Caccia in Cecoslovacchia a migratoria

Re: Caccia in Cecoslovaccia a migratoria

Re: Caccia in Cecoslovaccia a migratoria

Io sono stato a Praga in macchina quest'anno e colombi ce n'era tanti da far schifo nella strada che dalla Germania arriva in Repupplica ceca. Tornando verso la Germania per andare a 100 km da monaco dove abita il padre della mia ragazza ho deciso di abbandonare l'autostrada e fare strada normale attraversando 150 km di strada incontaminata e sterminata di girasoli. A parte la scortesia della polizia locale a cui mi sono rivolto per chiedere un'informazione e che non ha esitato a farsi sganciare 50 euro di multa per non ho ancora capito quale motivo(pena il ritiro dell'auto) ho avuto il piacere di vedere migliaia di colombi. Non ci volevo credere invece eran proprio colombi! E li ho beccati fino a casa del padre della mia ragazza a 100 km da Monaco! Ora si sta informando per me per vedere come funziona in Germania. Ma da ciò che ho capito si possono cacciare da Novembre in poi quando a Monaco c'è già un metro di neve e nemmeno un colombo! Porca pippetta :)
 
Re: Caccia in Cecoslovaccia a migratoria

Re: Caccia in Cecoslovaccia a migratoria

luca.loga.21 ha scritto:
Io sono stato a Praga in macchina quest'anno e colombi ce n'era tanti da far schifo nella strada che dalla Germania arriva in Repupplica ceca. Tornando verso la Germania per andare a 100 km da monaco dove abita il padre della mia ragazza ho deciso di abbandonare l'autostrada e fare strada normale attraversando 150 km di strada incontaminata e sterminata di girasoli. A parte la scortesia della polizia locale a cui mi sono rivolto per chiedere un'informazione e che non ha esitato a farsi sganciare 50 euro di multa per non ho ancora capito quale motivo(pena il ritiro dell'auto) ho avuto il piacere di vedere migliaia di colombi. Non ci volevo credere invece eran proprio colombi! E li ho beccati fino a casa del padre della mia ragazza a 100 km da Monaco! Ora si sta informando per me per vedere come funziona in Germania. Ma da ciò che ho capito si possono cacciare da Novembre in poi quando a Monaco c'è già un metro di neve e nemmeno un colombo! Porca pippetta :)



Probabilmente ti hanno misurato la velocita' con il telelaser da quelle parti lo fanno spesso ma come gli alleghi la mazzetta d'incanto sparisce la contravvenzione come d'incanto, la ex Cecoslovacchia era ed e' famosa per riserve statali dove c'e' di tutto specialmente lepri, starne e fagiani, ma pure tanti laghetti dove viene allevata la carpa che e' il loro pesce nazionale e dove si cacciano anatre di ogni tipo.....venatoriamente parlando e' raro trovare agenzie che offrano pacchetti di caccia da quelle parti, il paese e' ricco di storia e sono meravigliosi i tanti castelli quasi tutti visitabili dove al loro interno ci sono centinaia di trofei di caccia costituiti per lo piu' da caprioli, orsi e lupi....anche solo per turismo e' un posto fantastico da visitare con la famiglia.
 
Re: Caccia in Cecoslovaccia a migratoria

Re: Caccia in Cecoslovaccia a migratoria

Vado quasi tt gli anni per lavoro in repubblica ceca vicino a praga ..quest'anno ero invitato al 4 dicembre per le caccie in battuta cervi daini cinghiali e ogni altra spece di ungulato (che io nn conosco) alla lepre fagiani e penna pure ma sempre in battuta ..la caccia alla piccola migratoria non è proprio considerata ..questo me lo ha confermato il guardiacaccia locale ..
in rep.ceca i proprietari del terreno sono proprietari della selvaggina ,quando si cattura un'animale al proprietario del fondo va riconoscuto un indennizzo ..questo è quanto so sulla caccia in rep ceca
 
Re: Caccia in Cecoslovaccia a migratoria

Re: Caccia in Cecoslovaccia a migratoria

Caro francesco la cecoslovacchia è anni che non esiste piu' è divisa in due stati differenti la repubblica ceca e la slovacchia.
x anni sono andato a caccia in repubblica Ceca,a quei tempi ,non so ora si cacciava solo la selvaggina stanziale la migratoria non veniva assolutamente considerata,ti faccio presente che non andavo in riserve destinate agli stranieri ma ero iscritto ad una soceta di caccia di un paese vicino Praga,si poteva cacciare solo il sabato,la domenica era concessa solo la caccia ai nocivi, la selvaggina abbattuta nella cacciata andava suddivisa con tutti gli iscritti alla società anche se non presenti alla cacciata.
comunque è una decina di anni che non frequanto piu',anche xche lepri e fagiani mi disgustavano dal numero inverosimile di densità presente sul territorio,ricordo anche che erano zone frequentatissime da cesene e sasselli.
 
Re: Caccia in Cecoslovaccia a migratoria

Re: Caccia in Cecoslovaccia a migratoria

phablo.p ha scritto:
Vado quasi tt gli anni per lavoro in repubblica ceca vicino a praga ..quest'anno ero invitato al 4 dicembre per le caccie in battuta cervi daini cinghiali e ogni altra spece di ungulato (che io nn conosco) alla lepre fagiani e penna pure ma sempre in battuta ..la caccia alla piccola migratoria non è proprio considerata ..questo me lo ha confermato il guardiacaccia locale ..
in rep.ceca i proprietari del terreno sono proprietari della selvaggina ,quando si cattura un'animale al proprietario del fondo va riconoscuto un indennizzo ..questo è quanto so sulla caccia in rep ceca



grazie per le prezione informazioni.. buone feste
 
Re: Caccia in Cecoslovaccia a migratoria

Re: Caccia in Cecoslovaccia a migratoria

grazie a tutti.. ma siccome ho conosciuto un amico che ha la moglie ceca e mi ha detto che li cacciano anche i colombi... quindi pensavo che qualche persona c'era stata... comunque grazie..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto