Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Fede84TO ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Un'ultima cosa: sei proprio certo, sicuro al 100%, di prima mano e persona che all'estero (intendo dappertutto) non ci si attenga alle regole di quella Nazione ? E poi tu le conosci personalmente le REGOLE DI QUELLA NAZIONE ?
Perdonami l'intervento ma sentivo di farlo.
Cordialmente
Mimmo Tursi

Mimmo io penso di esprimere un pò il pensiero di tutti quelli che dissentono, nel dire che la vera cosa di cui ci si lamenta è proprio che pur rispettando le regole di quella nazione, si possano fare tali carnieri.

Il ragionamento è che italia e romania sono agli antipodi, ma in mezzo c'è l'europa... Non so se mi sono fatto capire....

Fede,
ti ho compreso e capito perfettamente ma quando sostengo quello che scrivo è sempre la verità.
Ascoltami un attimo e rimani seduto calmo alla tua sedia: la stagione venatoria del 2009/2010 nella mia Riserva (io PARLO E SCRIVO SOLO DI QUELLO CHE CONOSCO IN PRIMA PERSONA) si sono avute circa 160 giornate di caccia con una media generale di 41 capi a testa.
Ora i conti falli tu e credimi... questo è nelle Leggi di quella nazione perchè è rispettato il limite PER OGNI diversa anatra !!!
Adesso, ci saranno i soliti increduli, chi dirà che non val la pena venire da me, chi che ho detto una bugia per amore di questo discorso e tante altre sciocchezze ma la verità è solo una: SMETTETELA DI INTENDERE LA CACCIA O IL DELTA DANUBIO come il posto dove la selvaggina viene a suicidarsi !!!
Li arrivano anatre ed oche SUPERPADELLATE nel resto d'Europa e quindi CATTIVISSIME !!!
Quando dico che è bellissimo perchè è difficlissimo intendo questo:
SELVAGGINA CON LA S MAIUSCOLA PER CACCIATORI CON LA C MAIUSCOLA !!!
Dalle altre parti, pur conoscendole perchè ci sono stato e tutt'ora ci vado...non mi interessa e non ne parlo !!!
Spero di esser stato chiaro ma principalmente inteso, capito.
Un abbraccio
Mimmo tursi
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

falco8 ha scritto:
Mimmo infatti io ho scritto che deve finire la caccia sfrenata e senza regole e che deve iniziare quella ben regolamentata. Se nella tua riserva la caccia è ben regolamentata tanto di cappello. Non vorrai pero negare che esistono persone che li in romania o cmq in paesi dell'est fanno compiere vere e proprie stragi. E cmq quando si parla di carniere consentito di che numero parliamo? Perche in italia siamo a 20 a giornata mediamente (troppo poche per la verita) ci vorrebbe una misura giusta. Non me ne importa nulla che le allodole rumene non vengono in italia io da cacciatore mi sento amante della natura e la strage di allodole la condannerei anch in messico se mettesse a rischio la popolazione di allodole locale.
Per la tua domanda ti rispondo subito. perche dopo averla uccisa la preda va rispettata. vedere una montagna di allodole magari con scritto vicino anche il numero è ridurre la vita di quella bestiola a un mero numero. ogni allodola caduta davanti al tuo fucile è un emozione e non merita di essere buttata sopra un tavolo come un muccio di patate.
Che la caccia è come il tiro al piattello lo pensano gli animalisti, i cacciatori veri si rendono conto che non è cosi. Quello che hai davanti al fucile è un essere vivente che, merita una morte non dolorosa, e la cui spoglia merita rispetto. Questo è per me essere un cacciatore, se non la pensi cosi posso rispettarti come persona, posso essere tuo amico, ma non ti considerero mai un cacciatore. ( il discorso mimmo non e riferito a te ma è generico) ovviamente questa è la mia umile opinione.
Sono iscritto da poco e questo è il mio primo intervento dopo aver visitato, nel frattempo, le varie sezioni. Mi sento in dovere di complimentarmi con Falco8 perchè ciò che ha scritto costituisce una perla di verità. Aggiungo, anche per esperienze avute a caccia alle anatre nell'est europeo (Romania e Biolorussia), che i numeri che vengono forniti e le foto delle prede costituiscono una piccola frazione delle anatre uccise che, spesso vengono abbandonate perchè ferite e/o non raggiungibili dalle barche a causa dell'acqua troppo bassa.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

mimmotursi ha scritto:
falco8 ha scritto:
bene bene che si chiuda la caccia sfenata e si lasci una caccia regolare. se le allodole rumene non vengono in italia non me ne frega niente il carniere consentito deve essere lo stesso limitato.
cmq di foto con stragi per pubblicizzare in romania se ne vedono tanto e con tutto il rispetto fanno SCHIFO e basta.
perche vedere i mucchi delle allodole come fossero mucchi di patate non è bello. Non me ne frega nulla se quel mucchio e stato fatto da 10 cacciatori. esiste un buon gusto che dovrebbe far parte del patrimonio che noi cacciatori portiamo avanti.
proprio questo contradistingue un vero cacciatore da uno improvvisato.
perche vedere 10 cacciatori nel capanno con 50 allodole negli strozzini non è come vedere un mucchio di 500 allodole messe la come patate...

Scusami FALCO,
mi spiace che un Cacciatore Consigliere scriva certe cose che non fan parte assolutamente della sua Funzione Istituzionale che dovrebbe essere quella di mediare e molto ma molto più pacata nei toni.
Un'altra cosa mi delude, sempre della tua istituzionalità, è l'essere o scrivere di preferire una foto con 10 cacciatori con 50 pezzi al lacciolo che non 500 pezzi tutti insieme.
Che differenza fa ? Cui prodest ?
Perchè sei certo e sostieni di essere TU IL TENUTARIO DEL BUONGUSTO quando ciò è singolarmente e soggettivamente relativo?
Potrei dirti che del "tuo buongusto" non me ne importa nulla ma non lo faccio perchè lo rispetto, sia o no differente dal mio: è il tuo pensiero e tanto basta,non ti accuso ne addito, ne contesto.
Un'ultima cosa: sei proprio certo, sicuro al 100%, di prima mano e persona che all'estero (intendo dappertutto) non ci si attenga alle regole di quella Nazione ? E poi tu le conosci personalmente le REGOLE DI QUELLA NAZIONE ?
Perdonami l'intervento ma sentivo di farlo.
Cordialmente
Mimmo Tursi
Che cosa significa che Falco dovrebbe mediare? Che cosa e con chi?
Ma è vietato ad un cacciatore-consigliere dire quello che pensa e per di più dire la verita? La funzione istituzionale la stà svolgendo molto bene. I buonisti fanno solo danni alla nostra nobile arte.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

falco8 ha scritto:
Mimmo infatti io ho scritto che deve finire la caccia sfrenata e senza regole e che deve iniziare quella ben regolamentata. Se nella tua riserva la caccia è ben regolamentata tanto di cappello. Non vorrai pero negare che esistono persone che li in romania o cmq in paesi dell'est fanno compiere vere e proprie stragi. E cmq quando si parla di carniere consentito di che numero parliamo? Perche in italia siamo a 20 a giornata mediamente (troppo poche per la verita) ci vorrebbe una misura giusta. Non me ne importa nulla che le allodole rumene non vengono in italia io da cacciatore mi sento amante della natura e la strage di allodole la condannerei anch in messico se mettesse a rischio la popolazione di allodole locale.
Per la tua domanda ti rispondo subito. perche dopo averla uccisa la preda va rispettata. vedere una montagna di allodole magari con scritto vicino anche il numero è ridurre la vita di quella bestiola a un mero numero. ogni allodola caduta davanti al tuo fucile è un emozione e non merita di essere buttata sopra un tavolo come un muccio di patate.
Che la caccia è come il tiro al piattello lo pensano gli animalisti, i cacciatori veri si rendono conto che non è cosi. Quello che hai davanti al fucile è un essere vivente che, merita una morte non dolorosa, e la cui spoglia merita rispetto. Questo è per me essere un cacciatore, se non la pensi cosi posso rispettarti come persona, posso essere tuo amico, ma non ti considerero mai un cacciatore. ( il discorso mimmo non e riferito a te ma è generico) ovviamente questa è la mia umile opinione.

Caro Falco [2] [2] [2] [2] è esattamente quello che penso anche io, agli animali và data dignità sia da vivi e sia da morti, non sono bersagli viventi, ma esseri viventi.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

allodola maschio ha scritto:
non è la questione di dove passano le allodole, non credo che sia giusto sparare 350 allodole al giorno. io dico che il limite non ce lo devono imporre ma sarebbe buon senso che ci limitassimo noi, io dico se uno spara a 100-150 non si è già divertito??? a ma forse perchè una paga allora deve fare di più e deve fare la competizione con gli amici...è questo che reputo sbagliato...mio parere
Questo tuo inappuntabile intervento non vale solo per le allodole ma anche e soprattutto per le anatre.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

lucav ha scritto:
Morris sbagli se dici che se diminuiscono il problema non è mio.

Ragazzi siamo alle solite....manina sulla coscienza e cerchiamo di crescere non il carniere, ma eticamente.
Sbagli anche qua non ho mai detto di fare super carnieri...
Ho solo detto che le allodole in Romania non passano in Italia LEGGI BENE!!
Caro lucav purtoppo è verissimo che in alcune valli venete si può arrivare a quei numeri io ho avuto negli anni scorsi qualche invito in una valle frà le più gettonate e ti assicuro che a un certo punto ho smesso di sparare.... .scommetto se quei numeri li facevi che ne so in Romania oggi c'era un post tuo con tutto il racconto.....
Vedi la differenza quale è[/size]



non mi spavento se scrivi in grande....se ci vogliamo confrontare ti prego di cambiare atteggiamento.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Fede,
ti ho compreso e capito perfettamente ma quando sostengo quello che scrivo è sempre la verità.
Ascoltami un attimo e rimani seduto calmo alla tua sedia: la stagione venatoria del 2009/2010 nella mia Riserva (io PARLO E SCRIVO SOLO DI QUELLO CHE CONOSCO IN PRIMA PERSONA) si sono avute circa 160 giornate di caccia con una media generale di 41 capi a testa.
Ora i conti falli tu e credimi... questo è nelle Leggi di quella nazione perchè è rispettato il limite PER OGNI diversa anatra !!!
Adesso, ci saranno i soliti increduli, chi dirà che non val la pena venire da me, chi che ho detto una bugia per amore di questo discorso e tante altre sciocchezze ma la verità è solo una: SMETTETELA DI INTENDERE LA CACCIA O IL DELTA DANUBIO come il posto dove la selvaggina viene a suicidarsi !!!
Li arrivano anatre ed oche SUPERPADELLATE nel resto d'Europa e quindi CATTIVISSIME !!!

41 solo...allora non vengo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Scherzo sono daccordo per quello che riguarda gli anatidi Mimmo forse un pò meno per quanto riguarda le allodole.
Comunque io personalmente quest'anno oltre all'etica personale dovevo rispettare un carniere massimo che mi era stato imposto dal proprietrio della riserva dove sono andato.
Poi sono daccordo che in molte parti non è cosi ma vedrete che con il tempo tutti dovranno rispettare carnieri stabiliti
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

L'ho scritto mille volte e somno stufo, NON il mio pensiero, ma quello che è scritto sui libri della migrazione degli uccelli del Paleartico Occidentale.
Le allodole della Romania, piaccia o no alle belle menti, NON passano in Italia, fanno, Bulgaria, Moltissime Turchia, altre Grecia.
Fine del discorso.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

lucav ha scritto:
Fede,
ti ho compreso e capito perfettamente ma quando sostengo quello che scrivo è sempre la verità.
Ascoltami un attimo e rimani seduto calmo alla tua sedia: la stagione venatoria del 2009/2010 nella mia Riserva (io PARLO E SCRIVO SOLO DI QUELLO CHE CONOSCO IN PRIMA PERSONA) si sono avute circa 160 giornate di caccia con una media generale di 41 capi a testa.
Ora i conti falli tu e credimi... questo è nelle Leggi di quella nazione perchè è rispettato il limite PER OGNI diversa anatra !!!
Adesso, ci saranno i soliti increduli, chi dirà che non val la pena venire da me, chi che ho detto una bugia per amore di questo discorso e tante altre sciocchezze ma la verità è solo una: SMETTETELA DI INTENDERE LA CACCIA O IL DELTA DANUBIO come il posto dove la selvaggina viene a suicidarsi !!!
Li arrivano anatre ed oche SUPERPADELLATE nel resto d'Europa e quindi CATTIVISSIME !!!

41 solo...allora non vengo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Scherzo sono daccordo per quello che riguarda gli anatidi Mimmo forse un pò meno per quanto riguarda le allodole.
Comunque io personalmente quest'anno oltre all'etica personale dovevo rispettare un carniere massimo che mi era stato imposto dal proprietrio della riserva dove sono andato.
Poi sono daccordo che in molte parti non è cosi ma vedrete che con il tempo tutti dovranno rispettare carnieri stabiliti

ARCHI,
ed io per primo ne sarò LIETISSIMO !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

franz85 ha scritto:
falco8 ha scritto:
Mimmo infatti io ho scritto che deve finire la caccia sfrenata e senza regole e che deve iniziare quella ben regolamentata. Se nella tua riserva la caccia è ben regolamentata tanto di cappello. Non vorrai pero negare che esistono persone che li in romania o cmq in paesi dell'est fanno compiere vere e proprie stragi. E cmq quando si parla di carniere consentito di che numero parliamo? Perche in italia siamo a 20 a giornata mediamente (troppo poche per la verita) ci vorrebbe una misura giusta. Non me ne importa nulla che le allodole rumene non vengono in italia io da cacciatore mi sento amante della natura e la strage di allodole la condannerei anch in messico se mettesse a rischio la popolazione di allodole locale.
Per la tua domanda ti rispondo subito. perche dopo averla uccisa la preda va rispettata. vedere una montagna di allodole magari con scritto vicino anche il numero è ridurre la vita di quella bestiola a un mero numero. ogni allodola caduta davanti al tuo fucile è un emozione e non merita di essere buttata sopra un tavolo come un muccio di patate.
Che la caccia è come il tiro al piattello lo pensano gli animalisti, i cacciatori veri si rendono conto che non è cosi. Quello che hai davanti al fucile è un essere vivente che, merita una morte non dolorosa, e la cui spoglia merita rispetto. Questo è per me essere un cacciatore, se non la pensi cosi posso rispettarti come persona, posso essere tuo amico, ma non ti considerero mai un cacciatore. ( il discorso mimmo non e riferito a te ma è generico) ovviamente questa è la mia umile opinione.
Ecco perchè io ho stima di te caro Yuri! [eusa_clap.gif]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

non è la questione di dove passano le allodole, non credo che sia giusto sparare 350 allodole al giorno. io dico che il limite non ce lo devono imporre ma sarebbe buon senso che ci limitassimo noi, io dico se uno spara a 100-150 non si è già divertito??? a ma forse perchè una paga allora deve fare di più e deve fare la competizione con gli amici...è questo che reputo sbagliato...mio parere
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Le mie sono considerazione ho il mio pensiero e rispetto il vostro mi sembra che stiamo discutendo di una cosa da buoni cacciatori.
Va i numeri o foto non lo decido io lo decide i moderatori.
Io no sono favorevole perchè numeri trovano il tempo che trovano e le foto ...... mi piacciono (si intende quelle decenti non macellazioni).
Poi resto sulle mie, le allodole della Romania non passano qui da noi.
E' da anni che le cacciano in Romania e non ne ho mai visto una diminuzione.
Grandi mattanze si fanno anche da noi (ho nominato le valli venete non perchè c'e l'abbia con i cacciatori di acquatici).
Poi ripeto qui si scrive, ci si scontra sempre restando buoni amici!

Scusa Morris il mio no era un'atteggiamento di chissà chi era solo un modo per scrivere, visto che in qualche maniera mi avevi attaccato e continui a dire delle allodole in Romania tutto qua.
Grifo per l'ennesima volta la detto:L'ho scritto mille volte e somno stufo, NON il mio pensiero, ma quello che è scritto sui libri della migrazione degli uccelli del Paleartico Occidentale.
Le allodole della Romania, piaccia o no alle belle menti, NON passano in Italia, fanno, Bulgaria, Moltissime Turchia, altre Grecia.
Fine del discorso.
Per allodola maschio io penso e ne ho anche la certezza (perchè sono andato in Romania in una riserva gestita da un signore padovano dove, nel periodo di allodole, lo contattavo settimanalmente) 350 allodole al giorno difficilmente le fai credimi.
Se mi dici 200-250 si altri numeri non credo.
Sono daccordo con te a fermarsi a 150 ma arrivare a 350 dubito tanto.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

A noi Italiani cacciatori piu' di tanto non interessa,dovrebbero esser le agenzie che devono curare la loro cartellonistica publicitaria , non noi..Che dicano e facciano vedere grandi numeri, e' una strategia di mercato,i cui costi in perdita,proteste e pressioni da parte di chi e' nettamente contrario alla caccia e fa leva sui fondo europei, di cui la Romania ha bisogno, e' anche questo un risvolto che devono tener bene in mente ..La caccia e' sacrificabile, anche li,per l'interesse collettivo, che e' un altro....E noi come Italiani, oltretutto non interessati direttamente, perche' non padroni di agenzie e ne di riserve, non possiamo farci una sega nel tentativo di tutelare un altra Nazione che commercializza la fauna.Sono accordi loro, tra stati che commercializzano al caccia e agenzie venatorie,che se vogliono mantenersi il giocarello, devono gettare sul tavolo,nuove regole di mercato...E dialogo mediatico di vendita...E noi come sito di caccia libero, non possiamo neanche limitare colui che vuole postare foto di un suo viaggio venatorio con ricco carniere.

Il resto non c'entra nulla su codesto argomento,stragi,etica,flussi migratori,ecc.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Iniziate a bannare a raffica ammonizione poi espulsione diretta a chi scrive numeri ,ormai questa storia dei numeri deve finire,oggi non domani!!!!!
Saluti.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

allodola maschio ha scritto:
non è la questione di dove passano le allodole, non credo che sia giusto sparare 350 allodole al giorno. io dico che il limite non ce lo devono imporre ma sarebbe buon senso che ci limitassimo noi, io dico se uno spara a 100-150 non si è già divertito??? a ma forse perchè una paga allora deve fare di più e deve fare la competizione con gli amici...è questo che reputo sbagliato...mio parere

Bravo.......è anche il mio pensiero......prima di tutto l'etica....altrimenti andiamo fuori dalla definizione di "cacciatore vero"....che reputo siano pochi al giorno d oggi!!!!
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Il nocciolo di questa discussione ampliata, pensata ,meditata mi ha dato lo spunto per un articolo su Sentieri di caccia per la prossima primavera, dove cercherò, DIFENDENDO SEMPRE E COMUMUNQUE la caccia, ovunque si pratichi, un compromesso tra chi (scrivendo ..azzate) parla di stragi e di animali che all'estero si fanno ammazzare più "facilmente" che in Italia e chi invece al contrario vuole andare per fare un carniere che qui non riesce.
In medio stat virtus.
Troverò la "quadra" per far capire che all'estero si spara di + perchè c'è di +
ma se non si è cacciatori... non lo si diventa.
.
Un esempio ecclatante per tutti.
Sapete tutti che sono tornato ieri dalla spagna-tordi.
Nel mio gruppo c'è stato un personaggio particolare che è riuscito a raggiungere IL grnde numero, la strage, l'apocalisse...
beh, costui ha raccolto 11 tordi in tre giorni di caccia, tre mattine e tre rientri.
Se non lo sei, non lo diventi con un passaporto in mano !!!
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

NO caro Lucav anche se avessi fatto"certi numeri"non solo non avrei fatto propaganda ma mi sarei vergognato.IL primo GENNAIO 1993 a caccia in BULGARIA ma proprio a ridosso del confine romeno (100 KM circa da VARNA)avevo circa la tua età di adesso co n una compagnia di cacciatori bergamaschi ( posso farti confermare) sono capitato in una giornata(c era bufera di neve)"extraterrestre"pur avendo cominciato a cacciare a mattino inoltrato(capirai veglione spumante sorrisi di splendide figliole)potevamo fare numeri a cui nessuno (perfino io che c ero avrei pensato di sognare)romeni e bulgari compresi avrebbero credutoti bbasta dire che in alcuni momenti penso che vedevo contemporaneamente n volo DECINE DI MGLIAIA DI ANATRE E OCHE e per giunta volavano basse per la tormenta beh ti assicuro che dopo poco più di un ora abbiamo messo tutti i fucili nel fodero e abbia mo preso le macchine fotografiche.CACCIATORI NON MACELLAI
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

falco8 ha scritto:
Mimmo infatti io ho scritto che deve finire la caccia sfrenata e senza regole e che deve iniziare quella ben regolamentata. Se nella tua riserva la caccia è ben regolamentata tanto di cappello. Non vorrai pero negare che esistono persone che li in romania o cmq in paesi dell'est fanno compiere vere e proprie stragi. E cmq quando si parla di carniere consentito di che numero parliamo? Perche in italia siamo a 20 a giornata mediamente (troppo poche per la verita) ci vorrebbe una misura giusta. Non me ne importa nulla che le allodole rumene non vengono in italia io da cacciatore mi sento amante della natura e la strage di allodole la condannerei anch in messico se mettesse a rischio la popolazione di allodole locale.
Per la tua domanda ti rispondo subito. perche dopo averla uccisa la preda va rispettata. vedere una montagna di allodole magari con scritto vicino anche il numero è ridurre la vita di quella bestiola a un mero numero. ogni allodola caduta davanti al tuo fucile è un emozione e non merita di essere buttata sopra un tavolo come un muccio di patate.
Che la caccia è come il tiro al piattello lo pensano gli animalisti, i cacciatori veri si rendono conto che non è cosi. Quello che hai davanti al fucile è un essere vivente che, merita una morte non dolorosa, e la cui spoglia merita rispetto. Questo è per me essere un cacciatore, se non la pensi cosi posso rispettarti come persona, posso essere tuo amico, ma non ti considerero mai un cacciatore. ( il discorso mimmo non e riferito a te ma è generico) ovviamente questa è la mia umile opinione.
Complimenti, condivido al 100%!!!!!! [spocht_2.gif]
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Scusa Morris il mio no era un'atteggiamento di chissà chi era solo un modo per scrivere, visto che in qualche maniera mi avevi attaccato e continui a dire delle allodole in Romania tutto qua.


Non era mia intenzione attaccarti credimi....ne polemizzare, si puo crivere quello che si vuole, sul web si trova aime ormai di tutto.....

ES.
http://www.youtube.com/watch?v=NjWGF-wc ... re=related

e altri mille video.....

Ci tenevo solo a ribadire il valore della cultura della caccia.....troppo spesso dimenticata per il tantoamato carniere......dimenticaando che un grande cacciatore non si misura con la mucchia di uccelli a fianco....

Tutto qui anche per me....e nessuna ulteriore polemica.

Saluti
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Scusate noi da noi la caccia quando chiude?????
Il 31 di gennaio
La Romania è in Europa??
Si per cui non trovo niente di male se anche la la caccia chiude il 31 di gennaio!!
"Iniziate a bannare a raffica ammonizione poi espulsione diretta a chi scrive numeri" non sono daccord tanto anche se i numeri non li si scrive la gente sa lo stesso le cose.....
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Grouse ha scritto:
falco8 ha scritto:
Mimmo infatti io ho scritto che deve finire la caccia sfrenata e senza regole e che deve iniziare quella ben regolamentata. Se nella tua riserva la caccia è ben regolamentata tanto di cappello. Non vorrai pero negare che esistono persone che li in romania o cmq in paesi dell'est fanno compiere vere e proprie stragi. E cmq quando si parla di carniere consentito di che numero parliamo? Perche in italia siamo a 20 a giornata mediamente (troppo poche per la verita) ci vorrebbe una misura giusta. Non me ne importa nulla che le allodole rumene non vengono in italia io da cacciatore mi sento amante della natura e la strage di allodole la condannerei anch in messico se mettesse a rischio la popolazione di allodole locale.
Per la tua domanda ti rispondo subito. perche dopo averla uccisa la preda va rispettata. vedere una montagna di allodole magari con scritto vicino anche il numero è ridurre la vita di quella bestiola a un mero numero. ogni allodola caduta davanti al tuo fucile è un emozione e non merita di essere buttata sopra un tavolo come un muccio di patate.
Che la caccia è come il tiro al piattello lo pensano gli animalisti, i cacciatori veri si rendono conto che non è cosi. Quello che hai davanti al fucile è un essere vivente che, merita una morte non dolorosa, e la cui spoglia merita rispetto. Questo è per me essere un cacciatore, se non la pensi cosi posso rispettarti come persona, posso essere tuo amico, ma non ti considerero mai un cacciatore. ( il discorso mimmo non e riferito a te ma è generico) ovviamente questa è la mia umile opinione.
Complimenti, condivido al 100%!!!!!! [spocht_2.gif]

Falco,
vedi è la solita STORIA vecchia che io personalmente ho affrontato più e più volte, la cosi detta etica personale (aggiungo io) del cacciatore.
Tutto dipende da come ogni cacciatore ha avuto al fortuna di esser formato e foggiato, dal grado di cultura (che nulla centra con i titoli di studio), al famiglia e le persone che lo circondano, e no n da ultimo, lo stato d'animo nel momento e nelle ore in cui caccia.
Potrà sembrati esagerata questa mia disamina ma è un coacervo di cose che impastate e mescolate insieme fanno e completano il CACCIATORE.
Ciao a te
Mimmo Tursi
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Giusto per esattezza e cercar di esser seri quando si intavolano discussioni tra di noi cacciatori, vi rimetto gli ultimissimi dati, a cura di un illustre scienziato ornitologo - il Professor Ciochia - e pubblicati nel 2010, inerenti la popolazione della nostra selvaggina in Europa:
oca selvatica 61.000 coppie
volpoca 45.000 coppie
fischione 116.000 coppie
canapiglia 25.500 coppie
germano 2.400.000 coppie
codone 33.000 coppie
marzaiola 92.000 coppie
mestolone 39.500 coppie
fistione turco 11.500 coppie
moriglione 241.000
moretta tabaccata 23.000 coppie
moretta 310.000 coppie
folaga 1.200.000 coppie
pavoncella 1.400.000 coppie
beccaccino 1.000.000 coppie
beccaccia 650.000 coppie
colombacci 1.000.000 coppie
tortora africana 2.000.000 coppie
quaglie 870.000 coppie
starne 1.000.000 coppie
allodole 35.000.000 coppie
tordo bottaccio 19.000.000 coppie
tordo sassello 18.000.000 coppie
merlo 54.000.000 coppie
Ognuno tiri le proprie conclusioni in base a quanto probabilmente viene abbattuto e quanto da ognuna di queste specie viene ri procreato annualmente.
Un’unica cortesia, vi prego, documentatevi prima di intervenire e dar risposte senza saper di cosa si stia discutendo.
Grazie
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

lucav ha scritto:
Influiscono sulla quantità di sevaggina?
Secondo te che ne so le allodole della Romainia passano in Italia?
Le anatre della Romania passano in Italia????
Al nord tutti si lamentano he non ci sono anatre e nelle vlli ne fanno 150 in 4 ore come mai?
Decremento della selvaggina.... ma dove?
Mancano gli habitat non decremento della selvaggina......
Leggi bene i post non ho mai detto che all'estero sono leali è che in Italia si fa carnoere e si tace per pauradll'altro all'estero non c'è questa paura tanto ci va chi ha grano!

scusa facciamo due conti della serva...tre giorni alle allodole, romania, mi tengo basso e dico 350 allodole a fine cacciata....a testa...e mi sono tenuto bassissimo perchè so che possono essere anche oltre....diciamo un tour operator ne porta 4 a volta??mi tengo basso anche qua...sono 1400 allodole....ma ho proprio il fatto il bravo e il buono....moltiplicato per n° agenzie di viaggio e n° cacciatori Italiani, poi devi mettere pure quelli esteri è...aggiungi Albania, Erzegovina e forse altro nn lo so...il conto nn riesco neanche a farlo...nn lo posso fare...è impossibile quantificare.... :wink:
Invece al contrario ti dico: Tre giorni pieni di caccia, in calabria, piane di sibari(ben conosciute per lodole e tordi), 5 fucili 75 lodole....c'è uno sbilancio di 1325 allodole in soli tre giorni...ma è un conto del kaiser....proprio ridotto ai minimi termini :wink:
Ora io nn so niente e sono ignorante...e faccio il finto tonto...ma ste allodole, che non passano in Italia, quindi in teoria a noi nn dovrebbe fregare niente...dove andrebbero a passare, e sopratutto le nostre lodole quali sarebbero quelle che vengono dall'australia facendo il giro largo per compassione??? [Trilly-77-24.gif]

Che poi in Italia non ci siano più le condizioni per la quale l'animale si ferma e resta siamo tutti d'accordo....però insomma è difficile, molto, credere che le stragi dell'esterno nn influenzino qualcosina :wink:

P.S ho fatto l'esempio delle lodole perchè mi è più facile non perchè ci sei andato te :D
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

a me sta bene che la chiudano il 31 gennaio
scusa se dobbiamo preservare la selvaggina solo in italia
e una regola del ca...o
o si chiude per tutta l europa gli stessi giorni o nulla
per i numeri mi sta bene che non si scrivano
ma ripeto e inutile sta regola che la chiudiamo solo in italia sta caccia a gennaio
a che serve spariamo in romania spariamo in spagna spariamo in tunisia e in itialia invece la chiudiamo perche si deve preservare [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
AAAAAAAAAAAAAA
[42] [42] [42]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto