Re: Caccia in Svizzera.

Da 2/3 mesi a questa parte, prende sempre più insistentemente posto nella mia zucca, l'idea di abbandonare l'Italia, per tentare di pianificare un futuro più sereno per la mia famiglia, dato che il mio settore lavorativo è al collasso (impresa che esegue appalti pubblici). Tra le mete che vengono subito alla mente, la Svizzera è in cima alla lista per tanti motivi: per l'idea di benessere di cui gode nell'immaginario collettivo (certamente a giusta ragione), per le distanze non siderali dall'italia che faciliterebbero un pò gli spostamenti, per la lingua italiana che faciliterebbe la comunicazione, almeno nel canton ticino (inutile negarlo, anni di scuola ed università per impadronirsi davvero dell'inglese son serviti solo ad imparare un inglese "maccheronico") e, non ultimo perchè no, per la possibilità di continuare a vivere la passione per la caccia! Da quanto letto in questo post, la caccia in Svizzera ha buone prospettive quanto a caccia bassa (anche se il periodo consentito sembra un pò risicato); quindi vi chiedo:
il mio pda italiano, ha validità in Svizzera? Ed i miei fucili, potrei portarli con me?
Ma prima ancora di questi quesiti, la domanda fondamentale è: quale canale dovrei seguire (ambasciata svizzera in italia?) per raccogliere tutte li informazioni necessarie ad organizzare, almeno abbozzare un rapporto di lavoro prima di partire in avanscoperta su suolo svizzero?
Voi che ci vivete, confermate la bontà della scelta?
Non scarterei nemmeno la Norvegia!
Grazie in anticipo per le v/s indicazioni-nicola
 

Tempe2

Utente Registrato
Messaggi
468
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve, volevo sapere se qualcuno di voi ha informazioni su come si svolge la caccia in Svizzera, piu' precisamente canton Grigioni o canton Ticino. Mi interessavano sopratutto le modalita' di caccia per gli stranieri.
In particolare, nei Grigioni si cacciano ancora le cesene?
 
Re: Caccia in Svizzera.

nei grigioni...
... puo essere solo usato il10,3.....crispas non melo ricordo

10,3x60 è il più usato,
ma solamente per il fatto che era il più comune a suo tempo, per legge è possibile usare solamente un calibro superiore al 10,2 mm

In Ticino è differente, come minimo si a il 7 mm o .270, e i costi per gli sreanieri sono un po' più comtenuti sia per la caccia detta ''bassa'' che per la ''alta'' cioè agli ungulati...

le cesene sono comunque protette in tutti e due i cantoni!!!
 
Re: Caccia in Svizzera.

nei grigioni non puoi fare le cesene e tutti gli uccelli migratori tranne il colombaccio.
però puoi fare 10 pernici, 1 gallo forcello,8 lepri alpine,corvi imperiali :cool:, germani, folaghe,ghiandaie,gazze ,cornacchie, volpi, tassi.per gli acquatici devi patentare il cane....questa è la caccia bassa e costa 6000 franchi:mad:e va da settembre al 30novembre tranne per volpi e tassi che va fino ad aprile. la caccia alta invece comprende cervi,caprioli,camosci,stambecchi,cinghiali,marmotte.costa 13000franchi e puo essere solo usato il10,3.....crispas non melo ricordo
Non male la caccia in Svizzera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E ci sembra di essere sacrificati in ITALIA!
 
Re: Caccia in Svizzera.

Sei ancora interessato? Se vuoi posso aiutarti. Io pratico la caccia nel mio cantone da anni. Canton grigioni..
 
Re: Caccia in Svizzera.

tranquillo ne vale la pena: e stupendo. e bianche e galli nei posti buoni ne trovi una fotta a differenza dell'italia
 
Re: Caccia in Svizzera.

tranquillo ne vale la pena: e stupendo. e bianche e galli nei posti buoni ne trovi una fotta a differenza dell'italia
la mia era una battuta,purtroppo la maggior parte dei cacciatori o meglio sparatori Italiani non hanno il senso di una buona gestione della caccia
la svizzere la conosco, ho avuto la fortuna di cacciare cotorne e forcelli con un carissimo compianto Amico che vi risiedeva,grande conoscitore delle cacce in montagna e grandissimo cinofilo,estimatore del pointer, il dott Quadri Ferruccio.
 
Re: Caccia in Svizzera.

Da 2/3 mesi a questa parte, prende sempre più insistentemente posto nella mia zucca, l'idea di abbandonare l'Italia, per tentare di pianificare un futuro più sereno per la mia famiglia, dato che il mio settore lavorativo è al collasso (impresa che esegue appalti pubblici). Tra le mete che vengono subito alla mente, la Svizzera è in cima alla lista per tanti motivi: per l'idea di benessere di cui gode nell'immaginario collettivo (certamente a giusta ragione), per le distanze non siderali dall'italia che faciliterebbero un pò gli spostamenti, per la lingua italiana che faciliterebbe la comunicazione, almeno nel canton ticino (inutile negarlo, anni di scuola ed università per impadronirsi davvero dell'inglese son serviti solo ad imparare un inglese "maccheronico") e, non ultimo perchè no, per la possibilità di continuare a vivere la passione per la caccia! Da quanto letto in questo post, la caccia in Svizzera ha buone prospettive quanto a caccia bassa (anche se il periodo consentito sembra un pò risicato); quindi vi chiedo:
il mio pda italiano, ha validità in Svizzera? Ed i miei fucili, potrei portarli con me?
Ma prima ancora di questi quesiti, la domanda fondamentale è: quale canale dovrei seguire (ambasciata svizzera in italia?) per raccogliere tutte li informazioni necessarie ad organizzare, almeno abbozzare un rapporto di lavoro prima di partire in avanscoperta su suolo svizzero?
Voi che ci vivete, confermate la bontà della scelta?
Non scarterei nemmeno la Norvegia!
Grazie in anticipo per le v/s indicazioni-nicola

Ti rispondo un pò in ritardo, ma forse hai ancora quest'idea che ti gira per la testa;)
Io sono nato e cresciuto in Svizzera e ti garantisco che se hai un lavoro che non ti stressi troppo o che semplicemente ti piace di problemi non ne hai più, la vita è cara rispetto all'italia ma la paga media e il triplo. Quindi se non vuoi la super villa e la Ferrari in garage di problemi grossi non ne hai...
Per
La caccia invece dovresti fare gli esami per ricevere la licenza, sia in grigioni che in Ticino, il costo per la patene non te lo so dire esattamente visto che sei straniero e quindi piu cara di quello che spendiamo noi domiciliati da anni. Per le tue armi se hai il passaporto europeo non dovrebbero esserci problemi, pero non sono sicuro...
 
Re: Caccia in Svizzera.

nei grigioni non puoi fare le cesene e tutti gli uccelli migratori tranne il colombaccio.
però puoi fare 10 pernici, 1 gallo forcello,8 lepri alpine,corvi imperiali :cool:, germani, folaghe,ghiandaie,gazze ,cornacchie, volpi, tassi.per gli acquatici devi patentare il cane....questa è la caccia bassa e costa 6000 franchi:mad:e va da settembre al 30novembre tranne per volpi e tassi che va fino ad aprile. la caccia alta invece comprende cervi,caprioli,camosci,stambecchi,cinghiali,marmotte.costa 13000franchi e puo essere solo usato il10,3.....crispas non melo ricordo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto