto che sono due anni che andiamo avanti e indietro attraversando le due frontiere (slovena e croata). alla frontiera croata ti controllano il n° di matricola del fucile che esporti e paghi circa 18 euro di tassa.tempo totale 15/20 minuti,se non c'è coda davanti a tè.

dimenticavo...per portare armi devi avere il passaporto.
 
Re: Riserva in croazia

grillaia ha scritto:
Oggi mi ha contattato un amico,proponendomi una quota in una riserva croata,è ubicata nei pressi di ZARA e si estende verso la montagna x 5.000 ettari,la zona è quasi totalmete boscosa, da qunto mi dicono ottima x beccacce,cè buona presenza anche di starne ma ne è vietata la caccia,è presente qualche brigata di cotorne,si caccia la becca fino a fine febbraio.
Avete mai avuto esperienze di caccia in terreni croati?
Che documenti necessitano x l'espatrio di armi e cani?
Tutte le informazioni e le vostre esperienze mi saranno utili per decidere,
vi ringrazio in anticipo

Conosco abbastanza bene la Croazia, avendoci cacciato a beccacce almeno 7/8 volte.
Prima di prendere una quota è bene sapere:
1) quanto costa al quota
2) quante volte ti permettono di andarci a caccia
3) quante volte sei libero per poterci andare.

Ecco queste sono le 3 cose principali, poi si valuta il resto.
Poi devi tenere in considerazione che le zone contengono quantità di beccacce ne più ne meno come in Italia, giornate dove le beccacce ci sono un po' ovunque e giornate dove non vola una penna. La differenza sostanziale sta nel fatto che la pressione venatoria è diversa. Per farti capire, prova a pensare ai posti migliori da beccacce che hai nella tua zona, e fai conto che ci puoi andare a caccia solo tu per tutti i periodi che vuoi. Beh ecco, in Croazia non credere che ne troveresti molte di più. La differenza, ribadisco, è che vai solo tu a caccia e non 200 cacciatori con 600 cani. Semprechè chi gestisce la riserva sia serio, perchè se manda 7/8 cacciatori a settimana, addio beccacce !
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto