Romania regolamenti di caccia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

di quali allarmismi parli? era solo un modo di dire, è inutile negare l'evidenza, non ho detto che succederà ho solamente detto che se succedesse ne capirei il motivo considerando la classe dirigenziale completamente incapace che guida il paese in questo momento.
comunque parliamo di caccia senza entrare nelle questioni politiche, anche se la variazione del calendario è stata fatta per cause strettamente politiche. comunque conosco cacciatori che sono partiti per la Tunisia durante gli scontri, fortunatamente quando sono arrivati a Tunisi li hanno rispediti indietro altrimenti avrebbero fatto la fine dei poveri cacciatori svedesi.
non è facile fermare un cacciatore adrenalinizzato per la partenza di una gita venatoria!
 
Re: Romania regolamenti di caccia

grifonenero ha scritto:
"...Due anni fa ho acquisito una Riserva di Caccia in Delta Danubio Romania, mia personale, in cui caccio anatre ed oche insieme a miei amici di lunga e breve data, creando il WILD DUCK CLUB."


domanda a mimmotursi.
Che NON vuole essere polemica (credimi è così !) ma divulgativa nell' interesse del lettore e del potenziale cliente e venendo incontro alle esigenze di "servizi e qualità" da te invocate.
Ma se la riserva è acquisita e personale come mai, come scrivi tu sopra, può essere utilizzata da chiunque ?
Esistono in Romania delle leggi divese da quelle italiane ?
Grazie per la risposta.

Caro Grifonero,
son certissimo che non è provocatoria ma dichiarativa e illuminante.
La Legge Rumena VIETA e NON PERMETTE che le Riserve di Caccia possano essere PRIVATE ma accessibili a tutti o ai soli Soci di una Associazione Venatoria.
Quindi, chiunque può rivolgersi alla Presidenza o alla Direzione di un luogo dove voler cacciare e chiedere il Permesso di Caccia pagandone il corrispettivo fissato se la sua domanda viene accettata.
Quando scrivevo "acquisito e non ACQUISTATO" era ed è la pura e semplice verità poichè, il gentleman agreement tra la WDC e il detentore di questa Riserva fa si che DI FATTO SIA IN ESCLUSIVA.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

VI RISPONDO:
X Grifonero
Caro Grifonero,
a) le notizie che abbiamo io e te SONO TOTALMENTE DIFFERENTI e le tue INESATTE perchè comunicate, evidentemente, dal tuo conclamato e tuo stimato amico (tua affermazione precedente fatta in altri post) ALEX 1 al secolo Alessandro Bencini - Hunter Company gestore di caccia all'estero e quindi anche in Romania, che anche qui, con il suo solito e riconosciuto pressapochismo, ti ha messo in difficoltà.
b) "Rimane in me lo stupore che un operatore sul campo non sappia quello che io sapevo da settimane" questa tua gratuita frase potevi anche risparmiartela perchè, non ho qui pubblicamente comunicato della chiusura del periodo di abbattimento anatre ed oche poichè decorre DALLA PROSSIMA STAGIONE (altra caga ta che il Bencini ti ha fatto fare).

ALEX1= Alessandro Bencini Hunter Company
Come tuo solito non sai neppure intendere ciò che dici di aver letto su Internet !!! Ma poi lo avrai letto ???
Rintuzzarti significa darti un importanza di cui non ne sei degno.
"Fare tutto su internet e magari essere chissa dove, puo' far scrivere storie inventate e non vere" Questa tua frase è demenziale per il semplicissimo fatto che io scrivo e racconto documentando con date, posti, periodi, temperature, venti, selvaggina e CACCIATORI PRESENTI oltre che foto, con i commenti di conferma dei diretti interessati QUI PUBBLICATI !!!
Tu non fai neppure questo perchè...

Riccardo 11:
Ricky,
la situazione attuale è che, ANATRE ED OCHE, si cacciano sino al 28 febbraio.
Dal prossimo anno sino al 31.01 germani e le oche sino al 20 gennaio.
Questa è l'unica certezza sin ora, SEMPRE CHE NON VENGA ABROGATA come son state abrogate altre cose legiferate 2 anni fa che tu certamente sai.
Non creiamo confusione su una cosa che PROBABILMENTE andrà in vigore dalla prossima stagione.
Io dico di NO e mi sento supportato da come si son concluse le ASTE per i terreni e CHI HA PRESO I POSTI MIGLIORI !!!
Comunque, tutto ciò fa parte del nostro lavoro e non certamente del cacciatore italiano che vorrà venir li per rilassarsi cacciando più anatre e specie possibili.

Buona giornata
Mimmo Tursi
 
Re: Romania regolamenti di caccia

grifonenero ha scritto:
Come dicono nel Parlamento "Mi dichiaro soddisfatto" della risposta che mi è stata data.
Come diceva mio nonno: speriamo che la finiamo (io e te) di romperci i cogli oni !!!
Ciao Dotto'
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

alex 1 ha scritto:
Guarda Tursi per me va bene tutto quello che dici, ma permettimi di non credere a quello che dici, anche persche dal 2001 al 2004 in quel fondo (UZLINA)ci ho cacciato tutte le settimane conosco tutto metro per metro, lo abbiamo lasciato perche gli ecologisti di allora erano diventati esosi. io sono da 20 anni in Romania e da 94 in Delta. La mia compagnia ha tanti fondi di caccia forse non sai che qualcuno e' sotto nostro contratto altri sono a disposizione di tutti, come per esempio quello che dici essere Tuo,Tanto per ragguagliarti, non scrivo perche' non sono bravo come te a descrivere e scrivere quello che fa piacere leggere, sei bravo non lo metto in dubbio. Pero' non andare oltre certi limiti, perche' altrimenti qualcuno ti critica, e a ragione.
Comunque scrivi che quando ho tempo mi piace leggerti, ma, perche' non scrivi un libro??? Sarebbe interessante, tanta gente ti conosce avresti molte vendite.
Tanti auguri
Alex

Bravo lo hai detto dal 2007 le cose sono cambiate e forse anche perchè sei andato via tu.
Quello che dico essere mio...è mio e potresti venirci anche tu ma non ci vieni. La parte SUD della Riserva - te l'ho detto, scritto, fotografato con google ed invitato ad andar a controllare, sono quei chiaretti (tantissimi) tra le canne che stanno tra il canale Uzlina e quello più in basso difronte alla peschiera del Cormoran. Ora hai capito o ti ci devo portare ???
Scrivere un Libro ??? Probabile ma ho bisogno di aiuto di cacciatori veri ed amanti questo sport.
Mimmo Tursi
 
Romania regolamenti di caccia

riccardo11 ha scritto:
di quali allarmismi parli? era solo un modo di dire, è inutile negare l'evidenza, non ho detto che succederà ho solamente detto che se succedesse ne capirei il motivo considerando la classe dirigenziale completamente incapace che guida il paese in questo momento.
comunque parliamo di caccia senza entrare nelle questioni politiche, anche se la variazione del calendario è stata fatta per cause strettamente politiche. comunque conosco cacciatori che sono partiti per la Tunisia durante gli scontri, fortunatamente quando sono arrivati a Tunisi li hanno rispediti indietro altrimenti avrebbero fatto la fine dei poveri cacciatori svedesi.
non è facile fermare un cacciatore adrenalinizzato per la partenza di una gita venatoria!


Sono d'accordo in toto con quello che hai scritto.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

mimmotursi ha scritto:
VI RISPONDO:
X Grifonero
Caro Grifonero,
a) le notizie che abbiamo io e te SONO TOTALMENTE DIFFERENTI e le tue INESATTE perchè comunicate, evidentemente, dal tuo conclamato e tuo stimato amico (tua affermazione precedente fatta in altri post) ALEX 1 al secolo Alessandro Bencini - Hunter Company gestore di caccia all'estero e quindi anche in Romania, che anche qui, con il suo solito e riconosciuto pressapochismo, ti ha messo in difficoltà.
b) "Rimane in me lo stupore che un operatore sul campo non sappia quello che io sapevo da settimane" questa tua gratuita frase potevi anche risparmiartela perchè, non ho qui pubblicamente comunicato della chiusura del periodo di abbattimento anatre ed oche poichè decorre DALLA PROSSIMA STAGIONE (altra caga ta che il Bencini ti ha fatto fare).
perchè...



Come affermato in altri post "conosco ed apprezzo" Alex 1 da cui in passato (come da altri) ho comprato caccia in Romania, affermare che siamo amici o che mi abbia informato di notizie di cui Tursi dovrebbe essere a conoscenza è solo frutto di una fervida fantasia.
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
MATTEO(DIRK) ha scritto:
....non finirò mai di stipirmi e innamorarmi.......che spettacolo...!!!




Non stupirti perchè il Delta ha ENORMI potenzialità.
E più in generale la Romania che è una terra ancora a radici fortemente contadine con spazi infiniti e disabitati dove il selvatico VERO regna.
La caccia è una ovvia conseguenza.
Peccato che il prossimo febbraio sia l'ultimo.
Dal prossimo anno anche lì si chiude il 31 gennaio.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Le anatre che si chiudono il 31 gennaio sono:
Fischione
Codone
Germano
Folaghe

Le oche che si chiudono il 21 gennaio sono:
Lombardella
Selvatica

Per il Cedrone dalla prossima stagione:
Senza periodo di caccia (equivale a una chisura).
Se poi cambieranno idea (speriamo) vedremo. Le altre anatre di fatto non sono menzionate, dovremo aspettare una nuova ODU??? Possibile anche questo, ma vorrei dirti Riccardo che non e' stato solo per entrare in Shenghen, ma la forte pressione e' stata fatta sul ministero Medio da alcune organizzazioni ecologiste di Ungheri e Italia direttamente a Bruxelles.
Per Tursi:
Abbiamo gia' avuto discussioni in privato non intendo darti spago sulle offese.Pero allora ci devi spiegare: siccome e' di pubblico dominio saprai che Uslina e' un fondo di 10630 Ettari di cui solo 6000 di acqua, e che con il passaggio alla associazione ABS Bradul. Il fondo non ha ancora ricevuto l' autorizzazione del Ministero de Medio, come fai ad averci cacciato?? hai cacciato anche quando era tutto ghiacciato (fino 8 gennaio). Per dare le notizie che scrivi basta guardate il meteo, venti e temperature. Facci il piacere vola basso.
Alex 1
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Mi devi scusare Mimmo, ma il tuo mi sembra un attacco fatto deliberatamente.
Non leggo provocazione alcuna, ne nel messaggio del Grifonenero, ne di riccardo11.
Solo Alex1 poteva risparmiarsi la frase relativa al "chissadove", ma credo che non ci si debba "scaldare" come hai fatto tu.
Dovresti comprendere bene che ci metti sempre in difficoltà con il tuo modo esageratamente "focoso" di interpretare i messaggi altrui e che in altri forum il tutto non sarebbe tollerato. Ora io non sono nessuno per giudicare chi ha torto o chi ha ragione, ma sono qualcuno per bloccare o eliminare le frasi e le diatribe che nascono nel forum.
Io credo che oramai i rapporti tra te e il moderatore dell'area siano irrimediabilmente compromessi, tant'è che in questi ultimi passaggi, dove io avevo vista una certa mano tesa da parte di grifonenero volta al riallacciamento dei rapporti tra voi due, tu ci hai visto fumo negli occhi. Così non si può andare avanti.
Io avrei anche la soluzione in mano, e ti dico anche quale sarebbe. Eliminare la discussione dal Delta del Danubio E PROIBIRNE una eventuale riapertura in maniera dittatoriale e tassativa. Bannare coloro che continuassero nelle loro personale guerra e tutti vivrebbero felici e contenti.
Tu Mimmo sei bravo e buono, ma oramai credo di conoscerti e posso affermare senza paura di essere contraddetto che hai il difetto di scaldarti troppo velocemente e quando una cosa si scalda troppo velocemente o si brucia, o rimane fredda all'interno, mai sarà uniforme e pacata nei suoi giudizi.
Non credere che non conosca bene anche pregi e difetti del tuo contendente, anche lui sbaglia, ma tu sai bene che i rapporti con il moderatore vanno tenuti in privato, al di fuori del forum pubblico. Ora, le soluzioni sono due: 1) se intendete proseguire mi costringerete automaticamente a cancellare tutta la discussione; 2) se provate a riappacificarvi, potrete continuare a dialogare civilmente all'interno di questo post, ma ci devi mettere della buona volontà, perchè a me sembra che Grifonenero stia tentando già qualcosa in tal senso.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

grifonenero ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
VI RISPONDO:
X Grifonero
Caro Grifonero,
a) le notizie che abbiamo io e te SONO TOTALMENTE DIFFERENTI e le tue INESATTE perchè comunicate, evidentemente, dal tuo conclamato e tuo stimato amico (tua affermazione precedente fatta in altri post) ALEX 1 al secolo Alessandro Bencini - Hunter Company gestore di caccia all'estero e quindi anche in Romania, che anche qui, con il suo solito e riconosciuto pressapochismo, ti ha messo in difficoltà.
b) "Rimane in me lo stupore che un operatore sul campo non sappia quello che io sapevo da settimane" questa tua gratuita frase potevi anche risparmiartela perchè, non ho qui pubblicamente comunicato della chiusura del periodo di abbattimento anatre ed oche poichè decorre DALLA PROSSIMA STAGIONE (altra caga ta che il Bencini ti ha fatto fare).
perchè...



Come affermato in altri post "conosco ed apprezzo" Alex 1 da cui in passato (come da altri) ho comprato caccia in Romania, affermare che siamo amici o che mi abbia informato di notizie di cui Tursi dovrebbe essere a conoscenza è solo frutto di una fervida fantasia.

Non è fantasia ma semplice ragionamento in base da quanto qui (E SEMPRE QUI) scritto.
In tutti i casi HAI ERRATO facendo male il tuo compito istituzionale !!!
Ti ho già detto e ti ri scrivo, sperando che ora lo intenda, che ne ero a conoscenza e pur non avendo compiti istituzionali come te, ho creduto opportuno non comunicarlo poichè trattasi di accadimento per la stagione 2011/2012 quindi PROSSIMA.
Mimmo Tursi

P.S.: non pensi che da buon Moderatore sarebbe stato più opportuno creare UN NUOVO ARGOMENTO magari chiamandolo : ne sapete niente ? oppure una volta documentatoti chiamarlo: Caccia in Romania...Novità ???
Chissà perchè mi aspetto questi servizi o queste qualità dai Moderatori in questo Forum ? Forse pretendo molto ? Li stimo troppo ? Chissà !!!
 
Re: Romania regolamenti di caccia

Caro Grifonero
La Romania effettivamente ha delle caratteristiche faunistiche eccezzzzzionali, ti racconto cosa ha visto il padre del cugino, del fratello del cognato di mia moglie.
Giovedi scorso, tornando da pesca, e' passato sul Danubio braccio Sfintu Gheorghe, lungo il fondo di caccia di Uzlina, e mentre transitava ha visto una famiglia di coccodrilli "polari" si e' fermato per guardare meglio, ha acceso una sigaretta, e nel frattempo ne sono arrivati altri 5.
Spettacolo "MEMORABILE".
Ma dove era il Tursi??
Forse in Sud Africa al caldo come me?? che sono lungo il Limpopo River, in un bellissimo chalet che mi bevo una birra???
La notizia e' cosi' eccitante che ho voluto raccontarla.
Saro' di ritorno fra una settimana, muoio dalla voglia di assistere a quello spettacolo !!!
Saluti
Alex 1
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Scotti ha scritto:
Mi devi scusare Mimmo, ma il tuo mi sembra un attacco fatto deliberatamente.
Non leggo provocazione alcuna, ne nel messaggio del Grifonenero, ne di riccardo11.
Solo Alex1 poteva risparmiarsi la frase relativa al "chissadove", ma credo che non ci si debba "scaldare" come hai fatto tu.
Dovresti comprendere bene che ci metti sempre in difficoltà con il tuo modo esageratamente "focoso" di interpretare i messaggi altrui e che in altri forum il tutto non sarebbe tollerato. Ora io non sono nessuno per giudicare chi ha torto o chi ha ragione, ma sono qualcuno per bloccare o eliminare le frasi e le diatribe che nascono nel forum.
Io credo che oramai i rapporti tra te e il moderatore dell'area siano irrimediabilmente compromessi, tant'è che in questi ultimi passaggi, dove io avevo vista una certa mano tesa da parte di grifonenero volta al riallacciamento dei rapporti tra voi due, tu ci hai visto fumo negli occhi. Così non si può andare avanti.
Io avrei anche la soluzione in mano, e ti dico anche quale sarebbe. Eliminare la discussione dal Delta del Danubio E PROIBIRNE una eventuale riapertura in maniera dittatoriale e tassativa. Bannare coloro che continuassero nelle loro personale guerra e tutti vivrebbero felici e contenti.
Tu Mimmo sei bravo e buono, ma oramai credo di conoscerti e posso affermare senza paura di essere contraddetto che hai il difetto di scaldarti troppo velocemente e quando una cosa si scalda troppo velocemente o si brucia, o rimane fredda all'interno, mai sarà uniforme e pacata nei suoi giudizi.
Non credere che non conosca bene anche pregi e difetti del tuo contendente, anche lui sbaglia, ma tu sai bene che i rapporti con il moderatore vanno tenuti in privato, al di fuori del forum pubblico. Ora, le soluzioni sono due: 1) se intendete proseguire mi costringerete automaticamente a cancellare tutta la discussione; 2) se provate a riappacificarvi, potrete continuare a dialogare civilmente all'interno di questo post, ma ci devi mettere della buona volontà, perchè a me sembra che Grifonenero stia tentando già qualcosa in tal senso.

Alex1 poteva anche risparmiarsi il "vola basso", se è per questo..
Comunque in questo momento la cosa che CI interesa di più è risolvere questa situazione.
E la speranza è quella di risolverla seguendo la SECONDA strada proposta da Scotti.

E non sarebbe nemmeno difficile se si riuscisse (da parte di tutti) a farsi una ragione del fatto che si può pensarla diversa su una questione, si può avere informazioni diverse da fonti diverse, si può confrontarsi su situazioni discordanti SENZA mandarsi a tutti i costi vicendevolmente AFFANCULO.

Ve ne sarei grato, come ve lo sarà tutto il forum.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

alex 1 ha scritto:
Le anatre che si chiudono il 31 gennaio sono:
Fischione
Codone
Germano
Folaghe

Le oche che si chiudono il 21 gennaio sono:
Lombardella
Selvatica

Per il Cedrone dalla prossima stagione:
Senza periodo di caccia (equivale a una chisura).
Se poi cambieranno idea (speriamo) vedremo. Le altre anatre di fatto non sono menzionate, dovremo aspettare una nuova ODU??? Possibile anche questo, ma vorrei dirti Riccardo che non e' stato solo per entrare in Shenghen, ma la forte pressione e' stata fatta sul ministero Medio da alcune organizzazioni ecologiste di Ungheri e Italia direttamente a Bruxelles.
Per Tursi:
Abbiamo gia' avuto discussioni in privato non intendo darti spago sulle offese.Pero allora ci devi spiegare: siccome e' di pubblico dominio saprai che Uslina e' un fondo di 10630 Ettari di cui solo 6000 di acqua, e che con il passaggio alla associazione ABS Bradul. Il fondo non ha ancora ricevuto l' autorizzazione del Ministero de Medio, come fai ad averci cacciato?? hai cacciato anche quando era tutto ghiacciato (fino 8 gennaio). Per dare le notizie che scrivi basta guardate il meteo, venti e temperature. Facci il piacere vola basso.
Alex 1

ALEX1,
ribadisci e sottolinei la tua completa pressapochezza.
Se leggi e capisci quello che scrivo, nell'ultimo argomento vedrai che ho cacciato 3 giorni in Delta (che ha già avuto le autorizzazioni nuove) e che sono poi andato a caccia da altra parte su terra ferma, sempre detto, scritto e documentato da foto e testimoni cacciatori. in una nuova Riserva.
Non serve guardare il meteo ci ho cacciato anche quando era ghiacciato - sempre scritto, detto e fotografato in chiari sghiacciati - dal 9 gennaio ma tu non....leggi o non capisci.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Scotti ha scritto:
Mi devi scusare Mimmo, ma il tuo mi sembra un attacco fatto deliberatamente.
Non leggo provocazione alcuna, ne nel messaggio del Grifonenero, ne di riccardo11.
Solo Alex1 poteva risparmiarsi la frase relativa al "chissadove", ma credo che non ci si debba "scaldare" come hai fatto tu.
Dovresti comprendere bene che ci metti sempre in difficoltà con il tuo modo esageratamente "focoso" di interpretare i messaggi altrui e che in altri forum il tutto non sarebbe tollerato. Ora io non sono nessuno per giudicare chi ha torto o chi ha ragione, ma sono qualcuno per bloccare o eliminare le frasi e le diatribe che nascono nel forum.
Io credo che oramai i rapporti tra te e il moderatore dell'area siano irrimediabilmente compromessi, tant'è che in questi ultimi passaggi, dove io avevo vista una certa mano tesa da parte di grifonenero volta al riallacciamento dei rapporti tra voi due, tu ci hai visto fumo negli occhi. Così non si può andare avanti.
Io avrei anche la soluzione in mano, e ti dico anche quale sarebbe. Eliminare la discussione dal Delta del Danubio E PROIBIRNE una eventuale riapertura in maniera dittatoriale e tassativa. Bannare coloro che continuassero nelle loro personale guerra e tutti vivrebbero felici e contenti.
Tu Mimmo sei bravo e buono, ma oramai credo di conoscerti e posso affermare senza paura di essere contraddetto che hai il difetto di scaldarti troppo velocemente e quando una cosa si scalda troppo velocemente o si brucia, o rimane fredda all'interno, mai sarà uniforme e pacata nei suoi giudizi.
Non credere che non conosca bene anche pregi e difetti del tuo contendente, anche lui sbaglia, ma tu sai bene che i rapporti con il moderatore vanno tenuti in privato, al di fuori del forum pubblico. Ora, le soluzioni sono due: 1) se intendete proseguire mi costringerete automaticamente a cancellare tutta la discussione; 2) se provate a riappacificarvi, potrete continuare a dialogare civilmente all'interno di questo post, ma ci devi mettere della buona volontà, perchè a me sembra che Grifonenero stia tentando già qualcosa in tal senso.

Vedi Caro Scotti,
io decisamente (e l'ho sempre detto pubblicamente) so di avere un caratteraccio ma quello che odio di più è il mettere in dubbio la mia parola a 57 anni.
GRIFONERO, che amici diversi e tanti mi dicono essere un ottimo professionista (anche questo da me detto e scritto tantissime volte) non la smette di fare la PRIMADONNA nei miei confronti e non può assolutamente permettersi di sibillinamente dire "Rimane in me lo stupore che un operatore sul campo non sappia quello che io sapevo da settimane" perchè io la prendo come una tirata di orecchie inutilissima per altro perchè temporaneamente inopportuna, non temporale (minimo e senza pensare ad altro).
Io il mio lavoro lo faccio onestamente ed alla luce del sole; mi spacco il di dietro per far si che chi ci viene stia BENISSIMO e a TUTTOTONDO e nessuno può pontificare o tentare di sminuire ciò.
Son totalmente d'accordo con te su entrambe le soluzioni anche perchè mi sto veramente annoiando di tutta sta storia, di tutto sto acrore ed inviadia - si Lando ora inizio anch'io a pensare a ciò - quindi, da parte mia se si ha l'accortezza di non "sfruculiarmi" io me ne sto buono e tranquillo nel mio mondo.
Carissimi Scotti, Lando e Grifonero
dovete convenire che tutto accade SEMPRE QUI, in questo Argomento !!!
Saluti cari a voi
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Be be be .... se posso dire la mia?...la dico.
Chiudere questo post, mi sembra fare un torto a chi legge e si entusiasma dei racconti di Mimmo e delle foto, per chi come me non può andare sul delta, almeno lo vive qui.
Direi invece che queste diatribe sterili, che non portano da nessuna parte, vengano sbrigate privatamente dai contendenti tutti. Lo sminuire le persone mi sa più di un offesa che di un informazione utile a tutti. E' sottointeso il legero ironismo da parte di qualcuno, per sminuire professionalità di altri.....( e questo è grave).
Pregherei Tino di valutare bene la sua decisione, magari di imporre a talune persone di discutersi i fatti loro in privato.
Grazie e scusate l'intromissione.
 
Re: Romania regolamenti di caccia

alex 1 ha scritto:
Caro Grifonero
La Romania effettivamente ha delle caratteristiche faunistiche eccezzzzzionali, ti racconto cosa ha visto il padre del cugino, del fratello del cognato di mia moglie.
Giovedi scorso, tornando da pesca, e' passato sul Danubio braccio Sfintu Gheorghe, lungo il fondo di caccia di Uzlina, e mentre transitava ha visto una famiglia di coccodrilli "polari" si e' fermato per guardare meglio, ha acceso una sigaretta, e nel frattempo ne sono arrivati altri 5.
Spettacolo "MEMORABILE".
Ma dove era il Tursi??
Forse in Sud Africa al caldo come me?? che sono lungo il Limpopo River, in un bellissimo chalet che mi bevo una birra???
La notizia e' cosi' eccitante che ho voluto raccontarla.
Saro' di ritorno fra una settimana, muoio dalla voglia di assistere a quello spettacolo !!!
Saluti
Alex 1

Alex 1 - al secolo Alessandro Bencini -,
no tu non sei in Sud Africa al caldo come me?? che sono lungo il Limpopo River ma avantieri eri a Calarasi dal mio ottimo amico Viorel (che tu conosci MOLTO BENE e come anche lui conosce te MOLTO MA MOLTO BENE) per chiedere notizie circa la nuova riserva che sto prendendo e di cui ti rode ed a cui hai chiesto di FARMI AUMENTARE I PREZZI DI ALMENO UN 25% PERCHE' TU NON CI GUADAGNI NIENTE a cercare di fare i prezzi miei.
Lui ti ha semplicemente e sinceramente risposto che non può farci nulla, ce io pratico questi prezzi perchè NON ME NE FREGA NIENTE DI GUADAGNARE E CHE CACCIO ANCHE QUELLI CHE NON MI CONVINCONO COME POSSIBILI CLIENTI PERCHE' SON TROPPO RICCO.
Ora, visto che fai lo spiritoso, ti do e do a tutti quelli che leggono qui una novità: il prossimo anno farò ancora più sconti.
Per te ho un consiglio: inizia a pensare di andare in Sud Africa veramente.
Mimmo Tursi

P.S.: io che ci ho vissuto 6 anni in Africa posso permettermi di dirti che si chiamano LODGE e non Cottege (quelli sono il alta montagna, sulle Alpi).
P.S.S.: per Grifonero, questo mio scrivere in maiuscolo non vuol esser alzare la voce ma dar peso al mio dire. Vedi: hai avuto lo sconto che chiedevi per tutti [rire.gif]
 
Re: Romania regolamenti di caccia

Vedi Turzi continui a dire cose non vere, io a Uzlina posso cacciare quando voglio, ma siccome ho posti migliori non mi interessa, di venire a UZLINA, del quale fondo tu non hai nessun contratto perche' fino ad adesso non avevi nessun con cui fare un contratto.Quello che tu dici sono mere fantasie i chiari e chiaretti ci sono sempre stati ma poiche' ce ne sono troppi non sono redditizi, se vogliamo parlare tecnicamente. Resta in fatto che fra la famigerata zona sud e quella nord, ci sono 3 km. questo non permette di avere temperature differenti. Per esempio; questa notte ci sono fra i 10 e 15 gradi sotto zero in tutto il fondo di caccia.Cosi come in tutto il delta. Quando si ghiaccia si ghiaccia TUTTO. Tutti i 6000 ettari di tutto il fondo di caccia che e' 10630 hettari non 18000. come dici Tu. (carta ufficiale della riserva ARBBD) . Se dal tuo arrivo nel 2009 (perche nel 2008 sei arrivato in Delta e hai cacciato con Gigi a Maliuc prima eri in Ungheria con i Fratelli Davini,) le cose vanno meglio ben per Te. Ma a quanto mi risulta ci sono decine di barche di pescatori al luccio, e, fino a tutto novembre hai continuamente disturbo fatto sta che tu al contrario di tutti gli altri organizzatori, dici che in settembre non e' buono, invece l' apertura del 15 sett. da moltissime soddisfazioni. Con questo ho scritto anche troppo fai il Tuo lavoro serenamente senza scrivere o dire "panzanate".
Scrivi un libro che ti viene meglio.Addiooooo.
Alex.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

So leggere benissimo, ma tu hai fatto caccia cosi come dici nel Tuo racconto da martedi 11 gennaio fino al 14 gennaio se ho "letto bene". Ma; Fino all' 8 gennaio erano -10 gradi e c' erano 10 cm. di ghiaccio, nei laghi Uzlina ecc si faceva pattinaggio, nel braccio del Danubio di sfintu gheorge il ghiaccio era spesso 10 cm. fino a dentro l' albereta lungo il fiume. si e' parzialmente sghiacciato verso il 15/16 gennaio. Inoltre le nuove autorizzazioni non sono pronte manca l' approvazione dalla RBDD (Biosfera Delta).
Tutti coloro che erano in delta in quei giorni (io compreso).
Comunque continua pure, sara' un piacere leggere>

Alex 1
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

grifonenero ha scritto:
MATTEO(DIRK) ha scritto:
....non finirò mai di stipirmi e innamorarmi.......che spettacolo...!!!




Non stupirti perchè il Delta ha ENORMI potenzialità.
E più in generale la Romania che è una terra ancora a radici fortemente contadine con spazi infiniti e disabitati dove il selvatico VERO regna.
La caccia è una ovvia conseguenza.
Peccato che il prossimo febbraio sia l'ultimo.
Dal prossimo anno anche lì si chiude il 31 gennaio.

GRIFO,
grazie per la notizie MA NON MI RISULTA.
Mi risultano altre variazioni relative a DATE e TIPI di abbattimenti passati già come Legge - sempre che non venga nelle more "abrogata" - ma null'altro.
Comunque controllerò immediatamente con una telefonata.
A dopo
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

alex 1 ha scritto:
So leggere benissimo, ma tu hai fatto caccia cosi come dici nel Tuo racconto da martedi 11 gennaio fino al 14 gennaio se ho "letto bene". Ma; Fino all' 8 gennaio erano -10 gradi e c' erano 10 cm. di ghiaccio, nei laghi Uzlina ecc si faceva pattinaggio, nel braccio del Danubio di sfintu gheorge il ghiaccio era spesso 10 cm. fino a dentro l' albereta lungo il fiume. si e' parzialmente sghiacciato verso il 15/16 gennaio. Inoltre le nuove autorizzazioni non sono pronte manca l' approvazione dalla RBDD (Biosfera Delta).
Tutti coloro che erano in delta in quei giorni (io compreso).
Comunque continua pure, sara' un piacere leggere>

Alex 1
NON SAI LEGGERE !!! Non ho mai detto di aver cacciato nei laghi a nord ma a sud della mia Riserva che neppure evidentemente conosci e continui ad essere superficiale perché anche di ciò ho parlato e messo foto di google. Come fai a pretendere stima d fiducia ds chicchesia ??? Dimmi quando poi scriverai tu qualcosa della tua caccia perché tu di riserve non ne hai !!!
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

COME VOLEVASI DIMOSTRARE :
Caro Grifo,
quella di chiudere la caccia al 31.01 in Romania per ora E' SOLO UN DESIDERIO DI QUALCUNO che certamente non sono i CACCIATORI che li, come sai. non sono pir la come quelli italiani, ma HANNO ENORME E PESANTE POTERE POLITICO.
E' stata messa nel calendario lavori parlamentari il "discutere sulla possibilità di chiudere la Caccia in Romania il 31 gennaio".
In Romania già fissare una data per EVENTUALMENTE "discutere" significa meno ma molto meno di niente, figurati poi....
Buona serata a tutti
Mimmo Tursi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto