Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

grifonenero ha scritto:
giambi ha scritto:
Non è un tuo pensiero......concordo pienamente su ciò che dici.
Ma se vogliamo puntualizzare ....il territorio per i tordi in cui andavi è una piccolissima parte del Delta Danubio.
Comunque sei un vero cacciatore! [allah.gif]


Delta Danubio e tordi ???
Non èche hai le idee un po' confuse ??? :grin: :grin:


Ho scritto " IL TERRITORIO" ...forse hai interpretato male perchè è il soggetto del discorso!
Facevo presente che cacciare (questa volta non scrivo la selvaggina se no vai in confusione..) nel territorio che descriveva è ben differente come ampiezza al territorio del Delta Danubio. Lo dico con riferimento al discorso di ezietto " se li spariamo di continuo li mandiamo via e non tornano .
Comunque m'inchino a Grifonenero per la sua solerzia e puntualità.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Caro Tursi
non pensare di essere il solo a venire controllato. In delta del Danubio e' zona di frontiera, io in 15 anni che ci lavoro avro' avuto come minimo 50 controlli, tutti andati a buon fine. Adesso che la Romania vuole entrare in spazio Shenghen la Polizia di Frontiera, fa controlli a tappeto in tutta la provincia di Tulcea. Comunque reputati fortunato se in 2 anni che sei in delta hai avuto solo un controllo.
Dobbiamo sopportare anche questo, ma il gioco vale la candela.
Saluti
Alessandro BENCINI alias Alex 1
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

ecohunter ha scritto:
Pure poeta corrispondente dalla Romania (un sardo trapiantato si direbbe dal cognome vero?)...azz! [eusa_clap.gif]
tranquillo, la grammatica è ben........studiata :mrgreen:

no no lo conosco, purtroppo, fin troppo bene: è rumeno.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

grifonenero ha scritto:
il bello di questo spazio, caro domenico71, è che si parla di tutto e di tutti e, come hai visto, anche male di te... se te le meriti come in questo caso.
Come dicevano le cartine dentro certi cevingum degli anni 70 riprova sarai più fortunato.

[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] sei forte Grifonenero!
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

pipposcolopax ha scritto:
io non devo spaventare nessuno e comunque lo sai che hai un futuro come comico ciao
Per prendere in giro uno come te è talmente facile diventarlo!!! Ciao mattacchione.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

cencio ha scritto:
Questo "punsecchiarsi" tra alex1, mimmotursi e riccardo11 invece di chiarirci le idee su come evitare di cadere in qualche "fregatura" ci lascia, per chi come me non ha fatto esperienze di caccia all'estero, molto più confusi e sospettosi di prima. Indirettamente, anche se non troppo, traspare chiaro il tentativo, specie di uno dei tre, di discreditarsi a vicenda. Ci sta anche che possa essere una giusta ed intelligente strategia del moderatore per porre in evidenza ancora di più il fatto di stare tanto attenti prima di perdere denari ed e rimanere delusi per una brutta cacciata.
Ciao Vincenzo.

Caro Vincenzo,
hai ragione: è **** oltre che inutile questo comportamento da parte di tutti noi.
Rimane il fatto però, e qui il Moderatore potrà confermare, che quanto qui detto da me nel primo e nel secondo messaggio è la verità e quindi...occhio.
Ciao
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Abbiamo, credo, tutti ricevuto una mail dall'amministratore con la quale veniva presentata la prossima stagione di caccia organizzata da Wild Duck Club e personalmente ringrazio Marco Gattini.
La cosa invece che mi ha lasciato "confuso" è stata la pagina con la quale lo stesso Club propaganda il programma con la dizione.....CLUB NO LUCRO.....Reputo questa affermazione perlomeno incongruente perchè, sono convinto, che il così detto Club sia una vera e propria società (ogni tanto compare come Srl) seria, corretta ma che svolge un lavoro (come tanti) e ne ricava, giustamente un reddito. E poi, se fosse un Club come ce ne sono tanti per esercitare diverse discipline (tennis, bocce, ecc....) non avrebbe bisogno di pubblicità. L'argomento da me trattato non è forse attinente con quello su cui scrivo e non mi azzardo a dire che il Club sia uno specchietto per cacciatori. Affermo solo che ognuno deve presentarsi per quello che realmente è.
Domenico
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

cicalone ha scritto:
Artur ha scritto:
Hai ragione
l'anno scorso due miei amici hanno "dato retta" allo specchietto, anzi al mojo, e son rimasti fregati.
é un argomento importante.


Puoi spiegarci a cosa ti riferisci per favore? [26]

Mi riferisco a due miei amici di Ravenna, andati a caccia in Romania, preventivando di spendere 100 (esempio) come da accordi e poi han speso 150. Quando erano lì son venute fuori spese non preventivate e concordate (taxi, mance, pulizia della selvaggina non preventivata.....). Tutto ciò nonostante si sono divertiti dal punto di vista venatorio. Per concludere mi han detto bella esperienza che però non mi consiglierebbero.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Carissimo Giuseppe e gli altri amici che leggeranno questo mio scritto,
in sintesi ti racchiudo il perchè di questo astio e continui attacchi - da parte di pochi in verità - nei miei confronti.
Moltissimi qui sanno (certamente non i denigratori) chi io nella vita di tutti i giorni sia, dove e come vivo, di che cosa vivo, qual'è il principale mio sustentamento, da come e da dove mi viene.
Diversi qui, poi, son venuti a caccia da e con me ed hanno toccato con mano quello che propinavo e propino facendone poi delle recensioni da BUONO AD OTTIMO in diversi siti web ma principalmente QUI !!!

Premesso tutto questo, ciò che ha fatto e fa imbufalire "sti signori" è che, prima della mia comparsa, molti "venditori di Caccia italiani (non tutti ovviamente)" propinavano e richiedevano PREZZI ELEVATI, ASSURDI anche per quello che ti promettevano e TANTISSIME VOLTE neppure te ne davano la metà !!!
Con l'arrivo del Wild Duck Club - club NO LUCRO ma di abbattimento costi generali - quindi con costi bassi in rapporto a quanto promesso e poi dato - ha rivoluzionato i loro piani mandandoli a GAMBE IN ARIA, specialmente se si tiene conto che IO SONO L'UNICO che ha il coraggio di scrivere quello che vedo ed accade nelle zone di caccia, dichiarando anche quando NON C'E MOLTA ROBA E MAGARI ANNULLANDO IL VIAGGIO VENATORIO PRIMA DELLA PARTENZA DEGLI AMICI DEL CLUB E DEI LORO AMICI.
Questi "pellegrini" - non tutti ma la stragrande maggioranza - anzichè migliorare il loro lavoro (che non sanno e non vogliono fare) da cui vivono, han pensato bene di darmi addosso e lo fanno A TUTTI I LIVELLI (questo quì è il più ridicolo !!!) convinti che mollerò.
Ora, ammesso che ciò accada, certamente non morirà il CLUB e vi sarà un altro che prenderà il mio posto, ERGO: degli idioti perfetti e patentati !!!

Quest'anno ne è venuto fuori un altro, un Pisano che propaganda aver in Romania Riserve di Caccia per circa 60/80.000 ettari.
Questo signore, lo conosco benissimo e fino allo scorso anno aveva una 10ina di sfortunati che portava a caccia taglieggiandoli sul costo - lui non pagava nulla e ci guadagnava qualche 100 euro a testa - con il suo sventolare ciò NON FA ALTRO CHE AVVICINARE PIU' CACCIATORI AL WILD DUCK CLUB perchè la gente si chiede: ma come fa a seguire tutte ste Riserve, tutta sta Terra per verificare se e quante allodole, quaglie, anatre, ecc. ecc. REALMENTE CI SONO E SE CI SONO ???

Potrei raccontarti tantissimo altro, farti nomi e cognomi, qualità scadente di Riserve, ecc.ecc. ma da me non LEGGERAI MAI NULLA DI CIO' !!!

Io sono solo e sempre a disposizioni di Cacciatori Veri e non BUF FONI NASCOSTI DIETRO DEI NICK NAME per consigliarli sulle loro rotte o mete desiderate.

Per la Romania ed il Delta...vi è già uno spazio pubblicitario, una pagina web ove possono recarsi, informarsi, vedere oltre 600 foto e, se il caso, contattarmi.
Grazie a voi tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

riccardo11 ha scritto:
Mimmo, non creare allarmismi, la legge è gia stata approvata da 10 giorni sia al senato che alla camera, e poi è già stata firmata dal presidente il giorno 4 luglio, per il momento nessuna autorizzazione per l'attività venatoria è stata ritirata, ne è stato modificato il calendario. quindi si inizierà il 15 settembre come da calendario.

X Ricky,
grazie e CONFERMO quanto da te detto poichè giuntomi in tarda mattinata di oggi, comunque non vederlo come allarmismo ma esattamente per il contrario: chi deve partire lo faccia il prima possibile. [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Capisci bene che il primo ad esserne contento son io.


x Alex,
io non vado oltre ma rispondo a quanto tu mi hai scritto. Poi, cosa vuoi io son fatto così. Come disse un CACCIATORE che ha cacciato da me per 4 volte, commentando sempre positivamente le gite, frequentatore e scrittore assiduo e scrivendolo qui su MIGRA: Mimmo Tursi o lo ami o lo detesti. [spocht_2.gif]
Grazie per gli auguri che son ricambiati con lo stesso identico significato e calore da te messoci.

Saluti ad entrambi ed a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Devo ammettere che Vincenzo (?) ci ha reso il servigio di svelare accuse velatissime tra le righe da parte di tre accreditati corrispondenti dall'estero, nonchè, un piano subliminale addirittura del ns moderatore, teso a farci riflettere profondamente sui retroscena della caccia all'estero! Ah, mi congratulo per la scelta di quest'ultimo pseudonimo, che forse intende prevenire che tu venga ridotto come un.......cencio!
Ma che perdo tempo a fare?! [lock] Grifonenero.......c'è posta per te! No, credo fosse indirizzata a Mimmo :? Mha
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Da Moderatore della stanza estera, credo interpretando il sentimento di chi ci legge, non posso che fare un sincero applauso a chi lavora nel Delta del Danubio o altrove all'estero nel mondo della caccia in modo pulito, onesto e alla luce del sole.
I nostri operatori seri sono la speranza per tutti noi di partire per un vacanza di caccia sapendo di trovare organizzazioni che fanno tutto e bene per farci divertire e passare alcuni giorni nella nostra Passione, lontano dalle preoccupazioni di tutti i giorni, che tutti hanno.
Continuate così e avrete riconoscenza e...clienti.
Ed è giusto che sia così !
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Gent.mo Gigi, approfitto dell'ultimo msg per porgere ulteriori scuse per i dubbi da me sollevati, ma come avrai notato qualche risposta più su, non mancano i motivi per dubitare dell'identità di alcuni scriventi sul forum (verosimilmente sempre lo stesso individuo, che si diverte a ....."torment.are" , "tempesta.re" ecc. , noi incolpevoli forumisti, con pastrocchi denigratori verso il sig. mimmo che conosci); suonava stranoche, appena iscritto, qualcuno si fiondasse in questi spazi ad elargire sacrosante verità! Detto questo, i tuoi ulteriori contributi, volti a far conoscere con chiarezza e trasparenza la realtà della caccia all'estero, in particolare nell'area dei paesi dell'est europeo, sono ovviamente graditissimi, per me e chi come me, aspira ad intraprendere un viaggio venatorio verso una di queste mete ancora prodighe di selvaggina selvaggia, con tutt le intense emozioni che ne possono derivare per il cacciatore errante!
Nicola
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

il bello di questo spazio, caro domenico71, è che si parla di tutto e di tutti e, come hai visto, anche male di te... se te le meriti come in questo caso.
Come dicevano le cartine dentro certi cevingum degli anni 70 riprova sarai più fortunato.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Direi che quest'ultimo intervento dovrebbe far riflettere ognuno di noi. Bravo Alex. Scarichiamo gli schioppi e umilmente riappacifichiamoci scordandoci delle scaramucce avute in passato. Amen
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

xTURSI
Certo che e'Romeno, lo conosci bene GIGI 3 anni quando sei arrivato in romania fa lavoravi cvon lui non e' un segreto.
Alex 1
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

xTURSI
Perche' scrivi queste notizie che non sono assolutamente vere. Tutti gli anni con l'approssimarsi dell'apertura ci sono queste 'TENSIONI'. Non sara' che per Te la caccia in Delta e' gia'chiusa. E meglio essere piu' prudente, in questo tempo (5 anni????) non ai imparato niente??
Buona serata MIMMO.
Alex 1
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Artur ha scritto:
Hai ragione
l'anno scorso due miei amici hanno "dato retta" allo specchietto, anzi al mojo, e son rimasti fregati.
é un argomento importante.
Artur, ma mica saranno due di Ravenna che conosco e che hanno, a dire loro, incontrato un "bandito" affamato di soldi?
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

salve mimmo mi sono permesso di dire la mia perche' ho potuto toccare con mano diverse situazioni all'estero quindi non e' che sono" abituto" ma neanche sprovveduto.comunque e' giusto quello che dici ,la logistica ha la sua importanza,ma negli ultimi tempi credo sia diventata "troppo"esaltata,e la verita' e' secondo me che piu' si va avanti e piu' aime' anche all'estero,(non dappertutto si intenda),la selvaggina causa l'aumento della pressione venatoria non e' piu' abbondante come anni fa'.quindi alla luce di queste motivazioni gli operatori si trovano di fronte al fatto che il prodotto deve adattarsi alle mutate vicende visto che il prezzo o e' rimasto stabile o addirittura impennato visto l'aumento della richiesta.se vuoi una mia impressione personale,credo che tutte le agenzie dovrebbero andare nella direzione di porre tetti giornalieri al prelievo favorendo l'abbondanzadella selvaggina,che poi e' quella che realmente appaga i cacciatori veri mi sono divertito di piu' quando ho fatto 10 "uccelli"e ne ho visti a migliaia che quando ne ho fatte 60 e ho visto 15 branchi ps (in toscanagli uccelli sono i becchipiatti)comunque e' un piacere scambiarsi opinioni specialmente con una che da come scrivi,ne sa piu' di me.saluti filippo
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Sono curioso di sapere in Quale nazione non si fanno controlli per l'attività venatoria...
come dice Alessandro in Romania sono molto frequenti anche dati dal fatto dell'enorme numero di polizie e poliziotti presenti.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

ecohunter ha scritto:
Devo ammettere che Vincenzo (?) ci ha reso il servigio di svelare accuse velatissime tra le righe da parte di tre accreditati corrispondenti dall'estero, nonchè, un piano subliminale addirittura del ns moderatore, teso a farci riflettere profondamente sui retroscena della caccia all'estero! Ah, mi congratulo per la scelta di quest'ultimo pseudonimo, che forse intende prevenire che tu venga ridotto come un.......cencio!
Ma che perdo tempo a fare?! [lock] Grifonenero.......c'è posta per te! No, credo fosse indirizzata a Mimmo :? Mha

Nicola,
sono stanco di tutte queste probabili o possibili "buffonate" da parte dei soliti scassa palle.
Sto pensando di smettere ed uscire dal Forum e da Migra ritornando a fare la mia vita di sempre e lasciando tutto il resto del mondo cavarsela da solo.
Ti abbraccio come sempre
Mimmo Tursi
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

ecohunter ha scritto:
Infatti non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma c'è solo da prendere atto che l'intento di questo forum, è parlare di caccia e tutto ciò che vi gravita intorno, attraverso le testimonianze e le conoscenze di noi tutti, per arricchire ulteriormente noi tutti, lì dove siamo carenti! Sollevare dubbi sulle reali intenzioni o sulla moralità di altri, non interessa a me e credo a nessun altro in questo spazio! Ora è chiaro?!
No! Non sei stato chiaro per niente. Ti invito a rileggere quello che hai scritto citando me. Comunque non voglio polemizzare, non mi interessa perchè questi argomenti mi scivolano rapidissimamente. Mi interessa invece capire e sapere come muovermi se una volta decidessi di fare un'esperienza venatoria all'estero e ho capito che tu non puoi proprio aiutarmi e al momento il lodevole argomento proposto dal moderatore GRIFONENERO non è stato nemmeno approcciato da coloro che se ne intendono.
Ciao da Cencio che non vuol dire straccio ma è un diminutivo-vezzeggiativo del mio vero nome che è Vincenzo.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

pipposcolopax ha scritto:
salve mimmo mi sono permesso di dire la mia perche' ho potuto toccare con mano diverse situazioni all'estero quindi non e' che sono" abituto" ma neanche sprovveduto.comunque e' giusto quello che dici ,la logistica ha la sua importanza,ma negli ultimi tempi credo sia diventata "troppo"esaltata,e la verita' e' secondo me che piu' si va avanti e piu' aime' anche all'estero,(non dappertutto si intenda),la selvaggina causa l'aumento della pressione venatoria non e' piu' abbondante come anni fa'.quindi alla luce di queste motivazioni gli operatori si trovano di fronte al fatto che il prodotto deve adattarsi alle mutate vicende visto che il prezzo o e' rimasto stabile o addirittura impennato visto l'aumento della richiesta.se vuoi una mia impressione personale,credo che tutte le agenzie dovrebbero andare nella direzione di porre tetti giornalieri al prelievo favorendo l'abbondanzadella selvaggina,che poi e' quella che realmente appaga i cacciatori veri mi sono divertito di piu' quando ho fatto 10 "uccelli"e ne ho visti a migliaia che quando ne ho fatte 60 e ho visto 15 branchi ps (in toscanagli uccelli sono i becchipiatti)comunque e' un piacere scambiarsi opinioni specialmente con una che da come scrivi,ne sa piu' di me.saluti filippo

Quello che vorresti e vorrei SAREBBE IL MASSIMO ma rimarrà solo un nostro sogno.
Io cerco di farlo diventare il più possibile realtà con il Club ma sono solo e non lo facciamo per lucro. Gli operatori venatori devono guadagnare perchè per loro è lavoro e va bene così.
Ciao Mimmo
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

mimmotursi ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Sì di pirati ed improvvisati specie in Romania ne è davvvero pieno. Purtroppo.
Dunque consiglio personale andare con gente che si conosce, che conosce il territorio e che non è presente in Romania da anni, non da due stagioni.
Qui il gruppo si restringe notevolmente e pacchi clamorosi NON se ne pigliano.
Il prezzo poi è direttamente proporzionale a quanto viene offerto in zone di caccia, assistenza e logistica tutta.
Ricordatevelo e stampatevelo in testa è come per gli hotel di 2/3/4 stelle più si paga + di ha... in tutto.

GRIFO,
concordo su tutto tranne che su "...è presente in Romania da anni" - qui concordo in parte - perchè molti di questi - NON TUTTI CERTAMENTE - si sono "ammosciati" con l'età o con i successi che li ha resi "tronfi e pieni di se stessi" (vedi Montefeltro primo tra tutti).
Tanti ancora si sono molto "romaniatizzati" aggangiandosi troppo a ducetti o signore del posto che li hanno prosciugati ed ora han debiti anche con gli zingari.
Insomma, la Romania la conosco benissimo ed è particolare per certi versi.
Ciao
Mimmo Tursi


Prima di parlare di MONTEFELTRO sarebbe bene farsi una bella doccia. Mamma mia che paura. Queste espressioni di Torsi, unitamente alle continue offese, dovrebbero, come giustamente più volte ammonito da Grifonenero che si tiene molto alla larga dal Club NO LUCRO, farci riflettere. Se ci fate caso ora da acquaiolo è diventato anche terrestre, perche?
Ciao a tutti da Nicola.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto