Pernici bianche in Norvegia

Re: Pernici bianche in Norvegia

lucav ha scritto:
Per me questo sarà un sogno d apoter reallizzare!

Lucav, lo spero per te, è veramente una di quelle cose che ti rimangono a vita.

Lo spero anche per tutti i forumisti...
 
Re: Pernici bianche in Norvegia

wowwwwwwwwww....norvegia il mio sogno!!!!
Eh da un po' di tempo che mi salta in testa l'idea di cercare lavoro li e andarmene !!!! Farei di tutto pur di andare ad abitare li anche il boscaiolo, qualsiasi lavoro!!!!! Intanto sto lavorando qui e vedo di mettere da parte un po' di soldi poi vedrò se riesco a concretizzare un sogno!!!!!!

Saluti e complimenti per foto e per le cacciate che hai fatto!!!!!!!!!!!
 

Calannara

Utente Registrato
Messaggi
192
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao ragazzi,

da settembre mi trovo in Norvegia per lavoro, probabilmente ci rimarrò per un anno intero. Vivo a Trondheim, nella zona centrale del Paese e ho scoperto che tantissimi miei nuovi colleghi di lavoro sono cacciatori. La caccia principale, oltre alla grossa selvaggina (alci, renne, cervi,...), è quella alle pernici.

Sono riuscito ad ottenere la licenza di caccia norvegese abbastanza facilmente, visto che la nostra licenza italiana è a norma anche in Norvegia (ndr la Norvegia non fa parte dell'UE...).

Ebbene, due settimane fa sono stato invitato da un collega norvegese ad andare a caccia alle pernici bianche, le "RYPE" come le chiamano loro.

E' stata un'esperienza indimenticabile, prima di quel giorno non avevo mai visto una pernice e quel giorno ne avrò viste forse una trentina.

Non vi dico quante ne ho padellate perchè mi prendereste per i fondelli [Trilly-77-24.gif] , ma comunque mi sono divertito un casino. Ero troppo emozionato e non riuscivo a concentrarmi a dovere [5a] [5a] [5a]. Forse il fucile prestato avrà fatto la sua parte, ma non voglio giustificarmi...

Le pernici ci volavano da sotto i piedi a 5 metri di distanza. Eravamo senza cani e nonostante ciò abbiamo sparato alla grande.

Il paesaggio è molto particolare, è un tappeto di erba bianca e verde molto morbido, dove crescono alcuni frutti simili ai mirtilli (o forse lo erano...), cibo preferito dalle pernici di quelle zone. Di tanto in tanto ci sono betulle secche, e lì le pernici si trovavano più di frequente.

Al più presto spero di postarvi qualche foto di quella giornata, voglio condividere con voi la gioia che ho provato in quei momenti.

Saluti,
Luigi.
 
Re: Pernici bianche in Norvegia

Con i cani lì ci si potrebbe divertire veramente. Alla fine penso non costi tanto partendo dall'Italia per una settimana.

Grazie per i complimenti e per gli auguri!
 
Re: Pernici bianche in Norvegia

sono stato all'apertura 2011 più o meno nelle stesse zone.
bè , che dire: stregato a prima vista!

cacciato con i cani, pernici e galli in ambientazioni da favola e natura INCONTAMINATA!....l'ultimo giorno nel bosco volate pure 7 beccacce!

un altro mondo sotto tanti punti di vista.....

Non credo che in tutta Europa esistano luoghi più affascinanti per la caccia con selvatici talmente nobili e VERI!
 
Re: Pernici bianche in Norvegia

botahv79 ha scritto:
cavoloni, invidia allo stato puro.....

toglimi una curiosita' ci son turdidi, fringillidi insomma minutaglia in questo periodo o son gia' andati?In primavera ci son stato sentire i sasselli e' uno spettacolo unico.....

Mah, da quello che dicono i locali la "minuzzagghia" inizia ad andare via a fine settembre.
Durante la mia (unica) cacciata ho visto qualche tordo sparso qua e là, ma poca roba. Forse non era la zona adatta (vedi dalle foto, pochi alberi), ma cmq come dicevo già le valigie le avevano bell'e fatte.

In primavera vi farò sapere!
 
Re: Pernici bianche in Norvegia

cercano pensionati??????????con cani.
 
Re: Pernici bianche in Norvegia

boban ha scritto:
Credo sia un sogno di tanti vivere le emozioni che hai vissuto te,.....

Ed io che me ne sono reso conto solo dopo essere tornato a casa...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto